Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 11:09 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
I soldi spesi dagli altri sono sempre toppo pochi quelli spesi in prima persona sono sempre troppi. La storia che Piaggio non ha speso in Guzzi mi sembra quella di ogni tifoso che si la menta della propria squadra e magari non ha neanche l'abbonamento.
Diciamo che la cosa più sensata nel breve termine e meno dispendiosa con Guzzi era fare come ha fatto KTM con Husqvarna.
Onestamente la nascita di un motore a liquido nuovo di zecca per me è stata una scelta per nulla scontata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
guido1100 ha scritto:
Attenzione che arriva la Benelli TRK 800 che se la vendono tra i 7/8 KEuro ..... diventa veramente pericolosa per Marchi Grandi e Piccini

Se i dati sono questi , potenza di 76,2 CV a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm a 6500 giri/min (226kg a secco 10kg meno del trk 500)
Guido sono d’accordo. La mia speranza (spero non vana) è che essendo la moto un articolo dì piacere molti continuino a preferire prodotti dì eccellenza Italiana oppure Europea.

Il rischio è comunque forte, basta vedere le vendite del TRK502.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 11:38 
Non connesso

Messaggi: 5520
Da qualche video su youtube sembra interessante la Trk 800 ma mi pare ancora meglio la CF moto 800.
Sicuramente sti cacchio di cinesi avanzano prepotentemente sul mercato e purtroppo l'utente medio ha sempre meno soldi nel portafoglio.... :giglio

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Lucio.... non usare il termine ECCELLENZA. A non tutti piace, ma io la penso esattamente come te

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
I cinesi avanzano sul mercato, vero. Aumentando la qualità aumenteranno anche i prezzi, anche se rimarranno competitivi rispetto agli europei. La Cina sta contemporaneamente diventando un mercato sempre più importante per le cause europee...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Lucio.... non usare il termine ECCELLENZA. A non tutti piace, ma io la penso esattamente come te

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23][emoji23]
Hai fatto scuola!
Tutto dipende dal contesto. Penso inteso in un contesto italiano possa essere accettabile per tutti, da Gela a Bolzano!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Gabor ha scritto:
A te forse non è ancora (nel 2021) chiaro che Guzzi NON è una piccola casa

Sei mai stato a Ingolstadt? Io si, più volte.
Forse non ti sono ben chiare le dimensioni relative di Audi AG rispetto a PIaggio S.p.A... Senza parlare del gruppo VW...

P.S.
Sono stato di casa a Pisa-Pontedera per svariati anni. Non c'é confronto.


Tu continui a confondere due cose ben diverse. Esiste Ducati Motor Holding S.p.A. , ora di proprietà Audi, ma con SUA ragione sociale, con SUO bilancio, con un SUO CdA , a cui rendere conto a fine anno (e pure SUA sede produttiva e progettuale unica, mi risulta). Se vuole Audi la può vendere, e deve avere quindi un bilancio da far vedere, una stima di valore dell'azienda Ducati Motor Holding S.p.A. . Moto Guzzi, Aprilia ecc. non hanno più niente di tutto questo. Il bilancio è SOLO quello di Piaggio. Piaggio se vuole può vendere i marchi, ma praticamente solo più quelli, perché mi risulta che anche la progettazione e la produzione siano ormai pienamente integrati tra Noale, Pontedera e Mandello e praticamente non più scindibili...... A livello di produttori DUE ruote, Piaggio resta uno dei più grandi in Europa.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Per dirla tutta Ducati è di Lamborghini che è di Audi.
Nel CDA ci sono 3 tedeschi ed un italiano. Facile capire chi comanda e ci mancherebbe altro.
Credo che un CDA e una proprietà italiana mai avrebbe promosso le ultime novità che si sono rivelate vincenti. I frenistanchi desmodromici avrebbero condizionato il management come avviene ancora in altre case motociclistiche.... ma in Germania hanno un approccio più laico, guardano il fatturato e avanti. Buon per loro ed i LORO marchi


Immagine

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mer 1 dic 2021, 13:35, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 13:17 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
I cinesi avanzano sul mercato, vero. Aumentando la qualità aumenteranno anche i prezzi, anche se rimarranno competitivi rispetto agli europei. La Cina sta contemporaneamente diventando un mercato sempre più importante per le cause europee...


Concordo, e mi permetto di aggiungere una piccola osservazione.
Probabilmente il gran successo di certe cinesate è dovuto al prezzo molto allettante, senza magari tener ben conto di che cosa si riceve per i soldi che si “investono”* per il proprio acquisto. Sto parlando di 5-6000€.
Quando questi soldi diventeranno 7500-9000€ penso che tanti possibili clienti inizieranno a guardarsi in giro per una moto europea magari meno performante ma costruita con altri criteri, OPPURE si cercheranno un’ottima moto di seconda mano, sempre europea/americana.
Sono convinto che con 7-9000€ il mercato offra delle signore moto con ben altre caratteristiche.
Forse mi sbaglio.


*investire in una moto è un termine improprio, imho. :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 13:42 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Gabor ha scritto:
A te forse non è ancora (nel 2021) chiaro che Guzzi NON è una piccola casa

Sei mai stato a Ingolstadt? Io si, più volte.
Forse non ti sono ben chiare le dimensioni relative di Audi AG rispetto a PIaggio S.p.A... Senza parlare del gruppo VW...

P.S.
Sono stato di casa a Pisa-Pontedera per svariati anni. Non c'é confronto.


Tu continui a confondere due cose ben diverse. Esiste Ducati Motor Holding S.p.A. , ora di proprietà Audi, ma con SUA ragione sociale, con SUO bilancio, con un SUO CdA , a cui rendere conto a fine anno (e pure SUA sede produttiva e progettuale unica, mi risulta). Se vuole Audi la può vendere, e deve avere quindi un bilancio da far vedere, una stima di valore dell'azienda Ducati Motor Holding S.p.A. . Moto Guzzi, Aprilia ecc. non hanno più niente di tutto questo. Il bilancio è SOLO quello di Piaggio. Piaggio se vuole può vendere i marchi, ma praticamente solo più quelli, perché mi risulta che anche la progettazione e la produzione siano ormai pienamente integrati tra Noale, Pontedera e Mandello e praticamente non più scindibili...... A livello di produttori DUE ruote, Piaggio resta uno dei più grandi in Europa.


Qui si va sul concetto di legal entity che nel caso di Piaggio è unica ma non è così per Ducati Lamborghini e Audi....ma forse siamo un po' fuori dal seminato di Frenostanco... :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 13:49 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
valgrana ha scritto:
Per dirla tutta Ducati è di Lamborghini che è di Audi.
Nel CDA ci sono 3 tedeschi ed un italiano. Facile capire chi comanda e ci mancherebbe altro.
Credo che un CDA e una proprietà italiana mai avrebbe promosso le ultime novità che si sono rivelate vincenti. I frenistanchi desmodromici avrebbero condizionato il management come avviene ancora in altre case motociclistiche.... ma in Germania hanno un approccio più laico, guardano il fatturato e avanti. Buon per loro ed i LORO marchi


Immagine


Non sottovaluterei l'importanza di Claudio Domenicali nel board Ducati. Te lo dico per esperienza quasi-diretta . Il tema vero è che Claudio Rimane in sella finché porta risultati che finora sono sempre arrivati (più sul versante commerciale che su quello sportivo). la vecchia gestione VW aveva inserito un cavallo di troia per interrompere la situazione di potere assoluto li dentro. Alla fine ad uscire è stato il cavallo un po' perché i numeri davano ragione alla attuale governance un po' perché tante cose in VW sono cambiate. Il tema vero è che in Ducati c'è una sola persona che decide (illuminata quanto si vuole) ed un management che risponde a lui. I tedeschi se le cose continuano ad andare così sono una presenza molto silente. Meglio sarebbe se anche sul lato sportivo qualche risultato in più arrivasse...sarebbe molto più importante per Audi quello che vendere due o tremila moto in più o in meno..detto ciò complimenti a Claudio Domenicali che è entrato li dentro nel 91 da semplice ingegnere e è ancora li dopo 30 anni come AD senza tante capriole o giri di giostre. Il carattere non è dei più malleabili ma per me ha una visione chiara da dove Ducati è partita e dove vuole arrivare.


Ultima modifica di Parrus74 il mer 1 dic 2021, 16:28, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Di CDA, macroeconomia, e di altre cose non so nulla...



lmammin ha scritto:
guido1100 ha scritto:
Attenzione che arriva la Benelli TRK 800 che se la vendono tra i 7/8 KEuro ..... diventa veramente pericolosa per Marchi Grandi e Piccini

Se i dati sono questi , potenza di 76,2 CV a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm a 6500 giri/min (226kg a secco 10kg meno del trk 500)
Guido sono d’accordo. La mia speranza (spero non vana) è che essendo la moto un articolo dì piacere molti continuino a preferire prodotti dì eccellenza Italiana oppure Europea.

Il rischio è comunque forte, basta vedere le vendite del TRK502.



ZERPONIO ha scritto:
Da qualche video su youtube sembra interessante la Trk 800 ma mi pare ancora meglio la CF moto 800.
Sicuramente sti cacchio di cinesi avanzano prepotentemente sul mercato e purtroppo l'utente medio ha sempre meno soldi nel portafoglio.... :giglio



Quoto comunque tutti e tre questi interventi. Secondo me più che Benelli e Morini quelli "pericolosi" sono CF e Voge.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
-Goldrake- ha scritto:
Di CDA, macroeconomia, e di altre cose non so nulla...



lmammin ha scritto:
guido1100 ha scritto:
Attenzione che arriva la Benelli TRK 800 che se la vendono tra i 7/8 KEuro ..... diventa veramente pericolosa per Marchi Grandi e Piccini

Se i dati sono questi , potenza di 76,2 CV a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm a 6500 giri/min (226kg a secco 10kg meno del trk 500)
Guido sono d’accordo. La mia speranza (spero non vana) è che essendo la moto un articolo dì piacere molti continuino a preferire prodotti dì eccellenza Italiana oppure Europea.

Il rischio è comunque forte, basta vedere le vendite del TRK502.



ZERPONIO ha scritto:
Da qualche video su youtube sembra interessante la Trk 800 ma mi pare ancora meglio la CF moto 800.
Sicuramente sti cacchio di cinesi avanzano prepotentemente sul mercato e purtroppo l'utente medio ha sempre meno soldi nel portafoglio.... :giglio


Quoto comunque tutti e tre questi interventi. Secondo me più che Benelli e Morini quelli "pericolosi" sono CF e Voge.


CF e VOGE mi vergognerei..... ma sulla Benelli non nego che ci farei un pensierino se il prezzo fosse allettante.... mi sembra un progetto valido nato sull'esperienza della 502 e con un motorino decisamente più consono. Comunque benelli ha in mente cilindrate più grosse , quindi se venderà bene la TRK 800 faranno un 1000 o un 1200 ed a quel punto ci sarà da divertirsi.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
CF usa motori KTM e Kawasaki (non rumors, proprio quelli), e con KTM è in partnership per la serie piccola.
Voge è un marchio della Loncin, che ha fatto e fa motori per BMW.

Io non mi vergognerei per niente, mi sembrano marchi più saldi e seri ok confronto a Benelli, con tutto il rispetto per quest'ultima.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
-Goldrake- ha scritto:
Di CDA, macroeconomia, e di altre cose non so nulla...
.........

Poco o niente anche io, per carità. Ma qui si tratta solo di saper distinguere un'Azienda, come può essere definita dal nostro Codice Civile (art. 2555), da un semplice Marchio registrato..... non mi sembra difficile e non mi sembra richieda un PhD alla Bocconi o ad Harward.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
-Goldrake- ha scritto:
CF usa motori KTM e Kawasaki (non rumors, proprio quelli), e con KTM è in partnership per la serie piccola.
Voge è un marchio della Loncin, che ha fatto e fa motori per BMW.

Io non mi vergognerei per niente, mi sembrano marchi più saldi e seri ok confronto a Benelli, con tutto il rispetto per quest'ultima.


Si si ne ero a conoscenza e credo anche siano ottimi prodotti.... è più psicologico che altro.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
I cinesi avanzano sul mercato, vero. Aumentando la qualità aumenteranno anche i prezzi, anche se rimarranno competitivi rispetto agli europei. La Cina sta contemporaneamente diventando un mercato sempre più importante per le cause europee...


Concordo, e mi permetto di aggiungere una piccola osservazione.
Probabilmente il gran successo di certe cinesate è dovuto al prezzo molto allettante, senza magari tener ben conto di che cosa si riceve per i soldi che si “investono”* per il proprio acquisto. Sto parlando di 5-6000€.
Quando questi soldi diventeranno 7500-9000€ penso che tanti possibili clienti inizieranno a guardarsi in giro per una moto europea magari meno performante ma costruita con altri criteri, OPPURE si cercheranno un’ottima moto di seconda mano, sempre europea/americana.
Sono convinto che con 7-9000€ il mercato offra delle signore moto con ben altre caratteristiche.
Forse mi sbaglio.


*investire in una moto è un termine improprio, imho. :smoke01
Giuseppe, sono d’accordo e onestamente spero che tu abbia ragione (per il bene delle aziende europee) sul comportamento dei clienti quando la fascia di prezzo si sposta verso l’alto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Gabor ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Di CDA, macroeconomia, e di altre cose non so nulla...
.........

Poco o niente anche io, per carità. Ma qui si tratta solo di saper distinguere un'Azienda, come può essere definita dal nostro Codice Civile (art. 2555), da un semplice Marchio registrato..... non mi sembra difficile e non mi sembra richieda un PhD alla Bocconi o ad Harward.

No non è difficile, ma francamente me ne frega il giusto.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
guido1100 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
CF usa motori KTM e Kawasaki (non rumors, proprio quelli), e con KTM è in partnership per la serie piccola.
Voge è un marchio della Loncin, che ha fatto e fa motori per BMW.

Io non mi vergognerei per niente, mi sembrano marchi più saldi e seri ok confronto a Benelli, con tutto il rispetto per quest'ultima.


Si si ne ero a conoscenza e credo anche siano ottimi prodotti.... è più psicologico che altro.

Infatti pagano i pregiudizi, anche perché sti cinesi a volte hanno una rete migliore di Guzzi

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 62
Gabor ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Perché non si può chiedere sempre il "sacrificio" ai concessionari di comprare ed immatricolare tutti i modelli nuovi da dare in "in pasto" agli appassionati (che poi spesso vanno a cazzeggiare, solo per il gusto di "provare" una moto che poi gli interessa davvero poco). Penso ad esempio all'unico rivenditore ufficiale Aprilia della provincia di Alessandria (a Tortona). Essendo un multimarca (ktm, kawasaki, suzuki, aprilia, guzzi, beta e fantic), quante cacchio di moto dovrebbe immatricolare nel 2022, per soddisfare i "pruriti" di tutti?


si sono d'accordo, infatti le case dovrebbero permettere dei test ride non mettendo in croce i concessionari locali... perche' non si puo' pensare di vendere bene solo perche' la moto e' figa esteticamente o perche' imbattibile sulla carta tecnica o per il prezzo...
o meglio... le maggior parte le vendi cosi, ma una moto va provata, un minimo, ma va provata...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 18:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 62
riguardo il discorso di EICMA, la MG ha presentato un prototipo che forse e' al 90% la V100, a me piace, ma ovviamente come molti di voi, gli ho fatto un po' le scarpe... ci sono soluzioni poco comprensibili, per carita' le frecce le devi mettere il clacson pure... ma si spera che facciano di meglio sulla definitiva...
Riguardo al motore, la soluzione a liquido e la sua disposizione, per me va bene c'è poco da dire, sara' molto interessante invece al livello di allungo, di carattere... io se oggi ho una MG in particolare una v85tt, e' per il motore e la ciclistica... l'estetica mi piace ma c'è di meglio in giro, quindi con la V100 hanno fatto anche un bel lavoro estetico a mio avviso, e se i numeri saranno giusti, creeranno varianti... chissa pero'... anche con il v85 dicevano cosi ma poi non l'hanno ancora fatto... vabbe che son lenti in MG ma cosi mi pare di rischiare l'estinsione come per i dinosauri....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 19:02 
Non connesso

Messaggi: 5520
-Goldrake- ha scritto:
CF usa motori KTM e Kawasaki (non rumors, proprio quelli), e con KTM è in partnership per la serie piccola.
Voge è un marchio della Loncin, che ha fatto e fa motori per BMW.

Io non mi vergognerei per niente, mi sembrano marchi più saldi e seri ok confronto a Benelli, con tutto il rispetto per quest'ultima.

Bravo, sono pienamente d'accordo con te, in maniera silente la CF e la Voge offrono prodotti fatti meglio della benelli e probabilmente sono più interessanti e da tenere sotto controllo.
C'è poco da vergognarsi secondo me.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 19:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
guido1100 ha scritto:
.... mi sembra un progetto valido nato sull'esperienza della 502 e con un motorino decisamente più consono. Comunque benelli ha in mente cilindrate più grosse , quindi se venderà bene la TRK 800 faranno un 1000 o un 1200 ed a quel punto ci sarà da divertirsi.


Il motore della trk 800 è quello pluriestato sulla srt e poi sulla 752s...son le rifiniture dello stesso che mi lasciano perplesso...riguardo le prestazioni...mah...secondo me a "loro" frega poco delle good vibe che dovrebbe offrire un motore: è un motore onesto, senza fronzoli ma nemmeno prestazionale...
Le cilindrate grosse in patria da loro già circolano col marchio QJ...resta da vedere se verranno rimarchiate (centro stile)Benelli!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
-Goldrake- ha scritto:
Infatti pagano i pregiudizi, anche perché sti cinesi a volte hanno una rete migliore di Guzzi


Infatti provo a non farmi precondizionare...in ogni caso il motore della XCape è risultato "parecchio" spompatello...dovrei provare l'originale della Versys 650....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mer 1 dic 2021, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
ZERPONIO ha scritto:
... in maniera silente la CF e la Voge offrono prodotti fatti meglio della benelli e probabilmente sono più interessanti e da tenere sotto controllo.
C'è poco da vergognarsi secondo me.


Ni, ni....si sono viste cose a Eicma da fare rabbrividire: il telaietto paramotore che si unisce in due pezzi con una vite di traverso in bella vista sotto al faro....
Immagine

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group