Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 16:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Danipi ha scritto:
GEM nel mio post dove in pratica dicevo che il motore '21 è meglio del precedente non intendevo assolutamente dire che il '19 non fosse un buon motore, anzi... Io ne sono rimasto completamente soddisfatto.


Trovo sempre curiosa la smania di certi di dire "meglio la mia (vecchia)"... quasi personale.. come se fossero loro e non il mezzo a diventare obsoleti.

La 2021 e' migliore della 2019? Da (fresco) possessore di una 2019 io dico EVVIVA. Sarei davvero preoccupato del contrario.

Un modello piu' recente DEVE, a norma di logica, essere "migliore" almeno nella parte tecnica (l'estetica e' personale-orribili le sonde sulla nuova). Cosi' non fosse sarebbe praticamente la fine del prodotto, con tutto quel che consegue. Fine degli aggiornamenti, obsolescenza, fine produzione, ricambi in ritardo, crollo delle quotazioni usato. E a questo punto sarebbe la fine del palo per MG. Un prodotto industriale non aggiornabile e' il canto del cigno per definizione.

MG ha una storia fatta di fin troppi modelli "nabottaevvia". I possessori di GS (che pure sono feticisti del nuovo) sono contenti quando esce un nuovo modello. E' la continuazione di una storia, che diventa cosi' sempre piu' vincente e valorizzabile.

Spero che la 2023 arrivi, che abbia almeno 100 CV e sia Euro6. Saro' ben contento a quel punto di dare indietro la 2019 a chi vuole accostarsi a buon prezzo a un modello di successo con una bella storia alle spalle e un bel futuro davanti.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: ven 30 apr 2021, 17:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
quoto questo pensiero ma e' un continuo su tutti i gruppi...sembra che la nuova convinca sempre con riserva...
esistono e' vero dei nuovi modelli che sono nati male ma questo non e' di certo questo caso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 1 mag 2021, 13:43 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Anche alcuni possessori di GS, anche se in minor misura, sono del partito del “si stava meglio quando si stava peggio”, diffidenza? Peraltro ottimo sistema per vivere male, la diffidenza, IMHO.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 1 mag 2021, 23:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Purtroppo su più di un forum ho letto (e continuo a leggere) frasi come "ma comprati un GS, è un assegno circolare!"

Ecco, queste sono le cose che sinceramente non capisco. Per me, farsi condizionare dall'aspetto economico/finanziario è un brutto modo di vivere la moto.
Le moto sono giocattoli, e se ti metti a guardare la redditività secondo me stai su un altro pianeta.

Che se uno vuole fare un investimento potrei suggerire modi migliori per impiegare il proprio capitale, grande o piccolo che sia.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: sab 1 mag 2021, 23:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Se la mettiamo sul piano economico e finanziario è senz’altro una pessima decisione comprare una moto, qualsiasi moto.
Se poi ci mettiamo la passione tutto cambia. Nel business si dice scherzando che quelle decisioni che non possono essere spiegate perché economiche allora diventano scelte strategiche!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: dom 2 mag 2021, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1815
Località: Abruzzese a Milano
frenostanco ha scritto:
Purtroppo su più di un forum ho letto (e continuo a leggere) frasi come "ma comprati un GS, è un assegno circolare!"

Ecco, queste sono le cose che sinceramente non capisco. Per me, farsi condizionare dall'aspetto economico/finanziario è un brutto modo di vivere la moto.
Le moto sono giocattoli, e se ti metti a guardare la redditività secondo me stai su un altro pianeta.

Che se uno vuole fare un investimento potrei suggerire modi migliori per impiegare il proprio capitale, grande o piccolo che sia.


Infatti.. pienamente concorde : Thumbup :

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: dom 2 mag 2021, 11:39 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Concordo anch’io che deve essere un acquisto di piacere e non con scopi di lucro, ...MA ci sono dei MA oggettivi.
Certi modelli hanno senza ombra di dubbio una migliore rivendibilità. Senza nominare la solita GS che, visto il numero di esemplari in circolazione, non è più da tempo un assegno circolare, esistono oggettivamente dei modelli più facilmente rivendibili di altri: una V85tt è senz’altro più appetibile di una Norge sul mercato delle occasioni, una AfricaTwin è più rivendibile di una CBR, ecc.

Ora, io sinceramente non vedo niente di male se al momento dell’acquisto, dovendo fare magari dei sacrifici o altre rinunce, un occhio al valore di mercato lo si dia... :bagno

Certo se una moto la si tiene per dieci anni, ...superfluo fare inutili calcoli.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: dom 2 mag 2021, 16:59 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Difficile dire a priori cosa possa essere rivenduto con facilità e poca perdita economica. Io sono sempre riuscito a rivendere con soddisfazione tutte le mie moto, ma non perché io sia bravo in questo. Piuttosto, perché con un po' di pazienza ci si riesce sempre - qualcuno che la vuole lo si trova sempre.
In fase di acquisto, più che pensare alla rivendibilità della moto, è importante poterla provare come si deve, e a fine prova scendere dalla moto con un bel sorriso a 32 denti. : Chessygrin :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: dom 2 mag 2021, 18:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Io sono d’accordo con entrambi ma mi ritrovo più nel discorso di Rob66. Almeno nel mio caso quando ho comprato la V85TT non ho pensato alla rivendibilitá, però avevo un mega sorriso da ebete....[emoji23]
Forse persone che più regolarmente cambiano moto riescono a essere più calcolatori e meno emotivi nella scelta della loro cavalcatura ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V85TT
MessaggioInviato: dom 2 mag 2021, 21:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1755
Località: Rivoli (TO)
io le moto le ho sempre acquistate sia per passione che per l'utilizzo che in quel momento ne dovevo fare; mai pensato al dover rivenderle, infatti due le ho tenute (laverda 250 2tr e guzzi 650ntx). Il beta cross special 50 me lo ha venduto mio padre quando ero a naja se no ce l'avrei ancora. Purtroppo per la stelvio non avevo più posto in garage e soprattutto non mi sono accorto che i lustri sono passati inesorabili ed a farne la spesa è stata la schiena. Cmq dopo 9 anni (38.000km) anche se molto :mattoni per la separazione, sono stato soddisfatto della sua valutazione nella permuta con la V85tt ... così a 62anni mi ringalluzzo di nuovo un po' : Chessygrin :
Buona strada a tutti :rock

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group