Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 23:37 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Ciao,
sabato mi sono fatto una bella passeggiata di 350 km in compagnia di mia moglie a un'altra coppia, direzione Lago di Tenno, passando dalla sponda Bresciana del Garda e ritorno dal Lago di Idro.
In fase di ritorno, verso le 19:30, decidiamo di fermarci a cenare prima di rientrare a casa, praticamente a 5 km dall'arrivo.
Qui arriva il bello, arrivo ad una rotonda e all'ultimo momento preferisco fermarmi per l'arrivo di una macchina che ha deciso, all'ultimo istante, di variare la traiettoria e per non rischiare che mi travolgesse mi sono fermato bruscamente e sbilanciato perché stavo già impostando la curva, ho messo giù il piede destro in ritardo e non sono più riuscito a tenerla SU :sad
Per fortuna non ci siamo fatti niente, la motoretta tre graffietti, menomale che ho montato le barre para testate.

A voi è già capitato? sto notando che con il passeggero, da fermo, mi risulta impegnativa. Sarà che ero abbituato a moto sportive piu leggere e con il baricentro basso.

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 23:46 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 7:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Può capitare con qualsiasi moto. Per la mia esperienza la v85 è una delle moto più facili da tenere in quanto bassa e non molto pesante

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Confermo che può capitare, a me è successo dopo 2 mesi.
Certo Massimo (194 cm) non da molto testo quando dice che è facile facile da tenere. Vero che ci sono tantissime moto più pesanti, più alte e con baricentro più alto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 9:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
questo intendevo...se la v85 la paragoni ad una stelvio per esempio..e' un fuscello..ma anche una at che e' alta e con baricentro molto alto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Può capitare a tutti con tutte le moto specialmente in 2..se si sbilancia troppo nessuno riesce a raddrizzarla...l importante non farsi male..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 10:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Può succedere a chiunque!
vuole per una caso come il tuo, vuole per perdita di aderenza del piede di appoggio e vuole come un coglione come me....parte con il blocca disco! quando perdi una moto pesante e ci arrivi a malapena....apri le gambe e fregatene. I danni si riparano, le ossa ci vuole di più :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
Twin87 ha scritto:
Può succedere a chiunque!
vuole per una caso come il tuo, vuole per perdita di aderenza del piede di appoggio e vuole come un coglione come me....parte con il blocca disco! quando perdi una moto pesante e ci arrivi a malapena....apri le gambe e fregatene. I danni si riparano, le ossa ci vuole di più :byee


giusto: le ossa ....
nel 2012, con :ntx2011 ( in due e belli carichi ), in Val Badia, per una cosetta simile ad incrocio, ci ho lasciato la clavicola

moto, praticamente, qualche graffio; ricordo benissimo il rientro, in treno, con il tutore :ansia
e la moto fatta recuperare nei giorni successivi

da allora, ancora più attenzione, in casi simili :dita

:byee

PS importante, come già sopra ricordato, non farsi male

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 11:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...io con la Stelvio 2 da fermo e una in inversione ( Italo ed Edoardo ancora ridono al pensiero ) ma fondamentalmente tutto bene e si ricordano le cadute con un sorriso... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 14:24 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Vero , una sana risata, tutto è bene quel che finisce bene :boing1

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
successo anche a me con la stelviona e mia moglie, ad uno stop molto in pendenza e in curva mi sono sbilanciato e non sono riuscito a tenerla,
l'ho appoggiata il più delicatamente possibile nessun problema per noi ne danni alla moto

capita

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Aggiungo, che grazie alle valige e al tubolare, si crea una nicchia che fa si che la moto non vada a schiacciare le caviglie

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 18:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...Jovanotti in una canzone dice che "...ogni cicatrice è un' autografo di Dio..."

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 20:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
A me l'ultima volta è capitato di cadere come un salame (praticamente da fermo) con la mia vecchia NTX650 per un rallentamento improvviso all'ingresso della SS36 ad Abbadia Lariana (2km da Mandello).
Me la sono cavata con qualche contusione e la freccia anteriore sx distrutta, le gambe e il motore me le sono risparmiate grazie al rollbar paracilindri.
Ho fatto fatica a rialzare la moto a causa della botta che mi sono preso sul fianco, nessun automobilista presente mi ha aiutato, mi scartavano in velocità e mi guardavano infastiditi.
Ho imparato negli anni che possiamo dividere i motociclisti in due categorie: quelli che sono caduti e quelli che cadranno ed è un'evenienza a cui dobbiamo essere preparati considerando che viaggiamo in equilibrio su due ruote!!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 21:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1289
Località: Bergamo
Anche a me è capitato ben 2 volte da fermo, una pensavo di avere messo il cavalletto laterale e invece era ancora chiuso al suo posto è l'altra ho perso l'equilibrio. La Stelvio da fermo è macigno appena si inclina non la tieni più!!!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: sab 31 lug 2021, 15:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Per avere tenuto la Stelvio in piedi una volta che sono sceso senza abbassare il laterale, mi sono dovuto fare tre settimane di TECAR e ultrasuoni.....

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato
MessaggioInviato: ven 20 ago 2021, 16:18 
Non connesso

Messaggi: 526
Località: Parma
Fablim ha scritto:
Anche a me è capitato ben 2 volte da fermo, una pensavo di avere messo il cavalletto laterale e invece era ancora chiuso al suo posto è l'altra ho perso l'equilibrio. La Stelvio da fermo è macigno appena si inclina non la tieni più!!!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Anche a me è capitato due volte da fermo vicino o dentro al garage.
Di conseguenza ho capito che la Stelvio era un macigno non più adatto alla mia età.
Con la V85 mi è capitato due volte di fermarmi un po' troppo al limite ma sono ruscito a tenerla in piedi senza enormi problemi.

_________________
Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Anche a me è capitato "Caduta da fermo"
MessaggioInviato: ven 20 ago 2021, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Non so voi ma Io quando isso la moto sul cavalletto centrale purtroppo, a volte, mi dimentico di mettere anche quello laterale.......
....e mi è successo due volte in meno di un mese!! con la Stelvio, mentre pensavo beatamente ai fatti miei di farla scendere dal cavalletto centrale......andare ad appoggiarla lateralmente sul cavalletto laterale che però ahimè, mi ero dimenticato di mettere il giorno precedente.....quando mi sono accorto che la moto scendeva un po' troppo....ho provata a rialzarla sforzandomi con gli occhi fuori dalle orbite ma, superati i 45° di angolo ho desistito e con estrema fatica l'ho appoggiata a terra...e con altrettanta estrema fatica l'ho rialzata. Per fortuna nemmeno un graffio ma tante tante tante autofustigazioni ed insulti al sottoscritto con consigli di ricovero in casa di cura! :-)

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group