Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: sab 27 feb 2021, 0:07 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
...birbante si dice in Toscana


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: sab 27 feb 2021, 20:56 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Oggi sono venuto 'di sfross' in Italia per vedere la V85 MY 2021. Ho visto la centenario: bella ma non é scattata la scintilla. I colori sono venni, niente da dire, ma mi sembra troppo 'classic'. Se non avessi problemi di risorse prenderei una Biancorossa e poi la vestirei con gli accessori necessari come paramotore, centrale öhlins etcetc.
Però la travel già completa é la scelta più sensata, il problema é farsela piacere...

Trovo poco corretto che non si può scegliere la altezza sella al momento dell'acquisto ma si deve sborsare più di 200 euro per questo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: sab 27 feb 2021, 22:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
Danipi ha scritto:
Ragazzi primissime impressioni.
L'aumento di coppia, anche se sulla carta sono solo 2 nm, si sente bene. Mi sembra di aver guadagnato una marcia e parlo rispetto alla mia ex che era rimappata.
A parità di pneumatici (anche qui ho voluto le anake) è più agile, le ruote più leggere incidono sensibilmente sulla guidabilità. Scende in piega ancora più facilmente.
Hanno messo il sensore sul cambio. Ora tirando la frizione non sparisce l'indicatore di marcia inserita (non è che ne sentissi la necessità).
Sottosella più ordinato.
La mappa nuova "sport" c'è (come anche la custom) ma non l'ho ancora provata, prima faccio un po' di rodaggio.
Sempre rispetto alla mia ex TT rimappata questa è un po' più scorbutica sotto i 2000 rpm.
Manca la voce, in alcuni frangenti mi sembra quasi elettrica (quasi neeee, la voce del bicilindrico si riconosce ancora).
Queste le impressioni nei primi 80 km. Domani approfondisco.
Se avete curiosità chiedete...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Hai visto la serie non centenario?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Si vista, la bianco rossa è sempre bella e la nera "SPACCA"....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ragazzi faccio un copia e incolla di un post che ho DOVUTO fare su AG, non abbiatene a male....

" Eccomi ragazzi, ieri sono riuscito a fare un giretto di circa 250 km rubando un pò di tempo al lavoro ed ora posso essere più preciso.
Rispondo qui a tutti senza quotare per non intasare tutto il post.
Ricordo che sono solo le MIE impressioni e che mi piacerebbe confrontarmi con qualcun’altro che abbia avuto la possibilità ti provarle entrambe per capire se sono io che debba essere portato al ricovero oppure se riesco ancora ad avere la capacità di “sentire” la moto.

Iniziamo dall’argomento più corposo:

MOTORE:
non vi nascondo che quando il giorno prima di ritirare la Centona sono state pubblicate le specifiche con i valori di coppia e potenza massime mi sono detto “ma che ca…volo l’ho cambiata a fare, ho buttato soldi un’altra volta” (con l’aggiunta di un mezzo rosario). La delusione è stata forte, tutta la pubblicità sfornata si riduce a soli 2 NM di coppia in più.
Tanto è stata forte la delusione tanto è stato grande lo stupore, sin dai primi metri. La coppia c’è, e subito.
Confermo le prime impressioni postate in precedenza. E’ stato fatto un ottimo lavoro sull’erogazione.
Ipotizzo che sia stata rimodulata e resa molto più lineare tutta la curva di coppia (almeno fino ai 4500 rpm, oltre non sono ancora andato).
Faccio un esempio con numeri a cappella tanto per rendere l’idea: se con la 2019 a 2500/3000 avevamo 55 NM ora ne abbiamo 75 e li abbiamo su tutto l’arco di erogazione sino ad arrivare alla punta massima di erogazione a 5000 che si attesta ad 82 NM (mi raccomando non fate caso ai numeri, ripeto è solo un esempio).
Questa è la sola ragione razionale che mi viene in mente. Tutto da verificare quando ci saranno le prime rullate sul web. Senza sono solo ipotesi ed impressioni.
Confermo la ruvidità sotto i 2000 giri, qualche strattone c’è. Credo sia da ringraziare l’ Euro5 per questo.
Comunque preferisco di gran lunga questa erogazione a quella che avevo sulla 2019 rimappata anche se sotto i 2000 non strappava .

CONTA MARCE:
premetto che per me non è una necessità il contamarce ma una comodità e che sulla 2019 non ho mai notato lag sul’accensione della spia del folle, sulla 2021 è stato inserito il classico sensore sul cambio. Ora tirando la frizione non sparisce l’indicatore. Nemmeno durante l’inserimento della prima. Risulta preciso e veloce. Insomma non c’è più l’algoritmo software a gestire il conto.
Modifica confermata anche dal mio concessionario (Agostini)
La spia dei faretti supplementari non è stata implementata.


Ora due aspetti, importanti, che interessano me personalmente:

CONSUMO OLIO:
una cosa che non mi andava giù sulla mia 2019 era il consumo d’olio. La mia era una primissima serie e su 10.000 km in totale ne aggiungevo circa 900 cc. Ci sta, ok. Ma è stata la mia unica moto che ne volesse così.
Parlando con il meccanico, a cui ho sempre rotto i cabbasisi su questo frangente, mi ha rivelato che sul nuovo motore hanno modificato i giochi di accoppiamento tra cilindro e pistone e che, addirittura, erano già stati modificati almeno due volte in precedenza partendo dai motori in uscita dalla Travel in poi.
Da valutare il risultato nel tempo. Magari qualcuno che ha la Travel o TT con motore uscito dopo la presentazione della Travel può dare qualche impressione.
Vedremo…

BATTITO IN TESTA
Altra cosa per me fastidiosa era il battito in testa.
Mi succedeva a motore molto caldo e con temperatura dell’aria superiore ai 35 / 37 °c. Sia prima di rimappare che dopo e usando sempre benzina con 98 / 100 ottani (che riduceva un po' il problema).
Ora è troppo presto per valutare, ieri ho girato con temperature comprese tra 10 e 16 °c. Vedremo quest’estate come andrà.


Ultimo argomento….

CERHI TUBLES
Montavo i Michelin Anakee sulla 2019 e li ho voluti anche sulla 2021. Facendo del leggero fuoristrada preferisco un pneumatico leggermente tassellato in più mi ci trovo bene ed hanno una buona durata.
La taraturadell'ammortizzatore non l'ho ancora modificata. Di solito, rispetto ai valori consigliati da libretto e viaggiando solo senza bagaglio, aumento di una tacca il precarico e di un quarto di giro la frenatura in estensione. La standard la lascio solo per il fuoristrada
Comunque confermo la migliorata agilità. Ho impiegato un po' di km ad abituarmi, all’inizio era come se la moto mi cadesse un po' in curva. Praticamente scende da sola.
Ho preso anche in considerazione il consumo dei miei vecchi pneumatici ma avevano sulle spalle solo 3000 km fatti tutti su strade di montagna, mai autostrada, ancora bellii tondi. Credo che il miglioramento sia proprio dovuto alla diminuzione delle masse non sospese.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Lamps a tutti. "


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
francesco57 ha scritto:
.................
Stasera mi ha telefonato un amico, ha una V85TT del 2020, tutta originale, tranne BARTUBLESS, ha già percorso circa 13.000 km,....
Domattina va a vedere V85TT MY21, mi diceva che potrebbe decidere di acquistarla, tenendosi la sua se l'eventuale ....

Ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole, finché resta nel lecito. Quindi il mio è solo un parere personale; ma mi viene da pensare che uno che si tiene in casa un V85TT con 13.000 km e lo affianca ad un V85TT del 2021, un po' "malato" lo è! :-)
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 12:13 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Gabor: mai sparare sulla Croce Rossa, troppo facile :bagno :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Credo intendesse dire che se non trova un accordo si tiene la 2020. :smoke01

Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Secondo me è secondo la mia poca esperienza, se in 10’000km si rabboccano 3dl o 9dl di olio non è esattamente la stessa cosa, indipendentemente da quanto olio porti il circuito della moto.
Per un motore (UN NOSTRO MOTORE) di 850cc di concezione semi arcaica 3dl ogni 10’000 sono accettabilissimi, 9dl sono un po’ tanti ma non mi preoccuperei troppo...al netto del fatto che magari alcuni esemplari (DELLE NOSTRE MOTO) più che consumarlo...lo trasudano, e che altre magari vengono usate in maniera un po’ “rude/estrema”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 13:53 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
francesco57 ha scritto:
BENE MI FA PIACERE
Che rabboccare 0,3lt fino a 0,9lt sul totale 1,7lt contenuto nel circuito, nell'arco di 10.000 km è tanto!
Se hanno modificato le quote interne, dopo le prime produzioni, possiamo stare tranquilli.
Quando un motore NUOVO consuma olio, c'è un motivo, tecnico, non un punto di vista o un distinguo.


scusami ma in un motore nuovo i consumi d'olio sono fisiologici e soprattutto nei primi 5000km, tutto dipende anche da come si fanno tali km, gli accoppiamenti fasce pistone cilindro devono assestarsi e passati i 10000km in genere i consumi si stabilizzano. Non mi è mai successo di trovare un motore che soprattutto nei primi 5000km ne consumasse, mi preoccuperei per il futuro se nei primi 5000km non ne consumasse, sarebbe segno di eccessiva tolleranza degli accoppiamenti che di sicuro causerebbero consumi successivi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sarei proprio curioso di vedere la nuova curva di coppia della V85 centenario per verificare se il famoso "vallo di Gimpo" (cit. Anima Guzzista) intorno ai 3.000 si è effettivamente attenuato.
Fosse così, ci sarebbe da fare tanto di cappello a Guzzi.

Ma ripeto, ci vorrebbe un confronto al banco di prova.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 15:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Freno, leggi la prova di Danipi e capirai come l’hanno sistemata.
Resta che comunque andrebbe provata personalmente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 15:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@Francesco57: prendila con più leggerezza che di cose pesanti ne abbiamo già tante e.......nel caso anche te camminassi sulle acque e ti occupassi di moltiplicazioni ittiche, faccelo sapere, che qualcosina da chiedere la ce l' avrei.
:byee























...te lo dico quaggiù che non ci sente nessuno: in culo si, ma in testa no, eh?
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
ch-zep ha scritto:
Secondo me è secondo la mia poca esperienza, se in 10’000km si rabboccano 3dl o 9dl di olio non è esattamente la stessa cosa, indipendentemente da quanto olio porti il circuito della moto.
Per un motore (UN NOSTRO MOTORE) di 850cc di concezione semi arcaica 3dl ogni 10’000 sono accettabilissimi, 9dl sono un po’ tanti ma non mi preoccuperei troppo...al netto del fatto che magari alcuni esemplari (DELLE NOSTRE MOTO) più che consumarlo...lo trasudano, e che altre magari vengono usate in maniera un po’ “rude/estrema”.


Utilizzo estremo propenderei di no, rude si. Insomma le ho sempre chiesto quello che aveva da dare senza risparmiarla troppo.
In 25.000 km il consumo non è mai variato. Già da nuova si attestava sui consumi di olio riportati.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
francesco57 ha scritto:
MI RENDO CONTO CHE

non ne vale la pena......., va bene così.


Scusa Francesco, non ho inteso il tuo post.
A cosa ti riferisci?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 16:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
frenostanco ha scritto:
Sarei proprio curioso di vedere la nuova curva di coppia della V85 centenario per verificare se il famoso "vallo di Gimpo" (cit. Anima Guzzista) intorno ai 3.000 si è effettivamente attenuato.
Fosse così, ci sarebbe da fare tanto di cappello a Guzzi.

Ma ripeto, ci vorrebbe un confronto al banco di prova.


Assolutamente si, una rullata sul banco è necessaria. Senza sono solo impressioni.
Vorrei capire se sono totalmente fuori linea.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
ch-zep ha scritto:
@Freno, leggi la prova di Danipi e capirai come l’hanno sistemata.
Resta che comunque andrebbe provata personalmente.


:bravo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 19:13 
Non connesso

Messaggi: 7118
Danipi ha scritto:
Tanto è stata forte la delusione tanto è stato grande lo stupore, sin dai primi metri. La coppia c’è, e subito.
Confermo le prime impressioni postate in precedenza. E’ stato fatto un ottimo lavoro sull’erogazione.
Ipotizzo che sia stata rimodulata e resa molto più lineare tutta la curva di coppia (almeno fino ai 4500 rpm, oltre non sono ancora andato).
Faccio un esempio con numeri a cappella tanto per rendere l’idea: se con la 2019 a 2500/3000 avevamo 55 NM ora ne abbiamo 75 e li abbiamo su tutto l’arco di erogazione sino ad arrivare alla punta massima di erogazione a 5000 che si attesta ad 82 NM (mi raccomando non fate caso ai numeri, ripeto è solo un esempio).
Questa è la sola ragione razionale che mi viene in mente. Tutto da verificare quando ci saranno le prime rullate sul web. Senza sono solo ipotesi ed impressioni.
Confermo la ruvidità sotto i 2000 giri, qualche strattone c’è. Credo sia da ringraziare l’ Euro5 per questo.
Comunque preferisco di gran lunga questa erogazione a quella che avevo sulla 2019 rimappata anche se sotto i 2000 non strappava .

Che tipo di percorso hai fatto?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Venerdì, il giorno del ritiro, il ramo del lago di Lecco che da Mandello porta in Valtellina, circa 80. Km, più o meno pianeggiante ma guidata.
Sabato prima Colico poi in rientro strade di casa mia, quasi tutte montane, panoramica dei Castelli, Teglio, Aprica. Salite, ben guidate e divertenti.
Conosci?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 19:24 
Non connesso

Messaggi: 7118
Danipi ha scritto:
Venerdì, il giorno del ritiro, il ramo del lago di Lecco che da Mandello porta in Valtellina, circa 80. Km, più o meno pianeggiante ma guidata.
Sabato prima Colico poi in rientro strade di casa mia, quasi tutte montane, panoramica dei Castelli, Teglio, Aprica. Salite, ben guidate e divertenti.
Conosci?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

in parte
chissà lo strappo in basso <2000 rpm, tradotto nella realtà del traffico etc


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: dom 28 feb 2021, 20:17 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Aquila Insubre ha scritto:
Danipi ha scritto:
Venerdì, il giorno del ritiro, il ramo del lago di Lecco che da Mandello porta in Valtellina, circa 80. Km, più o meno pianeggiante ma guidata.
Sabato prima Colico poi in rientro strade di casa mia, quasi tutte montane, panoramica dei Castelli, Teglio, Aprica. Salite, ben guidate e divertenti.
Conosci?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

in parte
chissà lo strappo in basso <2000 rpm, tradotto nella realtà del traffico etc

Secondo me l'irregolarità ai bassi si può correggere....con le solite "magagne"

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Hola Guzzisti,
sto cercando, nei limiti delle restrizioni regionali, di fare qualche chilometro con la Centona.
Questo mi porta a cercare un confronto con qualcuno che le abbia guidate entrambe.
Mi spiego meglio, sono appena rientrato da un giretto sulle strade ben conosciute nei dintorni di casa mia.
La Centona migliora km dopo km. ora strappa meno sotto i 2000 rpm (non so se sono io che mi sto adeguando o il motore che si sta slegando), è più lineare e fluida.
Ma la cosa che mi sbalordisce è l'aumento di coppia sino a 4500 (dopo ancora non so).
Rifacendo la strada che da Tresenda porta al Passo Aprica (di solito arrivo sino ad Edolo e ritorno ma per ora non posso espatriare), praticamente dove testo le moto e, a volte, me stesso, (per chi non la conosce un bel misto a tratti veloce a tratti lento) la differenza è molto avvertibile.
Il piacere di guida, almeno per come piace a me, è sensibilmente aumentato.
Ora, o sono io rincoglionito, o la mappatura che avevo sulla E4 era una ciofeca (ma lo escluderei al 99,99%), o il lavoro fatto in Guzzi è stato veramente grande.
C'è qualcuno che le ha provate entrambe e può darmi un suo parere??


Allegati:
IMG_20210306_151152.jpg
IMG_20210306_151152.jpg [ 232.05 KiB | Osservato 2488 volte ]
IMG_20210306_151751.jpg
IMG_20210306_151751.jpg [ 249.36 KiB | Osservato 2488 volte ]
IMG_20210306_163633.jpg
IMG_20210306_163633.jpg [ 251.11 KiB | Osservato 2488 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Hanno ascoltato le richieste dei più e sacrificato qualche CV in alto dove non te ne accorgi e messo più birra sotto. Le tue impressioni confermano le mie. Brava guzzi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Grazie GEM

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...e anche io ho fatto la mia cazzata...
MessaggioInviato: sab 20 mar 2021, 12:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ragazzi appena fatto alcuni aggiornamenti alla TT.
Uno di questi riguardava la mappatura.
Ancora più pronta ai bassi e ruvidità sotto i 2000 rpm sensibilmente diminuita.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group