Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 9:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
assolutamente no ma di california 1400 ce ne sono 4 in croce..di benelli qualche migliaio..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
valgrana ha scritto:
Vero, ma tutti questi "conce" alias venditori, nel caso, sanno dove mettere le mani per sistemare un problema???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Elettronica zero...il resto è motore...non gli frega (a Benelli) di fare corsi di aggiornamento e quant'altro...non ce n'è proprio bisogno!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 3 nov 2021, 13:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
guzzienduromassimo ha scritto:
assolutamente no ma di california 1400 ce ne sono 4 in croce..di benelli qualche migliaio..

Il mio era un esempio che si può applicare a tutti i 1200 Guzzi, alla V85 ed alla V7, tutte insieme fanno parecchie migliaia e molti meccanici ufficiali oltre un mono 125cc non hanno mai visto...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 20:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Provata stasera l' xCape!
Immagine
Premesso che le condizioni di traffico non erano le migliori e che il tempo di 30/40 Min da modo solo di "saggiare" la bontà o meno del mezzo...in ogni caso ecco le mie impressioni:
- linea azzeccata, niente di esagerato ma nemmeno che passa inosservato... è in linea con "quelle de adesso" però non sembra uguale alle altre
- forcelle Mazzocchi, freni Brembo, motore Kawa...tanta roba per 7500€
- TFT è enorme! Tipo 6" credo...il cupolino forse è un po' troppo stretto (poca protezione), ma più grande rovinerebbe la linea credo, in ogni caso regolabile manualmente in altezza
- la seduta "ricorda" un po' quella del v85, sella più fina e un poco più alta; forse duretta per i "lunghi" viaggi; le pedane sono un po' più avanti rispetto al v85 e l'altezza da terra credo qualche centimetro in più rispetto al guzzi
- il motore "fa arrabbiare" perché già dai primi metri (considerate che la moto aveva 70km totali!) Senti che potrebbe dare dippiu, come se fosse soffocato...Fino ai 4500 non c'è niente sotto...ma niente davvero! (scusate, ma il confronto,seppur infelice l'ho fatto a caldo dopo esser sceso dalla mia; in ogni caso, in basso anche il trk x sembra più "pieno" e non solo per i rapporti (anche se non so che rapporto corona pignone abbia l'xcape)) il dubbio è sul comportamento in caso di traffico visto che, sempre a causa dell' E5, il motore scalda parecchio, non da essere fastidioso per il pilota ma in men che non si dica ero a 5 tacche con la ventola che frullava! e stasera non era caldo! Comunque passati i 4500 di quarta in un "attimo" mi sono ritrovato a 140 (una bella sorpresa) con vibrazioni minime sulla sella (nulla su mani e/o piedi!)
- traffico permettendo ho provato due "pieghette" e anche con le gomme semitassellate (non ho fatto caso a quali montasse di fabbrica, ma si può vedere..) dà un feeling in curva da paura: tiene benissimo la strada e la traiettoria: impostata; ho toccato per terra con la punta del piede e la moto non s'è scomposta per niente! Anche questa una buonissima sorpresa! Peccato non aver avuto modo di provare veloci cambi di direzione...
Mi resta la curiosità di sapere come si sarebbe comportato il motore con normative meno stringenti, perché, nonostante tutto l'ho trovata molto divertente!
- le rifiniture son ben fatte, perlomeno a prima vista, blocchetti a parte che sembrano i soliti "cinesi" come sul trk, spero almeno siano più durevoli; le plastiche della carena sembrano essere ben salde, ma anche lì ricordo che la moto, da odometro, aveva solo 70km...
Una caxxata che hanno fatto, per me è che la vaschetta del liquido di raffreddamento è posta nella infelice posizione tra fiancatina dx e carter motore a tiro di una semplice caduta (o "sfuggita di mano") o scivolata che la renderebbe facilmente esposta a rotture o crepe
Vale la spesa? Per me no! Non mi ha "emozionato"...bella la boiserie, bello l'armadio, bello Er comò...ma tanto io non te pago!


Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Grazie della condivisione.
Confermi che è una moto ben fatta e piacevole, per la fascia di prezzo.

A qualcuno susciterà qualche emozione, ma questa è soggettiva. E sinceramente l'ho sempre capita poco...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 20:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grazie Sascha, bel racconto. Come sempre hai un bel modo di raccontare le esperienze in moto.

Esteticamente non mi dispiace però non ho in programma di andarla a provare, storia diversa per Aprilia Tuareg e per Ducati MTS V4S…. Però cerco di tenere la scimmia a bada anche perché sono molto contento della mia Aquilotta.

Ieri ho fatto un breve giro (90 km) circa e riflettevo che il motore gira quasi sempre tra 3000-4000 rpm con grande soddisfazione per il mio modo di fare moto-turismo. Così facendo non uso tutti gli 80 cavalli [emoji237], quindi pensavo che non avrebbe molto senso avere il doppio in cavalli ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 21:31 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Grazie V85TTSPQR. Confermi la mia impressione di moto ben fatta per chi non vuole spendere più di quella cifra....nel.senso che a poco più per me prendi molto.di.meglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 21:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@-Goldrake- oddio...aspetta...non ho capito: cosa hai sempre capito poco? :confused

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 21:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@lmammin l'occasione si è presentata proprio perché ho deciso di accompagnare un mio amico in ducati a riprendere la sua MS1260 dopo il tagliando, e prima siamo passati da Boccea moto; in ogni caso arrivati in ducati (quella in via Largo Oreste Giorgi ) c'era un MS4S lì fuori proprio per il test ride...se vuoi mi informo, il mio amico è di casa...se vuoi, sai come contattarmi ;)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@Parrus74 mah, sai cosa? Stabilito il budget, di solito, compro la moto che mi emoziona dippiu senza cercare il meglio... cioè una volta che ho trovato quella che mi emoziona...la prendo!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 23:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
v85ttspqr ha scritto:
...bella la boiserie, bello l'armadio, bello Er comò...ma tanto io non te pago!


Grazie per aver condiviso le tue impressioni..... ONOFRIO :risata

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 12:16 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@V85ttspqr: grazie per la condivisione. Mi pare di capire che il suo prezzo lo valga tutto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:

A qualcuno susciterà qualche emozione, ma questa è soggettiva. E sinceramente l'ho sempre capita poco...


:rock Grande!
Occhio,…che la parola emozione va a toccare sfaccettature “sentimentali” a noi sconosciute :smoke06

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 15:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
v85ttspqr ha scritto:
@-Goldrake- oddio...aspetta...non ho capito: cosa hai sempre capito poco? :confused

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Il discorso dell'emozione sulla scelta della moto. A parte che come dice zep è del tutto sentimentale e personale, ma può giustificare tutto e niente. Cioè non è mica una donna che ti sta accanto per la vita.

La moto è come un gatto, tu la riempi di attenzioni e cure e lei se ne strafotte di te.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:

A qualcuno susciterà qualche emozione, ma questa è soggettiva. E sinceramente l'ho sempre capita poco...


:rock Grande!
Occhio,…che la parola emozione va a toccare sfaccettature “sentimentali” a noi sconosciute :smoke06

Appunto, essendo sentimentale può giustificare tutto e niente. Perché le emozioni che ti dà una V35 non te le da nessuno, belle vibrazioni e soprattutto l'adrenalina di una frenata d'emergenza sono uniche (ho preso la V35 tanto per, ma vale per tante moto vintage emozionali)

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 15:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
-Goldrake- ha scritto:
v85ttspqr ha scritto:
@-Goldrake- oddio...aspetta...non ho capito: cosa hai sempre capito poco? :confused

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Il discorso dell'emozione sulla scelta della moto. A parte che come dice zep è del tutto sentimentale e personale, ma può giustificare tutto e niente. Cioè non è mica una donna che ti sta accanto per la vita.

La moto è come un gatto, tu la riempi di attenzioni e cure e lei se ne strafotte di te.
Sí, si giusto...ma infatti io la tratto come tale: quando ne trovo un'altra che mi emoziona dippiu...cambio!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 11:09 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Vista oggi. Design non male, meglio davanti che dietro. Vedendo motore e fusioni si vede che è un prodotto di qualità diversa rispetto a Guzzi...ci menacherebbe che non fosse così visto gap di prezzo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 13:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Detto sinceramente, fossero solo le fusioni o le saldature le differenze sarebbe un più che ottimo prodotto!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Quelle si vedono...altre si percepiranno....dico che se la vedi capisci che costa meno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Le gomme del Morini, come di molte altre enduro stradali, sono le ottime Pirelli Scorpion Rally STR, che vanno benissimo su asfalto, anche bagnato, ed off secco. Se c'è fango, meglio cambiare strada subito . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
-Goldrake- ha scritto:
Detto sinceramente, fossero solo le fusioni o le saldature le differenze sarebbe un più che ottimo prodotto!
Il monoblocco è il Kawa 650...ora bisognerebbe vedere se è proprio lui o è una "derivazione" o se magari è "solo" prodotto dallo stesso produttore...
Le plastiche, come ho detto, sembrano meno plasticose di quelle del trk..."ottimo" ma un buon prodotto per quella fascia, secondo me si!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 22:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
v85ttspqr ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Detto sinceramente, fossero solo le fusioni o le saldature le differenze sarebbe un più che ottimo prodotto!
Il monoblocco è il Kawa 650...ora bisognerebbe vedere se è proprio lui o è una "derivazione" o se magari è "solo" prodotto dallo stesso produttore...
Le plastiche, come ho detto, sembrano meno plasticose di quelle del trk..."ottimo" ma un buon prodotto per quella fascia, secondo me si!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Ottimo per quella fascia di prezzo, ovviamente.

Sì questa del motore Kawasaki è una voce che gira, ma non si è ben capito io nesso tra i due.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 22:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Allora il motore 650 delle CF moto deriva da quello Kawasaki, portato a 700 per alcuni modelli.

Secondo me quando le riviste scrivono "derivato" intendono due che è quello. Alla fine CF monta anche il KTM...

La X-Cape dovrebbe montare lo stesso motore 650 di CF.

Questo quello che sono riuscito a reperire.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 22:32 
Non connesso

Messaggi: 5470
Ne ho sentite e lette tante sul motore ma non avendo avuto alcuna conferma attendibile, mi rifaccio al mio personalissimo pensiero : è una imitazione del kawasaki con ogni probabilità, che non significa che non sia un buon motore.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 13 nov 2021, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Tagliando ogni 6.000km....per voi cosa può influire su intervalli di manutenzione così ravvicinati?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group