Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ho rubato il titolo a RSV Steve...perche' anche io stavo per fare una cazzata.
mi spiego avevo preso la V85TT per usarla come al solito come unica moto..poi e' arrivata la possibilita' di una seconda moto e ho preso la 790.
moto diverse che piu' diverse non si puo'..ma simili per una cosa cilindrata e leggerezza facilita'..tant'e' che io prenderei quasi sempre la v85 semplicemente perche' amo i motori pastosi e da tenere in basso...pero' la 790 ogni volta che la guido mi da' godimento puro...allora mi son detto sono a 30.000 con la V85TT e' pure un po' di moda..mi prendo un gs Adv 1200 usato o un tiger 1200 o un supertenere multistrada 1200 e anche 1290T . Avevo messo il gs 1200 come prima opzione per un semplice motivo non l'ho mai avuta e sono curioso di farci km...poi nuova e' totalmente fuori portata pensavo i conce sono pieni di 1200 devono smaltirle...vedo su moto.it che un 2014\2015 con 60-70.000km lo mettono a 14\15.000 sono sovraprezzati...quindi chi se li compra? nessuno.
allora faccio un test contatto circa 30 concessionari per offrire in permuta la mia v85 con meno di un anno full che piu' full non si puo' di accessori..pensando piu' o meno valgono uguale...ma giusto per giustificare l'operazione anche se ci guadagna in vendibilita' il concessionario penso ad una differenza di 1000-1500 euro.
e' qui partono un paio dicendo non ci interessa l'operazione...e io pensavo che scortesi..in verita' questi sono stati i migliori...
ho avuto offerte con richieste tra i 5500 e i 7500 con le seguenti motivazioni:
la v85 ha tanti km....e quindi va' deprezzata parecchio
un gs invece con tanti km vale come se ne avesse pochi
i tuoi accessori non valgono niente
gli accessori del gs invece valgono oro.
ora considerando che con 3000 di differenza mi prendo un supertenere nuovo possono andare affanculo...
ho avuto una richiesta di 3000 per un tiger 1200 ma era privo di diversi accessori
una richiesta di 2000 per una 1290T moto avuta fantastica..pero' non ha il cardano...
alla fine mi contatta un amico del club tenere e mi dice ti do la mia supertenere del 2015 e ti metto sopra 2000 euro...ecco ci siamo immediatamente accordati e tra qualche settimana facciamo lo scambio.
io non ho nessun pregiudizio sul gs1200, anzi mi affascina come moto e la adv ha tutte le carte in regola per un uso che non contempla il fuoristrada per essere un ottima gt ma a queste condizioni
io non posso entrare in questo mondo.
della V85 posso solo parlare bene, ma se hai due moto devi dare un senso al garage..e ho pensato anche ad una stelvio usata...ma avendo avuto sia stelvio che supertenere...non ci ho pensato un attimo.
da tempo penso che non devo piu' comprare moto nuove...la v85 l'ho presa solo perche' e' una guzzi.
lampeggi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Pericolo scampato......per un attimo ho temuto di passare le pause caffe', quando usciamo, a ritrovare il tuo GS fra 1000.
:smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 11:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Dimenticavo: stavolta me la fai provare, nella speranza che mi faccia ribrezzo :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
...sulle quotazioni che certi concessionari danno dei mezzi che vengono loro proposti in permuta si rischia di diventare veramente scurrili.
Mi sono sentito svalutare la mia del 40% e ha poco più di 1 anno e mezzo. Preferisco uno che mi dica chiaro e tondo che non me la può ritirare perchè non gli conviene, ad uno che senza battere ciglio mi fa una proposta simile: è come se mi stesse dicendo in faccia "sei un fregnone e ti voglio fregare".. quando mi capitava le prime volte, ringraziavo e basta, poi ho capito che questa gente qua va cacciata in un angolo ed almeno la soddisfazione di farli sentire degli sciacalli, se non dei disonesti, è giusto togliersela, anche se non porta a nulla.. è comuque capitato che davanti a una risposta a muso duro, alcuni siano tornati a più miti consigli e si siano messi a fare valutazioni seguite da proposte che avessero un senso.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io ho optato per un grazie ti faccio sapere ma la tentazione .....era un altra.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 12:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ST del 2015...km? optional?..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 13:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
CorazzataPotemkin ha scritto:
Dimenticavo: stavolta me la fai provare, nella speranza che mi faccia ribrezzo :smoke01
La v85 è per palati fini...lascia perdere non fa per te. Se proprio vuoi rottamare la Stelvio passa ad una Himalayan...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 13:14 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
giumbolorossonero ha scritto:
...sulle quotazioni che certi concessionari danno dei mezzi che vengono loro proposti in permuta si rischia di diventare veramente scurrili.
Mi sono sentito svalutare la mia del 40% e ha poco più di 1 anno e mezzo. Preferisco uno che mi dica chiaro e tondo che non me la può ritirare perchè non gli conviene, ad uno che senza battere ciglio mi fa una proposta simile: è come se mi stesse dicendo in faccia "sei un fregnone e ti voglio fregare".. quando mi capitava le prime volte, ringraziavo e basta, poi ho capito che questa gente qua va cacciata in un angolo ed almeno la soddisfazione di farli sentire degli sciacalli, se non dei disonesti, è giusto togliersela, anche se non porta a nulla.. è comuque capitato che davanti a una risposta a muso duro, alcuni siano tornati a più miti consigli e si siano messi a fare valutazioni seguite da proposte che avessero un senso.


Grande Giumbolo, tutto condivisibile da parte mia, ma i commercianti "fanno la loro parte" e noi dobbiamo fare la nostra. Purtroppo le loro regole sono quelle: il mio è oro, la tua è cacca.
Ma a noi resta sempre l'ultima parola :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 13:17 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Massimo, ma non volevi tenerla per tanto tempo la v85tt? :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Si Giuseppe piu' o meno come tutte le 30 e passa moto precedenti.
volevo conoscerla bene e 30.000km mi bastano per poterne parlare approfonditamente...e oggi se dovessi avere una sola moto sarebbe lei..ma per fortuna ne ho due...
la st ha 75.000km e se dico full e' full non c'e' altro che si possa mettere..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 15:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
hai preso una moto validissima, la migliore endurona attualmente sul mercato, ma purtroppo è brutta come la fame sembra una moto di un'altra epoca fatta dal peggior cinese (invece la fa uno dei migliori Giapponesi...valli a capire).
Quindi io non ti dico 'hai fatto bene', ma capisco che se avevi voglia di una grossa motona da viaggio, anche x differenziarti un po' dalla 790, hai fatto la scelta giusta e hai fatto bene a lasciare li il GS, moto che x me ha davvero troppi difetti in rapporto alle cifre che chiedono.

P.S. se ti salta il business e ti vien voglia di una Stelvio chilometrata di dò la mia e io mi prendo la tua V85 così la provo x bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Credimi rsvsteve ci ho provato a prendere il Gs ma sono stato respinto...
per il resto si il motivo principale era differenziare di piu' le moto in garage e anche dare la massima comodita' al passeggero.
il tipo da cui ho preso la moto e' un fanatico mi da con la moto uno scatolone di ricambi..aveva gia' preso catene pattini etc..per rifare la distribuzione a 100\120.000km...un collettore e' ammaccato li ha comprati nuovi mai montati...ci sono 3 cupolini...lato non radiatore ha creato una griglia ci sono riser rialzati e regolabili al millimetro al manubrio ( un pezzo da 400 euro..)
insomma e' come se l'avessi presa e personalizzata io..pochi ritocchi e sara' perfetta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
capisco, alla fine queste motone x un certo tipo di uso (specialmente in 2) son più comode e abitabili. La Yamaha poi è una vera poltrona.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 16:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Scusa GEM ma stavolta non capisco....parli bene, benissimo della V85..."se dovessi avere una sola moto sarebbe lei" e...invece di dare indietro il 790 dai indietro la Guzzi?...non comprendo....allora tra la 790 e la V85 preferisci l'austriaca?....non comprendo.....poi una'altra ST proprio no............dai!......allora meglio cambiare genere....una bella tourer...una naked, tanto per andare in off la moto ce l'hai....sperimenta qualcosa di nuovo....ovviamente ti parlo in franchezza come farei con un amico motocicista....:-)

..Per quanto riguarda il GS ed il comportamento dei conce sono d'accordissimo al 100%...e quoto totalmente giumbolorossonero...anche io a suo tempo mi sono levato, educatamente, qualche sassolino...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Mauro non c'e' nessun problema ed e' chiaro che si parla tra colleghi motociclisti.
tengo la 790 perche' per lo scopo per cui l'ho presa e' il top ( ho provato un altra volta iltenere 700 e mi ha quasi disgustato).
c'e da dire che sto' trattando per avere moto nuove in prova 4\5 mesi per poter scriver la mia e non voglio svenarmi con le mie moto.
ora ho fatto un buon affare ( mi sono tornati 2000 euro) ma sopratutto mi sono salvato perche' la v85 non riuscivo a non usarla...e a fine 2020 avrei accumulato almeno 60\70.000km e allora me la dovevo tenere a vita..cosa che non vorrei mai fare.
ora ho speso poco anzi niente per avere tanto...miglioro in alcuni aspetti e non peggioro in niente perche' appunto c'e' la 790 per i giretti e per l'off road ho anche un intervento da fare..che potrebbe tenermi fuori dalla moto per un paio di mesi e mi serve un mezzo non affidabile di piu' e dopo aver fatto il giro di tutte le maxi per me la scelta e' unica supertenere.
una turistica o roba stradale non la vorrei nemmeno regalata altrimenti avrei preso una norge..ho anche provato 200km un california 1400 di un tipo di pesaro che avrebbe scambiato con me...ma niente sono moto troppo limitate io so' che con la st posso anche andare se necessario dove va' una v85...anzi pure meglio...e alla fine di tanti ragionamenti di questa moto amo il suo essere moderna ma non troppo..con le migliori sospensioni elettroniche che ho mai provato fatte esattamente come devono essere ovvero regoli con elettronica invece che con cacciavite ma non c'e' nessuna aggeggio diciamo automatico...
in ultimo c'e' la comodita'. la v85 e' sorprendente ma non puo' essere considerata una poltrona..come la st o un gs adv.
ho ragionato per anni ad avere un unica moto e magari ci torno...ora ragiono su due e ho fatto questa scelta tra l'altro dando la mia moto ad un amico appassionato che ci viaggera' tanto e la cosa mi rende felice.
il mio contributo alla moto guzzi l'ho dato con la nona guzzi comprata...e niente non e'...pero' l'ho sempre detto io non devo viaggiare per forza in guzzi io devo essere felice e ora sono felicissimo della mia decisione..poi tra 3 mesi la rimpiangero? non lo so'.
di sicuro so' che ogni volta che ho dato via una supertenere dopo 20.000km circa ne ho risentito la mancanza quindi forse lei deve essere il punto fermo e giochero' sull'altra..infatti aspetto con ansia di cambiarla con il tuareg...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Certamente hai fatto la cosa giusta....non vorrei che alla fine la v85 tu l'abbia trovata troppo....piccola.....sia dimensionalmente che come carattere/motore tanto che, se non sbaglio, hai montato centralina e scarico, per racimolare un po' di sprint in più.......tanto che alla fine sei ritornato ad una più corposa 1200 che forse per gli over 185 cm/85 kG resta la soluzione migliore........

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
guarda a sensazione la v85 anche di serie va' piu' del supertenere...quindi il discorso non e' di certo di prestazioni...
le mie st suonanavano pochissimo ora ne ho presa una con il leovince che dovrebbe suonare un po'..ma sopratutto e' una moto che e' stata rimappata quindi dovrebbe piu' o meno andare come la v85.
la st non e' che non va' e' che ha rapporti lunghissimi come una turbodiesel per intendersi e la sensazione e' sempre di poca spinta..ma non e' appunto quella che mi interessa.
da un po' sto' usando il motoairbag e da solo nessun problema in due non ci stiamo sulla v85. considera che ti allarga di almeno 5\6 cm..sulla st a pelo dovremmo starci..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 19:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Bellissima cosa il motoairbag!!..che marca hai fatto?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 20:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Si chiama moto airbag. Lo uso da 3 mesi solo in due per il motivo di cui sopra non lo stiamo usando

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mauro 73 ha scritto:
Certamente hai fatto la cosa giusta....non vorrei che alla fine la v85 tu l'abbia trovata troppo....piccola.....

Ma tu l'hai visto invece Massimo sul 790? :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 22:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tanto io lo so come finisce questa storia: Massimo sulla Stelvio modificata col 1.400cc della California (e non è una battuta! :smoke06 )

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 23:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
complimenti GEM!
PS: anche io ho avuto la stessa brutta esperienza con il conce BMW quando ho deciso di cambiare la Stelvio :fuoco :fuoco

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 23:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma Superteneré non ce l'aveva avuta già? Non è che gli hanno rifilato la sua riverniciata? :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 1:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Avute due già...
Renzo io ne ho contattati 2piu di 20..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: io pure ho fatto la cazzata anzi l'ho rifatta
MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 7:53 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Buoni km Massimo :)

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TITO

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group