Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 17:01 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Ho risentito proprio questo pomeriggio Matteo di MP Moto (milano), dice che si potrebbe riuscire a montare anche se si hanno i telaietti laterali e il toolbox della Mytech, ma si devono prendere le misure perchè va fatta una piastra apposta. Il problema è che ho il toolbox ma non ho ancora i telaietti laterali perchè non so ancora se mettere le valigie laterali originali o quelle della Maytech.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 17:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7833
Località: Lecco
Alerabbo ha scritto:
Ho risentito proprio questo pomeriggio Matteo di MP Moto (milano), dice che si potrebbe riuscire a montare anche se si hanno i telaietti laterali e il toolbox della Mytech, ma si devono prendere le misure perchè va fatta una piastra apposta. Il problema è che ho il toolbox ma non ho ancora i telaietti laterali perchè non so ancora se mettere le valigie laterali originali o quelle della Maytech.

Con i telai per le borse rigide, che siano MG o Mytech (entrambi Mytech sono)puoi montare l'Airtender ma il Toolbox lo si deve togliere.


Allegati:
MTG202...JPG
MTG202...JPG [ 53.81 KiB | Osservato 2032 volte ]
DSC_4791.JPG
DSC_4791.JPG [ 400.25 KiB | Osservato 2032 volte ]
AIR V 85.jpg
AIR V 85.jpg [ 121.97 KiB | Osservato 2032 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Motoradunando ha scritto:
https://fb.watch/4BC8aSEF1I/
Grazie per aver condiviso questo video, questo è un colpo basso però .... [emoji23]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Io a dire la verità lo apprezzo anche sull t700 che hanno CV della v85. Poi ognuno fa le valutazioni personali che crede. Tornassi indietro non metterei scarico decat e twin boost sull v85 ma air tender.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Io alla fine sulla Stelvio ho tolto il terminale Agostini e ho rimontato lo scaldabagno originale: tutto un altro andare e suonare

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 19:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
guzzienduromassimo ha scritto:
Io a dire la verità lo apprezzo anche sull t700 che hanno CV della v85. Poi ognuno fa le valutazioni personali che crede. Tornassi indietro non metterei scarico decat e twin boost sull v85 ma air tender.


Perché non li metteresti?

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Perché dati alla mano la moto consumava il 10% in più faceva un sacco di baccano inutile e dopo 5/6 ore mi aveva scassato i timpani...e in definitiva tolto il placebo andava meglio in alcune circostanze e peggio in altre. Dal mio punto di vista se vuoi sistemare un motore cambiando pezzi devi rimappare...ma alla fine originale la preferivo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Scusate l’ignoranza ma non capisco bene la differenza fra catalizzatore e decatalizzatore, compensatore e v twin boost, non so cosa fa cosa e perché si dovrebbero installare... oops

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Twinboost altro non è che un ingannatore della centralina gli dice che è più freddo e si ingrassa di più su tutto l arco. Decat è il compensatore senza catalizzatore. Il tutto aumenta il rumore e il decat diminuisce anche il calore.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Grazie davvero per l’info!
Ok sul twin boost, inganna la centralina e fa in modo di avere piu potenza.
Il compensatore ho visto che è il raccordo tra collettori e terminale. Quindi sia chiama decatalizzatore perché a differenza del compensatore originale è senza catalizzatore?
Mi chiedo, senza catalizzatore si è a norma?

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Chi lo ha montato anche su altre moto dice che la revisione la passi tranquillamente perché le emissioni inquinanti sono ampiamente dentro i limiti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 20:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Si l revisione si passa ma oggettivamente non sei a norma ma io non me ne farei un problema solo perché io non lo reputo necessario. ( Ho fatto 60.000 km con un 990 con serbatoio da 45 litri non omologato) ognuno fa giustamente le sue valutazioni. PS col twinboost non parlerei di CV in più ma più benzina quindi un po' più di prontezza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
David Drills ha scritto:
Mi chiedo, senza catalizzatore si è a norma?

No.
Però mi sembra di ricordare che c'era un officina che eliminava il padellone di serie (catalizzatore ceramico) sostituendolo con un catalizzatore ai metalli nobili poco più grande di una lattina di birra. L'uscita dei gas è così enormemente meno strozzata ed oltre al peso guadagni qualche cavalluccio e parecchia coppia.
Mi pare fosse Mass che proponeva una modifica del genere, ma potrei sbagliarmi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 21:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Per una volta ci hai preso... io l ho messo e per i pochi km fatti ( maledetto covid ) va bene... c'è un post al riguardo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 21:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
[URL] Terminale di scarico MASS
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app[/URL]

Ne avevamo parlato in maggior dettaglio in questo post.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
lmammin ha scritto:
Chi lo ha montato anche su altre moto dice che la revisione la passi tranquillamente perché le emissioni inquinanti sono ampiamente dentro i limiti.


La revisione la passo regolarmente con la Vespa 150 Super, l'SWM 315 e l'ho anche passata con la Stelvio munita di terminale Agostini.
Il fatto e'che gli unici vantaggi erano la diminuzione del peso (in verita' notevole) e la riduzione di temperatura del terminale stesso, a fronte pero' di una aumentata rumorosita' e di un funzionamento della moto piu' scorbutico.
Alla fine lo scaldabagno originale a mio parere e' la soluzione piu' bilanciata. Parlo di Stelvio.
Di V85 non so nulla e neppure ne voglio sapere, per salvaguardia della mia vita coniugale

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Tutti i punti che hai elencato si applicano anche alla V85TT tranne il comportamento scorbutico del motore. E’ un motore dolce e lineare con tutto originale e mantiene (opp migliora) queste sue caratteristiche dopo questi upgrade.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
lucaggg ha scritto:
Alla fine lo scaldabagno originale a mio parere e' la soluzione piu' bilanciata. Parlo di Stelvio.

Anche io ho passato il TÜV tedesco senza problemi con la marmitta Agostini (EXXAN rimarchiata) e l'originale in cemento e ghisa l'ho data via.
Se rimappi con una mappa di grisoghetto la Stelvio diventa micionissima che neanche il GS. Provare per credere. :smoke06

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
frenostanco ha scritto:
l'originale in cemento e ghisa l'ho data via.
Se rimappi con una mappa di grisoghetto la Stelvio diventa micionissima che neanche il GS. Provare per credere. :smoke06


Ora come ora ho a casa tre terminali originali (uno montato ex Bencio e due spare nuovi ex Basso Moto) e l'Agostini :sad Chissa'... pensavo di rimanere senza e ho fatto incetta.
Onestamente di rimappare non ne ho tanta voglia, quindi la tengo cosi' che come motore va piu' che bene.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


Ultima modifica di lucaggg il ven 2 apr 2021, 22:51, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 19:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Scendi col Guzzidiag in garage e ci vogliono 5 minuti... la mappa per la 4V te la posso mandare io per posta elettronica. Ti cambia la vita.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 20:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Ci vorrebbe Guzzidiag e, credo, un portatile, tutta roba che non ho :confused

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Va bene un qualsiasi vecchio scassone di portatile con la USB. Il programmino per scrivere (Writer) o leggere (Reader) di Guzzidiag è gratis. Per i cavetti tipo Fiat con adattatore OBD spenderai 19 euro max. In rete trovi tutto.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 20:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
vabbe' vedo cosa trovo
Ancora qualche settimana di tempo per meditare la ho

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 18:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
frenostanco ha scritto:
David Drills ha scritto:
Mi chiedo, senza catalizzatore si è a norma?

No.
Però mi sembra di ricordare che c'era un officina che eliminava il padellone di serie (catalizzatore ceramico) sostituendolo con un catalizzatore ai metalli nobili poco più grande di una lattina di birra. L'uscita dei gas è così enormemente meno strozzata ed oltre al peso guadagni qualche cavalluccio e parecchia coppia.
Mi pare fosse Mass che proponeva una modifica del genere, ma potrei sbagliarmi.


Teoricamente, Mistral offre anche un crossover con un catalizzatore metallico più costoso ma più legale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 19:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Ulteriore feedback airtender. Da più trazione sia in accelerazione e l avevo notato con la st perché non mi entra mai il TC. In frenata li essendoci la combinata mi sembrava normale invece con la tenere ho notato che il grip in frenata è migliorato. Sabato ho fatto un giro da 300 km alla ricerca di percorsi con 120 di off...mi sono dimenticato di togliere l ABS che non partiva mai nemmeno una pulsazione. Au strada molto bene in off altrettanto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: edoardo, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group