Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: mer 28 ott 2020, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.moto.it/news/harley-davidso ... abile.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: mer 28 ott 2020, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
non voglio nemmeno sapere cosa costa..perche' e' fuori portata ma mi piacerebbe provarla.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: mer 28 ott 2020, 17:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Ho provato quella elettrica..., proverò anche questo modello della H-D. Il frontale per i miei gusti è imbarazzante :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: mer 28 ott 2020, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
a quanto si legge i preordini sono una iniziativa del conce di Jesi, che ho conosciuto, è un personaggio curioso
ma credo che sappia fare bene il suo lavoro perchè mi dicono che è un concessionario importante a livello italiano

comunque un plauso alla HD, leggendo la descrizione hanno avuto il coraggio di fare tante scelte inconsuete per loro,
come la trasmissione finale a catena e credo che sia un altro segno (dopo la moto elettrica)
che vogliono cambiare ed allargare la clientela (o probabilmente devono, visti i numeri in discesa)
certo che così c'è un po' il rischio di finire a fare le cavie...

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: mer 28 ott 2020, 21:12 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Non me lo fare dire... :diavolo, no ma non lo dico :lite ma si inutile ripetere che poi mi viene solo un travaso di bile :devil
Ma pork putt.... Tutti esplorano soluzioni tecniche nuove, anche chi ha sempre fatto le moto con un certo tipo di motore.... Tranne Una marca :guzzilogo :lite


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: mer 28 ott 2020, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Al volo nei primi 25 secondi di visione:

1. pedane troppo arretrate (probabilmente a causa del punto 2 sotto)
2. carter troppo sporgente
3. manubrio troppo stretto
4. radiatore acqua con finissima alettatura completamente esposto
5. ...fermiamoci qui

Per il resto... orribile. :smoke01
Però, come dice CH-zep, la vorrei provare lo stesso. La curiosità è troppa (visto anche che il conce Harley mi è di strada andando al lavoro :smile ).

x Giuseppe: visti i cinque nuovi cartelloni pubblicitari nella mia zona, dici che vale la pena andare a provare pure la Livewire oppure è una perdita di tempo? La seduta è con le braccia ed il busto proni/inclinati in avanti, giusto?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: mer 28 ott 2020, 22:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
Ma pork putt.... Tutti esplorano soluzioni tecniche nuove, anche chi ha sempre fatto le moto con un certo tipo di motore.... Tranne Una marca :guzzilogo :lite

Zitto! Se ti sente francesco57 ti fucila! :roll

Guarda che la V85 ha un telaio nuovo. Ma nuovo nuovo, eh? Che ti sembra poco?
Eppoi... dopo appena trent'anni hanno capito che il doppio giunto cardanico è meglio di quello singolo. Oh! Trent'anni di studi, che ti credi?! :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 9:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.moto.it/news/harley-davidso ... -calo.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 9:54 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
Ma pork putt.... Tutti esplorano soluzioni tecniche nuove, anche chi ha sempre fatto le moto con un certo tipo di motore.... Tranne Una marca :guzzilogo :lite

Zitto! Se ti sente francesco57 ti fucila! :roll

Guarda che la V85 ha un telaio nuovo. Ma nuovo nuovo, eh? Che ti sembra poco?
Eppoi... dopo appena trent'anni hanno capito che il doppio giunto cardanico è meglio di quello singolo. Oh! Trent'anni di studi, che ti credi?! :inside

...e del motore ne vogliamo parlare, con le valvole al titanio, che poi sono solo 2 anziché 4? 80 cv da un 2v 850 mi sembra un buon risultato: solo da es. la Ducati Scrambler 1100 (1079cc) con oltre 200cc in più rispetto a V85 ha solo 86 cv, quindi hanno fatto un ottimo lavoro a livello progettuale....é la parte manageriale/vendita che come al solito latita un poco...come ad es. altri modelli, ovvero una cc superiore seguendo la strada della V85


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila, è roba che si poteva fare trent'anni fa.
Non dico che la Guzzi dovrebbe seguire il trend delle fregnacce tecnologiche (sky-TV sul cruscotto, il radar che individua i bar con i grappini buoni, etc.), ma almeno produrre un pò di bella meccanica quello si.
Siamo sempre al traliccio come telaio, ma un delta-box in alluminio per una LeMans?
Raffreddamento ad acqua?
Distribuzione Freevalve?
E ne potrei aggiungere...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 10:24 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Aquila, è roba che si poteva fare trent'anni fa.
Non dico che la Guzzi dovrebbe seguire il trend delle fregnacce tecnologiche (sky-TV sul cruscotto, il radar che individua i bar con i grappini buoni, etc.), ma almeno produrre un pò di bella meccanica quello si.
Siamo sempre al traliccio come telaio, ma un delta-box in alluminio per una LeMans?
Raffreddamento ad acqua?
Distribuzione Freevalve?
E ne potrei aggiungere...

certo che si poteva fare allora...ma anche allora avevano progettato qualcosa di innovativo tipo il 4 cil.
voglio dire, questa V85 a cui nemmeno loro credevano potesse ottenere un buon successo, avrebbero potuto produrla a 4v raffreddata ad acqua, con potenza ben superiore, tuttavia l'accoglienza é stata più che buona considerata l'immagine attuale del marchio (come per Fiat e le altre). Le soluzioni possibili da sviluppare le abbiamo viste negli scorsi EICMA, ma purtroppo non sono riusciti andare oltre la V85, ed ancora si tengono stretta la vusettina, che é un pò come la Vespa....
Le fregnacce sul cruscotto tipo radar, bene o male, sono richieste ed accolte da buona parte dei motociclisti moderni, ancora non é richiesto a sto marchio arrivare a tanto, speriamo che le anticipazioni di Max abbiano un seguito a breve scadenza prendendo spunto dai concept di cui sopra, e facendo finalmente lavorare a regime l'esulo in California, prima che il BIG ONE se la inghiotta per intero... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Più probabile che l'esulo californiano muoia inghiottito da un giant-burger preso dal cinese take-away...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 10:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
enzo-NW ha scritto:
Non me lo fare dire... :diavolo, no ma non lo dico :lite ma si inutile ripetere che poi mi viene solo un travaso di bile :devil
Ma pork putt.... Tutti esplorano soluzioni tecniche nuove, anche chi ha sempre fatto le moto con un certo tipo di motore.... Tranne Una marca :guzzilogo :lite

Non è proprio così.....l'errore nostro è che siamo abituati a considerare MG una cosa a sé, ma in realtà è solo un marchio del gruppo Piaggio. Bisogna vedere cosa fa Piaggio in generale. A livello moto, in effetti non molto ultimamente....(meglio negli scooter) ma in ottica di gruppo può benissimo decidere di lasciare l'innovazione ad esempio ad Aprilia, come succedeva sino a pochi anni fa, e destinare MG a moto "classiche". Sarebbe solo una scelta, non necessariamente un errore.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
non voglio nemmeno sapere cosa costa..perche' e' fuori portata ma mi piacerebbe provarla.
Massimo in questo caso sembra che la curiosità prevale su quanto mi avevi detto per la BMW ... “io non provo moto che so di non potermi permettere” ...

Io invece sono curioso e, nei limiti del rispetto per le concessionarie, se posso provare qualche moto nuova lo faccio a prescindere dalla probabilità di acquisto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 10:59 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Più probabile che l'esulo californiano muoia inghiottito da un giant-burger preso dal cinese take-away...

questa é un altra cosa che fa inacaxxare: hanno un centro design a Pasadena, perché non sfruttanao al meglio questa cosa?
Ducati al confronto (non sto a confrontare con gli austro-tedeschi) lo avrebbe rimarcato in ogni comunicato-intervista-prodotto etc etc etc, qui invece buttano miloni di € in quella pallosa, noiosa e quant'altro di m0t0jp...vabé torniamo in topic su questa coraggiosa rivoluzione americana, già perché ce ne vuole con un frontale così...però può darsi che provandola dia una sensazione opposta, vedremo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Se non vendono questa e/o la livewire la Harley se la vedrà brutta... ma brutta brutta.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Guarda che a Pasadena fatturano, mica sono a libro paga
....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 12:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
...
Però, come dice CH-zep, la vorrei provare lo stesso. La curiosità è troppa (visto anche che il conce Harley mi è di strada andando al lavoro :smile ).

x Giuseppe: visti i cinque nuovi cartelloni pubblicitari nella mia zona, dici che vale la pena andare a provare pure la Livewire oppure è una perdita di tempo? La seduta è con le braccia ed il busto proni/inclinati in avanti, giusto?


Si, vale la pena provarla: è la moto elettrica più facilmente provabile, le altre nonostante magari siano tecnicamente più avanzate...introvabili!
Si, è solo leggermente caricata sui polsi, senz’altro più di una Stelvio, GS ecc., ma è abbastanza comoda.
Si, credo che per il casa-lavoro sia perfetta
Riguardo a prestazioni...va forte, spinge forte, ...ma poi la carica dura poco, così mi hanno detto.

Mi hanno anche detto che la PanAmerica costerà “...al massimo come una GS1250...”; loro sono concessionari di H-D & BMW.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Se non vendono questa e/o la livewire la Harley se la vedrà brutta... ma brutta brutta.


...hanno una clientela talmente consolidata che in poco tempo sapranno cosa vendergli. In H-D hanno una discreta fetta di clienti che vicino alle 3 o 4 moto ha anche super car italiane, tedesche, inglesi...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 13:00 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
renzo_74 ha scritto:
...

comunque un plauso alla HD, leggendo la descrizione hanno avuto il coraggio di fare tante scelte inconsuete per loro,
come la trasmissione finale a catena e credo che sia un altro segno (dopo la moto elettrica)
che vogliono cambiare ed allargare la clientela (o probabilmente devono, visti i numeri in discesa)
certo che così c'è un po' il rischio di finire a fare le cavie...


Quotone!
Anche se credo che il rischio cavia sia tutto sommato “affrontabile” senza troppa paura, ...avrei molta più paura di una Aprilia 660...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
lmammin ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
non voglio nemmeno sapere cosa costa..perche' e' fuori portata ma mi piacerebbe provarla.
Massimo in questo caso sembra che la curiosità prevale su quanto mi avevi detto per la BMW ... “io non provo moto che so di non potermi permettere” ...

Io invece sono curioso e, nei limiti del rispetto per le concessionarie, se posso provare qualche moto nuova lo faccio a prescindere dalla probabilità di acquisto.




Questa posso provarla perché sono quasi certo che non mi piace e non prenderei mai un elefante a catena...un gs1200 adv invece potrebbe piacermi fin troppo e non ho il budget.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 7118
valgrana ha scritto:
Guarda che a Pasadena fatturano, mica sono a libro paga
....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Cioé, una società esterna?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 16:31 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Se non vendono questa e/o la livewire la Harley se la vedrà brutta... ma brutta brutta.


...hanno una clientela talmente consolidata che in poco tempo sapranno cosa vendergli. In H-D hanno una discreta fetta di clienti che vicino alle 3 o 4 moto ha anche super car italiane, tedesche, inglesi...

La tua osservazione è corretta, ma l'HD questa volta si sta proponendo in un segmento per loro totalmente nuovo. Chissà se i clienti fidelizzati gradiranno, anche perchè i fidelizzati non sono proprio dei giovincelli e magari quel segmento proprio non li interessa. A questo aggiungiamoci pure il periodo difficile....è una bella scommessa....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pan America ordinabile
MessaggioInviato: gio 29 ott 2020, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 458
Località: castelli calepio bg
una sola parola: brutta.

_________________
https://vimeo.com/125651208
https://vimeo.com/169215416
https://vimeo.com/169229906

Moto Guzzi Stelvio 1200 My 2008
Moto Guzzi Galletto
Vespa PX 125
www.4bikers.it
www.segnavento.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group