Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Chi di voi ha provato la Multi V4? Io l'ho fatto di recente e mi è sembrata davvero molto valida, motore e ciclistica eccellenti. La prima Ducati veramente a punto che mi capita di provare direi.
A parte le solite sospensioni migliorabili non ho riscontrato difetti evidenti, tutto funzionava davvero bene!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
rsvsteve ha scritto:
Chi di voi ha provato la Multi V4? Io l'ho fatto di recente e mi è sembrata davvero molto valida, motore e ciclistica eccellenti. La prima Ducati veramente a punto che mi capita di provare direi.
A parte le solite sospensioni migliorabili non ho riscontrato difetti evidenti, tutto funzionava davvero bene!

Gran mezzo veramente. Erogazione ottima. Anche ad andatura turistica

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
proprio in quello mi ha stupito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 13:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Io si...l'ho trovata oggettivamente ottima...ma il sound ( motore e scarico ) è deprimente...unito al fatto che non ha il cardano, non ha fatto scattare in me nessuna scintilla

Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...dimenticavo...autonomia scarsa per il turismo

Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 14:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Sinceramente tengo molto alla mia bile e mi accontento delle vs prove con relativi resoconti. Anzi, siete pregati di parlarne male, grazie.
Il fegato mi piace ma con le cipolle e che non sia il mio.... :risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 14:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Spero di poterla provare presto, potrebbe finire come in BMW lo scorso agosto, sono andato per provarne una e ne ho provate due … magari in questo caso gli avanza una Panigale V4S per provarla così su una statale affollata …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 14:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
non l'ho provata e non lo faro' perche' non posso comprarla..altrimenti della catena chissenefrega..e l'autonomia...sarebbe comunque valida nelle mie mani ( chi la guida piu' o meno alla mia maniera fa' facilmente i 18\19 il problema con tutti quei cilindri e cv e' chi e' per chi e' abituato ad aprire..)
Continuo a pensare che Ducati ha fatto centro al 100%.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mototopo67 ha scritto:
Io si...l'ho trovata oggettivamente ottima...ma il sound ( motore e scarico ) è deprimente...unito al fatto che non ha il cardano, non ha fatto scattare in me nessuna scintilla

Carpe diem


del 'sound' ho apprezzato molto la silenziosità (mentre il GS non lo sopportavo perché rumoroso), invece l'assenza del cardano pesa anche a me anche perché la catena molto lunga la sia sente spesso sbatacchiare. E concordo sul serbatoio: è piccolo in relazione al fatto che sicuramente consuma parecchio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
anche per me una moto meno rumore fa' e meglio e'..facendo parecchia strada qualsiasi bel sound dopo un mese mi ha solo rotto i coglioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 16:51 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io la provai per troppo poco tempo in novembre-dicembre dello scorso anno. Mi era molto piaciuta e, in quel periodo, non scaldava. Adesso non saprei…
Di certo il cardano è più user friendly, ma, visto che ci sono le catene Regina con poca/pochissima manutenzione, non ne farei un punto imprescindibile. Anch’io oggi sono per le moto silenziose. Opinione personale naturalmente.
Mi è sembrata però, come tutte le esponenti della categoria, “un po’ troppo in tutto” per me. Come dire, …non riuscirei proprio a fare il bravo con una moto simile e i riflessi non sono più quelli di qualche anno fa.
Comunque bella e gran moto, forse la miglior Ducati mai provata.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 17:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Quando ho provato la BMW S1000 XR (un 4 cilindri di potenza simile) ho avuto come l’impressione che appena pensavo di fare un sorpasso era già fatto. Con moto così servono buoni riflessi e soprattutto bisogna fare i bravi … in un attimo ci si trova a velocità da iper-spazio.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 17:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
CorazzataPotemkin ha scritto:
...Il fegato mi piace ma con le cipolle e che non sia il mio.... :risata


...cavolo, ma sempre li si va a parare...comunque si dice alla veneta, ma anche ai ferri con il limone non è male... : Chessygrin : fino ot

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Non avete capito...non è questione di poco o molto rumore...è proprio brutto...impersonale...si sente di più la meccanica dello scarico...deprimente.
Una V85 o una Tiger 900 suonano...non emettono rumori a casaccio.
In merito ai consumi se leggete le testimonianze, guidando normalmente a 200 km vai in riserva...inconcepibile per una moto votata al turismo.


Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 20:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
mototopo67 ha scritto:
...guidando normalmente a 200 km vai in riserva...


...si, ma il limite è 130 km/ora...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: lun 26 lug 2021, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Anche ai 130 ;-)

Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Io mi ci sto trovando molto bene perché era proprio quello che cercavo, ma credo che l'utente più sportivo possa avere delle riserve. Telaio molto leggero e agile ma anche stabile. Chiude benissimo le curve e è praticamente neura. Devo dire che rispetto alla DVT 1200S che avevo anche la 950 S mi è sembrata migliore come telaio, quindi non so come distribuire il merito tra telaio e gommatura. Sicuramente con la V4S rispetto alla 950 S hai l'impressione di una moto più piccola e leggera, ma credo che il 19/170 aiuti molto ad avere maggiore neutralità di comportamento e linee più strette usando meno il corpo. Per chi però ama staccate tirate, entrate taglienti e guida di corpo invito ad attendere la Pikes Peak in arrivo a fine anno (oppure la BMW XR 1000)
Il motore risponde sempre bene e con una linearità tale sa apparire meglio gestibile e più sfruttabile dei bicilindrici 1200 precedenti. Le prestazioni sono simili a quelle del DVT 1260 ma non ha più l'esplosione del DVT 1200 (che con la versione 1260 mi dicono avevano parzialmente ridotto). A me piace, ma forse a qualche Ducatista potrebbe mancare un po' di ignoranza (anche se poi magari con il V4 va di più).
Il difetto sono i consumi maggiori del DVT, ma li dipende molto dallo stile di guida e il calore sul piede del passeggero nella marcia in città con circa di 40 gradi con borse montate. In generale il calore è però inferiore alle precedenti Multistrada.
In merito al rumore, apprezzo molto la silenziosità e il timbro del motore nell'uso non è male. Al minimo invece non è particolarmente affascinante, ma onestamente no è una cosa a cui fo particolarmente caso.
La XR 1000 con Akra provata prima della Stelvio che aveva un rumore che faceva tanto SBK dopo una mezz'oretta m,i aveva già rotto gli zebedei, ma sono opinioni personali...
In estrema sintesi il pregio maggiore per me e la sensazione di leggerezza e agilità unita ad un motore assolutamente giusto e dimensionato alla ciclistica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Parrus: hai descritto una moto che ha tutto per piacermi, contrariamente alle V2desmo che non mi hanno mai preso neanche un po’.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 16:11 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Credo che l'obbiettivo era quello di allargare il bacino di utenza. A me i V2 desmodromici piacciono ma con dei distinguo. Ammetto per esempio che il DVT 1200 mi è piaciuto forse meno del precedente senza DVT e che il 950 per me è l'equilibrio perfetto. Mi dicono che il 1260 DVT mi sarebbe sicuramente piaciuto di più ma non l'ho mai provato. Ho provato invece l'LC8 1290 e mi è sembrato un gran motore. C'è chi dice che KTM - libera da condizionamenti tecnici storici e di heritage - abbia superato Ducati sui bicilindrici, non so....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 16:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Non parliamo di condizionamenti storici di heritage altrimenti si apre un mondo …. Vedi MG

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Multi V4, l'avete provata?
MessaggioInviato: mar 27 lug 2021, 23:27 
Non connesso

Messaggi: 851
Località: Santorso (VI)
Brosima ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
...Il fegato mi piace ma con le cipolle e che non sia il mio.... :risata


...cavolo, ma sempre li si va a parare...comunque si dice alla veneta, ma anche ai ferri con il limone non è male... : Chessygrin : fino ot

:byee :byee


Dario, mi permetto di correggerti..." fegato alla veneziana " con le cipolle :byee

_________________
Se le cose van male......il corpo non deve soffrire !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Infiltrato

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group