Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mer 28 lug 2021, 8:30 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Secondo me il 180/190 non da alcun beneficio concreto se non appagamento estetico (a chi piace) e l'idea che la moto piega di più (ma a parità di piega la moto gira meno quindi è un po'un guadagno del menga).
So per certo che in Ducati hanno fatto uscire prima la 19/170 e dopo la 17/190 perché ritenuta all'unanimità la migliore combinazione dai collaudatori che vi posso assicurare non sono dei fermoni...Poi a breve uscirà anche la 17/190 per accontentare i talebani del gommone


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mer 28 lug 2021, 8:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
a me piace la 180, sul libretto ci sono entrambe le misure

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mer 28 lug 2021, 9:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
rsvsteve ha scritto:
150 dietro è molto meglio, però devi aggiornare il libretto

Cia un info per aggiornare il libretto devo per forza farlo tramite concessionario..o posso sentire direttamente in Guzzi?

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mer 28 lug 2021, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
sul mio libretto (ma la moto l'ho presa usata, quindi non so se fosse così dall'origine) per il posteriore è indicato

"180/55R17 oppure 150/70R17
cerchio ammesso con pneumatici posteriori in alternativa 17x4.25"

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mer 28 lug 2021, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
LeoGuzzi ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
150 dietro è molto meglio, però devi aggiornare il libretto

Cia un info per aggiornare il libretto devo per forza farlo tramite concessionario..o posso sentire direttamente in Guzzi?

fatta direttamente dal sito...sperem..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Messa in vendita da un paio di settimane, trovo al massimo acquirenti per 5000, e volevo ricavarne almeno 5500 (per passare a una Versys 1000).
Visto l'esito dell'annuncio, sono quasi arrivato alla determinazione di tenerla comprando i cerchi in lega originali, il concessionario preliminarmente dice che dovrei spendere sui 500 €, che mi sembra un costo accettabile.
Spero che dopo non si scassi qualcosa (l'affidabilità italica non mi entusiasma, lo ammetto) tipo pompa benzina od olio, regolatore tensione, ecc

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 15:18 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
A 5000€ cash la venderei oggi stesso.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Scusa ma a 5000 euro per una prima serie devi ringraziare Iddio che te li danno ancora quei soldi. Se poi hai in mente di passare ad una jap e nel discorso fai scivolare il dubbio sull' italica affidabilità, a parer mio non dovresti pensarci neanche un minuto.
SIA CHIARO che parlo per me e senza fare conti in tasca a nessuno, ché a parlar di soldi altrui siam tutti capaci.
Buona scelta, quale che sia. :byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
CorazzataPotemkin ha scritto:
Scusa ma a 5000 euro per una prima serie devi ringraziare Iddio che te li danno ancora quei soldi. Se poi hai in mente di passare ad una jap e nel discorso fai scivolare il dubbio sull' italica affidabilità, a parer mio non dovresti pensarci neanche un minuto.
SIA CHIARO che parlo per me e senza fare conti in tasca a nessuno, ché a parlar di soldi altrui siam tutti capaci.
Buona scelta, quale che sia. :byee
Quoto. Buona scelta!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Anch'io sono del parere che 5000€ sia un ottimo prezzo di vendita.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
se uno deve vendere sì, il fatto è che io sono indeciso: la moto mi piace abbastanza ma ho poca fiducia nella affidabilità di un mezzo di 11 anni, rifletto...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Per 5000 euro ho fatto i salti di gioia quando li hanno offerti per la mia prima Stelvio,6 (SEI) anni fa.

Non riesco a definire inaffidabile una moto solo perché ha un cerchio che perde, quando le soluzioni sono molteplici e di rapida attuabilità, basta scegliere quanto spendere.



Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Stefano, ho moto da 40 anni di ogni tipo e marca, jap e BMW hanno un'affidabilità ben diversa, uso la moto casa-ufficio e ogni tanto per un weekend in coppia, non vorrei trovarmi appiedato proprio quando mi serve fuori sede, non ho certezze ma molti dubbi derivati dall'esperienza; non è certo su un forum di guzzisti che voglio disprezzare il mezzo, ma mi sembra che i dati siano obiettivi.
Aggiungo che le soluzioni a un guasto banale ma invalidante, sono abbastanza costose in relazione al valore della moto, quindi la riflessione sul da farsi mi pare ci stia tutta.

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 11:30 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ribadisco, se te ne danno 5000, vendila subito.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 11:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Vale poco ma vorresti 5500 Euro. E non vale la pena spendere 250 euro di bartubeless. Boh..

In bocca al lupo per la vendita

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 11:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
la soluzione bartubeless non costa solo 250 e comporta un po' di sbattimenti, inoltre non la vedo definitiva come le ruote in lega
comunque, ripeto, ho poche certezze e molti dubbi

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


Ultima modifica di nellolo il gio 26 ago 2021, 12:03, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Bartubless garantisce 5 anni ma conosco molti che sono ad 7\8 anni e ancora funziona..poi con bartubless hai i cerchi a raggi quindi piu' robusti ed elastici di quelli in lega..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
non mi piace lo sbattimento: smontare tutto, vanno spediti solo i cerchi senza dischi o altro (quindi servono euri per far fare queste cose); inoltre moltii raggi delle mie ruote sono arrugginiti, quindi mi restano comunque malconci

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Dopo tutte le tue considerazioni, secondo me, la naturale conclusione può essere solo una: vendila e non pensarci più....prima che quello che ti ha offerto 5000€ cambi idea....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
quello ha già cambiato idea, facendo una cazzata secondo me, ha preso una Benelli TRK500 nuova...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao Nellolo, è da un anno che sono iscritto al forum e, pur seguendo con attenzione i vari argomenti sono restio a scrivere, in questo caso, se posso, volevo raccontarti la mia esperienza in merito:
La penultima moto che ho avuto (data di produzione 1988) era una Guzzi NTX650 e uno dei difetti che mi hanno sempre accompagnato nell suo utilizzo era una leggera perdita d'aria dalla ruota anteriore (circa 0,3/0,5 bar in una settimana), questo non mi ha impedito di fare buona parte dei passi della lombardia (compreso il passo dello stelvio) e (con gomme da neve M+S) alcuni passi anche d'inverno.
Un anno fa ho ritirato una Stelvio (prima serie) del 2008 con 37.000km e TRE proprietari alle spalle e tutti (TUTTI) i difetti della prima serie presenti : dischi piegati, alternatore difettoso, pompa frizione difettosa, mancate accensioni a caldo, supporto cavalletto laterale piegato, nippli che perdevano ecc ecc MA ero consapevole che, vista la storia del mezzo e del prezzo competitivo pagato, nel primo anno avrei dovuto mettere mano al cacciavite (ed in parte al portafoglio) per portare in piena efficienza la mia Motorona.
Questo non mi ha impedito di godermi la moto per 4.000km (ne avrei fatti anche di più ma causa COVID mi sono dovuto limitare) sistemando quasi tutti i difetti elencati (partendo da quelli più importanti) alcuni con pochi euro. Uno dei difetti (parzialmente) risolti è stato quello della perdita dei nippli, con acqua saponata ho identificato i nippli che perdevano e lavorando sui raggi ho praticamente azzerato il difetto (0.4 bar ogni 20/25gg solamente all'anteriore, totalmente risolto al posteriore). Se un domani dovesse aumentare la perdita penserò a far sigillare i cerchi oppure optare per la più economica camera d'aria.
Se hai passione per la STELVIO non ti può fermare una semplice (ed irrisoria) perdita d'aria, diversamente se hai capito che la moto non fa per te (a me era capitato anni fa per la Guzzi V65 Lario che ho abbandonato dopo circa 18 mesi di utilizzo) vendila senza indugio e orientati su un mezzo a te più congegnale.
Scusa se sono stato un poco prolisso (scrivo poche volte ma quando inizio non la smetto più), concludo con la frase che la buonanima del mio primo meccanico Guzzi mi ripeteva sempre quando mi lamentavo di alcuni difetti al motore: "se la tua Guzzi perde olio vuol dire che ce ne è ancora nel motore, preoccupati quando non lo fa, vuol dire che stai grippando!! E se non ti sta bene comprati un bel KIMCO, quello di olio non ne perde mai!!!!
Ciao e Buona Strada!! :smoke01 :smoke01

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


Ultima modifica di Fabiozan il gio 26 ago 2021, 14:26, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
ciao Fabio, grazie per la tua condivisione di esperienza, in realtà la Stelvio è una delle moto che mi piace di più tra tutte quelle che ho avuto nei miei 40 anni su 2 ruote (ho quasi 60 anni di età), però mi dà molto fastidio avere problemi da risolvere, e la mia esperienza su altri mezzi, appunto, è migliore come piccole noie; questa dei cerchi non la considero una piccola noia in quanto invalidante per un rilassato uso del mezzo, quindi vorrei sistemarla, ma vedo che la sistemazione non è economica, ricevo oggi preventivo da Bartfactory:

La conversione tubeless delle ruote della Stelvio costa € 220 iva inclusa
Pacchetto “C” tubeless + raggi inox e nippli cromati € 524,60 iva inclusa
Pacchetto “G” tubeless + raggi inox e nippli cromati + nuovi cerchi Excel Takasago € 900,00 iva inclusa
Spedizione A/R € 45,00 fissa

a questo punto, siccome il mio uso è prevalentemente stradale (a parte lo sterrato per arrivare a casa mia) la soluzione radicale è mettere i cerchi in lega, il punto è che vado a spendere 1/4 - 1/5 del valore della moto, il che mi desta dubbi sul futuro, in quanto i soldi che spenderei non li riprenderei mai in caso di successiva vendita.
Vi ho annoiato abbastanza con le mie rogne, e ringrazio chi ancora si prende la briga di seguire il 3d.

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Per esperienza personale (quasi tutte le moto che ho ritirato le ho dovute sistemare e parzialmente "restaurare" con mezzi economici limitati) prova a rivolgerti a chi demolisce moto per farne pezzi di ricambio, dalle mie parti ce ne sono parecchi e a volte trovi il vero affare (ad esempio il link qui sotto)

CERCHIO ANT MOTO GUZZI STELVIO 1200 https://www.subito.it/accessori-moto/ce ... -ad_detail

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 14:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
si lo avevo visto, ma considera che due nuovi dal concessionario costano circa 500, quindi...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pensieri di mezza estate (cambio moto?)
MessaggioInviato: gio 26 ago 2021, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Con pazienza io ho trovato per la mia Stelviona: dischi anteriori nuovi compresi di pastiglie a 250€ (valore di listino 500€ pastiglie escluse). Alternatore a 140€ (listino 550€) pompante frizione ricondizionato a 120€ compreso si installazione (pompante nuovo di listino senza mano d'opera oltre 300€) supporto cavalletto laterale usato a 48€ (600€ di listino).
Alcuni lavori me li sono fatti da solo, per altri mi sono affidato ad un meccanico di fiducia, per i ricambi li ho trovati su Subito.it , e-bay, demolitori ecc ecc, occorre un poco di fortuna e tanta pazienza ma il risparmio e il risultato sono stati notevoli!!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: flaviob46

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group