Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 15:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
magari anche con il miscelatore...
io con la vespa tiravo fuori il misurino..e facevo la miscela...
Anche io avevo il misurino con me sulla vespa special del ‘76 … rigorosamente rivista.
Quando il giro era breve (ed un serbatoio bastava) facevo rifornimento a casa. Avevo scorta dì benzina super (quella rosa con piombo tetraetile) e olio buono per motori 2T… Che ricordi …
Però niente freni … a disco e non solo!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
i freni della 50 special che avevo funzionavano cosi.
davanti il niente poi vistoso affondamento e poi ancora il niente.
dietro il niente poi bloccaggio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 16:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
i freni della 50 special che avevo funzionavano cosi.
davanti il niente poi vistoso affondamento e poi ancora il niente.
dietro il niente poi bloccaggio.


Infatti ai tempi si diceva che elaborare una Vespa, per farla andare più veloce, non era un problema. Il vero problema era poi fermarla! :shine

PS: Aprilia era già una spanna avanti ai tempi del Tuareg 125......speriamo che dimostri il vantaggio anche nel 2022, come tutto fa sperare.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
valgrana ha scritto:
....Mia moglie mi caccerebbe di casa... e metterebbe un paio di sicari sabini sulle mie tracce..

..e sono sicuro che farebbero il lavoro anche gratis... :inside

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 17:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Infami...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 18:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Gratis?
Quelli pagherebbero pure......

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 18:44 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:

...mi viene da pensare al titolare della riso scotti. mai stato motocilista per una iniziativa aziendale ha fatto un viaggio con la v7 via della seta...ci ha preso gusto diversi viaggi circa 40.000km con quella moto e sempre un sorriso stampato in faccia si divertiva. all'ultimo viaggio la scorsa estate si presenta con nuova moto...dal v7 ( e non l'ultimo v7 parliamo di una moto di 4\5 anni e qualche versione fa') multistrada v4.
nessun sorriso piu' ..infiniti ed inutili rischi perche' la moto va troppo...pero' il passo e' sembrato naturale.
prima era un non motociclista felice.
ora e' un non motociclista infelice presto penso se non cambia moto molla tutto..
non e' detto che l'eta' porti per forza saggezza...sono sempre mezzi di trasporto alle volte ci emozionano le cartelle stampa...e non facciamo i conti con la realta'...

Parole sante! Non sempre il top del top rappresenta la migliore soluzione. A volte una caprese sa essere più appetitosa di un timballo..... :smoke03

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Quante pippe, motociclisti navigati, miscele, vespe, assassini di Valgrana, caprese e timballi...

Il tutto per dire che ognuno trova la propria felicità come e dove può. Non sempre questo punto coincide con quello del marketing e del top della qualità. Benelli l'ha capito e ci fa utili.
Chi compra Benelli ed è felice ha ragione, chi compra una Multi V4 ed è felice ha ragione, chi compra una Guzzi qualsiasi per l'avantreno granitico ed è felice ha ragione pure lui.
Chi compra una moto sono perché costa poco o solo perché è il top e se ne pente, beh ha quello ha sbagliato tutto.

NB non ho usato faccine, ma non voglio essere né saccente né polemico né timballo né navigato e soprattutto non voglio essere un miscelatore.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 19:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
E io quoto Goldie in pieno! L'ho già scritto da altre parte: noi motociclisti viviamo di preconcetti...però in finale se uno sta bene con la "sua" moto...buon per lui!
PS
L'analisi di Lucatwin sulla fabbricazione delle "cinesi" resta comunque da antologia!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 19:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ah
Ps.
Ricordo che io col trk c'ho fatto poco meno di 12k km in 10 mesi e che l'xCape l'ho provata (come descritto più sopra!) quindi, i miei, non sono preconcetti...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 513
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
Chi compra una moto sono perché costa poco o solo perché è il top e se ne pente, beh ha quello ha sbagliato tutto.

Uno sbaglia tutto solo se si è svenato per comperarsi la più costosa, per il resto è solo esperienza :smoke01 .
Cita:
L'analisi di Lucatwin sulla fabbricazione delle "cinesi" resta comunque da antologia!


Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 4 gen 2022, 22:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
uno dei problemi maggiori nell'analisi di queste "cinesate" da parte nostra e' secondo me nel guardarle con gli occhi di noi attempati ed esperti motociclisti.
dovremmo fare uno sforzo ed immaginarci ventenni..
a venti anni zero esperienza...un usato che noi probabilmente preferiremmo non ci convincerebbe.
i soldi sono pochi e preferiamo una moto nuova di pacca..perche' non sappiamo niente di tutti questi discorsic he facciamo noi.

Quoto.

Però il discorso di Lucatwin mi convinceva poco perché sparava a zero sulle "cineserie" in quanto tali. Ipso facto.
io non sarei così categorico nel bollare le moto che vengono dall'estremo oriente delle cose "di massa". Esistono appassionati anche là! Guardavo il video del CEO di Colove felicissimo di poter iniziare a produrre il bicilindrico KTM in Cina. La passione per le moto che vedevo non era inferiore ad un Beggio oppure ad un Castiglioni.

Se poi guardiamo le moto dei "Big" non è che ci troviamo solo oro. Le moto cinesi col bilicindrico Honda CB500 sono una spanna sopra ai jap. La CB500X di Honda è veramente "cinese": vibrazioni ai bassi regimi, forcella ridicola che affonda solo a guardarla, freno singolo che rallenta ma non frena, cruscotto 100% illeggibile a causa dei riflessi del sole e via così...
Solo adesso (col modello 2022!!!) hanno risolto un pò i problemi (almeno dicono, io non l'ho provata): nuova forcella più sostenuta e (finalmente) doppio disco davanti e nuovi attacchi motore per diminuire le vibrazioni.
Secondo me la Benelli TRK è una rolls royce a confronto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 9:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
.....................La CB500X di Honda è veramente "cinese": vibrazioni ai bassi regimi, forcella ridicola che affonda solo a guardarla, freno singolo che rallenta ma non frena, cruscotto 100% illeggibile a causa dei riflessi del sole e via così...
Solo adesso (col modello 2022!!!) hanno risolto un pò i problemi (almeno dicono, io non l'ho provata): nuova forcella più sostenuta e (finalmente) doppio disco davanti e nuovi attacchi motore per diminuire le vibrazioni.
Secondo me la Benelli TRK è una rolls royce a confronto.


Così per curiosità, in che anno hai provato la CB500X? Io non l'ho mai provata, ma ne ho "seguito" un po' l'evoluzione. Nata con il 17" anteriore, al principio era in effetti una moto abbastanza cheap, poi si è raffinata man mano e trovo che negli ultimi anni, almeno da quando ha il 19" anteriore, sia diventata una moto di tutto rispetto, sempre ovviamente rispetto al prezzo che ha. Nel senso che probabilmente il rapporto qualità-prezzo è molto migliore sulla CB500 che non sul CRF1000/1100......anche se la seconda è "più bella".

ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
L'ho provata l'anno scorso ed ho dato per scontato che fosse un modello 2021. Ci ho fatto un giretto in città e sulla tangenziale di Monaco.
Adesso sarei curioso di riprovare il modello 2022 col quale pare che abbiano finalmente trovato la quadra dopo tanti anni...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 12:00 
Non connesso

Messaggi: 5470
:quoto Goldrake, v85spqr, frenostanco ed altri ancora.
Il fatto stesso che da anni tutti parliamo e discutiamo sul China power dovrebbe farci riflettere senza aggiungere o togliere niente, bisogna essere obbiettivi e la favola delle fabbriche inquinanti dove le catene di montaggio si trovano su pavimenti in terra battuta credo ormai non regga più, perlomeno a certi livelli.
Sul concetto di moto emozionali potremmo scrivere all'infinito, ci sono moto con personalità più spiccata rispetto ad altre, vero, non a caso guido una Guzzi, ma è anche vero che l'odore nelle narici d'inverno mentre saliamo un passo, il panorama che vediamo, il freddo che sentiamo e la soddisfazione una volta arrivati in cima è uguale per tutti a prescindere dal mezzo che stiamo guidando.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Quoto Zerpo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 14:49 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ZERPONIO ha scritto:
...Sul concetto di moto emozionali potremmo scrivere all'infinito, ci sono moto con personalità più spiccata rispetto ad altre, vero, non a caso guido una Guzzi, ma è anche vero che l'odore nelle narici d'inverno mentre saliamo un passo, il panorama che vediamo, il freddo che sentiamo e la soddisfazione una volta arrivati in cima è uguale per tutti a prescindere dal mezzo che stiamo guidando.

Vero! Io però ci aggiungo anche il piacere di possedere qualcosa che mi emozioni anche solo a guardarla parcheggiata nel mio garage....e per il momento non c'è "roba" cinese che riesca ad emozionarmi in tal senso.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
RobSixtysix ha scritto:
....e per il momento non c'è "roba" cinese che riesca ad emozionarmi in tal senso.


Io sono sempre più basito dal successo del :cess TRK502 (parere personale, nessuno si offenda!): dati 2021 postati da LeoGuzzi 6.543 pezzi!!!!
Ma non perché è cinese, o perché pesa troppo o perché è una finta off road, ma solo perché è BRUTTA! L'Italia è, o forse dovrei scrivere "era" , il paese del "bello". Chiunque studi storia dell'Arte non può prescindere da un viaggio in Italia; le più belle auto e moto del mondo sono state disegnate in Italia; in Italia ci sono le case di moda più famose e gli italiani all'estero li campani a colpo d'occhio, perché sono mediamente vestiti meglio, anche se hanno addosso solo i jeans e la felpa!
Sarà che a quel prezzo l'offerta è limitata, anche se non inesistente. Sarà che, come scrive GEM, un ventenne su quella moto si sente già "importante come se" avesse un GS (o una Multi? Non ho ancora capito da quale delle due ha scopiazzato di più). Ma per me un successo del genere, proprio da noi, rischia di segnare una linea di non ritorno...... :ansia

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 15:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ZERPONIO ha scritto:
Sul concetto di moto emozionali potremmo scrivere all'infinito, ci sono moto con personalità più spiccata rispetto ad altre, vero, non a caso guido una Guzzi, ma è anche vero che l'odore nelle narici d'inverno mentre saliamo un passo, il panorama che vediamo, il freddo che sentiamo e la soddisfazione una volta arrivati in cima è uguale per tutti a prescindere dal mezzo che stiamo guidando.


giusto : Thumbup :

poi che, ad ognuno di noi, intrighi una moto, piuttosto che un'altra, discorso parecchio lungo ...

e ci mancherebbe altro - aggiungo

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
lmammin ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
magari anche con il miscelatore...
io con la vespa tiravo fuori il misurino..e facevo la miscela...
Anche io avevo il misurino con me sulla vespa special del ‘76 … rigorosamente rivista.
Quando il giro era breve (ed un serbatoio bastava) facevo rifornimento a casa. Avevo scorta dì benzina super (quella rosa con piombo tetraetile) e olio buono per motori 2T… Che ricordi …
Però niente freni … a disco e non solo!


successo tanto tempo fa, che non sembra neppure reale ..... :ansia

comunque, bello aver vissuto, anche, in quei tempi .....

ora mi stresserebbe parecchio :smoke01

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
proprio stamattina sono stato da un conce a sedermi sul tuareg...( provalo mi diceva..non sa' che l'ho gia' ordinata e non mi interessa provarl) a parte le ottime sensazioni che mi ha dato per postura e abitabilita' il tuareg da nardi motor a macercata vicino ad aprilia ci stanno le v85...e anche le benelli...
io gabor sinceramente tutto questo bruttismo non lo vedo.
secondo me la bellezza e' soggettiva, pero' se la vedi da lontano sembra una maxi e credo con quel prezzo ci sia gia' qui tutto il suo successo..poi la vedo da vicino io e ne carpisco l'economicita'..ma questo e' un altro discorso...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 18:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Moto italiane sempre tutte belle?
Ducati Passo, Bimota Mantra, Aprilia Motò... queste le prime che mi vengono in mente...

A me la Benelli non pare brutta, mi sa peggio la BMW 850. Ti dirò esteticamente non mi fa impazzire neanche la V85TT (sì lo ammetto) non riesco a digerire i due faroni tondi davanti.

Moto cinesi economiche? Ma ci siamo già dimenticati dei vari problemi delle moto italiane, non parlo di preconcetti, ma di problemi reali, piccoli o grandi che siano. Boh, mi pare si stia giudicando con molti preconcetti. Non che siano moto fantastiche, ma credo siano giuste per quel prezzo, e magari a molti va bene così.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 18:10 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Io non ne faccio una questione di prezzo o di affidabilità, mentre la piacevolezza estetica è sempre molto soggettiva - esteticamente a me la V85TT piace un sacco. Semplicemente, le moto cinesi non le ritengo interessanti, non hanno tradizione...... Diverso sarebbe se l'argomento fosse lo Shaolin....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
-Goldrake- ha scritto:
Moto italiane sempre tutte belle?
Ducati Passo, Bimota Mantra, Aprilia Motò... queste le prime che mi vengono in mente...
........


La Paso non è mica brutta; figlia del suo tempo, con carenature integrali:
Immagine

La Motò, disegnata da Stark! Trovane a prezzo decente una adesso....
Immagine

E la Mantra, direi nata per farsi riconoscere:
Immagine

Vedi i gusti.....Non sono moto che comprerei, tranne forse la Motò, ma nessuna di queste che hai citato come massimo orrore, a me dispiace.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ducati Paso: bella moto. Ho scritto bella, NON buona. Era un disastro la messa a punto.

Aprilia Motò: un bellissimo oggetto design, la moto non andava troppo bene…

Bimota Mantra: inguardabile, probabilmente bellissima da guidare…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rmusit, TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group