FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

E anche il capitolo royal enfield
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=14243
Pagina 1 di 1

Autore:  ucre [ dom 18 apr 2021, 0:23 ]
Oggetto del messaggio:  E anche il capitolo royal enfield

È tristemente chiuso.

Tristemente perchè mi sono innamorato di quella moto, mi ha dato tante soddisfazioni, ma sinceramente tanti grattacapi.

L'ho venduta quasi per gioco. Guardavo su subito i prezzi dell'usato e ho visto che è schizzato alle stelle. Per gioco ho messo un annuncio a un prezzo folle per una moto con 33.000 km. 3 giorni, 450 visualizzazioni. Offerta piú bassa 3000 euro da un commerciante. Oggi è venuto un ragazzo da treviso, abbiamo chiuso a 3.300 e mi ha dato un anticipo per bloccarla. Gli ho solo detto di trattarmela bene perchè poi lo richiamerò ogni anno per sapere come va.

Quella moto è un mulo, un piccolo mulo, ma si perde nei dettagli. Scandaloso il portapacchi che tiene solo 3 kg, cioè niente bauletto. Scandaloso è il freno anteriore, sul bagnato credetemi è inesistente. Scandalose le plastiche e le finiture. Appena presa ho dovuto fare i conti con spegnimenti in scalata, paurosissimi e imprevedibili, e trafilamenti di olio dal coperchio punterie. A nessuna moto ho mai cambiato la frizione, è vero che ho speso due spicci perchè ho fatto da me, ma a lei l'ho cambiata a 32.000 km. Idem per i cuscinetti di sterzo, inchiodati a 15.000 km, ma tra fortuna (un ex officina ufficiale alla quale hanno negato il mandato mi ha fatto perdere 3 mesi in cui ci ho fatto 10.000 km cosí) e tempistica li ho dovuto fare anche qui a 28.000 km. Ma le sensazioni di quel motore, la ciclistica dopo tutto sana, la moto fatta di ferro, e le poche parti di plastica si autodistruggono in fretta ti fanno dire: "È la moto, l'essenza nuda e cruda della moto". E lei vuole troppe attenzioni per andare bene, e non sono piú in grado di dargliene cosí tante.

E ora come ora rimango solo con il cafe racer, non ci andrò a lavoro, ne a far la spesa, comincerò ad usare la macchina ferma da quasi 2 anni. Del resto, ho venduto la royal a un prezzo follemente alto, ma in guro ci sono rottami venduti a oro colato, lo stesso cb nuovo l'ho pagato meno di molte richieste che ci sono sull'usato.

Autore:  Aquila Insubre [ dom 18 apr 2021, 8:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

ucre ha scritto:
È tristemente chiuso.

Tristemente perchè mi sono innamorato di quella moto, mi ha dato tante soddisfazioni, ma sinceramente tanti grattacapi.

L'ho venduta quasi per gioco. Guardavo su subito i prezzi dell'usato e ho visto che è schizzato alle stelle. Per gioco ho messo un annuncio a un prezzo folle per una moto con 33.000 km. 3 giorni, 450 visualizzazioni. Offerta piú bassa 3000 euro da un commerciante. Oggi è venuto un ragazzo da treviso, abbiamo chiuso a 3.300 e mi ha dato un anticipo per bloccarla. Gli ho solo detto di trattarmela bene perchè poi lo richiamerò ogni anno per sapere come va.

Quella moto è un mulo, un piccolo mulo, ma si perde nei dettagli. Scandaloso il portapacchi che tiene solo 3 kg, cioè niente bauletto. Scandaloso è il freno anteriore, sul bagnato credetemi è inesistente. Scandalose le plastiche e le finiture. Appena presa ho dovuto fare i conti con spegnimenti in scalata, paurosissimi e imprevedibili, e trafilamenti di olio dal coperchio punterie. A nessuna moto ho mai cambiato la frizione, è vero che ho speso due spicci perchè ho fatto da me, ma a lei l'ho cambiata a 32.000 km. Idem per i cuscinetti di sterzo, inchiodati a 15.000 km, ma tra fortuna (un ex officina ufficiale alla quale hanno negato il mandato mi ha fatto perdere 3 mesi in cui ci ho fatto 10.000 km cosí) e tempistica li ho dovuto fare anche qui a 28.000 km. Ma le sensazioni di quel motore, la ciclistica dopo tutto sana, la moto fatta di ferro, e le poche parti di plastica si autodistruggono in fretta ti fanno dire: "È la moto, l'essenza nuda e cruda della moto". E lei vuole troppe attenzioni per andare bene, e non sono piú in grado di dargliene cosí tante.

E ora come ora rimango solo con il cafe racer, non ci andrò a lavoro, ne a far la spesa, comincerò ad usare la macchina ferma da quasi 2 anni. Del resto, ho venduto la royal a un prezzo follemente alto, ma in guro ci sono rottami venduti a oro colato, lo stesso cb nuovo l'ho pagato meno di molte richieste che ci sono sull'usato.

rispettando i gusti altrui non capisco come posaano attrarre simili modelli, mah....

ucre ha scritto:
e.E ora come ora rimango solo con il cafe racer, non ci andrò a lavoro, ne a far la spesa, comincerò ad usare la macchina ferma da quasi 2 anni. Del resto, ho venduto la royal a un prezzo follemente alto, ma in guro ci sono rottami venduti a oro colato, lo stesso cb nuovo l'ho pagato meno di molte richieste che ci sono sull'usato.

...ma perché :confused :?: :?: :?: :roll:
se é vero che ci sono in giro rottami a prezzo elevato, perché pagare oltre misura sti mezzi, con tutto che come hai scritto ci sono le jap nuove che costano meno...?
passione per le galline vecchie?
dovresti gioire, te ne sei liberato! :smoke01

Autore:  enzo-NW [ dom 18 apr 2021, 10:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

ucre ha scritto:
È tristemente chiuso.

Tristemente perchè mi sono innamorato di quella moto, mi ha dato tante soddisfazioni, ma sinceramente tanti grattacapi.

L'ho venduta quasi per gioco. Guardavo su subito i prezzi dell'usato e ho visto che è schizzato alle stelle. Per gioco ho messo un annuncio a un prezzo folle per una moto con 33.000 km. 3 giorni, 450 visualizzazioni. Offerta piú bassa 3000 euro da un commerciante. Oggi è venuto un ragazzo da treviso, abbiamo chiuso a 3.300 e mi ha dato un anticipo per bloccarla. Gli ho solo detto di trattarmela bene perchè poi lo richiamerò ogni anno per sapere come va.

Quella moto è un mulo, un piccolo mulo, ma si perde nei dettagli. Scandaloso il portapacchi che tiene solo 3 kg, cioè niente bauletto. Scandaloso è il freno anteriore, sul bagnato credetemi è inesistente. Scandalose le plastiche e le finiture. Appena presa ho dovuto fare i conti con spegnimenti in scalata, paurosissimi e imprevedibili, e trafilamenti di olio dal coperchio punterie. A nessuna moto ho mai cambiato la frizione, è vero che ho speso due spicci perchè ho fatto da me, ma a lei l'ho cambiata a 32.000 km. Idem per i cuscinetti di sterzo, inchiodati a 15.000 km, ma tra fortuna (un ex officina ufficiale alla quale hanno negato il mandato mi ha fatto perdere 3 mesi in cui ci ho fatto 10.000 km cosí) e tempistica li ho dovuto fare anche qui a 28.000 km. Ma le sensazioni di quel motore, la ciclistica dopo tutto sana, la moto fatta di ferro, e le poche parti di plastica si autodistruggono in fretta ti fanno dire: "È la moto, l'essenza nuda e cruda della moto". E lei vuole troppe attenzioni per andare bene, e non sono piú in grado di dargliene cosí tante.



Mi sembra di leggere di una moto di 40 anni fa, di quelle fatte su con componenti supereconomici.

Autore:  renzo_74 [ dom 18 apr 2021, 11:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

confermo che spesso nell’usato trovo prezzi incomprensibili,
mi domando sempre se sono io che non ci capisco una fava...

Autore:  ucre [ dom 18 apr 2021, 13:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Cioè la honda nel paese dove vivo ha appena venduto un cbf del 2006 a 1900 euro piú passaggio. Nel lontano 2014, stessa moto, stesso anno, con in piú il bauletto,la feci prendere a mio cognato dalla honda di bari a 1.100 piú passaggio. Ma anche io stesso, 3.300 per la mia royal non li avrei mai spesi. L'ho pagata 4.300 compreso passaggio e garanziaun anno e mezzo fa, qui parliano di 3500 con passaggio e nessuna garanzia. Ma il bello che la royal me l'ha quotata 3.200 e mi ha cobtattato un venditore per 3.000 euro. E le er5 ferma da 10 non funzionanti continuano a vederle a 1.500 euro, da 10 anni a questa praticamente vale tutti gli anni 1.500 euro

Dimenticavo, la royal aveva 5.000 km quando l'ho presa, ora ne ha 33.000 e quella 1.000 di svalutazione se l'è tutta guadagnata facendo 25 al litro di media e 19.000 km con un treno di gonme. Al bandit mi finivano in 5.000 km sugli stessi percorsi

Autore:  ucre [ dom 18 apr 2021, 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Aquila Insubre ha scritto:
ucre ha scritto:
È tristemente chiuso.

Tristemente perchè mi sono innamorato di quella moto, mi ha dato tante soddisfazioni, ma sinceramente tanti grattacapi.

L'ho venduta quasi per gioco. Guardavo su subito i prezzi dell'usato e ho visto che è schizzato alle stelle. Per gioco ho messo un annuncio a un prezzo folle per una moto con 33.000 km. 3 giorni, 450 visualizzazioni. Offerta piú bassa 3000 euro da un commerciante. Oggi è venuto un ragazzo da treviso, abbiamo chiuso a 3.300 e mi ha dato un anticipo per bloccarla. Gli ho solo detto di trattarmela bene perchè poi lo richiamerò ogni anno per sapere come va.

Quella moto è un mulo, un piccolo mulo, ma si perde nei dettagli. Scandaloso il portapacchi che tiene solo 3 kg, cioè niente bauletto. Scandaloso è il freno anteriore, sul bagnato credetemi è inesistente. Scandalose le plastiche e le finiture. Appena presa ho dovuto fare i conti con spegnimenti in scalata, paurosissimi e imprevedibili, e trafilamenti di olio dal coperchio punterie. A nessuna moto ho mai cambiato la frizione, è vero che ho speso due spicci perchè ho fatto da me, ma a lei l'ho cambiata a 32.000 km. Idem per i cuscinetti di sterzo, inchiodati a 15.000 km, ma tra fortuna (un ex officina ufficiale alla quale hanno negato il mandato mi ha fatto perdere 3 mesi in cui ci ho fatto 10.000 km cosí) e tempistica li ho dovuto fare anche qui a 28.000 km. Ma le sensazioni di quel motore, la ciclistica dopo tutto sana, la moto fatta di ferro, e le poche parti di plastica si autodistruggono in fretta ti fanno dire: "È la moto, l'essenza nuda e cruda della moto". E lei vuole troppe attenzioni per andare bene, e non sono piú in grado di dargliene cosí tante.

E ora come ora rimango solo con il cafe racer, non ci andrò a lavoro, ne a far la spesa, comincerò ad usare la macchina ferma da quasi 2 anni. Del resto, ho venduto la royal a un prezzo follemente alto, ma in guro ci sono rottami venduti a oro colato, lo stesso cb nuovo l'ho pagato meno di molte richieste che ci sono sull'usato.

rispettando i gusti altrui non capisco come posaano attrarre simili modelli, mah....

ucre ha scritto:
e.E ora come ora rimango solo con il cafe racer, non ci andrò a lavoro, ne a far la spesa, comincerò ad usare la macchina ferma da quasi 2 anni. Del resto, ho venduto la royal a un prezzo follemente alto, ma in guro ci sono rottami venduti a oro colato, lo stesso cb nuovo l'ho pagato meno di molte richieste che ci sono sull'usato.

...ma perché :confused :?: :?: :?: :roll:
se é vero che ci sono in giro rottami a prezzo elevato, perché pagare oltre misura sti mezzi, con tutto che come hai scritto ci sono le jap nuove che costano meno...?
passione per le galline vecchie?
dovresti gioire, te ne sei liberato! :smoke01



Scusa, per cafe racer intendevo il cb 1000, appunto il neo sport cafe :mattoni

Comunque mi sa che per continuare a non usarr la macchina che mi viene la claustrofobia, forse andro a vedere il nuovo sh 150. Vedete l'assurdità? Costa quanto lo pagai nel 2005! Lo danno di listino a 3790 euro con baule posteriore che si apre elettronicamente, start adn stop, parabrezza, paramani, abs, 2 freni a disco, la presa usb nel sottosella che ora è piú grande perchè hanno rifatto il telaio e spostato il serbatoio sotto i piedi. E se vuoi tasso 0. Usato il modello vecchio del 2018 con 20.000 km e magati cinghia e rulli da rifare l'ho visto in vendita a 2.900 euro senza bauletto e parabrezza e immagino non abbia start and stop e smart key. Cioè per me son folli, ma il punto è che la gente se li sta comprando

Autore:  Gabor [ dom 18 apr 2021, 14:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Io con la Himalayan sono arrivato, faticosamente (nel senso delle poche occasioni di usarla che ho avuto), ai primi 1000 km (ritirata a metà gennaio 2021). Per ora niente rogne, a parte una tendenza della moto a piegare a destra, rilasciando il manubrio. Cosa della quale si è stupito anche il meccanico RE. Ma tenendo anche solo due dita sul manubrio, va dritta con nessuna vibrazione o sbacchetamento....
Per la frenata, vero che non è eccelsa, ma per il momento non mi lamento, Mi dissero che nelle ultime versione (la mia è un fine 2020) questi aspetti erano già stati migliorati, rendendola equivalente alla Euro 5 2021, a parte il tastino di disattivazione ABS posteriore, che la mia non ha ancora. Diciamo che è una frenata "adatta all'off road", con un mordente che difficilmente va a bloccare l'anteriore, indipendentemente dall'abs. Piuttosto sento un po' troppo secco nella risposta il mono posteriore, ma anche i km ed i buchi presi, sono ancora pochi.....
Per il momento mi gusta, e sto pensando a qualche miglioria by "Carronas".
ciao

Autore:  ucre [ lun 3 mag 2021, 21:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Ecco. Venerdì hanno ritirato la royalina e lo stesso pomeriggio sono andato alla honda in paese. Ero andato per regolare la tensione della catena del cb, mentre aspettavo ho chiesto se aveva qualche scooter usato o una degna sostituta della royal. Ho preso un sh 125 nuovo, euro 5, start and stop, controllo trazione, porta usb, smart key, parabrezza, paramani, bauletto che si apre con la chiave elettronica, due freni a disco, full led, km 0 per ragioni economiche del concessionario, mai messo in moto, 3.500 compreso passaggio e bollo pagato. Dichiarato per 45 al litro con start and stop disattivato, e conoscendo honda forse ne fa di piú. Pe ril mio cb ne dichiara 17 al litro e ne faccio piú di 18 tra i passi. Insomma, a giorni lo ritiro, per andare a lavoro e al mare credo sia imbattibile e finalmente a lavoro non dovrò portarmi il casco che potrò lasciare nel bauletto che la royal non può montare.

Autore:  Gabor [ lun 3 mag 2021, 22:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Beh! Se il problema della R.E. era solo il bauletto, la GiVi vende il kit piastra più rinforzo portapacchi, per non romperlo..... ;-) il problema è che il bauletto sulla Himalayan sta veramente male! Ma poi la soluzione migliore è sempre un casco di qualità non eccelsa, da lasciare con lucchettino sulla sella. In verità io ci lascio anche lo Shoei sulla sella quando posteggio in viaggio, perché il bauletto è sempre pieno, e mi è sempre andata bene.

Autore:  Twin87 [ mar 4 mag 2021, 10:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Prerogativa di tutti i motociclisti....Bugiardi quando si acquista...è l'affare della vita e furbi quando si vende....mi sono tolto un problema!
Questo Vito mi sembra calzarti a pennello e non solo a te ma come detto a gran parte dei scemi su due ruote.
Io molto probabilmente porto lo scettro del re.....con quella dell'altro giorno ho avuto 58 moto...tutte stra fighe all'acquisto e cessi alla vendita :smoke03

Autore:  Mauro 73 [ mar 4 mag 2021, 11:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Quoto Gabor.....aftermarket ci sono tanti portapacchi rinforzati per il bauletto che, comunque, su la Hima non ci sta per niente bene.
Io, dopo 2 anni e 18000 km posso parlarne solo bene: nessun inconveniente (sgrat sgrat),fluida, economica, solo tagliandi a circa 90 euro......plastica di basso livello?...ma dov'è la plastica sulla Hima?....
Concordo sul freno anteriore con poco mordente (che però in off road come dice giustamente gabor fa molto comodo!) che è molto migliorato dopo la modifica dell'assetto che mi ha alzato la moto di circa 3 cm e che consiglio.....vedi Carronas!

Autore:  ch-zep [ mar 4 mag 2021, 12:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Twin87 ha scritto:
Prerogativa di tutti i motociclisti....Bugiardi quando si acquista...è l'affare della vita e furbi quando si vende....mi sono tolto un problema!
Questo Vito mi sembra calzarti a pennello e non solo a te ma come detto a gran parte dei scemi su due ruote.
Io molto probabilmente porto lo scettro del re.....con quella dell'altro giorno ho avuto 58 moto...tutte stra fighe all'acquisto e cessi alla vendita :smoke03


92’ minuti di applausi per Claudio! :byee

...comunque per me Himalayan batte sh 3-0 facile facile, ma giustamente ognuno ha i suoi gusti.

Autore:  valgrana [ mar 4 mag 2021, 14:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Twin87 ha scritto:
Prerogativa di tutti i motociclisti....Bugiardi quando si acquista...è l'affare della vita e furbi quando si vende....mi sono tolto un problema!
Questo Vito mi sembra calzarti a pennello e non solo a te ma come detto a gran parte dei scemi su due ruote.
Io molto probabilmente porto lo scettro del re.....con quella dell'altro giorno ho avuto 58 moto...tutte stra fighe all'acquisto e cessi alla vendita :smoke03
Mi hai stupito... non ti facevo così sagace. Mi accodo alla standing ovation

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Autore:  ucre [ mar 4 mag 2021, 14:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Gabor ha scritto:
Beh! Se il problema della R.E. era solo il bauletto, la GiVi vende il kit piastra più rinforzo portapacchi, per non romperlo..... ;-) il problema è che il bauletto sulla Himalayan sta veramente male! Ma poi la soluzione migliore è sempre un casco di qualità non eccelsa, da lasciare con lucchettino sulla sella. In verità io ci lascio anche lo Shoei sulla sella quando posteggio in viaggio, perché il bauletto è sempre pieno, e mi è sempre andata bene.


Eh, con il tempo scoprirai le magie della royal. Chi ha montato la piastra di rinforzo givi ha comunque rotto il portapacchi, ma in un altro punto. Dove lavoro produciamo oli di semi, semi che attirano ogni genere di pennuto, pennuto che attira ogni genere di felino. Tutta questa simpatica fauna ha il ben di dio da mangiare e quindi molto spesso completa il ciclo metabolico. Essendo fauna selvatica, non utilizza i sanitari. Lasciare il casco all'aperto ê fuori luogo, a meno che gli escrementi dei suddetti o che i felini ci facciano dimora non siano un problema.

Autore:  ucre [ mar 4 mag 2021, 14:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Mauro 73 ha scritto:
Quoto Gabor.....aftermarket ci sono tanti portapacchi rinforzati per il bauletto che, comunque, su la Hima non ci sta per niente bene.
Io, dopo 2 anni e 18000 km posso parlarne solo bene: nessun inconveniente (sgrat sgrat),fluida, economica, solo tagliandi a circa 90 euro......plastica di basso livello?...ma dov'è la plastica sulla Hima?....
Concordo sul freno anteriore con poco mordente (che però in off road come dice giustamente gabor fa molto comodo!) che è molto migliorato dopo la modifica dell'assetto che mi ha alzato la moto di circa 3 cm e che consiglio.....vedi Carronas!


Plasica rotta in: calotta del faro, frecce perse in autostrada, portatarga. Freno è penoso dai, la vespa a tamburo frena meglio e sul bagnato è letteralmente inesistente. La moto di pablo l'ho guidata, ma giá la himalayan non è proprio a buon mercato, spendere un po li e un po la altre 500 euro non mi andava proprio.

Ma non ho mai detto che è un cesso. Anzi. Fosse stata tale non l'avrei tenuta 33.000 km e l'avrei venduta presto come con il vfr con cui mi sono trovato malissimo

Autore:  ucre [ mar 4 mag 2021, 14:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

P. S. La moto in garage c'è, e come dicono in terra campana, dove c'è piú di un gallo non fa mai giorno.

Ho scritto di aver preso un sh solo per il discorso prezzo. L'sh di oggi con piú chicche tecnologiche e accessori l'ho pagato pari pari all'sh che avevo nel 2005, con freno a tamburo, no abs, no presa usb, no smart key, no asr, nobstart and stop, no parabrezza, no paramani, no bauletto con apertura elettrica,no fari a led, no strumentazione lcd. Cioè per me l'usato in generale oggi ha cifre folli e stop,poi se omettete che in garage ho anche un cb1000 e fate passare che ho cambiato una moto con uno scooter amen

Autore:  guzzienduromassimo [ mar 4 mag 2021, 15:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

la re diciamo che e' anche stata usata leggendo i racconti in ambiti dove ce la fa' ( perche' ce l'ha fatta) ma non e' il suo.
e' una moto che non dovrebbe mai andare oltre i 100km orari come tutti i mono, poi e' anche a corsa lunga chiaro che ha un tipo di vibrazioni che ti smontano la moto.
io adoro i mono ma se uso come seconda un bicilindrico e' semplicemente perche' anche io devo fare dei trasferimenti e li va' in crisi e non ci sono cazzi.
per me i prezzi dell'usato sono proporzionali al fatto che se vendi a 3000 poi ti offrono 1400 quindi tutti si tengono alti ma poi si puo' tratttare.

Autore:  Mauro 73 [ mar 4 mag 2021, 15:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

ucre ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Quoto Gabor.....aftermarket ci sono tanti portapacchi rinforzati per il bauletto che, comunque, su la Hima non ci sta per niente bene.
Io, dopo 2 anni e 18000 km posso parlarne solo bene: nessun inconveniente (sgrat sgrat),fluida, economica, solo tagliandi a circa 90 euro......plastica di basso livello?...ma dov'è la plastica sulla Hima?....
Concordo sul freno anteriore con poco mordente (che però in off road come dice giustamente gabor fa molto comodo!) che è molto migliorato dopo la modifica dell'assetto che mi ha alzato la moto di circa 3 cm e che consiglio.....vedi Carronas!


Plasica rotta in: calotta del faro, frecce perse in autostrada, portatarga. Freno è penoso dai, la vespa a tamburo frena meglio e sul bagnato è letteralmente inesistente. La moto di pablo l'ho guidata, ma giá la himalayan non è proprio a buon mercato, spendere un po li e un po la altre 500 euro non mi andava proprio.

Ma non ho mai detto che è un cesso. Anzi. Fosse stata tale non l'avrei tenuta 33.000 km e l'avrei venduta presto come con il vfr con cui mi sono trovato malissimo



Allora sei proprio stato sfortunato!...della calotta faro ho letto anche io che a qualcuno si rompeva (ma parliamo di un danno assolutamente risolvibile con poca spesa) ma frecce perse in autostrada...portatarga.....poi ricordo di aver letto che tu non riuscivi a fare più di 24-25 km/l quando io come la maggior parte dei possessori di Hima, non sono mai sceso sotto i 30.....un viaggetto a Loreto no?....dai scherzo! :byee

Comunque la modifica di Pablo che ho fatto io era sui 170-200 euro e ti garantisco che, forse per un diverso bilanciamento dei pesi, il freno avanti è nettamente migliorato!...poi ovviamente parliamo sempre di una moto da 25 cv...autostrada, staccate, non fanno per lei....

Non sono d'accordo sul non essere a buon mercato...io l'ho pagata 4700 euro (2 anni fa)....ed a quella cifra di serie ha anche il paramotore e l'utilissimo cavalletto centrale....

Autore:  ucre [ mar 4 mag 2021, 17:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

Oggi su strada costa 5400... Ma dicono sia fatta meglio. La calotta del faro si rompe a tutti e non c'é nulla da fare. Quando si è rotta a me lanroyal voleva 380 eurobper il faro completo, oggi, visto che si rompe a tutti, da la sola calotta come pezzo di ricambio a 80 euro, ma per i km che faccio, significava cambiarla 2 volte l'anno.

Autore:  Gabor [ mer 5 mag 2021, 0:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

A dicembre pagata nuova 4650 cim. Vi era sconto di 500 euro di fine anno sulle euro 4.

Autore:  Aquila Insubre [ mer 5 mag 2021, 12:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

ucre ha scritto:
Oggi su strada costa 5400... Ma dicono sia fatta meglio. La calotta del faro si rompe a tutti e non c'é nulla da fare. Quando si è rotta a me lanroyal voleva 380 eurobper il faro completo, oggi, visto che si rompe a tutti, da la sola calotta come pezzo di ricambio a 80 euro, ma per i km che faccio, significava cambiarla 2 volte l'anno.

...ma perché piagnucolare per sta cosa, fai festa...e se te ne avanzano, prendi qualcosa d'altro, al limite anche un Alp 200! :smoker

Autore:  ucre [ mer 5 mag 2021, 13:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E anche il capitolo royal enfield

E chi piagnucola... L'off non fa per me e ko scooter è più pratico

Pagina 1 di 1
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/