FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

Nuova V85TT
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=14100
Pagina 1 di 4

Autore:  Michele62 [ mer 13 gen 2021, 18:10 ]
Oggetto del messaggio:  Nuova V85TT

Ciao a tutti, bene,alla Guzzi,sicuramente anche in base alle impressioni degli utenti v85tt,hanno deciso di produrre :byee :byee il modello 2021 della nostra amata moto.Nulla di esteticamente diverso ma due nuove mappature,custom e sport, nuova erogazione ai bassi regimi senza quindi installare centraline aggiuntive o mappature e i cerchi già pronti per montare tubeless. Non per ultimi, tre nuovi colori .A questo punto la curiosità di sapere come effettivamente vada è tanta.Speriamo di avere presto tra dinoiun nuovo proprietario di una nuov a v85tt.Saluti . :byee

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 13 gen 2021, 18:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

ciao Michele parlavamo gia' della cosa nel post novita' 2021.
comunque la moto migliora in tanti piccoli particolari alcuni pubblicizzati altri meno.
chi ha una v85 soprattutto se ha fatto la doverosa modifica ai cerchi non credo sia per il cambio la sostanza e' quella...e dato che gia' lo chiedono in giro si potranno montare le nuove mappature sulla vecchia? la risposta e' no, perche' la nuova elettronica porta con se tante piccole modifiche compresa l'alzata delle valvole nuovo scarico ( all'interno ) etc.

Autore:  Michele62 [ mer 13 gen 2021, 22:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Caspita, non me ne ero accorto, comunque sia mi reputo possessore di un ottimo prodotto, l evoluzione ci sta,guai se non fosse così. C'è solo bisogno di un po di tranquillità per godersela...

Autore:  rsvsteve [ mer 13 gen 2021, 23:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

però una fasatura valvole che favorisce regimi più bassi normalmente porta con se una diminuzione della potenza max...

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 14 gen 2021, 9:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

C'è da vedere come hanno lavorato sulle camere. Comunque ascoltando la platea penso che tutti rinuncerebbero a 5 kv sopra per averne 7 in più a 3000 giri. Detto questo con il mio animo io mi trovavo benissimo anche con la configurazione prima serie.

Autore:  rsvsteve [ gio 14 gen 2021, 9:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

secondo me qualche cv l'han lasciato x strada...senza scriverlo

Autore:  Parrus74 [ gio 14 gen 2021, 9:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

rsvsteve ha scritto:
secondo me qualche cv l'han lasciato x strada...senza scriverlo


Ci sta ..v7 e v9 hanno diversi cv in meno...

Autore:  enzo-NW [ gio 14 gen 2021, 10:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Parrus74 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
secondo me qualche cv l'han lasciato x strada...senza scriverlo


Ci sta ..v7 e v9 hanno diversi cv in meno...


Ma se nessuno finora ha mai provato una MY 2021, come fai a dire questo?

Autore:  ppapgiallo [ gio 14 gen 2021, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

https://www.dueruote.it/speciali/novita ... -2021.html

e anche il tanto lamentato problema del tubeless viene risolto

Autore:  RobSixtysix [ gio 14 gen 2021, 13:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

rsvsteve ha scritto:
secondo me qualche cv l'han lasciato x strada...senza scriverlo

Se c'è qualche CV in più, poco importa, purchè ci sia più coppia ai bassi

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 14 gen 2021, 14:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Confermo si parla di 4\5 cv.
per me ne potevano pure lasciare fuori 10.
se c'e' quello che mi mancava sotto.

Autore:  Parrus74 [ gio 14 gen 2021, 15:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

enzo-NW ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
secondo me qualche cv l'han lasciato x strada...senza scriverlo


Ci sta ..v7 e v9 hanno diversi cv in meno...


Ma se nessuno finora ha mai provato una MY 2021, come fai a dire questo?


Infatti ho scritto che e possibile nonnche e' sicuro aggiungendo che v7 e v9 hanno una configurazione meno potente...

Autore:  Aquila Insubre [ gio 14 gen 2021, 16:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Michele62 ha scritto:
...Non per ultimi, tre nuovi colori..

Un bel granata, no?...cosi facciamo contento anche Valgy.. :smoke01

Autore:  frenostanco [ ven 15 gen 2021, 0:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

E' comparso un sensore sull'uscita del collettore.
Che cos'é poi quel nuovo foro in zona carter?

Allegato:
138462546_3594003240675744_6810633287332943235_o.jpg
138462546_3594003240675744_6810633287332943235_o.jpg [ 142.98 KiB | Osservato 2926 volte ]

Autore:  enzo-NW [ ven 15 gen 2021, 0:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

frenostanco ha scritto:
E' comparso un sensore sull'uscita del collettore.
Che cos'é poi quel nuovo foro in zona carter?

Allegato:
138462546_3594003240675744_6810633287332943235_o.jpg


Il foro é il tappo dell'olio del cambio, l'altra mi pare una volgarissima sonda lambda. Anche sulle nuove V7 le hanno spostate in quella zona

Autore:  lmammin [ ven 15 gen 2021, 0:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Confermo che nella prima versione della V85TT le sonde lambda sono nascoste dietro i due piccoli carter in alluminio che potreggono gli scarichi, adesso sono stati spostati più a monte, molto più vicini alla valvola di scarico. Esteticamente era meglio la versione precedente della V85TT.

Autore:  lmammin [ ven 15 gen 2021, 0:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Michele62 ha scritto:
Caspita, non me ne ero accorto, comunque sia mi reputo possessore di un ottimo prodotto, l evoluzione ci sta,guai se non fosse così. C'è solo bisogno di un po di tranquillità per godersela...
Quoto al 100%

Autore:  kitcarson [ ven 15 gen 2021, 8:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Quoto in pieno. Ora manca solo più una gamma più grossa con gli stessi principi. Arriverà sto 1200 h2o? Io su quella base farei una nuova Stelvio, una nuova california più umana e magari una erede della v11. Però, come la v85, devono cercare di inventare dei segmenti senza a ndare a scontrarsi con ducati gs e Harley e co. Ovviamente che siano, come la v7 e v85, modelli per tutti e non solo per i nostalgici.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Autore:  Lucatwin [ ven 15 gen 2021, 9:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

francesco57 ha scritto:
gli interventi effettuati su V85TT versione 2021, hanno migliorato il prodotto, a conferma della sana gestione che il Costruttore adotta per offrire al mercato qualità.
Recuperare credibilità, proponendo prodotti affidabili, sdoganando il Marchio MOTO GUZZI dal concetto di " moto del passato ", che perdono olio, dalla precaria affidabilità, mantenendo la personalità che contraddistingue una Guzzi, trovo sia una strategia intelligente che troverà consensi sempre maggiori.


Quoto in pieno. Un remake indispensabile per continuare a tenere in vita uno dei buoi che stanno tirando la carretta, quindi imprescindibile.Aggiornare un prodotto di successo e' un esercizio difficile che molti toppano (mi vengono in mente le Fiat seconda serie di modelli di successo.., una sequela di orrori), MG qua credo abbia fatto centro.

Mi e' piaciuto soprattutto quello che hanno fatto con il design, cioe' assolutamente nulla :smoke03 . Una mossa molto intelligente che da' continuita' al prodotto. Adeguamenti di sostanza, senza cadere nelle tentazioni modaiole (tipo TFT maggiorato tanto per dire io ce l'ho piu' grande). Unico vezzo (peraltro, a costo zero) l'aggiunta delle "mappe", e per me questa e' un'innocente presa in giro (dopo 3 mesi non riesco ancora a percepire la differenza tra rain e asciutto, forse perche' vado in giro con la mappa mentale "trottapiano"). :smoke06

Quando escono gli aggiornamenti di modello su altri siti si scatena la polemica rabbiosa "e' troppo presto!", "l'usato mi si svaluta!!", "che schifo-meglio la vecchia!!!". Il fatto che questo non succeda per la V85-21 e' buon segno. Chi ha comprato la prima serie trova conferma che la base e' ottima, con poche migliorie (peraltro possibili affrontando spese modeste) e il nuovo modello manterra' vivo l'interesse del mercato a tutto vantaggio della rivendibilita'. Una delle fisime che avevo a comprare MG era la fama di sedurre e abbandonare i clienti lanciando bei modelli che poi venivano dismessi anzitempo..

Autore:  frenostanco [ ven 15 gen 2021, 11:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Scusate, ma a me sembra che un troppo frequente aggiornamento dei modelli sia l'ultimo dei problemi della casa di Mandello...

Autore:  giumbolorossonero [ ven 15 gen 2021, 11:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Però il TFT io l'avrei cambiato.. se proprio non vuoi farlo più grande modificando l'hardware, almeno modifica il software: riduci le informazioni visualizzate contemporaneamente sul quadro creando più spazio per caratteri più grandi, in modo da non costringere chi guida a distogliere lo sguardo dalla strada per più di 1 istante nel tentativo di cercare e leggere l'informazione che cerca... mi pare che, pur essendo una rettifica minimale, avrebbe potuto dare un grosso contributo in termini di praticità, ma anche di sicurezza. Per il resto, secondo me sulla nuova è stato fatto il giusto e va bene così.

Autore:  ch-zep [ ven 15 gen 2021, 11:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

francesco57 ha scritto:
ECCO APPUNTO...

Questa, è la dimostrazione tangibile che Piaggio sta valorizzando il Marchio MOTO GUZZI, al punto che anche i NON GUZZISTI, prendono in considerazione l'acquisto di una V85TT in alternativa ad altri Marchi, cosa impensabile fino a qualche tempo fa!
Si può fare di più e meglio ?
Può darsi, ma bisogna esserne in grado dimostrandolo con i fatti....


Devo dire che ci voleva poco per rivalorizzare il marchio MG. Certo che lo stanno facendo, e i mancherebbe che un gruppo investa per poi non fare niente o quasi, il “problema” è che lo stanno facendo alla velocità di un bradipo in coma.
Insomma, diciamo che sarebbe bello se ci credessero un po’ di più. :smoke43

Autore:  ch-zep [ ven 15 gen 2021, 11:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Per esempio, proprio quello che ha scritto Giumbolo...
E quello che ha scritto Freno.

Autore:  guzzienduromassimo [ ven 15 gen 2021, 11:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

io non avevo alcun problema di lettura sul tft della v85...invece sulla 790 certi numeri minuscoli per leggerli dovevo fermarmi e guardare bene...e non ero ancora sicuro di aver letto bene.

Autore:  valgrana [ ven 15 gen 2021, 12:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nuova V85TT

Bene la nuova v85... ottima scelta i cerchi tubless. Hanno anche modificato la sistemazione della chiave di accensione? È veramente scomoda, mettere il bloccasterzo richiede una buona dose di pazienza e non si possono tenere assieme chiave di accensione e chiave del bauletto perché si incastrano. È questo l'unico vero difetto riscontrato. Dei cavalli, coppia in basso, effetto on off a tot giri etc non so manco cosa siano. La mia gira e va come mi piace.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/