Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Di sicuro perdi una bella fetta di potenziali clienti per via dell'abitabilità ridotta e quindi rinunci ad un bel pò di profitti.
Poi ci sta che ci sia chi la vuole più e chi la vuole più bassa. Ma per quello ci sono le selle di diverse grandezze, i comandi regolabili, i manubri inclinabili... tutta roba degli anni '70. Non m'invento nulla.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Comunque se le vendono han ragione loro. Purtroppo all'estero le vendite della V7 calano di giorno in giorno.
Si vede che si ritengono soddisfatti delle vendite della sola Italia. Va bene così, se questo è il loro obiettivo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:21 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
Comunque se le vendono han ragione loro. Purtroppo all'estero le vendite della V7 calano di giorno in giorno.
Si vede che si ritengono soddisfatti delle vendite della sola Italia. Va bene così, se questo è il loro obiettivo.

Avranno fatto le loro valutazioni. Intanto si confermano nel segmento dove già riscuotono consensi. Poi magari chissà, ne tirano fuori un'altra adatta anche alle "taglie teutoniche". Sono ottimista!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
e' lo stesso discorso se fai una moto come la at. Rinuncia ad una notevole fetta di potenziali clienti per l'altezza troppo alta etc.
c'e' un solo dato di vendita che interessa realmente quello globale. Qualcuno ha notizie di vendite della v7 nel complesso in calo? a me non risulta.
se c'e' una cosa che la v7 ha avuto fin dal suo reborn e' facilita' compattezza. essere adatta anche al pubblico femminile. un ragazzo che e' venuto con me in islanda con un v7 mi disse che l'ha comprata perche' e' figa e perche' e' una delle poche moto che senza taroccarla lui ci tocca bene le alternative sono per esempio le ottime ma prive di anima honda nc750 o mezzi simili.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Qualcuno ha notizie di vendite della v7 nel complesso in calo? a me non risulta.

Sparita dalla top-50 in Germania... :c

Allegato:
Selection_7079.jpg
Selection_7079.jpg [ 50.25 KiB | Osservato 2312 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
daje mi sembri sordo.
le vendite globali.
sai come e' andata in canada? o in america?
conta il dato del nr globale di moto prodotte 2019 5900 2020 3000? questo intendo. la germania e' il mercato piu' importante ?
l'italia? questi devono produrre e in ogni caso la fabbrica va' avanti con questa moto da anni, ne hanno conservato i valori aggiornandola
tecnicamente non poco, in pratica come fa' bmw con il gs da anni praticamente e' una delle poche cose giuste che hanno fatto eppure
c'e' talmente tanto entusiasmo dietro a questo marchio che non va' bene nemmeno questo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Beh la V7 deve assomigliare alla v7 quindi ci sta che l'abbiano un pò aggiornata e portata a 850 che non è male..prima era veramente ridicola..ora bisogna vedere le dimensioni reali, ma ci sta la vendono ed è giusto che la mantegano così...ricordiamoci che per anni hanno venduto solo california e nevada in passato..con una breve apparizione della Quota Centauro..ma i numeri di vendita non erano un granchè.
La v7 è giusto che rimanga così!
Poi secondo me è ora che rifavviano una nuova nevada la v9 è stat un flop..leggermente meglio la bobber...ma dovrebbero visto il centenario cuttare fuori 1 modello piccolo custom, 1 modelo le mans e magari lanciare il cuore oltre ostacolo e fare un modello con un motore 1000 se non riescono a stare nel euro 5 con v90 prendere un morote aprilia e ringiovanire il marchio..non solo cardano e motore pesante e con pochi cv..e magari con 4 plastiche stile scarabeo fare un nuovo galletto (a pontedera). marchiato MG

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Scelta puramente di "mercato" ovvia e scontata .... la più facile e prevedibile. Molto probabilmente ha pure un buon margine di profitto..

Ci si poteva aspettare di più ?? Si.
Si poteva fare di più ? Si.
Si poteva rischiare di più? Si.

Alla fine non sono mica così convinto che per il centenario ..... tireranno fuori questo fantomatico nuovo motore. Ho l'impressione che vadano molto cauti con gli investimenti , e forse rimanderanno a data da destinarsi. Magari utilizzaranno lo stesso motore 850 , per un'altra versione "centenario".....mah ho forti dubbi sulle grosse sorprese.

Io continuo a tenermi le mie serie "ciccione" . Del resto la Piaggio sa benissimo che esiste un mondo parallelo "GUZZI" , che continua a non considerare e che non riuscirà mai a "Piaggizzare" ! :rock :lol:

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
daje mi sembri sordo.
le vendite globali.

Non posso fare ricerche a tappeto. Ma dopo il dato della Germania ti riporto il dato della Francia ottobre 2020.

Anche lì la V7 è sparita dai radar (le prime 50 posizioni). Indovina da chi è stata soppiantata? Bingo. Sempre lei: la Royal Enfield GT650.

Allegato:
Selection_7082.jpg
Selection_7082.jpg [ 26.24 KiB | Osservato 2299 volte ]

1864 moto! Ma ti rendi conto? Altro che le vendite della V7 in Italia... :c
Se vuoi continuo, almeno per l'Europa. Ma non credo di trovare cose diverse, e poi non vorrei rovinare il mito che la V7 è un gran successone.

Se hai l'obiettivo di vendere 2.000 V7 l'anno lo è sicuramente. Ma con 2.000 moto non ci campi la Guzzi.

Che poi dipende dagli obiettivi che uno si da, se vuoi trasformare la Guzzi in un atelier che fa numeri limitati per una clientela selezionata allora ci sta tutto. Basta che me lo dici.
Ma non mi puoi fare moto ben pagate in piccoli numeri e tirarmi fuori delle robe con gli steli della Graziella, il telaio smontabile del 1971 e gli scarichi a sigaro degli anni '70... cioé... quella è roba da fabbrichetta in India con cento operai e le forniture che arrivano a dorso di mulo.
Almeno io la vedo così... boh!
A me pare che ci piglino per il culo... boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 11:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Che poi ecco, sicuramente questa è una mia impressione.

Sicuramente saran tutti lì con programmi di disegno computerizzati super-evoluti, pieni di schermi, circondati da fresatrici CNC a 5 assi grosse come un parcheggi ikea, stampanti al metallo 3D.
Sicuramente sarà così. Però da fuori a me non pare proprio... ecco tutto.

La sensazione che piglino per il culo rimane... boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
e' una azienda , se prende per culo qualcuno lo fa' a se stessa.
ripeto io non dico che sta' andando alla grande ma nemmeno male.
di base meglio non fare il botto da nessuna parte ma esserci e fare dei buoni nr. interessa zero il nr in classifica ma piu' mercati hai con 2\300 moto e meglio e'.
ho aperto questo ragionamento perche' so' che in canada e stati uniti le v7 non sono bastate fatte fuori tutte.
quindi ritorno all'unico dato che e' impossibile avere e che potrebbe avvalare la mia o la tua ipotesi quante moto in tutto?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Accidenti... da ieri sera si è scatenata una bella guerra civile.
Due le fazioni:
1) le centurie del nord guidate dal generale Caio Giulio Freno che vuole valicare l Arno e marciare su Pontedera. Accusa il senato Piaggio di non rinnovare l' assortimento e di rivolgersi solo ad una clientela poco fidelizzata, ma che spesso cambia moto ogni due anni, mentre le truppe di CGF ancora brandiscono quelle del secolo scorso.
2) le falangi macedoni, ferme nel considerare la politica aziendale che guida MG votata a massimizzare i successi senza salti nel buio, un motivo di orgoglio aziendale. A capo delle inamovibili milizie è SENZA DUBBIO il colonnello MAIUSCOLO FRANCESCO 57esimo.
Le due formazioni si scontrano da anni e vanno avanti come due binari. Mai si incontreranno...

Da ieri si è aggiunta una terza fazione, anarcoide e senza una vera linea politico aziendale. Praticano scorribande con post a caso. La natura stessa delle truppe rende difficile definire un leader. Dalla sagacia degli interventi vedrei Panza Villa CP...

Perché ho fatto questo post ? E che ne so, qua tutti ad accapigliarsi sul sesso degli angeli, mi appello al primo emendamento: ogni partecipante al forum ha il diritto di scrivere michiate... poi è nuvolo ed ho finito leggere il giornale... noia...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
[
Ma non mi puoi fare moto ben pagate in piccoli numeri e tirarmi fuori delle robe con gli steli della Graziella, il telaio smontabile del 1971 e gli scarichi a sigaro degli anni '70... cioé... quella è roba da fabbrichetta in India con cento operai e le forniture che arrivano a dorso di mulo.
Almeno io la vedo così... boh!
A me pare che ci piglino per il culo... boh![/quote]
beh è chiaro che il successo della royal non è dato ne dai cv, ne dalla modernità dei componenti..certo il prezzo è centrato e con quei soldi ti danno anche delle cromature...il v7 dovrebbe fare altrettanto..certo ora che ci hanno messo un mototre più modenro temo che adeguino i prezzi al rialzo..e allora si che sparirebbe dalle classifiche...negli ultimi mesi la v7 era chiaro fosse in fine produzione, allora in molti magari hanno aspettato di vedere la v7 850..diciamo che il progetto v7 è ormai un brand tipo fiat 500 o vespa..vende anche se per quello che offriva prima era un pò caruccia..ma ha comunque fatto ottimi risultati..ora speriamo che non esagerino col posizionamento di mercato..vedi Royal e Benelli..mica stanno a dormire..poi c'è Boneville e ducati scrambler...
Una cosa differente sarebbe inserire qualche altro modello...non molti, perchè farebbero solo confusione..hanno 1 enduro con la v87 la v7..serve rinnovare un custom..la calli non vende..magari con una versione 850..e la linea v9..cercare di rinnovarla o eliminarla . :mattoni

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 12:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Di sicuro perdi una bella fetta di potenziali clienti per via dell'abitabilità ridotta e quindi rinunci ad un bel pò di profitti.
Poi ci sta che ci sia chi la vuole più e chi la vuole più bassa. Ma per quello ci sono le selle di diverse grandezze, i comandi regolabili, i manubri inclinabili... tutta roba degli anni '70. Non m'invento nulla.

Freno, forse tu sei fuori misura. Prima di scrivere ho verificato il dato. L'altezza media maschile europea ed americana va da 174 a 179 cm (maschile), quella italiana è di cm 175 U e 162 D.
https://medicinaonline.co/2017/03/11/laltezza-media-mondiale-nel-2017-di-maschi-e-femmine-tabella/#:~:text=Ecco%2C%20riassumendo%20le%20medie%2C%20uomini,U)%3B%20166%20cm%20(D)
A me la V7 sembra un moto "giusta" per la media. Io (175 cm) mi ci sono solo seduto sopra, ma sul V7 stavo bene e sono pure abituato a moto molto più alte. Mentre sul Nevada mi sono sentito subito scomodo. E comunque il mercato di moto alte ne offre; il problema in genere è quello inverso, di trovare una moto bassa per i più piccoli, le donne e per chi vuole una moto che non lo impegna. Non ho dati diretti, ma mi viene da pensare che il V7 sia un modello che ha rimesso in sella anche tanti motociclisti che avevano smesso da 10 o 20 anni.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
:
A me la V7 sembra un moto "giusta" per la media. Io (175 cm) mi ci sono solo seduto sopra, ma sul V7 stavo bene e sono pure abituato a moto molto più alte. Mentre sul Nevada mi sono sentito subito scomodo. E comunque il mercato di moto alte ne offre; il problema in genere è quello inverso, di trovare una moto bassa per i più piccoli, le donne e per chi vuole una moto che non lo impegna. Non ho dati diretti, ma mi viene da pensare che il V7 sia un modello che ha rimesso in sella anche tanti motociclisti che avevano smesso da 10 o 20 anni.[/quote]
:quotototo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:41 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
guido1100 ha scritto:
Scelta puramente di "mercato" ovvia e scontata .... la più facile e prevedibile. Molto probabilmente ha pure un buon margine di profitto..

Ci si poteva aspettare di più ?? Si.
Si poteva fare di più ? Si.
Si poteva rischiare di più? Si.

Alla fine non sono mica così convinto che per il centenario ..... tireranno fuori questo fantomatico nuovo motore. Ho l'impressione che vadano molto cauti con gli investimenti , e forse rimanderanno a data da destinarsi. Magari utilizzaranno lo stesso motore 850 , per un'altra versione "centenario".....mah ho forti dubbi sulle grosse sorprese.


Mi sa che hai ragione :bagno

“Riquoto” comunque il mio primo messaggio, hanno riscaldato la minestra MA l’hanno riscaldata bene.
Tra le tre m...e vintage, V7, Bonneville e R.E. Continental GT forse mi prenderei la Triumph ...forse appunto :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:45 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
@Leo, il settore custom è molto “delicato”: se dovessi scegliere tra una California, una spettacolare V9 bobber o Roamer... prenderei una H.D. anch’io :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
quoto Gabor.
un mio amico in pensione ( ex bancario maledetti ) ha preso come prima moto della sua vita una v7 alcuni anni fa'.
anzi a dirla tutta venne la moglie da me a dirmi che puo' prendere Giorgio ( 174cm) gli voglio fare un regalo per la pensione guadagnata.
sapevo che aveva un debole per le guzzi perche' ogni volta che mi vedeva sulla quota 1000 ci sbavava davanti.
cosi li indirizzai su una v7 fine serie euro3 penso sia la II. dopo 2 anni ha sentito il bisogno di qualcosa di piu' performante e ha preso una tracer 900 di cui e' molto soddisfatto, se ci fosse stata la v85 avrebbe preso quella..
l'ho rivisto recentemente e mi ha confidato che lo attira la v85..ma che ha nostalgia della v7 che e' cosi amichevole che per uno che con la moto vuole fare dei giretti e' il top.
questo solo per dire che c'e' un universo di persone a cui piaciono le moto semplici e facili. se vendi al prezzo guzzi deve anche essere fatta bene e le ultime v7 sono nella categoria al top.
la re e' una valida moto ma non e' una concorrente diretta la bonville e' il termine di paragone giusto.
a me sembra un prodotto maturo e con una propria identita', poi da li che si potrebbe fare altro e' chiarissimo ma meglio che quel poco che c'e' sia fatto bene e siccome sulle "piccole" si costruisce la sopravvivenza della guzzi credo sia ora di rifare un qualcosa di meglio delle v9 per poter acchiappare altri clienti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
ch-zep ha scritto:
guido1100 ha scritto:
Scelta puramente di "mercato" ovvia e scontata .... la più facile e prevedibile. Molto probabilmente ha pure un buon margine di profitto..

Ci si poteva aspettare di più ?? Si.
Si poteva fare di più ? Si.
Si poteva rischiare di più? Si.

Alla fine non sono mica così convinto che per il centenario ..... tireranno fuori questo fantomatico nuovo motore. Ho l'impressione che vadano molto cauti con gli investimenti , e forse rimanderanno a data da destinarsi. Magari utilizzaranno lo stesso motore 850 , per un'altra versione "centenario".....mah ho forti dubbi sulle grosse sorprese.


Mi sa che hai ragione :bagno

“Riquoto” comunque il mio primo messaggio, hanno riscaldato la minestra MA l’hanno riscaldata bene.
Tra le tre m...e vintage, V7, Bonneville e R.E. Continental GT forse mi prenderei la Triumph ...forse appunto :smoke01


Si condivido.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
un mio amico in pensione ( ex bancario maledetti ) ha preso come prima moto della sua vita una v7 alcuni anni fa'.
anzi a dirla tutta venne la moglie da me a dirmi che puo' prendere Giorgio ( 174cm) gli voglio fare un regalo per la pensione guadagnata.

OT
Questa storia l'ho già sentita..ma nella storia che conosco io la moglie ha regalato la moto al marito prima della pensione, voleva solo toglierselo di torno...
Fine OT

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
chiaramente lo scopo e' sempre quello..ed e' parente del fatto che ora sono autorizzato ad avere due moto..e sto' spingendo per la terza...
mi piacerebbe una swm...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@Gabor: nella mia famiglia (la mia generazione) siamo tutti 1,80 ed oltre. Il più basso dei miei amici tedeschi è 1,81, il più alto è 1,92.
Si vede che sono io fuori della media... boh!

Mi sono seduto più volte sulla V7 e... semplicemente la moto spariva sotto di me. Posizione obbligatissima. Di più non so.
E purtroppo alcune misure non le puoi cambiare. Per il resto rinvio alla Treccani, alla voce "ergonomia" che molti costruttori di moto dovrebbero leggere.

P.S.
Anche su moto grosse, i piccoletti possono trovare una sistemazione decente quando la casa ti offre tutte le regolazioni possibili ed immaginabili. Ma se la moto è piccola non puoi fare miracoli.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
guido1100 ha scritto:
Scelta puramente di "mercato" ovvia e scontata .... la più facile e prevedibile. Molto probabilmente ha pure un buon margine di profitto..

Ci si poteva aspettare di più ?? Si.
Si poteva fare di più ? Si.
Si poteva rischiare di più? Si.

Alla fine non sono mica così convinto che per il centenario ..... tireranno fuori questo fantomatico nuovo motore. Ho l'impressione che vadano molto cauti con gli investimenti , e forse rimanderanno a data da destinarsi. Magari utilizzaranno lo stesso motore 850 , per un'altra versione "centenario".....mah ho forti dubbi sulle grosse sorprese.


Mi sa che hai ragione :bagno

“Riquoto” comunque il mio primo messaggio, hanno riscaldato la minestra MA l’hanno riscaldata bene.
Tra le tre m...e vintage, V7, Bonneville e R.E. Continental GT forse mi prenderei la Triumph ...forse appunto :smoke01

Quoto anche io. Solo che io mi accaloro di più quando scrivo certe cose e tendo a fare dei pipponi. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
LeoGuzzi ha scritto:
mi viene da pensare che il V7 sia un modello che ha rimesso in sella anche tanti motociclisti che avevano smesso da 10 o 20 anni.

E te credo! Anagraficamente sono gli stessi che l'hanno vista in vetrina 20 anni fa. Tale e quale. :roll :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V7 !!!
MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
io conosco solo due moto dove ci sto' davvero bene la supertenere e il gs adventure 1200\1250. tutto il resto e' leggermente piccolo ( tipo at e simili) o molto piccolo.
ma questo non vuol dire che i costruttori devono basarsi su di me.
sul gs800 ho risolto con una sella rialzata di 5 cm ora e' a 91 e ho complici riser rialzati una ergonomia perfetta.
eppure io quando esco in moto vedo piu' gente bassa che alta..
mio fratello e' alto come me mio cugino e' 202 cm ma non e questa la media quello che ha scritto gabor e' sacrosanto tra l'altro le nuove generazioni mi sembra che si stiano accorciando di nuovo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group