Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 21:57 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Milano
Per i possessori di V85, avrei due domande:
Per chi l'ha comprata prima della promo attuale (500 euro di sconto, cavalletto centrale e borse), a che prezzo si comprava?
giusto per capire lo sconto medio che si otteneva.
Vedo che la grigia (che non mi piace molto come colore) senza optional, diciamo si trova sui 9.5K€
Se trovassi quel genere di promo per la colorazione 'Graphics' (Gialla o Rossa che sia) ci potrei anche pensare...
Alla fine ho già bauletto Givi e faretti Led che potrei prendere dalla Himalayan, mi basterebbe comprare solo paracilindri e parabrezza maggiorato

c'è qualche appossionato come me, dellla guida in piedi (anche in asfalto), che mi racconta quanto è alto e come si trova?

Comunque dopo i giri di sabato dal concessionario, le candidate sono (in ordine scarso):
V9 bobber sport (stupenda esteticamente)
V7 euro 5 (a febbraio dicono esca, dicono.....)
V95 euro 4 ( su questa moto specifica, non vedo alcun vantaggio a prendere il futuro motore euro 5, che sarà meno rumoroso e più tappato )
Oggi ho fatto 200km in moto e quello che mi son reso conto è che il 30%-40% del viaggio, l'ho fatto in piedi sulle pedane
come faccio con una stradale? ahahah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 22:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Io sono 1,77 e ti posso dire che in piedi si guida molto bene.
Nel caso tu dovessi essere interessato anche all'usato guarda il mercatino.

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Cioè, scusa Nuvolamax, ma temo di non aver capito.
Tu guidi in piedi sulle pedane su asfalto sempre e comunque? Non per superare un brutto ostacolo o una voragine improvvisa?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 22:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
...a me capita di fare 4/5 km in piedi sulle pedane...su strade poco trafficate, curvose e in particolare quando fa molto caldo

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 23:23 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Milano
Sempre e comunque no, un bel 30% si
ps Sto parlando rigorosamente di asfalto, ovvio quando le condizioni stradali lo permettono in piena sicurezza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 0:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Io questa estate sulla E45 (al ritorno dalle Dolomiti) facevo tutte le deviazioni in piedi, 4 marcia, 70-80 km/hr circa... mi dava la possibilità di asciugarmi (aveva piovuto), di riposare il sedere e le gambe dopo oltre 7 ore in moto ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 1:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
lmammin ha scritto:
... mi dava la possibilità di asciugarmi (aveva piovuto), di riposare il sedere e le gambe dopo oltre 7 ore in moto ...


Bhe sì, così ha un senso...ma in piedi senza motivo lo trovo pericoloso...per me dico eh! Non m'è mai piaciuto fare (e ricevere!) la morale quando non richiesta ..


nuvolamax ha scritto:
...Vedo che la grigia (che non mi piace molto come colore) senza optional, diciamo si trova sui 9.5K€


La mia, grigia, di maggio 2019 con 18k km con barre e cupolo medio originale (+ quello basso in scatola!) 8200 su strada! E credo di aver trovato un buon prezzo!



Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
nuvolamax ha scritto:
Per i possessori di V85, avrei due domande:
Per chi l'ha comprata prima della promo attuale (500 euro di sconto, cavalletto centrale e borse), a che prezzo si comprava?
giusto per capire lo sconto medio che si otteneva.
Vedo che la grigia (che non mi piace molto come colore) senza optional, diciamo si trova sui 9.5K€
Se trovassi quel genere di promo per la colorazione 'Graphics' (Gialla o Rossa che sia) ci potrei anche pensare...
Alla fine ho già bauletto Givi e faretti Led che potrei prendere dalla Himalayan, mi basterebbe comprare solo paracilindri e parabrezza maggiorato

c'è qualche appossionato come me, dellla guida in piedi (anche in asfalto), che mi racconta quanto è alto e come si trova?

Comunque dopo i giri di sabato dal concessionario, le candidate sono (in ordine scarso):
V9 bobber sport (stupenda esteticamente)
V7 euro 5 (a febbraio dicono esca, dicono.....)
V95 euro 4 ( su questa moto specifica, non vedo alcun vantaggio a prendere il futuro motore euro 5, che sarà meno rumoroso e più tappato )
Oggi ho fatto 200km in moto e quello che mi son reso conto è che il 30%-40% del viaggio, l'ho fatto in piedi sulle pedane
come faccio con una stradale? ahahah

Se ti può interessare, in zona Bari si vende una bicolor del 2020 con 5000 km al prezzo di 9000€ ....trattabili....
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 293020.htm

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:02 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Milano
Solo per comunicare che dopo un po' di mesi di 'compro questa, no compro quella...' son finito prima a compare una Interceptor 650 e poi V85 TT E4 Evo Gialla con paramotore, sella bassa, Mia e cupolino maggiorato (arrivata giusto oggi).
Hanno lasciato il posto la Himalayan e la GS ADV del 2003.
Ora sono dei Vostri :)
Lofoten arrivo.... :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:08 
Connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Complimenti! Adesso ci vuole solo che aprano le frontiere, ma non sarà ne per domani ne per dopodomani... :ansia

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Verso maggio....inizieranno a riaprire

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
...speriamo...ma ho i miei dubbi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 19:04 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
nuvolamax ha scritto:
Solo per comunicare che dopo un po' di mesi di 'compro questa, no compro quella...' son finito prima a compare una Interceptor 650 e poi V85 TT E4 Evo Gialla con paramotore, sella bassa, Mia e cupolino maggiorato (arrivata giusto oggi).
Hanno lasciato il posto la Himalayan e la GS ADV del 2003.
Ora sono dei Vostri :)
Lofoten arrivo.... :)

: Thumbup :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Complimenti per il nuovo acquisto MG! Tanta buona strada

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 22:12 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Interceptor bellissima. Stavo per prendere la limited edition bronze and black, avrebbero preso in permuta la mia Himalayan con 32.000 km, ma... Capacitá di carico ridicola. Gli scarichi che puntano verso l'alto non permettono valigiame adeguato, le borse royal sono da 15 litri, quelle piú grandi montabili sono delle prribili givi in plastica nera da 22 litri che sono un pugno nell'occhio dal punto di vista estetico.

Auguri per gli acquisti

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 22:27 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Le Lofoten le ho nel mirino per l'anno prox.... speriamo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La prendo o non la prendo e quando?
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 23:12 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Milano
ucre ha scritto:
Interceptor bellissima. Stavo per prendere la limited edition bronze and black, avrebbero preso in permuta la mia Himalayan con 32.000 km, ma... Capacitá di carico ridicola. Gli scarichi che puntano verso l'alto non permettono valigiame adeguato, le borse royal sono da 15 litri, quelle piú grandi montabili sono delle prribili givi in plastica nera da 22 litri che sono un pugno nell'occhio dal punto di vista estetico.

Auguri per gli acquisti

Infatti ho preso la limited verde e proprio per la capacità di carico ridicola, il baricentro molto basso, i consumi ridicoli ritengo la INT la moto perfetta da città e quindi mi sono deciso ad affiancargli la V85 TT.
Ci ho aggiunto le borse originali giusto per poter portare tutto il necessario per la pioggia (uso la moto 365gg anno, covid a parte)
La Int la userò per il casa-ufficio, la MG per viaggiare.

Oggi ho fatto il pieno a tutte e due, 500mt a testa, ok di più il covid non permette ma alcune cose mi sono balzate agli occhi:
la V85 è una delle poche moto dove gli specchieti non mi inquadrano le spalle..., in genere almeno il 50% della visuale è coperto dalle mie spalle.
La differenza di potenza (48vs80cv) si sente eccome, erano anni che non guidavo una moto così potente.
Sarò vecchio e nostalgico: LCD bellissimo, ci sono 1000 informazioni ma il vecchio contagiri analogico rimane il mio preferito.
Il sound della V85 al minimo, mi 'gasa' non poco, vedremo durante i viaggi da 10 ore, se non disturberà troppo.
Ho cercato di testare la guida in piedi (che adoro) sulla MG ma servono più km per capire se le misure fanno al caso mio.
Fatico a trovare la folle dalle seconda marcia ma vabbè ho fatto neanche 1km, ci farò l'abitudine.
Mi da fastidio il fatto che tirando la frizione sparisce l'indicazione della marcia inserita quindi non capisco mai se ho premuto troppo e ho fatto 2°-> 1°. o se ho premuto troppo poco e sono ancora in 2°.
Il selettore cambio marcia, è dove deve stare, forse un filino alto del solito, quello della interceptor è troppoooo basso invece, li dovrò intervenire.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group