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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 11:38 
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stelvio0571 ha scritto:
Ho il mono originale che è stato rivisto dall'installatore nei settaggi.

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Anche sulla mia V85TT hanno fatto cosi.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 11:42 
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lmammin ha scritto:
stelvio0571 ha scritto:
Ho il mono originale che è stato rivisto dall'installatore nei settaggi.

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Anche sulla mia V85TT hanno fatto cosi.
[emoji106]

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 13:21 
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quindi è stato aperto e modificato nei passaggi olio?


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: sab 10 lug 2021, 15:31 
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Steve, penso di sì ma non sono certo al 100%.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: sab 10 lug 2021, 15:37 
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Oggi fatti 160 km con zavorrina, prima di partire ho regolato la vite, anziché 20 giri sulla vite lunga ho preferito misurare 30 mm (la tabella riporta entrambi).
Mia moglie mi ha chiesto cosa fai? Le ho spiegato come funziona e a cosa serve la regolazione, non ha capito bene ma non ha fatto altre domande. 2 minuti e la moto era fuori dal garage.

Ho provato una sensazione di agilità della moto che non avevo mai avvertito con passeggero, anche sulle strade di montagna intorno Subiaco era un piacere guidare in due … senza correre ma con andatura fluida. Anche lei non si è stancata e ha trovato la moto abbastanza comoda … sperem [emoji120]

Sono proprio contento dell’acquisto fatto.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: sab 10 lug 2021, 18:20 
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rsvsteve ha scritto:
quindi è stato aperto e modificato nei passaggi olio?

scusate se rispondo solo ora ma non capisco perchè alcuni posto li vedo solo sul pc...... :grrr
si è stato rivisto completamente per renderlo compatibile con i sistema airtender e con la nuova molla molto più rigida.....

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 11 lug 2021, 9:08 
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Ok grazie x la spiegazione


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: sab 31 lug 2021, 15:46 
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lucaggg ha scritto:
Va bene, quando torno lo montooooooooo : WohoW :


Non ce l'ho fatta.... l'ho prenotato ma poi sono dovuto partire prima dell'installazione.
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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 17:20 
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Oggi ho rimontato l'airtender che avevo sulla Stelvio che ho venduto, sulla mia nuova v 85 tt.... Sembra quasi che lavori ancora meglio....ci sono volute circa due ore e mezzo ma il risultato è eccellente. Vi metto le foto del lavoro.....ImmagineImmagineImmagine

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 17:37 
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Ottimo lavoro

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 18:23 
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Ho potuto assistere a tutto il lavoro.... Sono rimasto basito da come l'installatore ha trovato il mono originale... La moto ha 1530 km e il mono originale anziché stare a 10 bar era a 7... Non solo, quando ha smontato la membrana del serbatoio dell'olio era tutta accartocciata e quindi non faceva il suo lavoro di compensazione dell'olio..... Spero sia un caso sporadico il mio, ma da come mi ha detto lui quasi tutte le v85 fatte erano in queste condizioni.... A dire il vero non solo le Guzzi..... Purtroppo le case costruttrici fanno contratti che devono rispettare certi canoni economici e questo è il risultato. Comunque ora ho la moto perfetta, ha rifatto tutta la taratura delle lamelle interne e lo ha riportato alla giusta pressione, il resto lo fa Airtender che sono sempre più convinto sia una soluzione fenomenale!

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 19:12 
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È l uovo di colombo per la sospensione posteriore

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 19:41 
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Hanno anche una soluzione per motociclette con bi-ammortizzatore, tipo V7?

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 21:32 
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Io sono felicissimo di come la mia V85TT è cambiata con Air tender. In particolare quando sono fuori con passeggero la moto resta ben sostenuta e piacevole da guidare tra le curve.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 23:43 
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Salve a tutti. Finalmente dopo mille peripezie legate alla assistenza nella mia regione, ho montato l airtender. Ho trovato le regolazioni giuste e ora va benissimo. Sono molto soddisfatto. Lo trovo geniale. Volevo la vostra opinione sulla regolazione del precarico. Quando mi hanno spedito il mono modificato con airtender e lho montato ho notato che la mio era più bassa. Questo perché avevano olo il precarico che avevo dato il viaggiando più in coppia che solo. Ma la moto troppo basa nel posteriore non mi soddisfa specie in ingresso curva. Quindi ho precariato il mono e alzato un po' la mono. Ma per sostenere questo precarico ho dovuto aumentare i giri della vite dell airtender. Ora ho trovato la regolazione giusta. Qualcuno ha fatto queste regolazioni?


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 4:54 
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Io non ho dovuto fare alcuna regolazione aggiuntiva.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 13:20 
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Allora, dopo l'acquisto del casco al MBE di Verona e il paracoppa/fianchetti da Maytech ieri, volevo affrontare la spesa per montare l'Air Tender.
Lette le recensioni e visti i video del caso ma vorrei solo un riscontro dagli attuali possessori e utilizzatori di questo sistema.
Siccome ho letto che ti sostituiscono la molla mettendone una più rigida, la mia domanda è:
in condizioni normali o di strada leggermente rovinata, dove non fa in tempo ad entrare e lavorare la parte idropneumatica dell'air tender, e quindi lavorerebbe solo la molla, non vengono trasmesse più vibrazioni alla moto e di conseguenza al pilota e alla sua schiena?
Ho solo questo timore, potete darmi un vostro riscontro? Non vorrei trovarmi una moto dagli indubbi benefici in caso di fuoristrada o buche, ma troppo rigida e scomoda in condizioni normali.
Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 14:30 
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e' esattamente il contrario.
le molle lavorano in tandem . sul piccolo agisce l'air tender sul medio lavorano entrambe sulle grandi asperita' lavora solo la molla.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 14:50 
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Il sistema pneumatico e la molla sono montate in serie. Su strada liscia hai i benefici di una moto rigida e molto stabile, su strada sconnessa il sistema pneumatico lavora tanto e bene per assorbire le asperità. Ieri ho fatto la strada che nel Lazio da Manziana porta a Tolfa e poi verso il mare (Ladispoli).
Belle curve ma asfalto molto rovinato, la moto si comportava benissimo dando un senso di stabilità e assorbimento impressionante. Il sistema airtender porta anche beneficio al funzionamento della forcella, anche senza toccare alcun setting sulla forcella.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 16:45 
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giusto lucio la forcella di colpo sembra cambiata in meglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 17:38 
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Non voglio contraddire nessuno, ma nei video di Umbria kinetics si vede palesemente che in caso di compressione, prima si accorcia la molla e poi si muove il pezzo dell'air tender montato sopra la molla, quindi vuol dire che fino ad un certo carico lavora solo la molla, e se è più rigida dovrebbe trasferire maggiormente le piccole asperità del terreno/strada. Magari mi sbaglio ma è come aumentare il precarico, magari di poco, ma se lo faccio il posteriore diventa più rigido.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 18:21 
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infatti hai ragione te, è così che funziona.
Da che capisco io il principio di base è che, essendo molto dura, la molla viene montata senza precarica iniziale (mentre in un sistema tradizionale ci sono sempre almeno 10mm di precaria iniziale) e questo fa si che lavori per i primi mm. in una 'zona' molto morbida e molto sensibile (se provi a schiacciare una molla, anche se lineare, i primissimi mm sono teneri, x poi indurirsi). Passati i primi mm la molla si indurisce e chiama in gioco il pistone ad aria.


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 21:29 
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Alerabbo ha scritto:
Allora, .............
Ho solo questo timore, potete darmi un vostro riscontro? Non vorrei trovarmi una moto dagli indubbi benefici in caso di fuoristrada o buche, ma troppo rigida e scomoda in condizioni normali.
Grazie

L'unico vero inconveniente di questo sistema è che devi perdere al massimo un paio di minuti se da mono regolato per tuo peso (che gli devi comunicare in fase di acquisto) carichi il passeggero e quindi aggiungere il peso del passeggero per avere la nuova regolazione ottimale.
La stessa cosa devi fare quando torni a viaggiare da solo.

Per il resto ci sono solamente vantaggi che non puoi minimamente immaginare.

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 21:31 
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Si ma questa operazione dovresti farla anche con un mono normale...solo che non lo fa quasi nessuno..

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 3 feb 2022, 21:50 
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Per 2 minuti...
Domani chiamo MP Moto di Milano e verifico disponibilità.

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