Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moto intelligenti
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 15:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Abbiamo parlato delle moto inutili, le cafè, ora parliamo di quelle intelligenti.
Almeno, in tutte le prove dell'epoca le si apostrofava così, fruibili quasi a 360 gradi, forse per questo motivo non hanno avuto la fortuna che meritavano.

Parlo delle naked con cupolino e semicarenate.

Abbastanza comode per tutti i giorni ma anche per i passi, buone perfino per una pistata. Spesso sono anche abbastanza confortevoli e bagagliabili per partire per un viaggio, da soli o in coppia. Insomma prima della moda delle enduro stradali erano le moto più versatili che il mercato potesse offrire, un vero peccato che siano scomparse dai listino.


Immagine

Immagine

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto intelligenti
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 15:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22023
Località: montecosaro scalo
si vendono le moto non belle ma reputate belle...
quelle intelligenti hanno un po' di mercato in Germania e Francia e posti simili..(infatti delle moto postate e' molto piu' facile vederne una la che qua' da noi)
ci sono moto come la versys 650 o tracer 700 che sono davvero ottime ma hanno per la gente poco appeal...meglio per usarlo solo su strada un tenere 700 con le camere d'aria e la sella messa
in modo che non ci tocchi..ma e' bella...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto intelligenti
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 17:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
A questo genere di moto hanno tolto un po' terreno quelle che ora si chiamano crossover, derivate dalle enduro stradali che di enduro hanno perso praticamente tutto, se non forse la posizione in sella abbastanza eretta. Appunto moto come la Tracer o la Ducati multistrada, pensando al 950, o la bmw XR900 (mi pare si chiami così). Meglio forse di queste semicarenate, che alla fine non sono né carne né pesce (e sono meno belle delle naked).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto intelligenti
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 17:32 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
si vendono le moto non belle ma reputate belle...
quelle intelligenti hanno un po' di mercato in Germania e Francia e posti simili..(infatti delle moto postate e' molto piu' facile vederne una la che qua' da noi)
ci sono moto come la versys 650 o tracer 700 che sono davvero ottime ma hanno per la gente poco appeal...meglio per usarlo solo su strada un tenere 700 con le camere d'aria e la sella messa
in modo che non ci tocchi..ma e' bella...


Daccordissimo!
Personalmente preferisco una semicarenata come la Yamaha postata sopra che non la stessa senza semi carena. Son gusti…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto intelligenti
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Bhe a dirla tutta le naked semicarenate piacciono anche a me, le ultime però, quelle anni '90 non mi convincevano più di tanto...l'idea era che avevi il motore della sorella sportiva con meno cavalleria, ma comunque protezione aerodinamica per poterci viaggiare...si poi le crossover hanno preso il sopravvento per la seduta meno caricata, la maggiore versatilità (?), e la possibilità di fare con un unico modello una moto più enduristica mettendo un 19 all'anteriore...però un loro perché cell'avevano...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto intelligenti
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 20:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Quoto zep.

@Gabor @spqr non credo che queste si possano paragonare alle varie Tracer 700, Versys, NC ecc... a livello di sportività erano parecchio più avanti. Forse la xr900 e la multi 950, però queste naked c'erano 10 anni fa, mentre queste crossover sportive sono recentissime, forse l'unica che c'era all'epoca era la Tiger sport.

@Max sicuramente all'estero hanno avuto più successo, ma a listino non mi pare che l'abbia più nessuno.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group