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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 10 lug 2022, 20:46 
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Ottimo anche io non posso che parlarne bene, ma....
Purtroppo c'è un ma...
Forse sono l'unico sfigato, ma settimana scorsa mi sono trovato l'air tender senza pressione nel barilotto. Nonostante diversi giri il mono andava in battuta.
Peró l'assistenza è da 10 (giovedì scioglieró l'eventuale lode) , chiamati venerdì, domani ho appuntamento con chi l'ha montato che lo smonta e lo manda in sede per la verifica e riparazione in urgenza e in garanzia (perchè prossimo w. e. Ho un raduno e quella dopo spedisco la moto in Islanda con Guzzienduromassimo) . Probabilmente dovuto ad una guarnizione di tenuta della membrana che nella regolazione si è rovinata o aveva un difetto. Sta di fatto che entro giovedì dovrebbe ritornare indietro, speriamo di non aver più bisogno dell'assistenza.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:04 
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Ritirata ieri sera, pagato 50€ il meccanico mentre la revisione/riparazione da parte di Umbria kinetics era in garanzia.
Fatto tutto in tempi rapidi. Al momento problema risolto, domenica nel giro in Svizzera che trovate nell'apposita sezione, lo provo a stressare.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:09 
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Allora buon viaggio in Islanda.. porta anche un po' della mia invidia...

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:37 
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sono stati bravi anche se ovviamente scoccia sempre. buono che sia successo qui e non in islanda..

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 18:46 
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guzzienduromassimo ha scritto:
sono stati bravi anche se ovviamente scoccia sempre. buono che sia successo qui e non in islanda..
Sarei andato in sbattimento. Cmq rimetto in moto la chiave per il precarico. Dovesse succedere almeno faccio lavorare la molla.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 17 lug 2022, 12:04 
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Domanda a Voi che già lo avete da tempo ed utilizzate l AirTender...
La vite più corta fino a quale peso la utilizzate prima di montare la lunga ??
Mi è stato detto che col mio peso (su cui è fatta la taratura iniziale ..) con la corta posso precaricare x il bagaglio(2 valige e baule pieni)...mentre se carico il passeggero (ma senza bagagli..) devo montare necessariamente la lunga,...cosa che ho fatto ma una volta "fatta la taratura" x 2 persone la parte della vite lunga che avanza esternamente è molto più lunga del tappo di protezione che va avvitato su di essa...mah...
Grazie..[emoji106]

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 17 lug 2022, 18:25 
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Con la vite corta aggiungi il peso bagagli. Considera ogni giro 5 kg. Io con la lunga in due la inserisco precisa fino a metterci il coperchio che è solo una protezione per lo sport o quindi puoi anche girare senza

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 17 lug 2022, 18:59 
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Ma in 2 o in 2 + i bagagli ??
Io in 2 senza bagagli rimane molto scoperta la vite lunga e direi che la taratura che ho fatto era ok (avendola provata e mi sono trovato bene. )...

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 17 lug 2022, 19:46 
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Dipende tutto da con quale peso è tarata di base

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 17 lug 2022, 20:18 
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Io sono 85 kg... dovrebbe esser tarato x quello... 5 kg. +o-....

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 21:48 
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Ciao Jack, insieme ad Air-Tender dovresti aver ricevuto una tabella con le istruzioni su l’uso delle due viti. In generale con due persone devi usare la vite lunga, non inserita fino in fondo (però il coperchio in genere chiude bene). In due con bagagli allora anche la vite lunga si avvita parecchio.
Quando porto un passeggero (moglie opp figlia), dal punto di presa iniziale della vite lunga misuro 3.5 cm e so di essere nel posto giusto.
PS. La tabella fornire il numero di giri e la lunghezza in cm per chi non vuole tenere il conto dei giri.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 6:50 
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Grazie...non mi è stata fornita una tabella con le istruzioni al riguardo ma bensì istruzioni verbali (1 giro vite = 5kg.) insieme alla chiave a cricchetto e alle 2 viti...
Nel mio caso con la lunga inserita..tarata x me e mia moglie (85+60 kg.) Rimaneva scoperta un buon 1,5 cm della vite pur avvitando tutto il coperchio... e la taratura,considerato come sentivo la moto,era abbastanza esatta...

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 8:09 
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Ecco, solo come esempio la tabella che ho ricevuto io da Air Tender. Tieni presente che il pre-carico di base (solo pilota) nel mio caso è impostato su 90 kg.

Immagine

Le prime due fasce in alto vengono coperte dalla vite corta mentre le due in basso dalla vite lunga.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 18:54 
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lmammin ha scritto:
Ecco, solo come esempio la tabella che ho ricevuto io da Air Tender. Tieni presente che il pre-carico di base (solo pilota) nel mio caso è impostato su 90 kg.

Immagine

Le prime due fasce in alto vengono coperte dalla vite corta mentre le due in basso dalla vite lunga.
Grazie...molto gentile..
Ma seguendo tale tabella risulta che ogni giro non sono i circa 5 kg detti a me...
Per fare la taratura aggiuntiva x mia moglie.(.6o kg.) ho apportato circa 12 giri completi max 13 e la taratura" l ho percepita giusta"... forse se avessi dato altri 2/3 giri ulteriori sarebbe stata ancora giusta o addirittura migliore ma oltre questo non saprei/non credo potessi andare...quindi non mi ci ritrovo con quella tabella !
Forse il sistema si deve ancora assestare e le guarnizioni si devono un po "mollare"...ho fatto pochi km....ma al momento il mio non riesco a precaricarlo cosi che,con la vite lunga, il tappo mi copra la parte rimanente della stessa !
[emoji106][emoji106]

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 14 ago 2022, 5:59 
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Buongiorno a tutti, una curiosità, vedo parlare molto di bagagli e zavorrine. Ma da chi c’è l’ha vorrei sapere il comportamento in singolo in off road. In teoria il sistema dovrebbe sfruttare a pieno i 170 mm di escursione con una posteriore che copia al meglio il terreno senza rimbalzi. Di fatto dovrebbe esserci un salto di qualità notevole in off consentendo percorsi più impegnativi. Qualcuno ha provato? Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 14 ago 2022, 5:59 
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Buongiorno a tutti, una curiosità, vedo parlare molto di bagagli e zavorrine. Ma da chi c’è l’ha vorrei sapere il comportamento in singolo in off road. In teoria il sistema dovrebbe sfruttare a pieno i 170 mm di escursione con una posteriore che copia al meglio il terreno senza rimbalzi. Di fatto dovrebbe esserci un salto di qualità notevole in off consentendo percorsi più impegnativi. Qualcuno ha provato? Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: dom 14 ago 2022, 7:57 
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Nenux ha scritto:
Buongiorno a tutti, una curiosità, vedo parlare molto di bagagli e zavorrine. Ma da chi c’è l’ha vorrei sapere il comportamento in singolo in off road. In teoria il sistema dovrebbe sfruttare a pieno i 170 mm di escursione con una posteriore che copia al meglio il terreno senza rimbalzi. Di fatto dovrebbe esserci un salto di qualità notevole in off consentendo percorsi più impegnativi. Qualcuno ha provato? Grazie
Ho guidato la moto in off-road con Air tender ed è veramente migliorata pareggio rispetto al mono originale. La parte olio-pneumatica lavora tantissimo e riesce a tenere la ruota posteriore sempre attaccata a terra.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 11:22 
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Grazie Lucio. Penso che se Honda ha scelto questo sistema per Africa twin i vantaggi in off dovrebbero essere veramente sensibilissimi ampliando lo spettro di uso. Chiederò a quelli di Air tender se non convenga settare ad un10 kg di meno il sistema che avrebbe più morbidezza dando 4 giri per uso normale. Questo dovrebbe in teoria consentire di usare scaricando i 4 giri per off un maggiore sfruttamento del sistema ma di sospensioni. Il sistema infatti può andare in aumento ma non in diminuzione. Vi farò sapere


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 16:47 
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Guarda, da solo in offroad non l'ho ancora testato, ma settimana scorsa in Islanda, in due e con bagagli abbiamo fatto un pezzo di sterrato e sembrava di essere su strada normale, ho provato a mettere la mano su entrambe le valigie rigidi laterali e non subivano l'effetto delle sconnessioni della strada. Di fatto air tender lavorava alla grande assorbendo tutte le buche.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 14:23 
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Ho sentito quelli di Air tender e mi hanno confermato la mia intuizione. Volendo prevedere un uso off road conviene settare il sistema un 7/8 kg in meno nell’uso,quotidiano due giri e hai il,settimo stradale ma se vai off alleggerisci e la moto copia meglio.


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 11:52 
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Ho visto che c’è chi ha montato sia Tool case mytech che Air tender. Mi potete dire che modello di Tool case della mytech é stato utilizzato e se c’è specifico kit di staffe o artigianale. Avrei una certa urgenza perchè il 21 ho appuntamento a Foligno e dovrei comprare il,Tool kit entro quella data non lo avevo preso proprio perché pensavo le due cose incompatibili per spazi Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 12:00 
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In particolare richiesta aiuto ad Alerabbo


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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 12:04 
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Nenux ha scritto:
Ho visto che c’è chi ha montato sia Tool case mytech che Air tender. Mi potete dire che modello di Tool case della mytech é stato utilizzato e se c’è specifico kit di staffe o artigianale. Avrei una certa urgenza perchè il 21 ho appuntamento a Foligno e dovrei comprare il,Tool kit entro quella data non lo avevo preso proprio perché pensavo le due cose incompatibili per spazi Grazie


Io ho preso il tool case della MyTech, se vai sul loro sito e filtri per marca e modello di moto trovi solo quello. SI monta sul lato dx della moto. La staffa di montaggio è quella originale della MyTech, non è modificabile, a meno che hai un carentiere che te ne fa una ad hoc.
Quando hanno montato l'AirTender hanno dovuto adattarlo leggermente altrimenti la staffa dell'AirTender non ci stava comodamente. Alla fine ne è uscito un lavoro pulito. Dipende dalla dimestichezza che ha l'installatore dell'AirTender.

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 12:24 
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io ho fatto molto fuoristrada con l'air tender sul supertenere e ancora di piu' sul tenere 700 mai toccato niente cambiavo con la vite solo con aumento carico

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 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: lun 16 gen 2023, 11:09 
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[quote="Alerabbo"]Operazione AirTender completata. Forse sono il primo ad averlo montato anche col toolcase della mytech?ImmagineImmagine

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Ho visto con interesse che sei riuscito a montare Air tender e toolcase mytech. Una domanda riesci poi anche a collegare la borsa laterale o hai problemi?


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