Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 5:21 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
La modifica dei cerchi mettendo gomme stradali e non semitassellate, la voglio fare anche io.
Filtro aria facile ma che marca e modello hai messo?
Arricchitore non so che sia e modifica catalizzatore... quanto ti è venuto a costare? Nel senso presumo l'hai fatto fare da uno che prepara le moto da pista o chi?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 9:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Francesco, sono contento che ti sei trovato bene.

Io attendo di installare la centralina per arricchire un po’ la miscela aria benzina, per il resto anche la mia moto va benissimo con le modifiche che tu hai descritto sopra.

Io monto gomme Anlas Capra R al momento e devo dire che sono ottime come grip e feeling anche in inverno.

Per chi è interessato questo è il link per la centralina aggiuntiva (arricchire miscela)

https://www.mistralspecialparts.it/prod ... zzi-v85tt/

Per il catalizzatore Mass moto questo è il link.

https://www.massmoto.it/prodotto/decata ... v-85-tt-2/

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5892
Località: Solaro ( Mi )
Bravo Francesco, goditela, che hai portato a casa una gran moto...per me...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 12:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
francesco57 ha scritto:
PRIMI KM.....

ritirata oggi con le seguenti modifiche su mia richiesta:

- Filtro aria più " aperto "
- decatalizzatore MASS
- arricchitore
- pneumatici con battistrada stradale e trasformazione cerchi BARTUBLESS

:bravoo

ora che l'hai ritirata devi fare rece completa e dettagliata di come va "upgradata" e delle differenze con la versione normale su strada


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 23:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1814
Località: Abruzzese a Milano
Francesco, un paio di domande...
le modifiche che hai fatto apportare, seppur effettuate direttamente dalla fabbrica, non inficiano la garanzia?
seconda, più importante: ma alla fine tua figlia ha preso la 850 di nascosto dalla madre? : Chessygrin :

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 16:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Valle Seriana (BG)
Il motore della V85tt già di suo ha doti di erogazione molto lineare quasi elettrico ed è per questo che è stato amore immediato :cuore1
poter scendere sino a 1400rpm e riprendere senza strappi e la frizione in mano coadiuvato anche da un ottimo cardano sono condizioni
impagabili nel turismo :voto assolutamente impensabile con la mia Guzzi Sport 1200 2V precedente, oppure blasonate moto di altri marchi
che fra l'altro ho provato.

Con le tue modifiche francesco 57 gli ai dato un pelino di birra che mancava oltre all'aspetto per me più importante di ridurre un pò la
temperatura d'esercizio del motore con il cat 100 celle Mass che uso pure io : Thumbup : mi manca la V - TWIN BOOST che metterò.

Poi ho puntato sul peso, visto che viaggio da solo via un pò di roba e sono a meno kg13,560 migliora la dinamica.
Viaggio in Tubelless prima modifica fatta senza camere si risparmiano 800gr,come pneumatici stradali uso i Dunlop Trailmax Meridian
molto più stradali dei tassellati Michelin Anakee Adventure, questi Meridian per me anno azzeccato il profilo che asseconda la guada turistica
nei cambi di direzione fluido e in appoggio ci vai se lo vuoi non ci cadi dentro,si apprezza in modo particolare con la pioggia provati per 82km
tanta pioggia direi troppa fra Ortisei e Predazzo per i passi Pinei-Nigra e Costalunga con 10° circa,questa discesa dolce e di appoggio sicuro
ti fa osare di più anche in situazioni limite come in questi 82km : Thumbup : poi assorbono bene le asperità del manto stradale e se la
cavano pure per strade bianche non impegnative,poi gli pneumatici son come le scarpe,vanno provate :smoke01

francesco57so che hai fatto un passo ha ritroso dal motore 1200cc al nuovo 850cc,ma la moto non è fatta di solo motore e la V85tt
ha molto da dare e non ti deluderà anche grazie alle piccole e azzeccate modifiche che hai fatto,è un passo che ho fatto pure io e dopo 18000km
penso solo che ho una gran :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 19:43 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
francesco57 ha scritto:
MOLTO BENE...

son contento di aver attuato le " piccole modifiche ", dopo aver letto le esperienze di altri che mi hanno preceduto.
Una precisazione, importante, l' installazione del V - TWIN BOOST si rende quasi necessaria per far leggere alla centralina determinati valori di miscelazione aria / benzina. Ripeto SENZA VARIARE ALCUN PARAMETRO, la centralina NON SI TOCCA, per me.
In questo modo la carburazione risulta essere ottimale e gli scoppi allo scarico, in rilascio, quasi spariscono.
Rimanendo nell'ambito motore, al raggiungimento dei primi 1500 Km, in occasione del primo controllo, sostituirò il lubrificante del motore
consigliato dal Costruttore con quello a Marchio " L... " ( non voglio fare lubblicità, ma è molto noto ), di cui ho letto le specifiche.
E' un lubrificante di sintesi, un formulato realizzato in laboratorio, con resistenze al taglio e alle alte temperature, davvero molto buone.
IL nostro V850 ha una coppa che contiene circa 1,7 lt., una quantità davvero contenuta per un motore raffreddato ad aria, quindi il lubrificante è di vitale importanza sia ottimo. L'intervallo di sostituzione è programmato ogni 10.000 km, io lo cmbo ogni 5.000 km.
I pneumatici sono un mondo a parte, l'offerta è ampia, bisogna vedere le condizioni di utilizzo e scegliere in base a queste.
Per me, i tassellati o semi-tassellati, sono da escludere, non ci penso propio di andare a fare motocross e nemmeno off - road, al massimo qualche strada bianca, ma proprio se dovesse capitare.
Capitolo BARTUBLESS soluzione che avevo adottato precedentemente su STELVIO, la ia esperienza è stata positiva, per questo l'ho adottata anche su V85TT, tra l'altro, viene rilasciato anche un certificato di garanzia.

Francesco, il bicilindrico "tranquillo" del V85 trova giovamento da un olio completamente sintetico? Chiedo perché c'è chi sostiene che per motori di questo tipo sia migliore un olio semisintetico. Io personalmente non ho le giuste competenze per potermi esprimere in merito, però l'argomento mi interessa e mi piacerebbe saperne qualcosa in più.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 20:23 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
@Roby66: dubito che troverai in commercio un 10/60 semisintetico. Metti quello che consiglia MG o un altro qualsiasi altro sintetico in commercio purché sia appunto 10/60.
...non è il motore della M1 di Morbidelli :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 20:37 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
100% sintetico con specifiche come da manuale della moto: SAE 10W 60; JASO MA, MA2; API SG. Ad esempio Motul 7100, o bardhal XT4-S C60, o anche altri.
quando cambi l'olio occorre cambiare chiaramente anche il filtro e consigliabile o-ring del tappo filtro. Inutile cambiare olio prima dei 10.000 km, sono solo soldi buttati.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
Ecco quei pneumatici che chiamate semitassellati sono tutti al più buoni per un strada bianca non hanno niente a che vedere con la off Road. X l olio anche io quoto chi dice che 10.000 km vanno più che bene a patto che siano fatti in un anno altrimenti anche se ne fai 2000 meglio cambiare

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
Queste che montavo in islanda le capra x anlas sono semitassellati ottime anche su asfalto https://www.instagram.com/p/B1PG7NOiS9Z ... 01i9f4suyk gomme veramente tassellate non hanno senso si moto così pesanti per esempio le metzler karoo non due o 3 ma le originali karoo ci fai al massimo 1500/2000 km .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Valle Seriana (BG)
Sempre avuto moto con motori raffreddati ad aria e la sostituzione olio sempre ridotta del 50% rispetto a quanto consigliato dalla casa,
nel tempo ripaga, sempre : Thumbup :

Con la V85tt ci sono un paio di motivi in più, le temperature d'esercizio per le stringenti normative e l'esigua quantità d'olio il cambio a 5000km
per me è doveroso, con il tagliando dei 20000km farò sostituire anche quello del cambio/cardano già sostituito a 1500km .
Ognuno di noi ha le proprie fissazioni :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
mah, sulla V85 di un amico abbiamo fatto esattamente le stesse modifiche, ma il risultato non è stato soddisfacente: la moto ha si aumentato la coppia in basso ed è diventata più elastica (come dici te a 3mila in 6° riprende bene), ma di contro c'è venuto un bel 'buco' di carburazione sui 2500giri, con il risultato che riaprendo il gas in quella zona il motore singhiozza di brutto e la moto non va avanti...pessimo.
Se la moto fosse mia andrei senza alcun dubbio di rimappatura al banco, fatta da uno bravo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
la mappatura e' sicuramente consigliata.
sui cambi oli dimezzati...vorrei aggiungere: pensate che se guzzi dice 10.000 lo mette come dato a caso?
questi dati sono sempre conservativi ovvero si potrebbe fare molto di piu'.
la stelvio di alby che mi pare abbiamo sfondato i 220.000 credo che raramente abbia cambiato l'olio a 10.000 tendianzialmente piu' in la'...e il moto gira ancora bene.
e tutte le guzzi che ho avuto io stessa sorte, quindi di certo non farete mai del male ad un motore a cambiarlo prima, ma non c'e' nessuna evidenza che porti un qualche vantaggio perche' e' pieno di gente che non lo fa' con moto molto chilometrate. in ultimo c'e' la mia breva 110.000 un paio di volte l'ho cambiato a 20.000..un periodo dopo che l'ho venduta ha fatto 3000 km in 3 anni senza mai cambiarlo e vivendo al mare..tanto che ora e' un pezzo di ruggine..ma ha passato i 300.000km e il motore gira alla perfezione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
io avevo messo il twin boost + y senza cat + scarico ...se l'avessi tenuta l'avrei mappata perche' cosi la carburazione era non perfetta e il consumo aumentato del 10\15 %..alias se non avessi mappato tornavo originale che era meglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
IMHO, anticipare il cambio olio su un motore che non fa competizioni, serve solo a buttare soldi ed inquinare di più.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 12:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
guzzienduromassimo ha scritto:
io avevo messo il twin boost + y senza cat + scarico ...se l'avessi tenuta l'avrei mappata perche' cosi la carburazione era non perfetta e il consumo aumentato del 10\15 %..alias se non avessi mappato tornavo originale che era meglio.


esattamente come su quella del mio amico


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Valle Seriana (BG)
Sono assolutamente consapevole che i tagliandi relativi al cambio olio di qualsiasi marchio moto è dato da test di durata di migliaia per non dire milioni di km,
su questo non ci piove e l'affidabilità è totale : Thumbup :
Per molti di noi motociclisti la moto prima di essere un mezzo di trasporto è passione e quando si ritira la propria moto esce l'anima che si ha,
chi sostituisce l'olio ,chi la sella il cupolino o il terminale ognuno di noi ha le proprie paranoie :ballo non per questo si possono definire soldi buttati
è la passione che ci spinge, su questo aspetto non faccio mai critiche visto che è molto personale.

Per quanto riguarda l'ecologia è sufficiente rispettare le indicazioni nazionali vigenti in materia di smaltimenti olio esausti e conferirli negli appositi
consorsi per lo smaltimento e riciclaggio,forse io sono un po favorito dal comune di residenza che si fregia di città riciclona per raccolta differenziata
che raggiunge un valore ben di88,80%,dati 2019 di sicuro oggi migliori visto gli investimenti fatti per il 2020.
L'ecologia è una bella bestia non è sempre semplice capire cos'è giusto fare mi spiego, quanti dei possessori di auto elettriche si pongono da dove
arriva l'energia che esce dalla spina per caricare la batteria? se da centrali da fonti rinnovabili oppure fossili (petrolio-carbone) :bur2

Concludendo per me i forum sono una fonte eneusauribile d'informazione e di scambio dove si leggono cose buone e meno buone,
sta alla singola persona raccogliere le più confacenti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 15:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
ci si confronta si e' d'accordo altre volte no..ma se avviene con educazione e rispetto per le diverse posizioni
e' sempre interessante..a meno che non scriva Frenostanco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
RobSixtysix ha scritto:
francesco57 ha scritto:
MOLTO BENE...
Francesco, il bicilindrico "tranquillo" del V85 trova giovamento da un olio completamente sintetico? Chiedo perché c'è chi sostiene che per motori di questo tipo sia migliore un olio semisintetico. Io personalmente non ho le giuste competenze per potermi esprimere in merito, però l'argomento mi interessa e mi piacerebbe saperne qualcosa in più.


Appena fatto il tagliando da un conce che di Guzzi mastica parecchio e mi ha messo un 100% sintetico 10W-60.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 20:51 
Non connesso

Messaggi: 105
Buona sera, sono in ferie e mi sono preso il tempo di scrivere di argomenti piacevoli.
Leggo spesso il forum da appassionato e possessore di MG, ultima la Stelvio 2011 perché da allora non ne sono uscite di migliori a mio parere da quel cancello rosso.
Quando andai a provare la 850 TT dopo 40 min la riportai in concessionaria e il capo officina mi disse "per chi arriva da una Stelvio è difficile passare a questa, ha un altro target".
In effetti a mio parere il cambio lo fai solo se sei spinto dalla voglia di cambiare e rimanere in casa MG (e ci sta), oppure sei stanco di gestire il peso importante della moto (e qui ci sta 2 volte).
Altri motivi non ne trovo.

Sarebbe carino se ti presentassi e ci raccontassi di te. Hai comunque espresso un concetto interessante io però non credo affatto che la v85 sia inferiore alla Stelvio come il ga800 adv che ho non è affatto inferiore alla supertenere che convive con lei. Sono cose diverse. La v85 e la Guzzi meno semilavorato che ho avuto tra le due quota la breva e Norge due Stelvio le Bellagio la California vintage etc..


Un commento al post ed al suo autore:
l'autore sono mesi che ripete che il management Piaggio sa quello che fa, che ha salvato la MG e che chi non è d'accordo con le scelte Piaggio è perché non conosce le dinamiche aziendali di una multinazionale.
Allo stesso tempo, lo stesso autore scrive che ha appena comperato un semi-lavorato paragonabile al mio V11 del 2004 e che con i vari interventi dei meccanici guru di provincia è diventato un mezzo molto più fruibile di quello originale. Proprio come il mio V11 del 2004.
Dirò di più: il mio 850 del 72 in quanto a fruibilità del motore non ha niente da invidiare a questo.
La passione che ci accumuna secondo me non deve oscurare la realtà dei fatti.
Aspettando il 2021, il Centenario e il motore nuovo, auguro a tutti un sereno Natale (per quanto non possa essere un felice Natale).
Una volta, sbagliando, dicevo "Grazie Piaggio", ora dico "Forza Piaggio, ma Forza!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
presolana ha scritto:
Per quanto riguarda l'ecologia è sufficiente rispettare le indicazioni nazionali vigenti in materia di smaltimenti olio esausti e conferirli ..............


Guarda, questo lo davo proprio per scontato, anche perché buttare l'olio nello scarico, oltre che da idioti prevede il penale, come tutti i reati in materia ambientale (idem buttare nel cassonetto generico o abbandonare per terra una batteria esausta). Il senso era che se tutti cambiassero l'olio motore prima del tempo, ci sarebbe il doppio di olio da smaltire.....
PS: per chi non lo sapesse, i privati possono portare l'olio esausto al centro di raccolta comunale, gratuitamente.... Mi pare sia lecito il trasporto sino a 5 litri alla volta.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 21:26 
Non connesso

Messaggi: 89
Località: Perugia
guzzienduromassimo ha scritto:
la mappatura e' sicuramente consigliata.
sui cambi oli dimezzati...vorrei aggiungere: pensate che se guzzi dice 10.000 lo mette come dato a caso?
questi dati sono sempre conservativi ovvero si potrebbe fare molto di piu'.
la stelvio di alby che mi pare abbiamo sfondato i 220.000 credo che raramente abbia cambiato l'olio a 10.000 tendianzialmente piu' in la'...e il moto gira ancora bene.
e tutte le guzzi che ho avuto io stessa sorte, quindi di certo non farete mai del male ad un motore a cambiarlo prima, ma non c'e' nessuna evidenza che porti un qualche vantaggio perche' e' pieno di gente che non lo fa' con moto molto chilometrate. in ultimo c'e' la mia breva 110.000 un paio di volte l'ho cambiato a 20.000..un periodo dopo che l'ho venduta ha fatto 3000 km in 3 anni senza mai cambiarlo e vivendo al mare..tanto che ora e' un pezzo di ruggine..ma ha passato i 300.000km e il motore gira alla perfezione.


Totalmente d'accordo, gli intervalli di manutenzione sono conservativi, e pensati per condizioni di utilizzo medie che difficilmente si raggiungono o si mantengono nell'uso stradale per tutto l'intervallo manutentivo. Quindi cambiare prima è inutile e non dà alcun beneficio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io mi attengo scrupolosamente alle indicazioni del costruttore. Sia per l'auto che per la moto. Se dicono 10.000 km e non 6.000 o 12.500 un motivo ci sarà. Se non lo sanno loro !!!!
Poi se uno vuole cambiare l'olio ad ogni pieno di benzina o a 5.000 km sono solo esclusivamente fatti suoi.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MIGLIORATA
MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 7:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Secondo me quei meccanici hanno abbandonato i forum non solo per i "ma" e i "se" ma sopratutto, per la supponenza del cazzo di certi soggetti ascesi alla destra del Padre.
Relax.........
Cit. Frankie goes to Hollywood.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group