Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si piange
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1700
Località: Prato (Toscana)
Scusate l'intrusione e il titolo poco felice.
Da qualche giorno dalle mie parti una realtà industriale del settore Automotive... letteralmente dalla sera alla mattina è stata CANCELLATA..
Si tratta della GKN con sede a Campi Bisenzio a pochi chilometri da Prato e Firenze.
La ditta produceva fino a qualche giorno fa semiassi per automobili...
Per farla breve... 422 dipendenti improvvisamente si sono trovati licenziati in tronco con un banalissimo SMS e dopo pochi giorni si sono visti recapitare una lettera in cui si confermava la chiusura dello stabilimento.
Questo è quanto ha fatto la proprietà britannica nei loro confronti... Una vera Vergogna e uno schiaffo ai diritti umani e alla Costituzione Italiana.

Tra i 422 dipendenti c'è un mio amico Guzzista che forse alcuni di noi conoscono. Si tratta di Alessandro Tapinassi Alias Snupo...

Qui una sua testimonianza Live presa da Facebook

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... sn=scwshmo

Perdonatelo per il suo poco francesismo e il nostro meraviglioso dialetto... Comprensibile e guerriero al quale voglio fare anche attraverso questo forum un grossissimo abbraccio virtuale di una comunità che ha la sua stessa passione.

Snupo... Fratello... Ti siamo vicini

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 12:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
siamo vicini a tutti i dipendenti.
Snupo lo seguo su fb e avevo visto la triste notizia.
davvero un modo di fare pessimo in cui l'operaio e' considerato solo un oggetto.
i miei dipendenti per me sono come figli sono sempre la priorita' per me.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 12:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1700
Località: Prato (Toscana)
Per i britannici.. Uno dei dei tanti fondi finanziari che detengono il potere.. è diverso... Loro guardano solo i numeri e non le persone... Se un conto non torna.. Si taglia alla faccia della solidarietà e delle persone che con quel lavoro campano una famiglia e pagano un mutuo...

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Bencio ha scritto:
Per i britannici.. Uno dei dei tanti fondi finanziari che detengono il potere.. è diverso... Loro guardano solo i numeri e non le persone... Se un conto non torna.. Si taglia alla faccia della solidarietà e delle persone che con quel lavoro campano una famiglia e pagano un mutuo...

come non condivedere quello che dici..è proprio una brutta storia..tutta la mia solidarietà per i 422 lavoratori dell'azienda e le loro famiglie...e a perdeci ci sarà anche tutto l'indotto e la comunità..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1700
Località: Prato (Toscana)
Esatto... Anche tutto quello che gira lì intorno.... è non aggiungo altro...

Pensa Leo mio figlio appena finito la scuola professionale tecnica ci ha lavorato per diversi mesi..
Un'industria all'avanguardia a cui non mancava niente...

Per fortuna ora mio figlio sta lavorando in un industria a livello familiare di una certa importanza a livello di produzione di macchine industriali dove ogni dipendente è trattato come uno "di famiglia".. Una differenza abissale...

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Bencio ha scritto:
Esatto... Anche tutto quello che gira lì intorno.... è non aggiungo altro...

Pensa Leo mio figlio appena finito la scuola professionale tecnica ci ha lavorato per diversi mesi..
Un'industria all'avanguardia a cui non mancava niente...

Per fortuna ora mio figlio sta lavorando in un industria a livello familiare di una certa importanza a livello di produzione di macchine industriali dove ogni dipendente è trattato come uno "di famiglia".. Una differenza abissale...

Purtroppo non si è ancora capito il potere malsano di molti fondi d'investimento, che fanno alta speculazione, magari con i risparmi stessi dei lavoratori...i lavoratori, dovrebbero iniziare ad investire in fondi pensione o speculativi a forte Responsabilità sociale, più che a valutare in base al rendimento secco..il frutto è questo aziende ottime che vengono spremute e chiuse.. o solamente chiuse per riaprirne un altra dove ci sia più sfruttamento delle persone..e chi li finanzia? La maggior parte dei risparmiatori, lavoratori compresi..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
anche la moto guzzi e' stata di proprieta' di un fondo...in confronto Piaggio e' un amico..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
avevo sentito questa notizia nei Tg, ovviamente dispiace e fa rabbia
due riflessioni mi sono subito venute, la prima è come è possibile che un’azienda possa licenziare i dipendenti dalla sera per la mattina come se nulla fosse, ma in Italia non ci sono delle tutele?
la seconda riflessione è che purtroppo questa sarà una delle tante aziende del settore automotive che con la transizione all’elettrico sono destinate a sparire (da quello che ho capito non produceva solamente semiassi ma anche trasmissioni)
A questo aggiungete che ci facciamo concorrenza interna in Europa con paesi come la Polonia, la frittata è fatta
alla fine mi auguro davvero che per il nostro amico si possa dire che si è chiusa una porta e si è aperto un portone

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:27 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Tutto questo accade perchè c'è chi lo permette.......lo Stato (o il Governo che dir si voglia)....che poi finge di essere sorpreso e contrariato.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Tutta la mia solidarietà ai 422 dipendenti che sono stati lasciati a casa senza un processo di informazione e consultazione che dovrebbe sempre esserci con le persone e le rappresentanze sindacali.

Credo che vedremo molti settori andare in forte sofferenza nei prossimi anni, speriamo che possano anche sorgere impieghi e professionalità nuove in futuro.

I miei migliori auguri al nostro amico guzzista, che possa trovare pace e rassegnazione per questi poco di buono uscenti e che possa trovare un altro impiegano adeguato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 13:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
avevo seguito quanto dicono i TG
e sembrava già un disastro così ( per lavoro diretto, indotto ed intero ambiente circostante )
continuare, sarebbe un ripetere quanto già detto in precedenti interventi

in più, sapere che un nostro "socio" è direttamente coinvolto, ancora peggio ....

se questi, come da qualcuno ipotizzato, sono i primi prezzi da pagare per la elettrificazione dei mezzi di trasporto ( che verranno, magari, assemblati con molti componenti dell'Estremo Oriente ), ci sarebbe da pensare molto

ma sto andando :ot

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Tutta la mia solidarietà a Snupo e alle altre 421 famiglie.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 15:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...non conosco personalmente Snupo, ma ho visto diversi video su youtube fatti da lui...ho seguito quello che è accaduto in televisione e la mia solidarietà a lui, alla sua famiglia e alle altre 421 famiglie toccate da questa vigliaccata, è grande e sincera.
Spero che Alessandro possa rimettersi presto in carreggiata e che, magari con l'aiuto di qualcuno del forum che sparga la voce li in zona, trovi presto una nuova occupazione...tieni duro Alessandro...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 15:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
a mio fratello in germania e' toccata la stessa sorte. Lavorava per opel poi gli hanno detto che lavorava per psa...poi quando e' diventato il nuovo gruppo che fanno? chiudono i siti che non convengono..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 16:42 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Tutta la mia solidarietà ai 422 dipendenti che sono stati lasciati a casa senza un processo di informazione e consultazione che dovrebbe sempre esserci con le persone e le rappresentanze sindacali.

Credo che vedremo molti settori andare in forte sofferenza nei prossimi anni, speriamo che possano anche sorgere impieghi e professionalità nuove in futuro.

I miei migliori auguri al nostro amico guzzista, che possa trovare pace e rassegnazione per questi poco di buono uscenti e che possa trovare un altro impiegano adeguato.


Mi permetto di “ricopiare” tutto il messaggio di Imammin che condivido del tutto.
Tanti ma tanti auguri.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Nel momento che se ne fa una questione sentimentale, la partita e' persa. Non e' li' che dorme il lepre.

L'SMS, gli inglesi... si fa retorica sulla forma. Fossero stati italiani e avessero mandato il bigliettino dentro il pacco di Natale sarebbe stato meglio? Ho lavorato in diversi paesi e visto assai di peggio. Negli USA vi possono far fuori in 20 minuti secchi. Arriva l'email e dopo 5 minuti l'agente della sicurezza interna vi fanno svuotare armadietto e scrivania sotto osservazione e vi scortano fuori come un delinquente. In Malesia chiudono e basta vi mandano l'ultimo stipendio a casa e ciao. A me la letterina (nel mio caso benvenuta e pianificata ma per molti miei colleghi non era cosi') e' arrivata come allegato email.

Il capitalismo funziona cosi', le alternative le ho viste pure quelle e sono senz'altro peggiori. L'IMPORTANTE e' che ci siano leggi a controllarlo e che tali leggi siano RISPETTATE. Nel momento che le leggi si fanno rispettare, si proteggono i diritti di tutti, operai inclusi.

Dei 20 articoli che ho letto sulla vicenda, NON UNO parla di leggi violate, di accordi disattesi, di contratti stracciati. Tutti a urlare ma intanto operai a spasso.

5 minuti dopo aver letto la mia letterina, ero al telefono col personnel con la lista delle richieste: bonus pregressi, azioni promesse, congedi maturati, liquidazione, rimborsi e indennita'. Tutto entro 3 mesi o guai a loro. E tutto hanno pagato. Perche' capitalismo non vuol dire che ognuno fa quel che gli pare altrimenti a fine mese la busta paga sarebbe optional. Lo stipendio non e' una gentilezza: lo devono pagare per legge, l'articolo 2099 del Codice Civile per la precisione

Ho guardato il video e' c'e' uno incazzato (come lo sarebbe chiunque) ma di concreto niente. Lo hanno fatto incazzare quindi sono stronzi e cattivi e questo e' contro la Costituzione e le cose cambiano o sono guai. No, non puo' funzionare cosi'.

Se qualcuno qui dentro volesse aiutare sti operai dovrebbe informarsi su QUALI diritti (articoli di legge codice civile) siano stati violati. Quali protocolli di intesa. Quali contratti. Stabilito questo si puo' fare una colletta per pagare le spese legali, tempestare i social di messaggi tutto quel che volete ma ci devono dire cosa hanno fatto di illegale questi inglesi oltre a comportarsi in maniera insensibile. La sensibilita' e la buona creanza non sono diritti non sono leggi non possono essere tutelati.

La GNK ha rispettato il codice civile e del lavoro?
Ha adempiuto agli obblighi di legge per il lavoro subordinato?
Ha ricevuto finanziamenti pubblici, e si e' impegnata a mantenere l'occupazione?
Ha ricevuto agevolazioni fiscali o ambientali o di sfruttamento del territorio da parte del Comune di C. al Bisenzio, della Provincia, della Regione...?
Ha sottoscritto accordi sindacali in deroga che non prevedono chiusura o licenziamento (o solo dietro congruo preavviso)?

Ho cercato ovunque, niente. Solo "rabbia" e la solita indignazione a gettone dei politicanti. La responsabile del Mise ha definito la GNK "scorretta" (mamma mia) che e' come dire cattivi cattivi ma non possiamo farvi nulla. Fischietti bandiere e sappiamo gia' il risultato. Ammortizzatori sociali a gogo e lo Stato (noi) pagheremo tutto.

Che non mi dispiacerebbe neppure perche' meglio che finanziare le mafie coi ponti sullo stretto.. ma senza lagne e prese in giro per favore. La GNK ha operato legalmente o illegalmente. Se illegalmente questi vanno fatti neri altro che tavolo e concertazione e michiate perditempo. Se legalmente allora le nostre millemila leggi e costituzione piu' bella del mondo non servono a una fava e andrebbero riscritte in toto.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:05 
Non connesso

Messaggi: 5466
Lavoro in subappalto nella Gkn Driveline come referente del servizio di portierato e guardiania da 18 anni, l'azienda in questione è un cliente che noi perdiamo e dubito che potranno riaprire.
Vorrei potervi raccontare molti particolari, fatti concreti che nessuna tv o giornale potrà mai descrivere in maniera così dettagliata, l'altra faccia della medaglia, quella scomoda che non piace a nessuno, ma sono tutt'ora legato ad un vincolo di segretezza professionale e mi limito semplicemente a dire che la realtà non è assolutamente come la stanno dipingendo.
La mia solidarietà và a quella parte sana dei tanti dipendenti con cui sono in contatto che adesso si trovano a pagare un prezzo altissimo anche a causa di quella parte malata , l'azienda poteva certamente usare un'altra maniera per licenziare , forse avrebbe chiuso tra 5/10 anni comunque, ma hanno preferito usare il pugno duro e questo è un dato di fatto .
Non è semplice fare impresa in Italia, questa è solo una delle tante pagine nere della cronaca del lavoro e purtroppo ce ne saranno molte altre, che piaccia o meno siamo solo numeri incasellati nei bilanci di spietate finanziarie e la matematica non è un'opinione, per competere nel mercato globale bisogna cambiare mentalità, bisogna dimostrare con numeri "positivi" che andare a produrre fuori dall'Italia non conviene, tutto il resto è aria fritta e come ogni volta quando calerà il sipario anche su questa altra triste storia ognuno dovrà fare i conti con la propria coscienza.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Lucatwin.....questa è la cruda realtà! nulla da eccepire al tuo resoconto informativo, hai pienamente ragione, questo è lo scotto che si deve pagare per la globalizzazione. Quello che manca e stiamo sempre di più perdendolo è il rapporto umano! nell'industria e nel commercio.
Però la cosa che mi fa inca@@are e non poco...le aziende a conduzione famigliare o le piccole imprese, tengono al rapporto umano come sopra scritto e comunque se vogliono licenziare....hai voglia tu prima che possano farlo! Forse i sindacati c'entrano qualcosa, oltre ai politicanti che pensano solo ai ca@@i loro!?
Apriamo ancora di più le porte del nostro paese alle varie multinazionali che non pagano le tasse dovute e fanno cattivo e brutto tempo del nostro mercato.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4585
Località: Loreto ( AN )
scusate il termine ma a queste multinazionali e quant'altro gli diamo anche il culo per le acquisizioni delle industrie per poi prendere l'inculata finale è ora passata di cambiare strategie :cool

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Come alcuni fra voi sanno, al lavoro è cambiato l' appalto e dal 1° Maggio (quale migliore giorno?) mi ritrovo a lavorare con una nuova ditta che manco è arrivata che ci ha tolto 8 ore a settimana e col mio stipendio non è poco. NIENTE A CHE VEDERE, sia chuaro, col ns Snupo e gli altri sfortunati 400 e passa operai ma immaginate voi il rodimento di culo che ho. Dopo aver subito stessa sorte al precedente cambio appalto,
causa in tribunale, accordo ecc, poi, praticamente per aumento di lavoro, eravamo tornati al ns reale contratto ed ora ci ritroviamo così.
Questo per dire che, masticando amaro, mi trovo a quotare sia quanto scritto palesemente da Luca che da Zerponio sottotraccia.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
ZERPONIO ha scritto:
Lavoro in subappalto nella Gkn Driveline come referente del servizio di portierato e guardiania da 18 anni, l'azienda in questione è un cliente che noi perdiamo e dubito che potranno riaprire.
Vorrei potervi raccontare molti particolari, fatti concreti che nessuna tv o giornale potrà mai descrivere in maniera così dettagliata, l'altra faccia della medaglia, quella scomoda che non piace a nessuno, ma sono tutt'ora legato ad un vincolo di segretezza professionale e mi limito semplicemente a dire che la realtà non è assolutamente come la stanno dipingendo.
La mia solidarietà và a quella parte sana dei tanti dipendenti con cui sono in contatto che adesso si trovano a pagare un prezzo altissimo anche a causa di quella parte malata , l'azienda poteva certamente usare un'altra maniera per licenziare , forse avrebbe chiuso tra 5/10 anni comunque, ma hanno preferito usare il pugno duro e questo è un dato di fatto .
Non è semplice fare impresa in Italia, questa è solo una delle tante pagine nere della cronaca del lavoro e purtroppo ce ne saranno molte altre, che piaccia o meno siamo solo numeri incasellati nei bilanci di spietate finanziarie e la matematica non è un'opinione, per competere nel mercato globale bisogna cambiare mentalità, bisogna dimostrare con numeri "positivi" che andare a produrre fuori dall'Italia non conviene, tutto il resto è aria fritta e come ogni volta quando calerà il sipario anche su questa altra triste storia ognuno dovrà fare i conti con la propria coscienza.


Cinicamente quoto, le aziende stanno in piedi con i numeri, non con i sentimenti. Fino a che non verrà trovata una formula diversa dal "libero" mercato globale così funzionerà. Nessun imprenditore può alla lunga esserlo in pareggio o in perdita, figurarsi una finanziaria.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Twin87 ha scritto:
Lucatwin.....questa è la cruda realtà! nulla da eccepire al tuo resoconto informativo, hai pienamente ragione, questo è lo scotto che si deve pagare per la globalizzazione. Quello che manca e stiamo sempre di più perdendolo è il rapporto umano! nell'industria e nel commercio.
Però la cosa che mi fa inca@@are e non poco...le aziende a conduzione famigliare o le piccole imprese, tengono al rapporto umano come sopra scritto e comunque se vogliono licenziare....hai voglia tu prima che possano farlo! Forse i sindacati c'entrano qualcosa, oltre ai politicanti che pensano solo ai ca@@i loro!?
Apriamo ancora di più le porte del nostro paese alle varie multinazionali che non pagano le tasse dovute e fanno cattivo e brutto tempo del nostro mercato.


Fa incazzare anche a me. Qua negli ultimi 10 anni e' stato un carnaio ci sono zone industriali deserte che manco nei film degli zombies. Ma siccome erano ditte piccole (20=30 dipendenti) quando hanno chiuso nessuno se li e' cagati manco di striscio. Niente pugni niente fischietti niente bandiere niente tavoli e soprattutto, niente ammortizzatori sociali. La CIG qua nn si sapeva neppure cosa fosse fino alla pandemia (e ancora la devono pagare vabbe...). I contributi INPS per il tessile sono roba da terzo mondo conosco gente che lavora da 40 anni prende 1200 euri e forse 900 di pensione. Sono persone anche loro eh...

Ma siccome non fanno numero non fanno casino, quindi per loro niente diritti le loro tasse andranno a pagare i prepensionamenti di quelli che vanno in TV salendo sui tralicci e bloccando le autostrade ma stanno tanto simpatici e fa figo sostenerli e incazzarsi con loro.

La globalizzazione si combatte con le proprie scelte di consumatori. La mia moto non e' la migliore che potevo permettermi ma c'e' scritto Made in Mandello del Lario ed e' fatta proprio li' non e' un roito cinese con l'etichetta messa a Pesaro come quel roito cinese che qua viene addirittura pubblicizzato e additato ad esempio.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 17:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Lucatwin ha scritto:
Twin87 ha scritto:
Lucatwin.....questa è la cruda realtà! nulla da eccepire al tuo resoconto informativo, hai pienamente ragione, questo è lo scotto che si deve pagare per la globalizzazione. Quello che manca e stiamo sempre di più perdendolo è il rapporto umano! nell'industria e nel commercio.
Però la cosa che mi fa inca@@are e non poco...le aziende a conduzione famigliare o le piccole imprese, tengono al rapporto umano come sopra scritto e comunque se vogliono licenziare....hai voglia tu prima che possano farlo! Forse i sindacati c'entrano qualcosa, oltre ai politicanti che pensano solo ai ca@@i loro!?
Apriamo ancora di più le porte del nostro paese alle varie multinazionali che non pagano le tasse dovute e fanno cattivo e brutto tempo del nostro mercato.


Fa incazzare anche a me. Qua negli ultimi 10 anni e' stato un carnaio ci sono zone industriali deserte che manco nei film degli zombies. Ma siccome erano ditte piccole (20=30 dipendenti) quando hanno chiuso nessuno se li e' cagati manco di striscio. Niente pugni niente fischietti niente bandiere niente tavoli e soprattutto, niente ammortizzatori sociali. La CIG qua nn si sapeva neppure cosa fosse fino alla pandemia (e ancora la devono pagare vabbe...). I contributi INPS per il tessile sono roba da terzo mondo conosco gente che lavora da 40 anni prende 1200 euri e forse 900 di pensione. Sono persone anche loro eh...

Ma siccome non fanno numero non fanno casino, quindi per loro niente diritti le loro tasse andranno a pagare i prepensionamenti di quelli che vanno in TV salendo sui tralicci e bloccando le autostrade ma stanno tanto simpatici e fa figo sostenerli e incazzarsi con loro.

La globalizzazione si combatte con le proprie scelte di consumatori. La mia moto non e' la migliore che potevo permettermi ma c'e' scritto Made in Mandello del Lario ed e' fatta proprio li' non e' un roito cinese con l'etichetta messa a Pesaro come quel roito cinese che qua viene addirittura pubblicizzato e additato ad esempio.

Esatto! :bravo

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 18:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Concordo io cerco sempre se possibile...m perché allora nel mio settore si compra tutto dal fare est senza tanti problemi? Il 100% dell' abbigliamento evocativo di marchi italiani viene dal Bangladesh e limitrofi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: A Campi Bisenzio (Firenze) ... non si festeggia... Si pi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 18:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
quoto Lucatwin, analisi lucida e corretta

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: E428, TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group