Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
lmammin ha scritto:
Ciao Sascha, io uso la moto quasi sempre per gite fuori Roma, non per fare il pendolare a Roma, quindi non considero prioritario avere prova in caso di incidenti.
Pensavo di montare il tutto in modo che fosse poco visibile ma mi sono reso conto che, anche in assenza di schermo, le telecamere ed alcuni cavi resterebbero visibili anche facendo un lavoro a regola d’arte. Alla fine ho deciso di lasciare le cose come stanno.
Ah bhe, se dovevi smontare...bastava chiedere! [emoji14]
Ovviamente scherzo Lucio, come ho detto la mia era solo curiosità, se ci sarà occasione poi mi darai un giudizio sul lavoro fatto da me! ;)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 18 mag 2021, 14:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
v85ttspqr ha scritto:
… se ci sarà occasione poi mi darai un giudizio sul lavoro fatto da me! ;)


Spero avremo occasione di incontrarci nei prox mesi e di fare un po’ di strada insieme, siamo così vicini!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 12:11 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Le dashcam dovrebbero essere nascoste, poco invasive funzionare dietro le quinte a parer mio. Poi quando ti serve il filmato estrai la scheda di memoria e te la guardi tranquillamente seduto nel salotto.

ben nascosta e poco invasiva, tipo questa :smoke01
https://www.youtube.com/watch?v=acWtkoai-Dg


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 13:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Bellissimo questo video, mi ero dimenticato questa serie TV.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 20:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
In auto io ho un portatelefono sulla plancia. Piazzo il cellulare, attivo l'app gratuita (io uso DashCamera ma ce ne sono millanta) che gira in background registrando in loop da 5 min. Se interviene un urto (tutti gli smartphone hanno accelerometri, o l'utente tocca lo schermo, gli ultimi minuti registrati vengono salvati in formato MP4). Certo la visuale non e' a 180 gradi ed e' solo davanti, ma se qualcuno mi tampona hai voglia a far pergiurare gli amichetti. Lo schermo del cellulare rimane spento anche se la cam registra quindi la batteria non si scarica.

Sulla moto per chi ha il portanavigatore/portatelefono, basta installare l'app. Ci sono limitazioni ma il costo e' di zero euri senza cavi, display, e altro. Ovviamente, la telecamera del telefono deve avere visuale relativamente sgombra. Specifico che finora non ho mai (per fortuna) avuto bisogno del filmato non so quanto sia efficace ma ci sono dozzine di apps e molti utenti che ne danno recensioni favorevoli.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 21:23 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Molte auto hanno una camera frontale integrata per la guida assistita ma quelle immagini non vengono registrate, potrebbe essere un gadget da offrire come optional...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 19 mag 2021, 22:27 
Non connesso

Messaggi: 105
v85ttspqr ha scritto:
lmammin ha scritto:
... non è questo il modo in cui amo vivere la moto quindi non penso lo installerò


Lucio, per curiosità, se hai voglia aiutami a capire cosa intendevi...
La Dash non serve per fare riprese... è solo per "sicurezza" nostra, per avere una prova video...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


5 anni addietro in Russia gli autisti mi portavano in giro per cantieri, vedevo queste telecamere e pensavo: questi poveretti.... poi ho iniziato a vederne qualcuna nelle macchine degli NCC italiani. Ora leggo che anche i privati le installano, addirittura siamo arrivati alle moto. Siamo diventati poveretti come i russi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
comprata anche la dash cam
Immagine

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 20:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Hanno valenza "legale" in caso di incidente? Possono servirsene le forze dell'ordine per appurare la domenica? E domanda più importante, i periti possono contestarle?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
Non ho idea se ha validità legale, dipende dai giudici, io intanto registro tutto poi si vedrà

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 21:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
In Italia c'è l'ennesimo buco legislativo a riguardo...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 21:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Chiedo anche in caso di semplice indecente, il perito potrebbe tranquillamente non ammetterle perché non omologate o senza una valenza legale

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
-Goldrake- ha scritto:
Chiedo anche in caso di semplice indecente, il perito potrebbe tranquillamente non ammetterle perché non omologate o senza una valenza legale

Penso proprio di si, ha lo stesso valore di una videocamera di sorveglianza o di qualunque altra registrazione video. L'importante è che si identifichino inequivocabilmente i soggetti o il mezzo.
Sono sistemi interessanti e più volte ho pensato di montarli, salvo realizzare che spalmo i miei km su tre mezzi...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 6:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Ho cercato un po' in rete e le registrazioni delle dashcam sembrano essere prove accettate, l'unico limite è la tutela della privacy.

Lascio il link per chi volesse approfondire

https://www.dirittodellinformatica.it/p ... toria.html

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 6:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...bhe, se non divulghi le immagini, non dovrebbero esserci problemi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Io le metterei obbligatorie... anyway...ci sono stati diversi casi in cui sono state usate anche le riprese delle action cam...per cui...mi fa ben sperare...
Io le ho messe, sia per il prezzo d'occasione sia perché, specie quella posteriore con un angolo di 140° mi aiuta a ridurre di molto l'angolo cieco: il display, se posizionato bene è di grandissimo aiuto agli specchietti!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 12:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Anche per me dovrebbero essere obbligatorie. Oltre a lasciar poco spazio ai dubbi sulle dinamiche farebbero scomparire molte malefatte, dai danni al parcheggio alla fuga fino alle omissioni di soccorso.
Poi mi sveglio e penso che siamo cittadini di un paese che scende in guerra per la difesa della privacy contro app immuni o green pass e capisco che non sarebbe possibile imporgli addirittura l occhio del grande fratello

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
VuDue ha scritto:
... siamo cittadini di un paese che scende in guerra per la difesa della privacy contro app immuni o green pass ...


Ma nessuno rompe il cats per l'aumento del 40% della luce...e poi ancora dire no al nucleare senza ricordare che le centrali ora in funzione sono state costruite minimo 30 anni fa, che la Francia ha mille mila centrali in funzione che se solo ne "scoppiasse" una sarebbe come se scoppiasse da noi... però conta la privacy così posso fare i cid falsi e frodare le assicurazioni che di contro ogni anno innalzano i premi...e poi la legge Bersani che va a puxxane perché le assicurazioni guardano lo storico degli ultimi 5anni anche se sei in prima classe...
Eppoi vado OT e Vù mi cazzia!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 25 gen 2022, 16:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
piccolo intervento per dire che anche io l'ho montata sul Brevone che però va venduto con la dash cam doppia (frontale e retro) montate.
L'unico mio dubbio è riguardo i supporti che reggono per l'appunto le due camere, nel caso dei prodotti citati da V85spqr mi pare di aver visto si tratti di supporti abbastanza robusti, nel mio caso erano piuttosto delicati e un paio si sono danneggiati causa freddo (la plastica era troppo sottile e al minimo movimento fatto mi sono rimaste in mano).
Avevo fatto anche un video sull'installazione https://youtu.be/ibeMpmCTi3Y e sull'utilizzo del software che permette di vedere i video con mappatura degli stessi in diretta.

non funzionavano male, e la gestione tramite Wifi era davvero buona, tanto che avevo nascosto la centralina nel sottosella, onestamente la penso come Freno, non mi va di avere troppa roba davanti agli occhi e poi non lo reputo utile alla fine della fiera.

Però non mi sento di consigliare la Vsysto per via dei supporti delle cam come dicevo, troppo gracilini. In compenso mi sento di consigliare a chiunque di installare sui propri mezzi una dash cam, io l'ho comprata proprio ieri anche per la citroen Ami, per strada ci sono troppi idioti per far finta di niente.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 25 gen 2022, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mah...considerando che guidando la moto siamo perennemente in violazione del codice stradale (velocità, sorpassi ecc anche guidando in modo prudente siamo comunque al 90% fuori regola) non la vedo una gran furbata fare dei video con le prove.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 25 gen 2022, 18:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
rsvsteve ha scritto:
mah...considerando che guidando la moto siamo perennemente in violazione del codice stradale (velocità, sorpassi ecc anche guidando in modo prudente siamo comunque al 90% fuori regola) non la vedo una gran furbata fare dei video con le prove.


beh ma chi dice che son prove a nostro sfavore?
se un imbecille mi taglia la strada rimane una sua infrazione al codice della strada, starà a noi valutare se usare le prove che abbiamo oppure no, chiaro che se andavamo a cannone in città e questo non ci ha visto tirar fuori il video diventa un autogol mica da ridere, ma bisogna essere abelinati (come dicono dalle mie parti) per fare una minkiata simile ecco.

Per inciso, nemmeno le normali riprese delle dashcam che vediamo dai vari youtuber potrebbero andare online dato che violano continuamente la privacy delle persone riprese (altri veicoli, persone ecc. incontrati lungo la strada) e violano palesemente anche il CdS però son lì tutti i giorni e nessuno si mette a cercarli per ovvi motivi di praticità.

Il principio è quello della propria convenienza, siamo noi che decidiamo di utilizzare, o meno, tale sistema probatorio, se passiamo col rosso famo finta di non averle nemmeno installate ecco ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 14:35 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
visto che ne avete parlato e che sto meditando il sistema Ride vision 2.0 qualcuno ha montato dash cam e posta foto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 15:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Sascha l’aveva montato sulla sua. Le foto erano sopra, eccole

Immagine
Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 16:07 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
meglio avanti che dietro che poi detta così suona malissimo.
Meglio il posizionamento della frontale che della posteriore debbo vedere se è inseribile un po' più in alto tra le due luci nel retrotreno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 16:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Quando lo avevo studiato io, il posizionamento della dash-cam posteriore veniva posizionata dove l’ha messa Sascha. Poi i fili potevano entrare in modo molto discreto appena sopra le luci dello stop, da li sei già nel sotto sella della moto, dove tutti questi cablaggi troveranno posto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group