Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
RobSixtysix ha scritto:
Quoto ch-zep.
L'RT sembra goffa ma è una moto facile e comoda. Giusta anche l'osservazione in merito al servofreno. Ritengo che l'unica vera alternativa sia la MG Norge....e magari fa anche meno gola ai malintenzionati.....
Le sport tourer, sì finchè non creano problemi ai polsi.... e ed hanno il cardano....visto quanto sarà lungo il giro

Ciao Rob, l'RT anche se 1100 è già stata collaudata e l'unico problema riscontrato in quasi 7000km....sono state le chiappe, per il resto rimane una gran tourer. Come detto della norge, mi fermano le borse, se no un bella 2 valvole e via!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 9:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
ZERPONIO ha scritto:
@twin87
È vero Claudio, ma proprio perché non hai mai avuto una moto inglese potresti aggiungerne una al palmares, non insisto ma non sottovalutare la trophy, con il tuo stile di guida non esattamente "fermo" potresti prenderti belle soddisfazioni con quella moto, cardano spettacolare, ottimo motore e niente telelever :byee
P. S. Oltretutto di inglese le triumph moderne hanno ben poco. :smoke01

Vero Fabrizio, potrei aggiungerla ma non mi intriga, poi visto i paesi che percorrerò, forse avrei difficoltà per eventuali assistenze. Sarà solo puro turismo, non sarò solo e di Aurora ce ne è stata solo una....quella che riusciva a addormentarsi anche in valnerina con le pedane del 748 limate. :cuore1

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
emilio62 ha scritto:
Cla' :shine
un piacere leggerti :rock

escludendo di dare un parere su moto, se gradisci qualcosa in merito ad Appennino Ligure, in rientro, a disposizione

strada per un caffè (abbiamo in sospeso qualcosa di più corposo, se ricordi), la conosci

:d
:byee

Ciao Emilio, ricordo!!!! la strada la conosco e busserò con i piedi :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
CorazzataPotemkin ha scritto:
VFR 1200?!?!?

Gran motore e affidabilità! Ho pensato anche alla Crosstourer, ma è troppo alta, la vfr mi piacerebbe ma avrei problemi di bagagli per i circa 2 mesi di viaggio.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 11:46 
Non connesso

Messaggi: 7118
Twin87 ha scritto:
......fare il giro dell'Europa!
In questo preciso momento e per la prima volta in vita mia....sono senza moto! ma fare dei progetti non è vietato.
A Giugno 2022 voglio fare un giro che purtroppo non ho fatto in tempo a fare.
Si tratta di un giretto di circa 15.000Km con 40/45gg......
Ora ho tutto il tempo per pensare alla moto giusta, considerando che grandi giri di anche 7.000 Km li ho fatti con....
.......VOI COSA VI COMPRERESTE?
P.S vi rammento che nel 2022 avrò 63 anni, sono basso.
Un salutone a tutti....mi mancate!

Una RT 1200 senza se e senza ma...
un tipo che conoscevo anni fa, é andato varie volte in vacanza in Trentino, e si trovava comodo anche nei percorsi ricchi di curve
Nonostante potrebbe esserci anche qualche altra opzione, questo modello sembra fatto apposta per ciò che intendi fare, sopratutto ti lascia libero di gustarti il viaggio come vuoi.
Un grande saluto e tanti auguri di buone feste Claudio!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 12:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
Twin87 ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
Quoto ch-zep.
L'RT sembra goffa ma è una moto facile e comoda. Giusta anche l'osservazione in merito al servofreno. Ritengo che l'unica vera alternativa sia la MG Norge....e magari fa anche meno gola ai malintenzionati.....
Le sport tourer, sì finchè non creano problemi ai polsi.... e ed hanno il cardano....visto quanto sarà lungo il giro

Ciao Rob, l'RT anche se 1100 è già stata collaudata e l'unico problema riscontrato in quasi 7000km....sono state le chiappe, per il resto rimane una gran tourer. Come detto della norge, mi fermano le borse, se no un bella 2 valvole e via!


Claudio ti vedo preoccupato per le borse, intendi la capienza? se il problema è questo ricorderai che io le ho e con Simona facciamo viaggi di una 20na di giorni senza grandi problemi. Nessuna borsa ti offre capienza per più di 3 settimane, dovrai prevedere qualche sosta "lavanderia" :byee

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 13:21 
Non connesso

Messaggi: 2903
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
Claudione!!!
:d

bello rileggerti

Che viaggio che stai organizzando!
di moto non ne capisco una ceppa (ho un GS :gr ) x cui ascolta gli altri

di mio...tanta buona strada!

:byee :byee :byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 13:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
trovati una norge...a 2 valvole..la amerai...
se ci sono andato in due in norvegia....tu da solo hai tutto lo spazio del mondo.
ps le borse sono quelle della stelvio, ma una non ha la restrizione scarico quindi e' piena ci va' un casco per lato tanto per intendersi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 15:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
guzzienduromassimo ha scritto:
trovati una norge...a 2 valvole..la amerai...
se ci sono andato in due in norvegia....tu da solo hai tutto lo spazio del mondo.
ps le borse sono quelle della stelvio, ma una non ha la restrizione scarico quindi e' piena ci va' un casco per lato tanto per intendersi.

Ci sto pensando....anche se non sono solo.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 15:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
dummy ha scritto:
Claudione!!!
:d

bello rileggerti

Che viaggio che stai organizzando!
di moto non ne capisco una ceppa (ho un GS :gr ) x cui ascolta gli altri

di mio...tanta buona strada!

:byee :byee :byee

Ciao bello......di moto non ci capisci na ceppa ma a tavola da buon Napoletano :77

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 9:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Twin87 ha scritto:
emilio62 ha scritto:
Cla' :shine
un piacere leggerti :rock

escludendo di dare un parere su moto, se gradisci qualcosa in merito ad Appennino Ligure, in rientro, a disposizione

strada per un caffè (abbiamo in sospeso qualcosa di più corposo, se ricordi), la conosci

:d
:byee

Ciao Emilio, ricordo!!!! la strada la conosco e busserò con i piedi :byee


puoi bussare con i piedi :roll :roll :roll , ma anche con le mani :rock :rock :rock

basta tu riesca a trovare il tempo di un passaggio :shine

:d
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Claudio,

sarà il caso di spiegarla, quella del bussare con i piedi :smoke01 ???

oppure chiarissima :roll ???

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Mantova
Claudioooooociao

_________________
Agricolo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: gio 24 dic 2020, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Claudio, fallo con una himalayan e fai vedere alla olandesina come si muove un italiano.

Comunque, qualsiasi moto sceglierai, obbligatorio un borsone da 60 litri sulla sella di quelli waterproof.

P. S. Il vfr 1200 pesa come un pachiderma, troppo potente e assetato per um viaggio simile. Io presi l'800 proprio perchê, sul forum vfr, mi dicevano che il 1200 fa si e no i 15 con mano di velluto, con l'800 in estate ero sempre oltre i 18 in autostrada, a 120 fa oltre i 20.

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 9:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
edoardo ha scritto:
Claudioooooociao

Ciao Edo!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 9:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
emilio62 ha scritto:
Claudio,

sarà il caso di spiegarla, quella del bussare con i piedi :smoke01 ???

oppure chiarissima :roll ???

:byee

Penso sia chiarissima per tutti :smoke03

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
ucre ha scritto:
Claudio, fallo con una himalayan e fai vedere alla olandesina come si muove un italiano.

Comunque, qualsiasi moto sceglierai, obbligatorio un borsone da 60 litri sulla sella di quelli waterproof.

P. S. Il vfr 1200 pesa come un pachiderma, troppo potente e assetato per um viaggio simile. Io presi l'800 proprio perchê, sul forum vfr, mi dicevano che il 1200 fa si e no i 15 con mano di velluto, con l'800 in estate ero sempre oltre i 18 in autostrada, a 120 fa oltre i 20.

Vito, non so più un pischello, la moto deve essere comoda per due, affidabile e considerando i Km, che si trovi facilmente assistenza! Penso che, quello che offre bmw è quello che cerco. Manca solo la definizione del modello, anche se una idea ce l'avevo in mente e da più di qualcuno, stata confermata. Il borsone morbido a mio parere è ottimo in solitaria e se vuoi fare off.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 10:08 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
il borsone morbido va' bene per l'off o per caricare tanto se hai borse scarse. Se hai due laterali serbatoio e un bel baule...e organizzi bene il bagaglio con una moto a cardano...non credo sia necessaria.
poi giri in europa e ci saranno anche delle citta'..non c'e' niente di meglio che una volta che scarichi tutto avere 3 bauli...vuol dire quando giri la citta poter lasciare casco e giacche tutto in moto.
io andrei su un rt 1200 qualsiasi versione va' bene. ma ci sono tantissime interessantissime alternative come una yamaha fjr1300 che e' un bel trattore di moto, la norge1200 etc.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
guzzienduromassimo ha scritto:
il borsone morbido va' bene per l'off o per caricare tanto se hai borse scarse. Se hai due laterali serbatoio e un bel baule...e organizzi bene il bagaglio con una moto a cardano...non credo sia necessaria.
poi giri in europa e ci saranno anche delle citta'..non c'e' niente di meglio che una volta che scarichi tutto avere 3 bauli...vuol dire quando giri la citta poter lasciare casco e giacche tutto in moto.
io andrei su un rt 1200 qualsiasi versione va' bene. ma ci sono tantissime interessantissime alternative come una yamaha fjr1300 che e' un bel trattore di moto, la norge1200 etc.

Massimo, confermi quanto ho detto! FJR1300 come giàdetto l'ho avuta e ci ho macinato bei km, ma a parere mio troppo pesante, d'altronde come tutte le 4 cilindri. La Norge è una valida alternativa alla RT, ci sto pensando ma per eventuale assistenza....avrei qualche problema a confronto dell bmw!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Delle ultime tre, FJR, Norge e RT1200, la BMW è quella meglio equipaggiata/equipaggiabile per i viaggi su asfalto e senza dubbio quella con maggior autonomia. Per il momento, in questi “dettagli”quelli di Monaco sono inavvicinabili, gli altri possono solo inseguire, secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 11:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
quoto la svizzera, pero' Claudio con una norge se la prendi usata con 40\50.000km si tratta di una moto che se doveva avere un difetto l'avrebbe gia' manifestato...
quindi vai abbastanza tranquillo, pero' potendo scegliere un rt1200 secondo me e' un gran bel mezzo passeggiando 450anche 500km di autonomia una protezione totale...insomma viaggi in prima classe pero' hai una dinamica sul misto sorprendente. Dico una cosa che fara' storcere il naso a molti..ma per me il boxer e' leggermente una forzatura su una maxienduro mentre il binomio boxer e telelever rappresenta la perfezione per la missione della rt.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Un usato 40/50 mila km sarebbe proprio perfetto anche per la rt, sia come costi che come affidabilità! La Norge 2V mi ferma solo per il tipo di borse e per l'eventuale assistenza.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 12:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io Claudio con la norge sono arrivato fino al tetto d'europa...che devo dirti il motore 2 v problemi di affidabilita' non ne ha se non quelli conosciuti e esaminabili con un bel tagliando ( per esempio se e' stata ferma il solito paraolio cambio frizione).
le borse in coppia sono 36 litri se ci agganci un baule da 52 dietro con magari portapacchi e ci rimetti una borsa sopra...hai modo di stracaricare, ma inutile dirlo la rt offre piu' capacita' di carico.
sul misto pero' con la norge sei alla guida di una breva ovvero una naked quindi ancora piu' divertente...la cosa interessante e' che le norge 2v si trovano a prezzi ridicoli.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Ecco, forse sarebbe più logico sapere gli eventuali difetti della Norge e della RT eventualmente da quasi annullare con dei tagliandi mirati...tipo quello fatto notare da te, riguardo il paraolio o quello riguardo il servofreno, fatto notare da Giuseppe.
Grazie

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei......
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7561
Località: Romano nel Salento
Per il budget, girovagando su vari siti, con un minimo di 3.500 Euro fino a 7/8.000 Euro....si trova di tutto. Spesa sostenibile per un "usa e rivendi".

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group