Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 8:49 
Non connesso

Messaggi: 40
Ciao a tutti ,indubbiamente tutto è migliorabile,ma personalmente mi sento di affermare che il gap che c'era con le giapponesi o le tedesche non sia più così evidente.L'estate scorsa, come vi ho scritto all ingresso in questo gruppo, sono stato in Germania con la moto e dovunque mi sia fermato ho trovato motociclisti curiosi che mi facevano domande perché sorpresi dal mezzo.Anche io lo ero a volte,quando carico come un mulo salivo e scendevo dai tornanti con un piacere di guida ritrovato.E non è poco. Le migliorie ben vengano, ma io sono piu per quelle che ,vedi tubeless,che ampliano la sicurezza. Tutte le 850 cc sul mercato hanno più cavalli della nostra,e non pochi,quindi chi ha la v85tt non ha l impennata al la ripartenza, non ha 100 cavalli e passa sotto la sella,non ha accessori costosissimi e a volte inutili, ma è un prodotto affidabile, e lo sottolineo per esperienza personale e dagli specchietti mi godo tutti gli sguardi di chi ha la moto ma non Guzzi, quando sfilo nel traffico. Vorrei solo avere di nuovo la spensieratezza e la libertà di poter parlare di questo con Voi in qualsiasi parte d Italia e quando si vuole come i motociclisti sanno ,amano e vorrebbero fare. Chissa, magari a Mandello quest anno festeggeremo con chi ha progettato e sviluppato la nostra moto.Alla prossima, saluti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 11:28 
Non connesso

Messaggi: 7118
Michele62 ha scritto:
...quindi chi ha la v85tt non ha l impennata al la ripartenza, non ha 100 cavalli e passa sotto la sella...

per questi upgrade rivolgersi a Ube :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 13:54 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
A me quella nuova in versione nera fa impazzire.
Peccato che ho appena speso 500€ per la modifica bartubeless e cambio gomme, appena esce valuto il prezzo di lancio e quanto mi danno della mia dandola dentro, ancora in garanzia varrà qualcosa....
Penso che possano smontare alcuni optional da questa per metterla su quella nuova (manopole riscaldate, parabrezza alto, cavalletto centrale, porta attrezzi Mtech), a meno che con la stessa colorazione nera si possa avere la travel, sarebbe il massimo.
Per il cruscotto, poco male, magari lo miglioreranno il prossimo anno, ma quando guido guardo più la strada ed eventualmente il navigatore. Spero non abbiano tolto troppi cavalli per essere a norma con l'Euro5, ma se poi consuma di meno, lOpex e si abbassa e va bene così. Se della mia mi danno da 9 a 10k € e la nuova sta sui 13k , non sarebbe male.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 15:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Michele62 ha scritto:
Ciao a tutti ,indubbiamente tutto è migliorabile,ma personalmente mi sento di affermare che il gap che c'era con le giapponesi o le tedesche non sia più così evidente.L'estate scorsa, come vi ho scritto all ingresso in questo gruppo, sono stato in Germania con la moto e dovunque mi sia fermato ho trovato motociclisti curiosi che mi facevano domande perché sorpresi dal mezzo.Anche io lo ero a volte,quando carico come un mulo salivo e scendevo dai tornanti con un piacere di guida ritrovato.E non è poco. Le migliorie ben vengano, ma io sono piu per quelle che ,vedi tubeless,che ampliano la sicurezza. Tutte le 850 cc sul mercato hanno più cavalli della nostra,e non pochi,quindi chi ha la v85tt non ha l impennata al la ripartenza, non ha 100 cavalli e passa sotto la sella,non ha accessori costosissimi e a volte inutili, ma è un prodotto affidabile, e lo sottolineo per esperienza personale e dagli specchietti mi godo tutti gli sguardi di chi ha la moto ma non Guzzi, quando sfilo nel traffico. Vorrei solo avere di nuovo la spensieratezza e la libertà di poter parlare di questo con Voi in qualsiasi parte d Italia e quando si vuole come i motociclisti sanno ,amano e vorrebbero fare. Chissa, magari a Mandello quest anno festeggeremo con chi ha progettato e sviluppato la nostra moto.Alla prossima, saluti.
Quoto, mi fermano in molti per chiedere maggiori informazioni. Spesso anche persone sui 70 e oltre che si ricordano le Guzzi degli anni 50 [emoji23].

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 16:53 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Alerabbo ha scritto:
A me quella nuova in versione nera fa impazzire.
Peccato che ho appena speso 500€ per la modifica bartubeless e cambio gomme, appena esce valuto il prezzo di lancio e quanto mi danno della mia dandola dentro, ancora in garanzia varrà qualcosa....
Penso che possano smontare alcuni optional da questa per metterla su quella nuova (manopole riscaldate, parabrezza alto, cavalletto centrale, porta attrezzi Mtech), a meno che con la stessa colorazione nera si possa avere la travel, sarebbe il massimo.
Per il cruscotto, poco male, magari lo miglioreranno il prossimo anno, ma quando guido guardo più la strada ed eventualmente il navigatore. Spero non abbiano tolto troppi cavalli per essere a norma con l'Euro5, ma se poi consuma di meno, lOpex e si abbassa e va bene così. Se della mia mi danno da 9 a 10k € e la nuova sta sui 13k , non sarebbe male.

Caspita! Non fai prima a farti verniciare di nero la tua?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
lmammin ha scritto:
Quoto, mi fermano in molti per chiedere maggiori informazioni. Spesso anche persone sui 70 e oltre che si ricordano le Guzzi degli anni 50 [emoji23].

Speriamo che passi presto questo maledetto covid così i pensionati torneranno a passare il loro tempo controllando i lavori sui cantieri e la smetteranno di disturbare i giovani Guzzisti alla guida. :smoke01

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 18:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Capita anche a me... spesso quando sono in giro e mi fermo magari per un fugale pasto mi trovo subito attorniato di pensionati che mi triturano le palle con la Guzzi " ma le fanno ancora ? "
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Scusate l'assenza...sto portando avanti tanti mini-progetti...bella bella la nuova! Specie perché è uguale alla vecchia! Scherzi a parte mi piacciono troppo i cerchi coi raggi tangenziali per poter montare i tubless, anche se sarei stato curioso di vedere come ci sarebbero stati dei dei cerchi in lega, il Nero Etna è molto figo, e la rende anche "cattiva", sono d'accordo con @lmammin riguardo alle sonde, ma immagino che abbiano dovuto avvicinarle al cilindro per avere una lettura più precisa (o magari le hanno raddoppiate e ce ne sono altre anche più a valle?)...
Per il resto....anche io come @valgrana non sentivo bisogno di recuperare quel vuoto ai bassi (abbastanza gestibile per il mio stile di guida), specie se a discapito di qualche cavallo...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
https://www.cycleworld.com/story/bikes/ ... irst-look/
78 cavalli???
Faccio l'avvocato del diavolo: non è che l'abbassamento della potenza è dovuto più alle norme Euro5 che alla volontà di eliminare la flessione di coppia intorno ai 3.000 giri?

A pensar male si fa peccato, però molto spesso...

A latere: tutti i costruttori hanno aumentato un pò i cc per compensare le perdite introdotte con l'Euro5.
Pigrizia? Oppure è davvero impossibile aggiungere anche un solo cc in più alla cilindrata del motore?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il sab 16 gen 2021, 22:55, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 22:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Immagine

@Freno, gli 80 CV li vedi (non so quanti li hanno visti) a 7700 rpm. Queste le curve per la prima versione della V85TT.

Io guido molto spesso sotto i 5000 rpm quindi mi accontento al massimo di 45 kW (circa 61 CV) quindi non mi strapperei le vesti per 2-3 cavalli in meno .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tutti i picchi di potenza, di tutte le moto, li "vedi" ad un determinato numero di giri. Non è questo il punto.
Un abbassamento della potenza si accompagna con diverso andamento di tutta la curva. Non so se mi sono spiegato.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 22:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
valgrana ha scritto:
Capita anche a me... spesso quando sono in giro e mi fermo magari per un fugale pasto mi trovo subito attorniato di pensionati che mi triturano le palle con la Guzzi " ma le fanno ancora ? "

... dal 1°gennaio sono in pensione ... oh sono uno dei pochi pensionati che sanno che le Guzzi le fanno ancora ... :smoke01
: Chessygrin :

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 16 gen 2021, 23:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Siamo contenti per te, che una volta passato il Covid potrai dedicarti alle passeggiate in moto a tempo pieno e orario continuato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: dom 17 gen 2021, 10:54 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
marcom58 ha scritto:
valgrana ha scritto:
Capita anche a me... spesso quando sono in giro e mi fermo magari per un fugale pasto mi trovo subito attorniato di pensionati che mi triturano le palle con la Guzzi " ma le fanno ancora ? "

... dal 1°gennaio sono in pensione ... oh sono uno dei pochi pensionati che sanno che le Guzzi le fanno ancora ... :smoke01
: Chessygrin :

Benvenuto nel club. Goditela!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: dom 17 gen 2021, 22:42 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
La figata numero 1 a mio parere sono i cerchi con i raggi tangenziali! finalmente una ruota come si deve!!!
magari potessimo averla per la ns Stelvio
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: lun 18 gen 2021, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
marcom58 ha scritto:
valgrana ha scritto:
Capita anche a me... spesso quando sono in giro e mi fermo magari per un fugale pasto mi trovo subito attorniato di pensionati che mi triturano le palle con la Guzzi " ma le fanno ancora ? "

... dal 1°gennaio sono in pensione ... oh sono uno dei pochi pensionati che sanno che le Guzzi le fanno ancora ... :smoke01
: Chessygrin :

Benvenuto nel club. Goditela!


A Gennaio del 2038 arrivo anche io nel club... Così c'é scritto nel pezzo di carta che mi hanno inviato quelli delle pensioni.. :77


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: lun 18 gen 2021, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
enzo-NW ha scritto:
A Gennaio del 2038 arrivo anche io nel club... Così c'é scritto nel pezzo di carta che mi hanno inviato quelli delle pensioni.. :77

Non so se ti consola ma il tempo vola e il 2038 è dietro l'angolo... :ansia :diavolo

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: lun 18 gen 2021, 19:37 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
78 cavalli???
Faccio l'avvocato del diavolo: non è che l'abbassamento della potenza è dovuto più alle norme Euro5 che alla volontà di eliminare la flessione di coppia intorno ai 3.000 giri?

A pensar male si fa peccato, però molto spesso...

...infatti...

frenostanco ha scritto:

A latere: tutti i costruttori hanno aumentato un pò i cc per compensare le perdite introdotte con l'Euro5.
Pigrizia? Oppure è davvero impossibile aggiungere anche un solo cc in più alla cilindrata del motore?

..la seconda penso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: lun 18 gen 2021, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
marcom58 ha scritto:
[quote="valgrana"]Capita anche a me... spesso quando sono in giro e mi fermo magari per un fugale pasto mi trovo subito attorniato di pensionati che mi triturano le palle con la Guzzi " ma le fanno ancora ? "

... dal 1°gennaio sono in pensione ... oh sono uno dei pochi pensionati che sanno che le Guzzi le fanno ancora ... :smoke01
: Chessygrin :

Benvenuto nel club. Goditela!


A Gennaio del 2038 arrivo anche io nel club... Così c'é scritto nel pezzo di carta che mi hanno inviato quelli delle pensioni.. :77[/quote]Io primo luglio 2055! Tenetevi liberi che sciaboliamo

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: lun 18 gen 2021, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Presente !!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: lun 18 gen 2021, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Presente... con riserva!
Avrò 101 anni :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: mar 19 gen 2021, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Un tipo su youtube che seguo afferma che la versione 2021 del V85TT costerà ben 1.000 dollari in più rispetto alla precedente (in totale circa 13.000 dollari). Possibile?

Al minuto 4:02 :
https://youtu.be/ru7hhHBTGNQ?t=242

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: mar 19 gen 2021, 10:22 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
I prezzi sui vari mercati seguono logiche diverse.
Per esempio le moto costano meno in IT che in CH nonostante 14 punti di IVA di meno in CH.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: mar 19 gen 2021, 10:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Se sono riusciti a perdere solo 2 CV aggiungendone 10 in basso e passando all'Euro5 vado a Mandello a farmi operare alla prostata. Tanto mi da tanto esco con gli attributi di Rocco Siffredi.

Dai.. non si tratta di pensar male.. ma di non credere alla magia. TUTTI gli altri costruttori per passare E5 hanno perso in media 3-5 CV, compensati con aumenti di cilindrata intorno ai 50cc (neppure poco). Ora arriva MG e giocando con l'alzata e la centralina ottengono gli stessi risultati.

Ritengo piu' probabile che rinuncino a ~5-10 CV a 5-6000rpm e ne guadagnino altrettanti sotto, rientrando al contempo nella E5. Anche cosi' sarebbe un bel colpo perche' prenderebbero 2 piccioni con una fava. Il mercato sta dimostrando (con la V85 ma non solo) che c'e' una fetta consistente di utenti che se ne sbattono del numero di CV e prediligono coppia e guidabilita' con potenze gestibili anche senza elettronica. Il nuovo modello soddisferebbe queste specifiche anche meglio del primo, al contempo rispettando le normative.

Paradossalmente sarei un pochino sospettoso se tirassero fuori CV dal blu perche' vorrebbe dire che nel primo modello li hanno nascosti in attesa dell'E5.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: mar 19 gen 2021, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma in Italia il prezzo di listino della nuova versione è invariato?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rmusit, TITO

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group