ucre ha scritto:
È tristemente chiuso.
Tristemente perchè mi sono innamorato di quella moto, mi ha dato tante soddisfazioni, ma sinceramente tanti grattacapi.
L'ho venduta quasi per gioco. Guardavo su subito i prezzi dell'usato e ho visto che è schizzato alle stelle. Per gioco ho messo un annuncio a un prezzo folle per una moto con 33.000 km. 3 giorni, 450 visualizzazioni. Offerta piú bassa 3000 euro da un commerciante. Oggi è venuto un ragazzo da treviso, abbiamo chiuso a 3.300 e mi ha dato un anticipo per bloccarla. Gli ho solo detto di trattarmela bene perchè poi lo richiamerò ogni anno per sapere come va.
Quella moto è un mulo, un piccolo mulo, ma si perde nei dettagli. Scandaloso il portapacchi che tiene solo 3 kg, cioè niente bauletto. Scandaloso è il freno anteriore, sul bagnato credetemi è inesistente. Scandalose le plastiche e le finiture. Appena presa ho dovuto fare i conti con spegnimenti in scalata, paurosissimi e imprevedibili, e trafilamenti di olio dal coperchio punterie. A nessuna moto ho mai cambiato la frizione, è vero che ho speso due spicci perchè ho fatto da me, ma a lei l'ho cambiata a 32.000 km. Idem per i cuscinetti di sterzo, inchiodati a 15.000 km, ma tra fortuna (un ex officina ufficiale alla quale hanno negato il mandato mi ha fatto perdere 3 mesi in cui ci ho fatto 10.000 km cosí) e tempistica li ho dovuto fare anche qui a 28.000 km. Ma le sensazioni di quel motore, la ciclistica dopo tutto sana, la moto fatta di ferro, e le poche parti di plastica si autodistruggono in fretta ti fanno dire: "È la moto, l'essenza nuda e cruda della moto". E lei vuole troppe attenzioni per andare bene, e non sono piú in grado di dargliene cosí tante.
E ora come ora rimango solo con il cafe racer, non ci andrò a lavoro, ne a far la spesa, comincerò ad usare la macchina ferma da quasi 2 anni. Del resto, ho venduto la royal a un prezzo follemente alto, ma in guro ci sono rottami venduti a oro colato, lo stesso cb nuovo l'ho pagato meno di molte richieste che ci sono sull'usato.
rispettando i gusti altrui non capisco come posaano attrarre simili modelli, mah....
ucre ha scritto:
e.E ora come ora rimango solo con il cafe racer, non ci andrò a lavoro, ne a far la spesa, comincerò ad usare la macchina ferma da quasi 2 anni. Del resto, ho venduto la royal a un prezzo follemente alto, ma in guro ci sono rottami venduti a oro colato, lo stesso cb nuovo l'ho pagato meno di molte richieste che ci sono sull'usato.
...ma perché
se é vero che ci sono in giro rottami a prezzo elevato, perché pagare oltre misura sti mezzi, con tutto che come hai scritto ci sono le jap nuove che costano meno...?
passione per le galline vecchie?
dovresti gioire, te ne sei liberato!