Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 18:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Condivido un articolo interessante con toni che e franchezza non riscontrabili su canali patinati.
https://www.motospia.it/fmi-10-domande- ... -di-porre/

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Cavolo! Bello scottante!!!!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 20:17 
Non connesso

Messaggi: 267
Località: Castrocaro Terme-FC
Ho sempre considerato la FMI un carrozzone inutile,mai visti a fare battaglie per i diritti dei motociclisti...Purtroppo per qualsiasi cosa in ambito motociclistico occorre la famosa tessera,senza la quale nessuna" benedizione". :vomito

_________________
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
...tutte le federazione son così...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 23:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
a me basterebbe che la FMI curasse gli interessi dei motociclisti non solo agonisti,
ad esempio facendo pressione per la manutenzione delle strade e per adeguare i guardrail

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 23:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
renzo_74 ha scritto:
a me basterebbe che la FMI curasse gli interessi dei motociclisti non solo agonisti,
ad esempio facendo pressione per la manutenzione delle strade e per adeguare i guardrail

Beh quella é di competenza di chi gestisce le strade, del ministero oltre che degli organi di controllo competenti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 23:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Diciamo che la fmi più o meno serve a nulla ma qualcuno ci guadagna bene

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 0:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Non ho mai sentito la necessità di avere una tessera FMI, né li ho mai sentiti "battersi" per argomenti che mi stanno a cuore, come la percorribilità in moto delle strade sterrate italiane (e mi riferisco a strade, non ad andare in moto per sentieri, giustamente riservati a chi va a piedi.....), oppure per la tariffa autostradale differenziata, oppure per incentivare i parcheggi moto e l'utilizzo della moto nei centri urbani (parcheggi liberi in centro, box sotto chiave per lasciare abbigliamento e casco....).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 8:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
Diciamo che la fmi più o meno serve a nulla ma qualcuno ci guadagna bene
Diciamo che molte sono cosi ...

Anche a me piacerebbe se si occupasse di tutta la categoria dei motociclisti, non solo a livello agonistico.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 9:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
sinceramente, seguo ben poco fmi e sue vicende

comunque, le domande proposte mi sembrano tutte più che pertinenti

si vedrà ..... :ansia forse ....

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 9:46 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Le FM sono così dappertutto. Sono ...vecchie dentro.
E ne sono sempre stato alla larga.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 18:07 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
Io purtroppo ho avuto a che fare con federazione per 12 anni come presidente di moto club, alla prima elezione di Copioli ero presente ed ero tra i suoi più convinti oppositori.....
Le porcherie federali e lo sperpero di denaro a favore di alcuni e a scapito di molti, la sordità istituzionale alle voci dell'utenza, mi ha veramente nauseato in modo irreparabile, tanto da lasciare il club che avevo fondato (lasciandolo in mani incapaci :c :c) e la federazione..

Mi dispiace dirlo, ma purtroppo Motospia non riceverà mai risposte!!!

P.S.

FANNO VERAMENTE SCHIFO!!!!

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 19:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Avete sicuramente ragione ma le domande noi di motospia continueremo a farle.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Sarò gretto e terra terra ma in Paese come il nostro, dove il settore moto da lavoro a tanti operai e il nostro prodotto inerente le 8due ruote nel mondo proprio schifo non fa, la FMI dovrebbe muovere meglio le sue leve. Anche questo si chiama "fare sistema".
Chi la controlla?
Chi la sovvenziona?
Chi le chiede conto?
Bravi a MotoSpia ma troppo piccoli x alzare la polvere.
Chi può faccia girare.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: sab 13 feb 2021, 19:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
Aquila Insubre ha scritto:
renzo_74 ha scritto:
a me basterebbe che la FMI curasse gli interessi dei motociclisti non solo agonisti,
ad esempio facendo pressione per la manutenzione delle strade e per adeguare i guardrail

Beh quella é di competenza di chi gestisce le strade, del ministero oltre che degli organi di controllo competenti.

la competenza della manutenzione si, ma dato che non la fanno sarebbe utile una entità che faccia pressione affinchè venga fatta

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 10:35 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
Purtroppo e soltanto "una questione di soldi "!!!
Si và a finire sempre là.....
Ricordo che durante "la campagna elettorale " per la prima elezione di Copioli, qualcuno (credo Moto. It,ma non ne sono sicuro) pose la domanda:
Quale è il compenso percepito dal presidente?
La risposta fù:
A parte il compenso corrisposto dal Coni,circa 70k € all'anno per ogni presidente di federazione, la FMI riesce a mettere da parte più o meno 120k € all'anno per il presidente!!!!!

Quando lessi la serafica risposta, a momenti mi piglia un colpo........ non hanno il minimo senso del pudore, i palazzi traboccano di opulenze e sperperi,mentre i club debbono arrangiarsi come possono per andare avanti, elemosinando sponsor o addirittura autotassarsi per la famigerata riaffiliazione annuale, 1000 euri sull'unghia!!!!

In finale, dalla Federazione, in 12 anni, non ho mai visto un passo verso l'utente vero, cioè noi,si interessano solo di gare di altissimo livello,(mondiali ecc. già l'italiano comincia ad essere poco!)e gestione sponsor per le stesse, spendendo montagne di denaro senza per altro diminuire minimamente gli ammanchi di gestione che da anni si accumulano, arrivando ormai a livelli difficilmente recuperabili.

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...l'unica associazione della quale avevo la tessera è stata sciolta e ora rimane solo un simpatico Forum di pazzi scatenati...
Chi versa soldi alla FMI per avere patrocini inesistenti dovrebbe farsi un paio di domande, oltre le dieci poste...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 21:14 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
beh...io ce l'ho
e mi serve x la convenzione x la moto(retta) d'epoca che dorme in box
a cos'altro possa o debba servire non so
e non m'interessa
:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Hai ancora la Stelvio ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 21:34 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
:inside :nonsifa

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: dom 14 feb 2021, 22:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Brosima ha scritto:
...l'unica associazione della quale avevo la tessera è stata sciolta e ora rimane solo un simpatico Forum di pazzi scatenati...

Sarà difatti presto introdotta una bella tassa di frequentazione. Potrà leggere le caxxate che qui si dibattono solo chi ha il decoder e l'abbonamento. :smoker

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Purtroppo sono stato tesserato FMI per oltre 25 anni, obbligo per avere la licenza!
Racconto questo episodio per capire con chi abbiamo a che fare!
Durante l'ennesima gara di Endurance d'epoca a Cartagena Spagna, era il 2005 e in griglia c'erano oltre 55 moto, appare come d'incanto un delegato FMI, un carissimo amico che ha curato anche la Supertwins...Romano e grosso! aveva gli occhi sbarrati dalla entità della griglia..55 moto? :77 voi dovete venire a correre in Italia, vi diamo le migliori piste! dobbiamo far rivivere queste gare tipo Lemans ai tanti appassionati Italiani!...e così è stato! l'anno successivo, era il 2006, si paventa un campionato Italiano parallelo all'Europeo gestito dalla UEM, con l'arrivo di molti Spagnoli e altri Europei. Di piste importanti c'è stata solo Vallelunga, poi Magione, Varano, Adria, Racalmuto, Franciacorta e Morres! sicuramente molti di voi neanche ne conoscono l'esistenza! Ci siamo adattati facendo una figura di merda con gli "stranieri" con la promessa che l'anno successivo avremmo avuto circuiti migliori. Non vi nascondo che vista la poca popolarità dei circuiti, il pubblico c'era, come c'erano personaggi tipo Agostini..nei Paddock. Gli anni a venire ci portano a Imola, Misano, sempre Vallelunga, il successo di queste gare era sempre più alto, ma poi, dal 2012 in poi il declino, le piste costavano troppo, i commissari anche, le quote delle licenze e tessere, 600 Euro per circa 500 piloti e i biglietti d'ingresso che andavano ai circuiti con percentuali alla FMI.... non bastavano più! i gargarozzoni non guadagnavano o meglio guadagnavano poco e le gare divennero solo, Vallelunga e Misano come Europeo. Qui la federazione è stata capace anche di annullare delle gare di gruppo 4 e 5 perchè gli iscritti erano pochi. Che dire? non è una onlus ma è un'aziena dove deve ricavare profitti....anche se parla da appassionata! Ma annateveneaffanculo! rimboccateve le maniche e annate a lavorà!!!!!
Meno male che io ne sono fuori dal 2012!...avevo anche la tessera Turismo.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 16:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
come non quotarti Claudio.
due anni fa' mi chiamarono da motospia..dicendomi vai alla transitaliamaraton come ospite cosi scrivi dell'evento...
certo..mi danno una mail diretta. mi chiedono alcuni documenti e poi mi chiedono la tessera fmi...
be' non sono piu' andato.
non ho mai visto la fmi fare una battaglia una per la mia passione seriamente basta vedere la barzelletta dell'autostrada si e' fatto qualcosa ( poco ) grazie a motociclismo non alla fmi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 7:42 
Non connesso

Messaggi: 408
Località: L'Aquila
Twin87 ha scritto:
Purtroppo sono stato tesserato FMI per oltre 25 anni, obbligo per avere la licenza!
Racconto questo episodio per capire con chi abbiamo a che fare!
Durante l'ennesima gara di Endurance d'epoca a Cartagena Spagna, era il 2005 e in griglia c'erano oltre 55 moto, appare come d'incanto un delegato FMI, un carissimo amico che ha curato anche la Supertwins...Romano e grosso! aveva gli occhi sbarrati dalla entità della griglia..55 moto? :77 voi dovete venire a correre in Italia, vi diamo le migliori piste! dobbiamo far rivivere queste gare tipo Lemans ai tanti appassionati Italiani!...e così è stato! l'anno successivo, era il 2006, si paventa un campionato Italiano parallelo all'Europeo gestito dalla UEM, con l'arrivo di molti Spagnoli e altri Europei. Di piste importanti c'è stata solo Vallelunga, poi Magione, Varano, Adria, Racalmuto, Franciacorta e Morres! sicuramente molti di voi neanche ne conoscono l'esistenza! Ci siamo adattati facendo una figura di merda con gli "stranieri" con la promessa che l'anno successivo avremmo avuto circuiti migliori. Non vi nascondo che vista la poca popolarità dei circuiti, il pubblico c'era, come c'erano personaggi tipo Agostini..nei Paddock. Gli anni a venire ci portano a Imola, Misano, sempre Vallelunga, il successo di queste gare era sempre più alto, ma poi, dal 2012 in poi il declino, le piste costavano troppo, i commissari anche, le quote delle licenze e tessere, 600 Euro per circa 500 piloti e i biglietti d'ingresso che andavano ai circuiti con percentuali alla FMI.... non bastavano più! i gargarozzoni non guadagnavano o meglio guadagnavano poco e le gare divennero solo, Vallelunga e Misano come Europeo. Qui la federazione è stata capace anche di annullare delle gare di gruppo 4 e 5 perchè gli iscritti erano pochi. Che dire? non è una onlus ma è un'aziena dove deve ricavare profitti....anche se parla da appassionata! Ma annateveneaffanculo! rimboccateve le maniche e annate a lavorà!!!!!
Meno male che io ne sono fuori dal 2012!...avevo anche la tessera Turismo.


Hai perfettamente ragione,proprio come ho scritto sopra, solo interessi, e consco molto bene la storia che hai raccontato, ho un carissimo amico che ha corso nell'endurance epoca,Danilo di battista, campione UEM su morini 3 1/2.

C'è da aggiungere che una federazione, non dovrebbe gestire sponsorizzazioni direttamente, per ovvio "conflitto di interessi ", oggi si usa dire così, dovrebbe essere imparziale con tutti i suoi settori e spendersi per i più piccoli!!!

Continuo ad avere la tessera per le mie motorette d'epoca,e c'è anche l'assistenza stradale, Italia ed estero, ma per il resto non serve proprio a nulla, solo a fare numero e a far entrare soldi in federazione.

_________________
Touch my bike,....fuck your life!!!!!

Moto Guzzi Stelvio NTX,Vespa 150 sprint veloce,Husqvarna TE 310,Vespa px 125,Benelli Tornado 650 S2,Suzuki Katana 550.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dieci domande scomode alla fmi
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7562
Località: Romano nel Salento
Danilo lo ricordo perfettamente! Se non erro ex rugbista "Abbruzzese" in questa foto ci sono tutti gli equipaggi Italiani, compreso me con affianco Danilo.....


Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group