Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:49 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
Cercate le foto in rete, ci sono.
Mi sembra la solita minestra riscaldata, ...ma riscaldata bene direi.
Visto che il modello precedente aveva un discreto successo, giusto mantenerne lo stile. Forse potevano osare qualcosa di più...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.inmoto.it/news/news/antepri ... ore_nuovo/
Moto Guzzi V7: batte un cuore nuovo
A Mandello hanno trapiantato il bicilindrico della V85 nei tubi della Moto Guzzi V7, che ora è disponibile in due versioni. Le classiche di tutto il mondo sono avvisate

ALESSANDRO CODOGNESI14 dic - 11:09MOTO GUZZI SPECIAL CLASSIC 0
FACEBOOK
TWITTER
WHATSAPP
La V7 è la Moto Guzzi più venduta e apprezzata nel mondo. L’avreste mai detto? Una ricetta vincente, quella della classica di Mandello, che ha saputo stregare una miriade di motociclisti, anche (e soprattutto) fuori dall’Italia. Negli anni si è proposta al pubblico in una miriade di versioni, tutte diverse l’una dall’altra, ma sempre equipaggiate con il bicilindrico a V trasversale (rispetto al telaio della moto… l’albero motore invece è longitudinale). Era tuttavia giunta l’ora di un bell’aggiornamento, ed ecco dunque la nuova V7, disponibile da oggi in due versioni: alla Stone, più essenziale, si affianca la V7 Special con le sue linee classiche ed eleganti.


DALLA GUZZI V85 TT UN MOTORE DA 65 CV
Quello che accomuna le due Moto Guzzi V7 è il nuovo motore, strettamente derivato da quello che equipaggia la globetrotter V85 TT. Significa 853 cc (84 x 77 mm alesaggio e corsa), raffreddamento ad aria e due valvole per cilindro, con quella di aspirazione in titanio. La potenza massima cresce così del 25% rispetto al passato, passando dai precedenti 52 CV a 6.200 giri agli attuali 65 CV a 6800 giri. Un bel “vaffa” all’Euro 5. È aumentata anche la coppia massima che passa da 60 Nm a a 73 Nm, con oltre l’80% già disponibile a 3.000 giri. La vista posteriore mette in risalto la trasmissione a giunto cardanico e la nuova coppia di ammortizzatori Kayaba. Inediti anche i fianchetti laterali e il parafango posteriore (più corto). Molte anche le novità introdotte per migliorare la stabilità e il comfort, che tuttavia non dovrebbero aver influito sulla maneggevolezza della V7. Il telaio è stato evoluto con l’aggiunta di elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo, mentre la nuova coppia di ammortizzatori dalla maggiore escursione e la nuova sella a doppia altezza dovrebbero garantire più comodità.


Naturalmente non manca la tecnologia: la nuova Moto Guzzi V7 utilizza un impianto d’illuminazione full LED che delinea la sagoma dell’Aquila. Non manca nemmeno la strumentazione digitale a singolo quadrante circolare. Sono nuovi anche i cerchi in alluminio che equipaggiano la Stone; quello posteriore ospita un pneumatico dalla sezione maggiorata a 150/70.

Moto Guzzi V7 2021, LE FOTO

NON MANCA LA SPECIAL
La versione Special invece mantiene la strumentazione analogica a doppio quadrante (tachimetro e contagiri) e i cerchi a raggi, per soddisfare i motociclisti dall’animo classico. La V7 sarà offerta anche in versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2 e avrà di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
mi sembra che sotto sotto hanno preso un sacco di buona robba dalla v85.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Si tratta di una moto completamente nuova che, giustamente (viste le vendite), assomiglia alla vecchia V7. Non mi pare giusto chiamarla "minestra riscaldata". Poi nulla vieta a Moto Guzzi, è anzi auspicabile, di stupirci nel 2021 con qualcosa di veramente nuovo per il centenario, anche se la base motoristica credo rimarrà sempre il V85.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
comunque sul parafango c'e' un adesivo per il centenario..
quoto gabor questa finalmente e' una nuova moto. se ha la ruota da 150 vuol dire che anche il cardano e il cambio sono della v85

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1814
Località: Abruzzese a Milano
Trovo la special davvero molto molto bella.
Tra l'altro il motore euro 5 anticipa l'euro 5 della V85.. o sbaglio?
Potenza inferiore, comunque. La Stone è diretta concorrente dela Triumph Street Twin, la Bonneville "piccola" da 900 cc.; la Special della versione T100, sempre 900, della Bonneville.

Vediamo.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 13:59 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
No, non mi pare proprio che sia una moto completamente nuova. Ben riuscita e con dei bei miglioramenti rispetto al vecchio modello sì. Qualche aggiustamento al telaio, al solito motore V85 e all’estetica, tutti azzeccati secondo me, fanno senz’altro una moto migliore, completamente nuova non direi...
Comunque meglio di niente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 14:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Io mi trovo d'accordo con @ch-zep : vista "da fuori" non sembra "completamente nuova"! Spiego: un neofita che si avvicina al marchio non conoscendo i modelli, "potrebbe" confonderla...credo...
Comunque apprezzo più la Stone! In ogni caso, questa spiegatemela, non capisco perché alzare di giri la coppia massima rispetto al v85...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 15:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Mah! A mio avviso, quando cambi il motore ed i cardano, e di conseguenza anche il telaio, perché non è che puoi fare un "togli-e-metti" artigianale incastrando il nuovo motore al posto del 750 e lasciando il telaio vecchio, poi metti le sospensioni kayaba, il cruscotto nuovo, il cerchio posteriore maggiorato ..... Io direi che, dal punto di vista industriale, è decisamente una moto nuova, che appunto "assomiglia" molto alla vecchia. Mi sembra più nuova questa di quanto non sia un CRF 1100 sul CRF 1000, o un GS 1250 sul GS 1200...... Poi fate voi.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 15:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
:
Gabor ha scritto:
Mah! A mio avviso, quando cambi il motore ed i cardano, e di conseguenza anche il telaio, perché non è che puoi fare un "togli-e-metti" artigianale incastrando il nuovo motore al posto del 750 e lasciando il telaio vecchio, poi metti le sospensioni kayaba, il cruscotto nuovo, il cerchio posteriore maggiorato ..... Io direi che, dal punto di vista industriale, è decisamente una moto nuova, che appunto "assomiglia" molto alla vecchia. Mi sembra più nuova questa di quanto non sia un CRF 1100 sul CRF 1000, o un GS 1250 sul GS 1200...... Poi fate voi.
ciao
:quotototo anche i colori sono nuovi :inside

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
LeoGuzzi ha scritto:
ciao
:quotototo anche i colori sono nuovi :inside[/quote]
:roll :roll

Parere mio personale...il disco singolo davanti mi sa tanto di cheap, ma è una mia personale impressione non legata alla V7.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAD

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
Il disco singolo e' assolutamente intonato al genere di moto che comunque non richiede staccate da brivido secondo me..una eventuale versione cafe' racer..vai di doppio disco..
il vintage e' un mercato che ha le sue regole e li un disco singolo e' meglio che due..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:38 
Non connesso

Messaggi: 5519
:guzzilogo :voto :italy
Guzzi colpisce ancora, niente fuochi d'artificio, nessuna pacchianata acchiappabeoti, la sostanza vince sull'apparenza e lo fa con la classe di sempre, con lo stile che solo Moto Guzzi può permettersi :bagno
Guzzi... what else! :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 18:00 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
Il disco singolo e' assolutamente intonato al genere di moto che comunque non richiede staccate da brivido secondo me..una eventuale versione cafe' racer..vai di doppio disco..
il vintage e' un mercato che ha le sue regole e li un disco singolo e' meglio che due..


Il disco singolo, sicuramente sufficiente vista la cavalleria, ha un enorme vantaggio: ...semplifica tantissimo la pulizia del cerchione :smoke01 :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Bene! Rinnovata nella sostanza ma non nel look. Chissà che le quote ciclistiche siano un po' più "clementi" con chi è più alto di 1,75.
Comunque, nel complesso mi garba!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 18:15 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Il disco singolo, sicuramente sufficiente vista la cavalleria, ha un enorme vantaggio: ...semplifica tantissimo la pulizia del cerchione :smoke01 :byee


Vantaggio non da poco.... : Chessygrin :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
ben fatto :rock

importante è che ne vendano tante :shine

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 19:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
A me piace e molto.. la special poi con quello stile e quelle grafiche anche di piu'!!
Non si fa menzione sulle dimenzioni...è cresciuta un pochino o rimane piccoletta?..

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 19:23 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Mauro 73 ha scritto:
A me piace e molto.. la special poi con quello stile e quelle grafiche anche di piu'!!
Non si fa menzione sulle dimenzioni...è cresciuta un pochino o rimane piccoletta?..

Non ho trovato nulla in merito alle dimensioni. Per il momento dicono solo che le sospensioni hanno una maggiore escursione. Questo potrebbe far presagire maggiori quote ciclistiche, ma non è detto. Considerando che questo modello è molto gettonato dal pubblico femminile, anche questa versione potrebbe avere quote "ristrette".

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 19:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Si è molto bella, anche a me piace come moto, anche se non è il mio genere

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
francesco57 ha scritto:
MA GUARDA UN PO'.....

Qualcuno mi aveva riferito che V7 sarebbe stata aggiornata con il nuovo motore 850 cc, quello della V85TT, ed altri dettagli nel resto
della moto. L'ho anticipato, scrivendolo qui a suo tempo, perchè mi è stato riferito, da chi ne sa più di me evidentemente.
Ma subito, i " SOTUTTOIO " hanno sentenziato che il motore della V85TT non ci sta nel telaio della V7, e che PIAGGIO - MOTO GUZZI dovrebbe fare ecc.....
Eccovi serviti, ecco la NUOVA V7, che mantiene la sua personalità, ed è perfettamente conforme alle Direttive Euro...., che le consentono
di poter circolare per i prossi anni, in tutta tranquillità.
Con questa operazione, PIAGGIO - MOTO GUZZI desidera consolidare le quote di mercato e acquisire nuovi clinti, con un prodotto V7 che ha incontrato le preferenze del mercato.
E, sopratutto il brand MOTO GUZZI, oggi ha i " CONTI IN ORDINE ", a differenza del passato....
E concludendo, come ripeto sempre, lasciate fare le strategie industriali a chi lo fa per mestiere. :byee
Io non ne so niente... ma non bisogna essere il genio della lampada per immaginare che sarebbero usciti con una V7 con motore base V85 perché ERANO OBBLIGATI A FARLO. Ed è l' unico motore in produzione upgradabile a Euro5. Non so come si chiamino ma il mio meccanico un paio di mesi fa mi ha fatto notare dei particolari del carter ( ripeto non so come si chiamino ma non ci perdo il sonno) che è fatto come quello del V7. Mi disse " due modifiche del piffero e voilà. I motori sono interscambiabili senza problemi ". Ma sta nella logica del buonsenso fare queste cose. Tutto ciò che funzionava con WIN 7 gira anche con WIN 10...con le moto non è diverso. Non ammazzerei il vitello grasso per questo. Lo farò quando vedrò in listino almeno 5 modelli diversi non solo nel colore. Ora siamo a 2, ne mancano solo 3....ma temo che il vitello grasso morirà di vecchiaia prima...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 21:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Scusa Valgry ma pensavi forse ci mettessero il 1400?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Come no.. V7-MP3... sinergie aziendali. Senza tre ruote il V7 col motore 1400 si piega in due...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 21:44 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
Miscredente di un Valgrana! Non vorrai metterti a fare anche tu strategie aziendali?
Ecchecazzo! Lasciamole fare ai professionisti! :smoke43

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group