Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Stelvioblack ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Per me se la mettono di base a 18 ne perdono il 50%!
Moltissimi diranno: a quelle cifra prendo il bmw!
Come si da a dire "chi spende 15 ppuo' anche spendere 18???!!!...


Si puo' dire perche' e' la verita'. Ribadisco: chi ha disponibili 15mila euro da spendere in un asset deprezzabile che non da' alcun profitto reale (anzi attira altri oneri e rischi) puo' benissimo spenderne 18. Forse qualcuno dovra' fare qualche rata extra ma io sono convinto che in questo paese di bisognosi e disperati a parole ci sono tantissimi in grado di spendere tranquillamente anche 30mila euri per una scatola di SUV (e tante tantissime altre cazzate senza senso e assai piu' care) figurati 18.

Certo ci deve essere un riscontro. Non dico che MG puo' prezzare la Mandello quanto gli pare tanto ci sono ricchi scemi ovunque disposti a spendere qualunque cifra...

Giusto per capire, perché secondo te uno ricco deve essere necessariamente scemo?


Non dico che MG puo' prezzare la Mandello quanto gli pare tanto ci sono ricchi scemi ovunque

...e non l'ho detto perche' non lo credo. Ergo, la MG non puo' prezzare ad cazzum prendendo per scemi chi se la puo' permettere.


I ricchi scemi non esistono. Ci sono scemi che si ritrovano ricchi, ma non lo rimangono a lungo (ricchi, intendo)

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 20:50 
Non connesso

Messaggi: 105
valgrana ha scritto:
Sarete anche gli unici tre a prenderla....

https://www.inmoto.it/news/news/antepri ... ene_cosi_/

Grazie ai frenistanchi dei forum è già sputtanata...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Secondo me Valgrana non hai letto bene l'articolo, oppure sei di quelli così fedeli alla religione che non accetti altro dio all'infuori di Lei.
L'autore dell'articolo conosce molto bene la nostra Fede, e ha semplicemente posto il focus su un argomento che in molti hanno sollevato.

Di sicuro il vestito della V100 che ci hanno fatto vedere, esteticamente non lascia a bocca aperta, questo penso che tutti possiamo ammetterlo.
Poi se piacerà (anche) al pubblico ateo, saremo tutti molto felici.

https://www.inmoto.it/news/approfondime ... ignifica_/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 21:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
L'articolo, al pari di Erode, ha ammazzato nella culla una piccola nuova moto. Bella o brutta che fosse.
Quando poi la stessa MG dice che bisognerà aspettare la nuova factory per vedere la killer application su due ruote... allora...
MA VI PREGO... NON INTENDO OFFENDERE NESSUNO, SIA BEN CHIARO. NEL CASO MI SCUSO IN ANTICIPO.. SONO ORMAI UN VECCHIO CHE VANEGGIA...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
lmammin ha scritto:
In tua assenza abbiamo sperimentato quanto il supporto di tutti, con le ns diversità di vedute e modi di porsi, sia la vera ricchezza di questo nostro punto di incontro virtuale.

:voto

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 21:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Stelvioblack ha scritto:
Beh, secondo me per progettare la V 100 hanno preso lo spunto da modelli del passato.
A parte lo scarico, non copiato per le restrizioni Euro 5, ci sono altri particolari in comune. La linea richiama molto il Dingo mentre imanubrio è simile a quello del Trotter.
Che ne pensi Freno?

Ricopio il commento di un lettore in calce all'articolo di Due Ruote:

Sono contento se la Guzzi mette in produzione nuove moto, è un marchio italiano
e sono ben felice che continui la tradizione ma a me questa moto proprio non piace.
Le linee sono vecchie, la parte centrale è pesante, squadrata, il posteriore scontato,
anche il cupolino sembra da anni 80-90.

:quoto

Non so se la Guzzi fa davvero paura a qualcuno, ma è innegabile che con gli investimenti giusti e (sopratutto) il management giusto, un marchio come MG può diventare una gallina dalle uova d'oro.
Come dice Lucatwin, la gente che nonostante la crisi non ha problemi a spendere fino a 18k non credo che stravederà per questo modello.

Bellissimo il nuovo motore, una svolta epocale. Finalmente.
Hanno solo toppato alla grande la moto sulla quale presentarlo. Tutto qua. Il che non mi fa tanto sperare sulle capacità di interpretare il mercato da parte della dirigenza.
Spero tanto che aggiustino il tiro in corso d'opera.

Dell'articolo citato, mi sento di sottoscrivere la chiusura:

La cosa fondamentale per fare belle e sane motociclette è avere un motore che
sappia adattarsi ai differenti utilizzi. Bene: in Moto Guzzi quel momento è arrivato!
A noi non resta che aspettare cosa prenderà corpo dall’estro degli uomini di Mandello.
In bocca al lupo.

:quoto

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 22:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Gabor ha scritto:
Io voglio bene al marchio Moto Guzzi come, almeno credo, tutti quelli che scrivono qui.
Ma un titolone così, "Ecco perché la Casa di Mandello fa paura a tutti" , mi fa sorridere....
https://www.dueruote.it/news/attualita/2021/09/13/moto-guzzi-ecco-perche-la-casa-di-mandello-fa-paura-a-tutti.html?Idtrack=8E66E962A615D53A0101A75FA1291711&wtk=cpm.newsletter.drt.amici.2021_09_15&M_BT=11450766
:byee

Come se il pastificio artigianale vicino casa facesse un nuovo maccheroni e la stampa scrivesse che la Barilla inizia a tremare.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 6:26 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Domanda , non scontata,
Qualcuno ha informazioni sul motore/ trasmissione?
Ossia ,si sa se l'involucro che vediamo, bellissimo, sia anche corredato di ingranaggi, bielle, pistoni, catene ecc?
Ha già girato su banco prova o ancor meglio su un muletto?
Possibile che nessuno sappia nulla dalle parti di Mandello, o di Noale?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 6:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Stelvioblack ha scritto:
Gabor ha scritto:
Io voglio bene al marchio Moto Guzzi come, almeno credo, tutti quelli che scrivono qui.
Ma un titolone così, "Ecco perché la Casa di Mandello fa paura a tutti" , mi fa sorridere....
https://www.dueruote.it/news/attualita/2021/09/13/moto-guzzi-ecco-perche-la-casa-di-mandello-fa-paura-a-tutti.html?Idtrack=8E66E962A615D53A0101A75FA1291711&wtk=cpm.newsletter.drt.amici.2021_09_15&M_BT=11450766
:byee

Come se il pastificio artigianale vicino casa facesse un nuovo maccheroni e la stampa scrivesse che la Barilla inizia a tremare.

:risata :risata :risata :voto

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 6:40 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
manuel ha scritto:
Domanda , non scontata,
Qualcuno ha informazioni sul motore/ trasmissione?
Ossia ,si sa se l'involucro che vediamo, bellissimo, sia anche corredato di ingranaggi, bielle, pistoni, catene ecc?
Ha già girato su banco prova o ancor meglio su un muletto?
Possibile che nessuno sappia nulla dalle parti di Mandello, o di Noale?


Sì, il motore gira, c’è un filmato dove qualcuno accende la moto…probabile che anche il cardano sia funzionante :smoke01 di più non so.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 6:47 
Non connesso

Messaggi: 7118
Il motore lo si sente bene nello spot, quindi sono in fase più avanzata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 7:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il motore e' bello che pronto. la moto e' stata allestita in fretta e furia, l'abbiamo gia' detto e stradetto.
quello che conta e' che ci sia qualcosa. Ma a qualcuno sfugge che Guzzi e' solo un marchio di un gruppo che ha appena presentato una moto che comunque decidera' anche le sorti di moto guzzi ovvero il tuareg 660 perche' tutto e' collegato..poi ci sara' la caponord v4...altra cosa importante..insomma non e' che guzzi cammina da sola.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 7:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
valgrana ha scritto:
L'articolo, al pari di Erode, ha ammazzato nella culla una piccola nuova moto. Bella o brutta che fosse.
Quando poi la stessa MG dice che bisognerà aspettare la nuova factory per vedere la killer application su due ruote... allora...
MA VI PREGO... NON INTENDO OFFENDERE NESSUNO, SIA BEN CHIARO. NEL CASO MI SCUSO IN ANTICIPO.. SONO ORMAI UN VECCHIO CHE VANEGGIA...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


L'articolo e' solo un sommario di commenti e supposizioni fatte a braccio, alcune davvero presuntuose. Fa il paio con quello (comico) della Guzzi che fa paura al mondo. Non sono certo questi pensierini in liberta' a determinare il successo di un prodotto.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 8:18 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
..poi ci sara' la caponord v4...altra cosa importante..insomma non e' che guzzi cammina da sola.

Questa non l'avevo ancora sentita ma in qualche modo me l'erro immaginata, visto lo spettacolo di quel V4; speriamo che anche per Aprila vada bene, inteso come gamma 660, così da spingere di più ad investire sul V4


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 8:32 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Caponord V4 se la fanno bella è veramente da sbavo! Peccato che non l'avessero fatta da subito V4 la Caponord! Ma mi pare che il gruppo abbia davvero cambiato marcia. Cominciano ad essere tante le moto del Gruppo Piaggio che mi solleticano!
Vista domenica una Tuono V4 per me è la più bella naked del mercato (bolognesi incluse) e l'idea di fare la versione base Touring mi pare un segnale di grande attenzione a quello che succede nel mercato (soprattutto del nord europa). Peccato che per il mio utilizzo è fin troppo sportiva anche la base.
PS la versione 660 si chiamerà Caponord o Pegaso? Chissà.. :rock


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 11:08 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
Vista domenica una Tuono V4 per me è la più bella naked del mercato (bolognesi incluse) e l'idea di fare la versione base Touring mi pare un segnale di grande attenzione a quello che succede nel mercato (soprattutto del nord europa).

Assolutamente d'accordo senza nulla togliere alle ottime panigalesi.

x Max: l'erede della CN é ancora a livello di progetto oppure é più avanti?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Ma a qualcuno sfugge che Guzzi e' solo un marchio di un gruppo che ha appena presentato una moto che comunque decidera' anche le sorti di moto guzzi ovvero il tuareg 660 perche' tutto e' collegato..poi ci sara' la caponord v4...altra cosa importante..insomma non e' che guzzi cammina da sola.

Penso che sul tuareg non dovrebbero avere particolari problemi. Sarà una moto che avrà un buon successo (nonostante il muso da stradale).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
Caponord V4 se la fanno bella è veramente da sbavo! Peccato che non l'avessero fatta da subito V4 la Caponord! Ma mi pare che il gruppo abbia davvero cambiato marcia. Cominciano ad essere tante le moto del Gruppo Piaggio che mi solleticano!
Vista domenica una Tuono V4 per me è la più bella naked del mercato (bolognesi incluse) e l'idea di fare la versione base Touring mi pare un segnale di grande attenzione a quello che succede nel mercato (soprattutto del nord europa). Peccato che per il mio utilizzo è fin troppo sportiva anche la base.
PS la versione 660 si chiamerà Caponord o Pegaso? Chissà.. :rock

:quoto

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 20:45 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
https://youtu.be/Y3kbhTdG45Y

Per essere una 'moto di legno' non marciante come diceva qualcuno, insomma un modello statico da esposizione, fa un bel rumore di scarico e si muove veloce sulle sue ruote... :boing1 :scimmia3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 20:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, fa un rumore molto vicino a quello tradizionale. Mi piace.
Il suono era già disponibile su un gruppo privato V85TT su faccialibro.

Questo mi porta a pensare che questo prototipo sia qualcosa di pre-produzione. Nient'affatto costruito con pezzi di legno e stucco 3D.
Boh! Vedrem.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 7:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
enzo-NW ha scritto:
https://youtu.be/Y3kbhTdG45Y

Per essere una 'moto di legno' non marciante come diceva qualcuno, insomma un modello statico da esposizione, fa un bel rumore di scarico e si muove veloce sulle sue ruote... :boing1 :scimmia3


Bel video! Mi pareva che fosse troppo dettagliata per essere solo una maquette.. che poi sia davvero "marciante" non lo credo o la si sarebbe vista da qualche parte. Per me e' un EXP, un prototipo funzionante da testare in condizioni reali.

Non siamo piu' ai tempi dove le moto si sviluppavano in strada. Oggi con i simulatori 3D di carico, le gallerie del vento e i modelli fluidodinamici si puo' arrivare a mettere in pista un prototipo gia' ragionevolmente a punto nei singoli componenti.

Vista in movimento non e' poi affatto malaccio anche esteticamente, anche tenuto conto che nessuna sport touring attualmente sul mercato e' piu' bella/meno banale. La livrea bicolore fa un bell'effetto e spezza la monoscocca che nel modello rosso appare un po' monolitica. Spero che non ripetano l'errore fatto quando presentarono alla stampa la prima V85TT con la grisaglia.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 11:06 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Anche da queste poche immagini in movimento si deduce che le moto è molto compatta: bene, mi piace anche questa caratteristica. Fermo restando che va vista dal vero.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 16:35 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Più la guardo e più mi piace

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Freno, secondo te quanto peserà? Guardala bene prima e impegnati a rispondere :smoke43

RobSixtysix ha scritto:
Più la guardo e più mi piace

Come darti torto? :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
@Freno, secondo te quanto peserà? Guardala bene prima e impegnati a rispondere :smoke43

Mi butto senza guardare di nuovo la foto: 215 Kg a secco +/- 1 Kg

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: sab 18 set 2021, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Lucatwin ha scritto:
I ricchi scemi non esistono. Ci sono scemi che si ritrovano ricchi, ma non lo rimangono a lungo (ricchi, intendo)

Questa mi piace, me la rivendi? :smoke01

P.S.
A te Marc Twain t'allaccia le scarpe. :rock

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group