Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Guidando prevalentemente per Roma mi sono convinto che avere la possibilità di avere un riscontro video su quello che avviene davanti/dietro alla moto sta diventando sempre più importante. Troppo spesso quando succede qualcosa (e tu sulla moto il più delle volte sei da solo) si ha la difficoltà a far appurare le dinamiche dell'accaduto, sia per le opposte dichiarazioni sia per lo spuntare di provvidenziali amici della controparte che essendosi trovati casualmente nelle immediate vicinanze (ma guarda un pò...) testimoniano a tuo sfavore. Se non trovi anche tu qualche persona onesta che era veramente presente ed è disposta a farsi coinvolgere testimoniando, magari passi dalla parte del torto pur avendo ragione al 100% (tipo su chi dei due ha preso il rosso). Credo che questo problema oggi possa essere quasi eliminato per via tecnologica, praticamente con un impianto di videosorveglianza da istallare sulla moto.

E' un punto di vista un pò diverso da quello di chi monta una webcam a scopo ricreativo, perchè una dashcam di sorveglianza non deve diventare un impiccio in più di cui ricordarsi o da manutenere, altrimenti è quasi garantito che dopo un pò non la si userebbe più per via della scocciatura, diversamente da quanto avviene con una action cam ricreativa, con cui la parte di preparazione e gestione del video fa parte proprio del divertimento. Ho cercato quindi di trovare qualcosa che:

- si possa istallare in maniera fissa e nascosta, per evitare il problema dei furti e del conseguente smonta/rimonta/porta-appresso ogni volta che ti fermi
- non abbia parti a cruscotto (tipo il display) sempre per il motivo di cui sopra
- abbia un funzionamento automatico, gestito sottochiave, in modo che funzioni anche se tu ti dimentichi di averla
- gestisca i video in loop, come un sistema di sicurezza
- abbia la possibilità di collegarsi remotamente per la sua gestione senza costringerti a dover accedere fisicamente al sistema

Insomma una cosa che la monti e poi non ci pensi più. Per ora ho trovato questa, a me sconosciuta, che almeno sulla carta ha delle caratteristiche che mi sembrano serie (ma poi dal vero non ho idea di come sia fatta e di come funzioni):

https://www.innovv.com/innovv-k2

E' completamente nascosta, con vista anteriore e posteriore, full HD con sensore SONY, è pilotata dalla accensione della moto, registra con GPS (quindi con data e luogo), si gestisce via bluetooth con il telefono sia per lo scarico dei filmati che per la visione in tempo reale, registra in loop, ecc.

Però è costosa e per me sarebbe un salto nel buio, perchè non ho idea di che prodotto sia. Per questo mi piacerebbe sapere il vostro parere in generale sulla questione e se qualcuno ha già esperienza di istallazioni simili, ed eventualmente con quali prodotti, in modo da avere qualche riferimento concreto per poter procedere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 14:50 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=mf6qF5CqXMc

e questo:

https://www.youtube.com/watch?v=0xw-8--zz3M


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 21:06 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
viewtopic.php?t=14164#pDashcam...

@TopoPoldo ormai a me è arrivata questa...se vuoi posso fartela vedere del vivo! 89€ su amazon.de

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 20:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Fa sempre piacere potersi vedere e scambiare qualche esperienza! L'hai già istallata? Sono curioso di sapere quanto può essere rognoso far passare tutti quei cavi in giro per la moto. Comunque io stavo cercando un modello senza display per evitare brutte sorprese dovendo lasciare la moto parcheggiata per strada tutto il giorno; per ora ho ripiegato su una Midland BikeGuardian, si monta direttamente sul manubrio e quando lasci la moto te la porti via. Può essere alimentata direttamente da una presa usb (o a batteria, ovviamente) e se la metti in modalità sorveglianza con l'alimentazione su usb si accende e si spegne insieme al quadro. Però vale quanto detto all'inizio, portarsela via è una grande scocciatura soprattutto se stai facendo commissioni in città e fai molte fermate. Alla fine dopo un paio di stop rimane in tasca.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
Anche io ho la guardian che andava bene ma ora non mi parte più in automatico all'acensione moto e comunque è troppo grande da nascondere e devo ogni volta staccarla,ora stò puntando questa https://www.innovv.com/innovv-c5 anche perchè la posteriore non mi serve,sembra un bel prodotto sui 150 euro anche se è difficile da trovare,io la uso sempre anche in auto non per tenermi i giri ma per eventuali incidenti per quello che potrebbe contare come prova

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Allora, non l'ho ancora installata personalmente, un mio amico l'ha fatto sul suo GS, ma "per noi" è tutto più facile: ha due connettori per l'alimentazione (o l'uno o l'altro) uno USB e uno da collegare alla batteria; l'unico mio dubbio è che il nostro attacco USB, oltre ad essere unico e quindi poi "inutilizzabile", fornisce "solo" 1 amp per 5v e la Dash ne richiede 1,5 (info presa dal manuale), per cui credo che opterò per lo sfruttamento della predisposizione sottosella con attacco nautico antiacqua
Immagine
il quale fornisce 12v protetti da un fusibile dei servizi da 7,5 amp e connesso al relativo relè con positivo sotto chiave (info presa dallo schema elettrico della v85tt), al quale connetterò l'attacco femmina (preso online in confezione da 5pz) con filo portafusibile (anche questo, scorta online) nel quale ne inserirò uno del valore di 5amp per non rompere le scatole al resto
Immagine
Immagine
Il tutto resta comunque comandabile, tramite app dedicata, da smartphone per cui, nel caso si volesse occultare il display è possibile farlo!
Vorrei fare un lavoro pulito per cui credo che dovrò smontare un po' di plastica per passare al meglio i cavi...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 22:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Oggi era la giornata giusta: lavori in cantina finiti, strumenti tutti puliti e ben riposti, per cui...via a montare la Dashcam!
Punto uno: trovare un punto comodo per fissare il display (occultabile volendo, ma allora avrei preso quella senza display, no?); a sx copre la presa USB, al centro renderebbe ancora più difficoltoso inserire la chiave di accensione, sul ram mount di Freno non ci va, a dx...a dx...proviamo!
Immagine
Non male...ma tocca?
Immagine
Ammazza che cxxo! Via! Per fare un lavoretto pulito pulito...dovemo smonta er serbatoio!
Fortunatamente il manuale d'officina e un paio di video rivelano l'estrema facilità di tale operazione: la vite centrale alla base, e le due superiori nascoste dalla plastica del blocchetto
Immagine
Immagine
Ora il serbatoio è libero, si muove, vanno staccati solo i due tubi alla base (uno con sgancio rapido e l'altro con una clip), il connettore del sensore della benzina, e il tubo dell'aria dietro al blocchetto
Immagine
Immagine
Il serbatoio viene via alzandolo leggermente dietro e spingendolo in avanti lasciando libero il campo operatorio
Immagine

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 23:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ho cercato di passare i fili in maniera pulita, tutti e 5: le due cam, l'alimentazione, il sensore GPS e il telecomando...non ho fatto foto, ma ho fascettato i cavi insieme a quelli dell'impianto elettrico, però in modo da poterli rimuovere in caso di necessità...ma l'ordine è soggettivo no? Ho solo le foto del fissaggio provvisorio delle cam
Immagine
Immagine
Messe in bolla le cam, il risultato finale è questo:
Cam frontale
Immagine
e posteriore
Immagine
Non ho avuto modo di provarla in corsa, lo farò domani e posterò i video.
Le impostazioni sono abbastanza semplici e intuibili, il menù solo in inglese (l'unica lingua selezionabile senza ideogrammi!), è completo e di facile comprensione... vabbè pure il manualetto aiuta!


Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 11:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Ammapero'....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma non ho capito una cosa: le dashcam non sono utili per rivedere le cose dopo un incidente/furto e quant'altro? In tal senso, perché devi tenerti il display montato su tutto il tempo? Non si può staccare e le telecamere continuano a registrare h24?
Io pensavo che quel display lo attacchi solo quando vuoi rivedere qualcosa.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Le Dashcam sono pensate per riprendere mentre cammini: nei paesi dell'est le fanno montare le assicurazioni come deterrente per le truffe...
Nella fattispecie queste due cam hanno un angolo di 140° e, se posizionare bene, limitano di molto l'angolo cieco posteriore, sfruttando la visuale "specchietto retrovisore" (ecco il perché del display montato a vista!)
C'è la modalità parcheggio che entra in funzione, a moto spenta, quando l'accelerometro rileva un minimo spostamento...ma come funzione per ora non mi interessa (la parcheggio sempre in posti sicuri!).
È impossibile che la cam riprenda h24, perché, anche se l'assorbimento è limitato, prima o poi scaricherebbe la batteria (anche se questo modello ha una impostazione che rilevando un livello minimo di voltaggio preimpostato disattiva totalmente la Dashcam)
Staccare la camera...a che pro? Esiste il modello senza display per occultare tutto, ma non avresti la visuale posteriore che può fare comodo....
Capisco che un malintenzionato possa voler staccare il display, ma lui non se ne farebbe comunque nulla senza tutto il resto, e il danno economico per me sarebbe di 90€...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 19:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bravo, bel lavoro pulito nel passaggio cavi! Se decidessi di mettere un sistema del genere probabilmente opterei per la versione senza schermo che si collega in Bluetooth al cellulare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 20:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ecco due video dimostrativi fatti stamattina
camera frontale

https://drive.google.com/file/d/1E8jg8M ... sp=sharing


camera posteriore

https://drive.google.com/file/d/1W68Qtb ... sp=sharing

lmammin ha scritto:
...cut... opterei per la versione senza schermo che si collega in Bluetooth al cellulare.


Bhe la visione col display, come ho detto, ha una feature in più e metti pure che, stasera, mi son reso conto che il posizionamento centrale del display permette di avere una visuale "completa" del posteriore senza saltare da uno specchietto all'altro (me ne sono reso conto stasera sul raccordo tornando a casa).
Il collegamento con l'app c'è, è tramite wifi però!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 21:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
v85ttspqr ha scritto:
Ecco due video dimostrativi fatti stamattina
camera frontale

https://drive.google.com/file/d/1E8jg8M ... sp=sharing


camera posteriore

https://drive.google.com/file/d/1W68Qtb ... sp=sharing

lmammin ha scritto:
...cut... opterei per la versione senza schermo che si collega in Bluetooth al cellulare.


Bhe la visione col display, come ho detto, ha una feature in più e metti pure che, stasera, mi son reso conto che il posizionamento centrale del display permette di avere una visuale "completa" del posteriore senza saltare da uno specchietto all'altro (me ne sono reso conto stasera sul raccordo tornando a casa).
Il collegamento con l'app c'è, è tramite wifi però!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
Bravo veramente, si vede bene sia avanti sia dietro. I video dimostrativi sono certamente utili.
Io forse sono old style ma sono spesso sugli specchietti, specialmente su tratti autostradali .
Quando ho il navigatore ho due schermi (Dashboard moto e cellulare) oltre a tenere lo sguardo avanti. Ho come l’impressione che avere un terzo schermo da guardare sarebbe troppo ma non l’ho mai provato... comunque molto interessante

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 23:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
v85ttspqr ha scritto:
Staccare la camera...a che pro? Esiste il modello senza display per occultare tutto, ma non avresti la visuale posteriore che può fare comodo....
Capisco che un malintenzionato possa voler staccare il display, ma lui non se ne farebbe comunque nulla senza tutto il resto, e il danno economico per me sarebbe di 90€...

Mica ho scritto di staccare la telecamera, ho scritto che mi sembra invasivo tener su montato anche il display.
Le dashcam dovrebbero essere nascoste, poco invasive funzionare dietro le quinte a parer mio. Poi quando ti serve il filmato estrai la scheda di memoria e te la guardi tranquillamente seduto nel salotto.

Per fare le riprese dei viaggi ci sono le Go-Pro e compagnia cantante, mentre per la visuale posteriore esistono gli specchietti.

Anche perché se guardi quel display così in basso rischi d'incornare qualche auto che rallenta per osservare i cartelli pubblicitari con le tettone. : :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 23:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
frenostanco ha scritto:
...Non si può staccare e le telecamere continuano a registrare h24?
Io pensavo che quel display lo attacchi solo quando vuoi rivedere qualcosa.


Scusa Freno, ho riletto meglio e ho capito ora cosa intendessi!

frenostanco ha scritto:
Mica ho scritto di staccare la telecamera, ho scritto che mi sembra invasivo tener su montato anche il display.


Il display in pratica è la centralina: quello comanda tutto e al quale arrivano i cablaggi

lmammin ha scritto:
... Ho come l’impressione che avere un terzo schermo da guardare sarebbe troppo ma non l’ho mai provato... comunque molto interessante


Oddio...si, forse i primi giri sì...ma poi come tutte le cose ci si fa l'occhio, in finale non devo guardarlo per sapere la strada no? (A volte capita coi navigatori che poiché le indicazioni sono "poco chiare" uno deve guardare il tracciato). Come detto la comodità è che, essendo in posizione centrale e lasciando selezionata la cam posteriore in un attimo ho una visuale di 140° sulla coda (la cam è fissata sotto la piastra GIVI)

frenostanco ha scritto:
...Le dashcam dovrebbero essere nascoste, poco invasive funzionare dietro le quinte a parer mio. Poi quando ti serve il filmato estrai la scheda di memoria e te la guardi tranquillamente seduto nel salotto.


Si, bhe oddio...non credo ci sia un decalogo circa il loro utilizzo...poi ho pensato potesse essere utile l'idea del grandangolo come visuale posteriore

frenostanco ha scritto:
Per fare le riprese dei viaggi ci sono le Go-Pro e compagnia cantante, mentre per la visuale posteriore esistono gli specchietti.


In realtà io avevo fatto il contrario: volevo utilizzare una Actioncam come una dashcam! Personalmente di fare dei video dei giri non mi è mai interessato...mi piace guardarli...ma non farli, anche perché poi andrebbero "montati" , colonna sonorizzati etc etc...
Per quando riguarda la posizione del display...bhe considera che io sono 1,70 quindi a me il display non sta così in basso come "vorrei"; l'ho messo di proposito alla stessa altezza della strumentazione principale (e mi ha detto culo che ci andava alla perfezione).

frenostanco ha scritto:
Anche perché se guardi quel display così in basso rischi d'incornare qualche auto che rallenta per osservare i cartelli pubblicitari con le tettone. : :risata


E tu vuoi mettere a riguardare il filmato in slow motion della tipa carrozzata che fa jogging ripresa il doppia angolazione?

https://youtu.be/UCmKgkm9-Xs

: :risata

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 23 mar 2021, 14:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Direi veramente ottimo !!!

Mi sono convinto ancora di più dell'utilità "testimoniale" di questo sistema. L'unica cosa che mi scoraggia un pò è lo smontaggio delle sovrastrutture e del serbatoio per il passaggio dei cavi. Sulle moto moderne in generale è tutto veramente inzeppato di roba ed è difficile a volte fare un lavoro come si vorrebbe (anche per via di una certa mancanza di esperienza nello smonta e rimonta). Devo vedere con calma come fare; la cosa che mi ha un pò stupito è che i sistemi senza display (che dovrebbero essere quelli più semplici, con la sola centralina) sono pochi e generalmente più costosi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 23 mar 2021, 16:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Per questo ho messo le foto dello smontaggio! ;) L'operazione è molto semplice, fidati: unica accortezza è muovere piano il serbatoio per trovare subito i tubi/connettori da staccare (anche qui le foto aiutano!)
Da ultimo ti dico che il mio sistema non ha un pezzo un più, il display è "la centralina", gli altri hanno la centralina senza display, tutto qui! Sul sito bluskysea trovi info su tutti i modelli, vendono principalmente online e la spedizione con Amazon è una garanzia! In ogni caso, come ti ho già detto, se vuoi vederlo dal vivo, no problem!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: gio 25 mar 2021, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Quando si allenterà un pò questo strazio del virus non sarebbe male cominciare a rivedersi di persona... la tua soluzione è molto interessante e credo che la prenderò in considerazione indipendentemente dalla scelta del posizionamento della centralina (con il display visibile o no); il sistema della INNOVV che avevo trovato pare anche lui molto ben fatto (ha il 1080 anche al posteriore) però è esageratamente costoso. Per quanto riguarda l'istallazione il fatto è che la mia moto "moderna" attuale post Stelvio non è una MG V85TT ma una Honda CBR650R (in quasi 40 anni di moto non avevo mai posseduto un 4 cilindri e mi volevo levare questo sfizio) dove tutto sembra incastrato (perfettamente eh...) come se l'arte del montaggio fosse una pratica ZEN. Sulla "vecchietta" invece non sarebbe un problema perchè è praticamente tutto a vista...

Allegato:
Commento file: LeMansSE
LeMans-SE.jpg
LeMans-SE.jpg [ 258.32 KiB | Osservato 3487 volte ]


Non è detto che non mi decida ad allestirle entrambe!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 10:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Preso dalla curiosità ho comprato questo articolo, ci ha messo un po’ ad arrivare.
Credo si sia trattato un momento di shopping compulsivo, dopo lunghe riflessioni ho compreso non è questo il modo in cui amo vivere la moto quindi non penso lo installerò, se a qualcuno interessa mandatemi un MP, sul prezzo sono certo che ci mettiamo d’accordo.

https://thinkwaredashcam.eu/product/m1motorsportscam/

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@lmammin: hai MP


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 21:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
lmammin ha scritto:
... non è questo il modo in cui amo vivere la moto quindi non penso lo installerò


Lucio, per curiosità, se hai voglia aiutami a capire cosa intendevi...
La Dash non serve per fare riprese... è solo per "sicurezza" nostra, per avere una prova video...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 22:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ciao Sascha, io uso la moto quasi sempre per gite fuori Roma, non per fare il pendolare a Roma, quindi non considero prioritario avere prova in caso di incidenti.
Pensavo di montare il tutto in modo che fosse poco visibile ma mi sono reso conto che, anche in assenza di schermo, le telecamere ed alcuni cavi resterebbero visibili anche facendo un lavoro a regola d’arte. Alla fine ho deciso di lasciare le cose come stanno.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group