Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Stelvioblack ha scritto:
Penso comunque che un raffronto BMW con MG sia improponibile, sono due realtà completamente diverse.
Sarebbe come voler fare un raffronto tra la Ferrero (Nutella) ed una buona Pasticceria artigianale magari posizionata sotto i portici di Cuneo.


Che discorsi... ovvio non si possano fare paragoni, MG è molto ma molto superiore! Soprattutto dopo gli ultimi utenti acquisiti :linguaccia

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 11:07 
Non connesso

Messaggi: 105
Gabor ha scritto:
Ballabio-Resinelli ha scritto:
.............

Penso alla Quota, grandissima moto antesignana delle mani enduro al pari della bmw GS 800, anche lei abbandonata.
..........


La Quota, se non sbaglio, esce nel 1992. Parliamo di 4 anni dopo l'Africa twin, due dopo la Super teneré 750 e dodici (!!!) dopo il G/S 800. Definirla una "antesignana", proprio no!
:byee


Quando accennavo alla Quota, nella mia testa non pensavo a R80G/S, AT 650 e ST750 degli anni 80.
Pensavo al filone delle maxi 1000/1100 degli anni 90 quali il GS1100.

Se ci riferiamo agli anni 80 moto guzzi non stette neanche allora a dormire, perché nel 84 uscì la V65TT che ebbe anch'essa un discreto successo, univa bicilindrica insieme a bmw 800 in una platea di mono giapponesi.
Aveva poca meno potenza della bmw, pesava uguale e costava molti meno.
Ci hanno fatto pure la Dakar in modo semi-ufficiale, ma questo lo sappiamo tutti.

Mi scuso se qualcuno si è offeso per i miei modi diretti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
leggermente ot comunque io credo che le persone che non si conoscono di "persona" dovrebbero stare sui social un po' piu' attente a come si rivolgono agli altri.
io sono del partito che non me ne frega niente, ma qualcuno si puo' anche offendere e abbiamo perso per incomprensioni e scaramuccie un sacco di persone interessanti
nel corso degli anni.

Verissimo! Se era riferito alla replica a me, non mi sono offeso, perché pure io sono del partito "non me ne frega niente", però la conoscenza "social" restituisce una falsa conoscenza delle persone, o quantomeno una conoscenza superficiale e che in alcuni casi può essere abbastanza distorta.


Gabor io anche facendo le "feci" di moderatore qui ho solo fatto notare che possiamo dirci le cose semplicemente usando toni meno accesi.
ripeto quando ci si e' visti di persona e' un conto, ma quando si parla tra entita' virtuali e' meglio tenere un atteggiamento piu' moderato.
comunque la mia e' una visione personale non e' ufficiale quindi come e' sempre stato alla fine ognuno qui e' libero di scrivere quello che vuole e come vuole.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
Io Quoto GEM al 100%, possiamo dirci tante cose interessanti in modo pacato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ballabio-Resinelli ha scritto:
Per le magagne, se qualcuno in bmw avesse voglia di perdere del tempo, ti cercherebbero per chiederti di cosa stai parlando.

Da ex possessore di svariate BMW se vuoi ti spiego io! :smoke01
(Se vuoi ti mando svariate foto del mio conto bancario, che ha ancora dolorini e timori quando si deve sedere...)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7902
Località: Lecco
VuDue ha scritto:
Che discorsi... ovvio non si possano fare paragoni, MG è molto ma molto superiore! Soprattutto dopo gli ultimi utenti acquisiti :linguaccia

L'importante è crederci. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 11:45 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Parrus74 ha scritto:
Senza andare sulle cause macro io quando dovevo sostituire la mia Ducati GT 1000 con GS1200 o una Stelvio appena nata ho.scelto la prima perché disponibile con ABS disponibile per test ride e con un concessionario disponibile alla mia permuta
...quello MG ( che ora grazie a dio non c'è più ) le Ducati non le ritirava perché non avevano mercato e per lui sono sempre dal meccanico...poi la storia si sa come è andata...

La parola chiave direi è disponibilità...a 360 gradi..


Quoto in toto!
Dalle mie parti, BMW offre disponibilità e servizio eccelso in tutto e per tutto. Mentre ci ho messo un anno solo per riuscire a fare un test drive (giro dell'isolato) con la V85.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
RobSixtysix ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Senza andare sulle cause macro io quando dovevo sostituire la mia Ducati GT 1000 con GS1200 o una Stelvio appena nata ho.scelto la prima perché disponibile con ABS disponibile per test ride e con un concessionario disponibile alla mia permuta
...quello MG ( che ora grazie a dio non c'è più ) le Ducati non le ritirava perché non avevano mercato e per lui sono sempre dal meccanico...poi la storia si sa come è andata...

La parola chiave direi è disponibilità...a 360 gradi..


Quoto in toto!
Dalle mie parti, BMW offre disponibilità e servizio eccelso in tutto e per tutto. Mentre ci ho messo un anno solo per riuscire a fare un test drive (giro dell'isolato) con la V85.

io invece devo spezzare una valvola in favore di MG per questo: qui a Livorno hanno V85 e V7 sempre disponibili per test drive, me l'hanno lasciata un ora senza problemi, gli sono piombato li senza preavviso e non mi conoscevano. Ovviamente ho dovuto aspettare il rientro di un precedente tester ma devo dire che una facilità di prova del genere neppure in Ducati mi era capitata.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 12:38 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
VuDue ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Senza andare sulle cause macro io quando dovevo sostituire la mia Ducati GT 1000 con GS1200 o una Stelvio appena nata ho.scelto la prima perché disponibile con ABS disponibile per test ride e con un concessionario disponibile alla mia permuta
...quello MG ( che ora grazie a dio non c'è più ) le Ducati non le ritirava perché non avevano mercato e per lui sono sempre dal meccanico...poi la storia si sa come è andata...

La parola chiave direi è disponibilità...a 360 gradi..


Quoto in toto!
Dalle mie parti, BMW offre disponibilità e servizio eccelso in tutto e per tutto. Mentre ci ho messo un anno solo per riuscire a fare un test drive (giro dell'isolato) con la V85.

io invece devo spezzare una valvola in favore di MG per questo: qui a Livorno hanno V85 e V7 sempre disponibili per test drive, me l'hanno lasciata un ora senza problemi, gli sono piombato li senza preavviso e non mi conoscevano. Ovviamente ho dovuto aspettare il rientro di un precedente tester ma devo dire che una facilità di prova del genere neppure in Ducati mi era capitata.


E infatti l'hai presa :)...il servizio è fondamentale...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 12:45 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
BMW vs Motoguzzi, come dire Inter Vs Triestina, in particolar modo pensando alle moto di 10 o15 anni fa.
Oggi per fortuna il tempo é cambiato.


Ultima modifica di enzo-NW il lun 31 mag 2021, 12:57, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
Penso comunque che un raffronto BMW con MG sia improponibile, sono due realtà completamente diverse.
Sarebbe come voler fare un raffronto tra la Ferrero (Nutella) ed una buona Pasticceria artigianale magari posizionata sotto i portici di Cuneo.


Tre cose: quoto Stelvioblack, Guzzienduro e altri. Non entro in merito alla discussione che farei molto volentieri de visu con Imammin Lucio che ha lanciato la discussione, ma anche con altri,
tranne i tifosi monomarca.

Traduco quello che si direbbe nel mio dialetto: “facile come piccchiarne uno che sta cagando...”

:byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
Ballabio-Resinelli ha scritto:
Per le magagne, se qualcuno in bmw avesse voglia di perdere del tempo, ti cercherebbero per chiederti di cosa stai parlando.

Da ex possessore di svariate BMW se vuoi ti spiego io! :smoke01
(Se vuoi ti mando svariate foto del mio conto bancario, che ha ancora dolorini e timori quando si deve sedere...)
Svariate BMW ?? ma allora ti piaceva.... non negare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
gli piace ancora.
a tutt'oggi e' l'unica persona al mondo che ha affermato che in off e' meglio il telelever di una forcella in contraddizione con la stessa Bmw..che sulle 800\850 ha messo la forcella e quando ha ideato la hp2 per prima cosa ha tolto il telelever.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 14:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
Grazie a tutti, secondo me ne è venuta fuori una bella discussione.
1) la disponibilità. Se sono in MG è perché ho avuto a Roma due concessionarie dove sono stato accolto benissimo per il test drive e per l’acquisto.
2) testare il prodotto bene prima della vendita (es. evoluzione Stelvio)
3) supportare il prodotto con un marketing adeguato
4) Continuare a sviluppare e migliorare il prodotto. La continuità gestionale di BMW negli anni è stato un vantaggio rispetto a MG.

Da Ing. Meccanico non credo che il boxer BMW offra dei vantaggi intrinsechi rispetto al V2 a 90 gradi di MG, anzi penso che il motore Italiano sia meglio sotto tanti punti di vista.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 14:19 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
VuDue ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Senza andare sulle cause macro io quando dovevo sostituire la mia Ducati GT 1000 con GS1200 o una Stelvio appena nata ho.scelto la prima perché disponibile con ABS disponibile per test ride e con un concessionario disponibile alla mia permuta
...quello MG ( che ora grazie a dio non c'è più ) le Ducati non le ritirava perché non avevano mercato e per lui sono sempre dal meccanico...poi la storia si sa come è andata...

La parola chiave direi è disponibilità...a 360 gradi..


Quoto in toto!
Dalle mie parti, BMW offre disponibilità e servizio eccelso in tutto e per tutto. Mentre ci ho messo un anno solo per riuscire a fare un test drive (giro dell'isolato) con la V85.

io invece devo spezzare una valvola in favore di MG per questo: qui a Livorno hanno V85 e V7 sempre disponibili per test drive, me l'hanno lasciata un ora senza problemi, gli sono piombato li senza preavviso e non mi conoscevano. Ovviamente ho dovuto aspettare il rientro di un precedente tester ma devo dire che una facilità di prova del genere neppure in Ducati mi era capitata.

Sono ancora in attesa di sapere quando potrò fare il giro dell'isolato con la V7

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: BMW vs. Moto Guzzi
MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Per me :
Assistenza capillare e preparata--> 40%
Mancaza di Marketing e spinta commerciale--> 50%
Mancato aggiornamento dei modelli soprattutto nel comparto dell'elettronica -->10%

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group