Vorrei spendere due parole sul tema "cazzeggio", in conseguenza al (giusto) intervento di Bencio sul thread del ridesarcazz.
Bencio mi consenta (

) di quotarti:
Bencio ha scritto:
....torniamo sull'argomento in oggetto della presente discussione oppure la chiudo.
Ah ..un'altra cosa...Non voglio più notare i tag cazzeggio on cazzeggio off allusivi.
Io credo (spero) di aver interpretato correttamente, ma per scrupolo mi permetto una mia personale disanima con qualche osservazione.
1) Un approccio leggero, spesso scherzoso/ironico/dissacrante, fa parte della mia quotidianità in ogni contesto (anche lavorativo, con colleghi fornitori e clienti). Mi sarebbe difficoltoso evitarlo.
2) Ritengo il cazzeggio
fondamentale in questo tipo di forum per aiutare a creare quel cameratismo che trattiene gli utenti - che portano in dote competenze, idee, esperienze, punti di vista e ricchezza culturale - ed agevola un clima amicale che trova poi l'apoteosi IRL (siamo motociclisti: viaggiamo, ci ingarelliamo, magnamo e bevemo).
3) Va da sè che ognuno ha da un lato il proprio livello di leggerezza e dall'altro una propria sensibilità, non siamo tutti uguali e lo strumento tecnologico agevola a volte le incomprensioni: lo sforzo di chiunque dovrebbe essere quello di sviluppare empatia, darsi qualche regola, usare gli emoticons eccetera, soprattutto trovare un equilibrio senza eccedere (anche nella quantità).
4) Auspico dunque che il cazzeggio, con le suddette regole (mi rendo conto: soggettive), sia sempre ben accetto in questo posto. Personalmente mi impegno a non esagerare ed a mantenere ricettività nel caso in cui mi venga fatto notare.
Mie regole di solito sono quelle di dosare il quoting, non essere martellante (Nenuzzo sia chiaro: spesso cado su di te solo perchè sei prolifico ed ovunque nei post, non perche' ce l'ho con te

)
I tag [Cazzeggio mode ON/OFF] che occasionalmente uso servono appunto per far capire che sto solo giocando raccogliendo l'occasione per fare il buffone.
5) Credo ci fosse anche un 5 ma l'ho dimenticato...
Sempre con (eterosessualissimo) AMORE.