Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: mar 19 gen 2021, 12:15 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Lucatwin ha scritto:
...
Ritengo piu' probabile che rinuncino a ~5-10 CV a 5-6000rpm e ne guadagnino altrettanti sotto, rientrando al contempo nella E5. Anche cosi' sarebbe un bel colpo perche' prenderebbero 2 piccioni con una fava. Il mercato sta dimostrando (con la V85 ma non solo) che c'e' una fetta consistente di utenti che se ne sbattono del numero di CV e prediligono coppia e guidabilita' con potenze gestibili anche senza elettronica. Il nuovo modello soddisferebbe queste specifiche anche meglio del primo, al contempo rispettando le normative.


La penso anch’io così.
Con una miglior erogazione verso i 3000rpm la moto sarebbe ancora migliore.

@Freno: 11990€ in Italia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: mar 19 gen 2021, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
la vera differenza in italia e' che all'inizio giustamente non ci sara' piu' nessuna promozione mentre erano mesi che c'erano ingenti sconti che per meta' erano a carico dei concessionari...che vendevano..e non guadagnavano granche'...si parla nell'ordine di 300\450 euro a moto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.moto.it/prove/moto-guzzi-v8 ... uro-5.html

La prova di Perfetti con la 100°

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
ch-zep ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
...
Il mercato sta dimostrando (con la V85 ma non solo) che c'e' una fetta consistente di utenti che se ne sbattono del numero di CV e prediligono coppia e guidabilita' con potenze gestibili anche senza elettronica.


La penso anch’io così.
Con una miglior erogazione verso i 3000rpm la moto sarebbe ancora migliore.


Sono d'accordo anche io ma allora mi chiedo: come mai questa preferenza, che vedo diffusa ormai fra quasi tutti i motociclisti, continua a non essere recepita da molti marchi che sfornano missili da 160-170 cv?....mi si dirà che cosi vuole il mercato.....ma è proprio vero?....e poi che senso avrebbe possedere una moto da 170 cv e sfruttarne si e no la metà?....siamo ancora così "motociclisti da bar" stile Troppo Forte di Verdoniana memoria?..........

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
ho provato la nuova 1290 e ai bassi regimi e' davvero spettacolare puoi trotterellare a 2000 giri come se fosse un 4 cilindri.
resta il fatto che se avesse in tutto 110cv per me sarebbe molto piu appetibile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
ho provato la nuova 1290 e ai bassi regimi e' davvero spettacolare puoi trotterellare a 2000 giri come se fosse un 4 cilindri.
resta il fatto che se avesse in tutto 110cv per me sarebbe molto piu appetibile.



Concordo con te che questi missili siano trattabilissimi anche per il passeggio....ma resta il controsenso di fondo.....almeno per me....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 15:17 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Mauro 73 ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
...
Il mercato sta dimostrando (con la V85 ma non solo) che c'e' una fetta consistente di utenti che se ne sbattono del numero di CV e prediligono coppia e guidabilita' con potenze gestibili anche senza elettronica.


La penso anch’io così.
Con una miglior erogazione verso i 3000rpm la moto sarebbe ancora migliore.


Sono d'accordo anche io ma allora mi chiedo: come mai questa preferenza, che vedo diffusa ormai fra quasi tutti i motociclisti, continua a non essere recepita da molti marchi che sfornano missili da 160-170 cv?....mi si dirà che cosi vuole il mercato.....ma è proprio vero?....e poi che senso avrebbe possedere una moto da 170 cv e sfruttarne si e no la metà?....siamo ancora così "motociclisti da bar" stile Troppo Forte di Verdoniana memoria?..........


Come dire... guidare una simpatica e trotterellante V85tt è sì appagante specialmente a una certa età, ma se puoi permettertela economicamente e fisicamente, una delle tante 1200 è certamente un’altra cosa secondo me.
Di recente ho provato la KTM 1290 adv, la 1290 SD gt, la Ducati MTS V4S e le nuove GS e RT 1250 ‘21: tutte piuttosto “docili” e giustamente molto più biker friendly di una volta. Oggi probabilmente la differenza di peso, e solo quella, mi farebbe decidere ancora per una più “piccola”. Di certo però, aprire il gas con una 1200 è un’altra cosa.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 16:08 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Conosco molte persone che in moto ci sanno andare solo per modo di dire; hanno paura a superare i 120 km/h in rettilineo, ed in curva praticamente non piegano. Però, se la moto non è "ipervitaminizzata", neanche la considerano.
C'è tanta gente che compra l'immagine. Loro sono contenti così. Gli si può dare torto? Ognuno spende i propri soldi come gli pare.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 16:13 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:

.... Oggi probabilmente la differenza di peso, e solo quella, mi farebbe decidere ancora per una più “piccola”. Di certo però, aprire il gas con una 1200 è un’altra cosa.

Giuseppe, visto che hai provato anche la KTM 890 ADV, dal punto di vista della maneggevolezza, la ritieni più friendly della V85TT?
L'ammortizzatore posteriore della KTM ti è sembrato restituire un maggior comfort rispetto a quello montato di serie sulla V85?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 16:28 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
No, la 890 non è più facile. Come maneggevolezza forse è più pratica la V85tt che ti da l’impressione di essere addirittura più piccola, inoltre la posizione di guida è un po’ diversa, un po’ più raccolta quella di MG.
Sospensioni? Vince KTM facile facile, sia per la forcella che per l’ammortizzatore.
Motore? In termini assoluti 3-0 per KTM, in termini di gusti (miei), mi piace molto la dolcezza del motore V85tt.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@ch-zep
dalla prova del perfetto pare che il "vallo" intorno ai 3.000 sia sparito o quanto meno quasi impercettibile.
E' ora di passare alla Centenario! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Meno cavalli (74) e più coppia. Forse era il caso di farla così sin dall'inizio? A voi l'ardua risposta.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 16:38 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Quello che mi “preoccupa” di quella nuova, che non ho provato, è che, a detta di chi ha provato tutte e due, la 2021 sia meno regolare ai bassissimi regimi.
La mia costruita a inizio febbraio 2020 presenta un “vallo” del tutto accettabile...e poi è rosso Valgrana!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 17:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Il rosso Valgrana è il vero valore aggiunto !!!Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 19:30 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
No, la 890 non è più facile. Come maneggevolezza forse è più pratica la V85tt che ti da l’impressione di essere addirittura più piccola, inoltre la posizione di guida è un po’ diversa, un po’ più raccolta quella di MG.
Sospensioni? Vince KTM facile facile, sia per la forcella che per l’ammortizzatore.
Motore? In termini assoluti 3-0 per KTM, in termini di gusti (miei), mi piace molto la dolcezza del motore V85tt.

Caspita, considerando il posizionamento del serbatoio, mi sarei aspettato che la KTM fosse più facile della MG.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 19:33 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
valgrana ha scritto:
Il rosso Valgrana è il vero valore aggiunto !!!Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Scherzi a parte, la colorazione rossa avrebbero dovuto tenerla ancora in collezione.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 21:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Quello che mi “preoccupa” di quella nuova, che non ho provato, è che, a detta di chi ha provato tutte e due, la 2021 sia meno regolare ai bassissimi regimi.

:shock:
Allora bisogna togliere il fiasco al mitico "perfetto". Al minuto 5:08:
https://youtu.be/3wNFz4jMc-c?t=308

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 6:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
ch-zep ha scritto:
Quello che mi “preoccupa” di quella nuova, che non ho provato, è che, a detta di chi ha provato tutte e due, la 2021 sia meno regolare ai bassissimi regimi.
La mia costruita a inizio febbraio 2020 presenta un “vallo” del tutto accettabile...e poi è rosso Valgrana!


Guarda Zep, io sono stato uno dei primi a dire che la MY 2021 era ruvida sotto i 2000 rpm rispetto alla MY2019 ma già dopo i primi 500 km la musica è cambiata. Ora, superato il rodaggio di fabbrica, la mia Centona è fluidissima. Riprendi sotto i 2000 rpm senza strappi. Forse anche più fluida e regolare della 2019.
Poi, con la mappatura sport, diventa anche cattiva (per chi lo desidera)

Per quanto riguarda la coppia il motore è completamente cambiato. Tanta coppia subito e della diminuzione di CV (80 -> 76) nemmeno mi sono accorto.
La 2019 l'avevo rimappata, tolto cat e messo sprintfilter. A questo non modifico nulla, è perfetta così.

P.S.: dimenticavo di dire che ci sono stati anche 3 aggiornamenti alla centralina. Il primo per la connessione con MIA che non funzionava più. Il secondo gestione avvisi ABS ed il terzo un aggiornamento di cui il meccanico non ha saputo dirmi di più ma credo fosse alla mappatura perchè sentivo la risposta del motore diversa (comunque la fluidità era già migliorata prima dell'aggiornamento).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 8:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
ch-zep ha scritto:
Quello che mi “preoccupa” di quella nuova, che non ho provato, è che, a detta di chi ha provato tutte e due, la 2021 sia meno regolare ai bassissimi regimi.



Questa è un'osservazione interessante da "monitorare" nel tempo...ricordate i seghettamenti delle Stelvio II serie?, .......spesso per rientrare nei limiti antiinquinamento la miscela deve essere sempre più magra con conseguimenti frequentissime irregolarità ai bassi regimi. Tale irregolarità a volte può diventare davvero fastidiosa nel range di maggior utilizzo del motore con conseguente minor piacere nella guida e, pare, sia un problema che affligge moltissime moto nuove di tutti i marche beninteso, ma nessuno ne parla....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Danipi ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Per quanto riguarda la coppia il motore è completamente cambiato. Tanta coppia subito e della diminuzione di CV (80 -> 76) nemmeno mi sono accorto.


secondo me non c'è realmente quella diminuzione, perché sulla 2019 gli 80cv erano solo dichiarati ma non c'erano (saranno stati 77 circa). Si saranno persi non più di 1 o 2 cv reali a regime massimo con questa nuova versione del motore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 11:22 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
@Danipi: perfetto! Sempre meglio avere notizie di prima mano da chi la moto ce l’ha.

Sono comunque curioso di provare il modello ‘21.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io ho provato la 2021 secondo me l'erogazione e' semplicemente migliore. forse manca un pizzico dell'inutile allungo ma dove si usa il motore l'erogazione e' piu' sostanziosa.
poi come si fa' in tutte le prove ai test drive tendono tutti a mettere la mappa sport che e' gia' ridicola nel nome per il motore a cui e' applicata ma che per dare sprint ha un certo on off e questo secondo me viene scambiato con la regolarita' che resta esemplare.
hanno fatto quello che andava fatto subito.
se la presentavano con 70cv invece di 80 sarebbe stata ancora migliore sotto perche' e' sempre una coperta o tiri da una parte o dall'altra. iat e mappature possono dare anche duplici vantaggi ma non omologati e aumentano per forza i consumi.
resta che prese le misure con l'erogazione delle ante 2021 il motore era ed e' secondo me un buonissimo compagno di viaggio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
guzzienduromassimo ha scritto:
...resta che prese le misure con l'erogazione delle ante 2021 il motore era ed e' secondo me un buonissimo compagno di viaggio.


GEM nel mio post dove in pratica dicevo che il motore '21 è meglio del precedente non intendevo assolutamente dire che il '19 non fosse un buon motore, anzi... Io ne sono rimasto completamente soddisfatto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
assolutamente d'accordo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Non sono intervenuto nella discussione perché la versione 2021 non l’ho provata. Onestamente non ho in programma di provarla per evitare di creare altre scimmie che poi crescono in fretta .
Sono d’accordo che la rossa di Valgrana e Giuseppe è bellissima, forse potevano tenerla come colorazione anche per la 2021.
Della mia 2019 con decat e centralina posso solo parlarne bene, ha una fluidità molto piacevole da sotto i 2000 rpm in su.
Intrigante il commento di Danipi che sulla versione 2021 hai una moto bella pronta senza dover mettere le mani con modifiche after market e non omologate.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Comolake, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group