frenostanco ha scritto:
Aquila, è roba che si poteva fare trent'anni fa.
Non dico che la Guzzi dovrebbe seguire il trend delle fregnacce tecnologiche (sky-TV sul cruscotto, il radar che individua i bar con i grappini buoni, etc.), ma almeno produrre un pò di bella meccanica quello si.
Siamo sempre al traliccio come telaio, ma un delta-box in alluminio per una LeMans?
Raffreddamento ad acqua?
Distribuzione Freevalve?
E ne potrei aggiungere...
certo che si poteva fare allora...ma anche allora avevano progettato qualcosa di innovativo tipo il 4 cil.
voglio dire, questa V85 a cui nemmeno loro credevano potesse ottenere un buon successo, avrebbero potuto produrla a 4v raffreddata ad acqua, con potenza ben superiore, tuttavia l'accoglienza é stata più che buona considerata l'immagine attuale del marchio (come per Fiat e le altre). Le soluzioni possibili da sviluppare le abbiamo viste negli scorsi EICMA, ma purtroppo non sono riusciti andare oltre la V85, ed ancora si tengono stretta la vusettina, che é un pò come la Vespa....
Le fregnacce sul cruscotto tipo radar, bene o male, sono richieste ed accolte da buona parte dei motociclisti moderni, ancora non é richiesto a sto marchio arrivare a tanto, speriamo che le anticipazioni di Max abbiano un seguito a breve scadenza prendendo spunto dai concept di cui sopra, e facendo finalmente lavorare a regime l'esulo in California, prima che il BIG ONE se la inghiotta per intero...