Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
...io, che non sono una volpe ad andare in giro in moto, dallo Stelvio, con la Stelvio, sono sceso senza toccare i freni, solo il minimo indispensabile...tipo Tir Style...il resto freno motore, e devo dire che La Stelvio ne ha da vendere...anche io non ho pregiudizi in fatto di moto, ma questo dipende dal fatto che non ne capisco nulla...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 14:49 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
Forse ignori l'origine del mio nickname su questo forum.
Gli storici sono concordi nel ritenere che la nomea derivi da una discesa "a picco" dal monte Terminillo, in due e con un modesto carico di bagagli, con una moto bidisco davanti e quintali di freno motore.
A causa dei freni surriscaldati, una provvidenziale sosta a metà discesa per raffreddarli si impose per non finire in un fosso.

Sinceramente dubito che l'hondina con il singolo disco davanti possa fare meglio.

P.S.
L'Himalayan non la provo neanche sotto tortura!!!!

Sarà pure come tu dici, ma poi, con un eventuale CBX500, andresti a farti lo Stelvio, o lo useresti in città per il commuting?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: sab 24 apr 2021, 21:49 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
L'Hondina è decisamente anonima e tristina. La sono andata a vedere perché ci avevo fatto un pensierino, ma non è cosa.
Si, è sempre una Honda. La qualità, l'affidabilità, e poi trovi i ricambi dappertutto, etc. etc. però...

Più che una "vorrei ma non posso", la TRK io la vedo come una "vorrei e posso senza sbattermi troppo".

..però, scusa se é poco....
questa come le altre scopi@zz@ture lasciano il tempo che trovano, poi se ad uno piace fa bene ad acquistarla
l'Honda é un prodotto che, pur essendo anonima ha il suo perché, sopratutto la praticità, e costa solo 1000 € in più della italo cinese; quest'ultima peraltro pesa quanto la V85, qujindi qual'é la convenienza?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 8:55 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Ieri ero dal meccanico del paese per cambiare una gomma, vende diverse marche tra cui Benelli.
Bene, mentre ero li un cliente ha lasciato una vecchia honda per firmare un contratto per un leoncione. Il motivo dell'acquisto é stato puramente economico, il suo uso é a corto raggio casa lavoro e circondario con strade in cui vainad 80, cercava solo un mezzo nuovo, economico con 2 anni di garanzia.
Dove veniva fatto, peso ed estetica etc sono l'ultimo problema di questi utenti.
Non si capisce perché altre case non vogliono entrare nel mercato delle economiche, considerando anche che i prossimi anni saranno caratterizzati da una fragile ripresa in Europa ed in particolare in Italia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
enzo-NW ha scritto:
Ieri ero dal meccanico del paese per cambiare una gomma, vende diverse marche tra cui Benelli.
Bene, mentre ero li un cliente ha lasciato una vecchia honda per firmare un contratto per un leoncione. Il motivo dell'acquisto é stato puramente economico, il suo uso é a corto raggio casa lavoro e circondario con strade in cui vainad 80, cercava solo un mezzo nuovo, economico con 2 anni di garanzia.
Dove veniva fatto, peso ed estetica etc sono l'ultimo problema di questi utenti.
Non si capisce perché altre case non vogliono entrare nel mercato delle economiche, considerando anche che i prossimi anni saranno caratterizzati da una fragile ripresa in Europa ed in particolare in Italia.
Sono d’accordo con te ma....

Se marchi come Aprilia, MG opp Ducati vendessero moto a 6000€ opp meno danneggerebbero il loro marchio. Difficile spiegare come marketing la differenza tra moto più costose e 6k se le moto vengono prodotte nello stesso posto con finiture simili.

L’altra strada è il Made in China .... e c’è già Benelli.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Sia chiaro che Benelli è made in Cina ma Honda 500 Non è made in Giappone m tawan o simili uscisse dal Giappone costerebbe molto di più. Io non continuo a capire perché noi non interessati a comprare una 500 pensiamo di poter capire perché Benelli vende. È tra l' altro semplicissima la questione. Prezzo basso qualità decente design che piace. PS io che ho sempre il viaggio in mente tra Benelli e Honda 500 sceglierei al 100 % Benelli.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
Non si capisce perché altre case non vogliono entrare nel mercato delle economiche, considerando anche che i prossimi anni saranno caratterizzati da una fragile ripresa in Europa ed in particolare in Italia.

Le case italiane sono purtroppo preda di una dicotomia che solo recentissimamente si va sfaldando. Per decenni hanno pensato in questi termini:

- vuoi una moto economica buona per tutto? C'é lo scooterone, comprati quello.
- vuoi una moto "vera"? Te la facciamo super-sofisticata a prezzi da Via Montenapoleone.

Inutile negarlo, la spinta verso moto multi-uso, a ruote alte, belle ma anche economiche da mantenere sta venendo dalla Cina. Oramai la gente là non vuole più i mezzi di massa pensati "per il popolo" (praticamente tutti cloni dell'Honda Cub 150cc e/o motociclettine di 125-250cc ferme agli settanta). Vuole moto belline ed un minimo prestanti.

Io vedo che le case europee non vogliono intercettare queste esigenze, e si arroccano sempre più su 170 cavalli, radar, connessione ad internet, 10 Km con un litro, tagliandi costosi e quant'altro.

Ad oggi ci sono solo le GS 310 e la Kappatiemmina 390. La prima è facilmente surclassata da qualsiasi moto cinese (Zhong-Chen in testa), mentre la seconda è l'unica proposta veramente interessante, ma è più orientata ai neuropatentati europei che ad un motociclismo "maturo".
Ecco, in Europa c'é sempre la tendenza a considerare le moto di bassa cilindrata come moto di "serie B". Ed io questa cosa fatico a capirla.

In questo senso, la TRK 500 è un asso pigliatutto perché non nasce avendo nella testa di progettare una moto di ripiego od "inferiore". Hanno fatto una moto. Punto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
lmammin ha scritto:
Sono d’accordo con te ma....

Se marchi come Aprilia, MG opp Ducati vendessero moto a 6000€ opp meno danneggerebbero il loro marchio. Difficile spiegare come marketing la differenza tra moto più costose e 6k se le moto vengono prodotte nello stesso posto con finiture simili.

L’altra strada è il Made in China .... e c’è già Benelli.


Mah, per esempio Piaggio ha nel. Cassetto il marchio Gilera, che potrebbe essere una serie economica. Non penso che chi vuole una Guzzi cerchi un mezzo economico di altra marca, vuole quel prodotto di nicchia ben preciso.
Una Gilera bicindrica cinese od indiana venduta a fianco di Guzzi od Aprilia non sarebbe uno scandalo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
guzzienduromassimo ha scritto:
Io non ho nessun preconcetto infatti una 800 con 21/18...Benelli la valuterei .. volentieri.


Lo si capisce dai tuoi post! ;) Riguardo l'800...la cosa "preoccupante" è il peso...

Brosima ha scritto:
...anche io non ho pregiudizi in fatto di moto, ma questo dipende dal fatto che non ne capisco nulla...


Bhe, in questo caso aiuta a non "perdersi" nulla...

enzo-NW ha scritto:
Mah, per esempio Piaggio ha nel. Cassetto il marchio Gilera, che potrebbe essere una serie economica. Non penso che chi vuole una Guzzi cerchi un mezzo economico di altra marca, vuole quel prodotto di nicchia ben preciso.
Una Gilera bicindrica cinese od indiana venduta a fianco di Guzzi od Aprilia non sarebbe uno scandalo.


Trovo molto interessante il tuo ragionamento...

In ogni caso, il "caso Benelli" è diverso, a mio avviso, e l'ho già detto: il marchio ormai era fallito, si doveva fare soldi e presto! E ci sono riusciti (non guardiamo solo il mercato italiano!); Chissà che nei prossimi anni sviluppino davvero un progetto degno del marchio...
PS.
E non venitemi a dire che il centro stile è in Italia perché non voglio assolutamente credere che un designer italiano, sul 752 o sul leoncione, abbia volutamente posizionato i tubi del circuito di raffreddamento in quella posizione....


Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 13:29 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Di fatto gli europei non sanno/riescono più a produrre qualcosa di economico in Europa. Troppo assetati di soldi? Probabilissimo.

Su Benelli e Gilera la penso come Enzo: la prima va in ragione del 80% a commuters, la seconda potrebbe diventare un altro marchio Italo cinese per...commuters.
E se vendono bene, vuol dire che ci hanno visto giusto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 13:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
Sono d’accordo anche io con te e con Enzo.

Il costo di fare business in Italia (ed in Europa) è troppo alto per produrre qualcosa a basso costo. Costo del lavoro, tasse, burocrazia, compliance, etc....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Tutto ciò che produci da quest' parte del mondo costa di più. La domanda è perché mi devo indignare davanti ad una moto prodotta ove l operaio non h diritti tutele etc se per tutto il resto vedi abbinamento ci at benissimo? Se piaggio fosse stato lungimirante il proporre un qualcosa di made in china Laverda o Gilera avrebbe avuto una tal cassa per fare anche maximoto ora. Parere personale ovviamente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: dom 25 apr 2021, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
lmammin ha scritto:
Sono d’accordo anche io con te e con Enzo.

Il costo di fare business in Italia (ed in Europa) è troppo alto per produrre qualcosa a basso costo. Costo del lavoro, tasse, burocrazia, compliance, etc....

La Beta Alp 4.0, prezzo intorno ai 5000 euro, venduta fino al limite dell'Euro 4, è sempre stata fatta in Italia. Certo compri il valore che ha, ma non credo che la sua qualità sia inferiore ad una Himalayan prodotta in India, con i costi di mano d'opera indiana (o ad una BMW 310 GS). Non l'hanno aggiornata, credo, solo per mancanza di motore euro 5. La R.E. ha tutt'altra "potenza di fuoco" rispetto a Betamotor.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: lun 26 apr 2021, 20:33 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Le Beta e le Fantic sono monocilindriche, Benelli é partita da un bicilindrico per invadere l'Europa.
Il Caballero 500 é molto bello ma molto meno versatile del leoncino obeso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Tra Caballero 500 e Leoncino, zero dubbi! Caballero tutta la vita ......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 12:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gabor ha scritto:
Tra Caballero 500 e Leoncino, zero dubbi! Caballero tutta la vita ......

:quoto

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
io andrei di Leoncino tutt'altro motore ed e' pure bello. e comunque il motore caballero e' 100% cinese...quindi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 15:25 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Tra Caballero 500 e Leoncino, zero dubbi! Caballero tutta la vita ......


No! Prenderei anch’io una Royal Enfield, perlomeno avrei in garage qualcosa di originale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
la RE di queste sicuramente e' quella per me con piu' appeal.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 15:44 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
tra un po le enduro medie saranno cinesi, low cost e come per i vestiti avremo tutti una moto cinese a parte poche eccezioni.
C'e' gia' un clone KTM con non so che marchio cinese che sta arrivando.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 15:52 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
Tra Caballero 500 e Leoncino, zero dubbi! Caballero tutta la vita ......


No! Prenderei anch’io una Royal Enfield, perlomeno avrei in garage qualcosa di originale.

Allargando il raggio d'azione io prenderei la ktm 390 adv...in attesa che arrivi la sorellina maggiore con motore bicilindrico.....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 15:57 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
enzo-NW ha scritto:
tra un po le enduro medie saranno cinesi, low cost e come per i vestiti avremo tutti una moto cinese a parte poche eccezioni.
C'e' gia' un clone KTM con non so che marchio cinese che sta arrivando.

Purtroppo hai ragione! Anche se i cinesi stessi stanno cominciando a spostare la loro produzione in Vietnam e dintorni. Tra un po' anche il made in Cina verrà soppiantato.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Gabor ha scritto:
Tra Caballero 500 e Leoncino, zero dubbi! Caballero tutta la vita ......
Hai avuto moto di guidare entrambe? Il Caballero tende a chiudere le curve...il leoncino per niente! E considera che in tre persone abbiamo avuto tutti e tre la stessa sensazione riguardo al Caballero...
Estéticamente piace dippiú, ma se "non si può guidare"...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 21:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
la RE di queste sicuramente e' quella per me con piu' appeal.

Già, l'RE è un must per gli appassionati dello discarica-fashion-style. :roll :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Che tlistezza!!
MessaggioInviato: mar 27 apr 2021, 21:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Giudizio solo estetico, provata nessuna delle due. Al posto della Himalayan mi sarebbe piaciuto comprare il Caballero 500; poi ho desistito perché su quella mia moglie proprio non toccava (sella troppo larga). Per me solo, avrei invece preso la Rally, decisamente alta.
Ma cosa intendi di preciso con il "chiude le curve"? La senti cadere in curva? Quello può essere semplicemente dovuto alle gomme, se non sei abituato ai tasselli. Mi pare monti le Pirelli Scorpion STR, che sono un po' tassellate, ma in realtà ottime soprattutto su asfalto.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group