Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 11:49 
Non connesso

Messaggi: 26
Ciao a tutti, se qualcuno mi illumina mi fa piacere
Come funziona la compravendita fra privati di regioni diverse? Ovvero se io dal Piemonte devo andare in Emilia a comprare una moto usata per esempio, cosa devo fare? Con che tempistiche? Riesco a fare tutto in un giorno e tornare direttamente in moto?
E poi, quanto spendere di assicurazione all'anno?
Grazie a chi risponderà!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 11:53 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Purtroppo non ti so aiutare. Sono in CH...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 812
Località: Bologna
...penso che rivolgendosi a una agenzia di pratiche auto si possa fare tutto in un giorno...certo che ci vuole un minimo di fiducia tra il venditore e l'acquirente...il prezzo della moto dovrebbe già essere saldato...il costo del passaggio in agenzia credo che sia sui 200 euro in agezia

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 12:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...la mia esperienza...
ho acquistato la Stelvio a Rivoli ( Torino ) ,mentre io sono di Solaro ( Mi ).
Prima do portare a casa la moto ho dovuto saldare completamente il dovuto e poi, mi è arrivato a casa il libretto aggiornato.
Trattasi di concessionario, però...
Mio figlio ha venduto la sua Kawasaki vn ad un ragazzo di Bologna...è arrivato qua, ha pagato, sono andati in agenzia per il trapasso e si è portato via la moto...il libretto mi sembra gli sia stato dato subito, visto che adesso attaccano l'adesivo che viene compilato in maniera telematica...obbligatoria è l'assicurazione che, se non hai intestato la moto, non te la fanno...puoi risolvere chiedendo a chi ti vende la moto di ritardare la sospensione della sua polizza di un giorno o due...comunque se ti rivolgi ad un'agenzia, magari vicino a chi ti vende la moto, loro ti dicono tutto...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 15:58 
Non connesso

Messaggi: 7118
kitcarson ha scritto:
Ciao a tutti, se qualcuno mi illumina mi fa piacere
Come funziona la compravendita fra privati di regioni diverse? Ovvero se io dal Piemonte devo andare in Emilia a comprare una moto usata per esempio, cosa devo fare? Con che tempistiche? Riesco a fare tutto in un giorno e tornare direttamente in moto?
E poi, quanto spendere di assicurazione all'anno?
Grazie a chi risponderà!

Saldo completo della moto almeno in contemporanea alla consegna (sarebbe caldamente consigliabile il bonifico), trasferimento di proprietà ed assicurazione attivata almeno nel momento della consegna
Fai questo e dormi sereno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
Puoi fare in giornata. Il PRA, che costa anche meno della metà dell' agenzia, ti rilascerebbe anche subito il libretto aggiornato, ma ora con il Covid è impossibile prendere appuntamento. In agenzia spendi tra i 200 e 250, ma non hai problemi. Ovviamente per portarla via, devi già avere la polizza RC attiva. Si può fare. Il passaggio potrebbe farlo anche da solo il venditore, se tu gli mandi una delega autentica e copia dei documenti.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
Brosima ha scritto:
...la mia esperienza...
ho acquistato la Stelvio a Rivoli ( Torino ) ,mentre io sono di Solaro ( Mi ).
Prima do portare a casa la moto ho dovuto saldare completamente il dovuto e poi, mi è arrivato a casa il libretto aggiornato.
Trattasi di concessionario, però...
Mio figlio ha venduto la sua Kawasaki vn ad un ragazzo di Bologna...è arrivato qua, ha pagato, sono andati in agenzia per il trapasso e si è portato via la moto...il libretto mi sembra gli sia stato dato subito, visto che adesso attaccano l'adesivo che viene compilato in maniera telematica...obbligatoria è l'assicurazione che, se non hai intestato la moto, non te la fanno...puoi risolvere chiedendo a chi ti vende la moto di ritardare la sospensione della sua polizza di un giorno o due...comunque se ti rivolgi ad un'agenzia, magari vicino a chi ti vende la moto, loro ti dicono tutto...

:byee :byee
Non si può mantenere la polizza vecchia! Decade automaticamente al momento del passaggio. Ma la tua compagnia te la rilascia anche prima del passaggio....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 23:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Uhm...se decade non sono sicuro: la compagnia dovrebbe anche rimborsarti in automatico il periodo non goduto...
In ogni caso, per lo meno quelle telefoniche si riescono benissimo ad attivare lo stesso giorno del ritiro programmandosi bene la giornata: copia del libretto via mail e via!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 33
Località: Monselice (PD)
sono di Padova e l'ultima moto l'ho acquistata a Trieste, vendendo la mia ad un ragazzo di Cuneo.
quando l'ho venduta è arrivato con un assegno circolare, abbiamo fatto il passaggio in Agenzia, ha caricato la moto sul carrello ed è andato.
quando l'ho acquistata, mi sono recato a Trieste, in treno, con un assegno circolare per il venditore, in Agenzia abbiamo fatto il passaggio ed abbiamo inviato copia del libretto con apposto l'adesivo alla mia Assicurazione (a cui avevo già consegnato copia del libretto perchè avesse i dati della moto) che ha inviato una e-mail con il certificato di assicurazione.
poi, una volta tornato a casa guidando la moto, mi sono recato in Agenzia per avere polizza e contrassegno in originale.
mi sono fatto rilasciare dal venditore una copia del bollo pagato, per avere la certezza della data di scadenza (e in effetti non l'aveva pagato se non il giorno prima giusto per consegnarmene copia).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...no, la polizza non decade... bisogna mandare una copia dell'atto di vendita del mezzo per avere il rimborso dei giorni non usati...alle telecamere di controllo ed agli agenti che dovessero fermare, non importa nulla chi abbia stipulato la polizza...il mezzo risulta assicurato.
Che poi l'assicurazione non risponda in caso di incidente è un'altro paio di maniche...

:byee :byee

P.s. comunque alcune compagnie online fanno tutto in diretta, informati bene prima...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:56 
Non connesso

Messaggi: 26
ppapgiallo ha scritto:
sono di Padova e l'ultima moto l'ho acquistata a Trieste, vendendo la mia ad un ragazzo di Cuneo.
quando l'ho venduta è arrivato con un assegno circolare, abbiamo fatto il passaggio in Agenzia, ha caricato la moto sul carrello ed è andato.
quando l'ho acquistata, mi sono recato a Trieste, in treno, con un assegno circolare per il venditore, in Agenzia abbiamo fatto il passaggio ed abbiamo inviato copia del libretto con apposto l'adesivo alla mia Assicurazione (a cui avevo già consegnato copia del libretto perchè avesse i dati della moto) che ha inviato una e-mail con il certificato di assicurazione.
poi, una volta tornato a casa guidando la moto, mi sono recato in Agenzia per avere polizza e contrassegno in originale.
mi sono fatto rilasciare dal venditore una copia del bollo pagato, per avere la certezza della data di scadenza (e in effetti non l'aveva pagato se non il giorno prima giusto per consegnarmene copia).




per arrivare con l'assegno già fatto è necessaria una bella fiducia fra le parti, anche perchè si parla di molti km di strada


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
kitcarson ha scritto:
ppapgiallo ha scritto:
sono di Padova e l'ultima moto l'ho acquistata a Trieste, vendendo la mia ad un ragazzo di Cuneo.
quando l'ho venduta è arrivato con un assegno circolare, abbiamo fatto il passaggio in Agenzia, ha caricato la moto sul carrello ed è andato.
quando l'ho acquistata, mi sono recato a Trieste, in treno, con un assegno circolare per il venditore, in Agenzia abbiamo fatto il passaggio ed abbiamo inviato copia del libretto con apposto l'adesivo alla mia Assicurazione (a cui avevo già consegnato copia del libretto perchè avesse i dati della moto) che ha inviato una e-mail con il certificato di assicurazione.
poi, una volta tornato a casa guidando la moto, mi sono recato in Agenzia per avere polizza e contrassegno in originale.
mi sono fatto rilasciare dal venditore una copia del bollo pagato, per avere la certezza della data di scadenza (e in effetti non l'aveva pagato se non il giorno prima giusto per consegnarmene copia).




per arrivare con l'assegno già fatto è necessaria una bella fiducia fra le parti, anche perchè si parla di molti km di strada


...amico mio, la moto va saldata prima del trapasso...dopo non c'è trippa per il gatto...
un conoscente, sulla fiducia, ha venduto il suo camion ad un collega...caparra e assegni postdatati...i primi due li ha incassati, gli altri, neanche il giudice del tribunale è riuscito a farglieli incassare...e non hanno potuto nemmeno pignorare il camion che era già stato ceduto ad una terza società ( sempre dello stesso individuo )...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Brosima ha scritto:
...no, la polizza non decade... bisogna mandare una copia dell'atto di vendita del mezzo per avere il rimborso dei giorni non usati...alle telecamere di controllo ed agli agenti che dovessero fermare, non importa nulla chi abbia stipulato la polizza...il mezzo risulta assicurato.
Che poi l'assicurazione non risponda in caso di incidente è un'altro paio di maniche...

:byee :byee

P.s. comunque alcune compagnie online fanno tutto in diretta, informati bene prima...
Quoto Bró!
In aggiunta, ad ulteriore garanzia, visto che anche l'assegno circolare si può falsificare, ne chiederei copia via mail, o anche una foto wa basta che sia nitidamente visibile l'agenzia e il numero dell'assegno in modo di contattare la banca e chiedere una verifica...non se sa mai...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 18:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...se l'assegno è circolare è coperto, altrimenti la banca non lo emette ( e può essere al portatore, ma se lo smarrisci son cavoli tuoi, oppure nominativo )...se è bancario, attenzione...fare cabriolet non è più reato...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ma infatti si parlava di falsificazione di circolare, come quelli scoperti dalle Iene nella truffa dei Rolex...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
v85ttspqr ha scritto:
Ma infatti si parlava di falsificazione di circolare, come quelli scoperti dalle Iene nella truffa dei Rolex...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


... : Chessygrin : non credo si arrivi a falsificare un circolare per acquistare una Stelvio usata... : Chessygrin : però, mai dire mai...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 19:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao, io sono in Lombardia e la moto l'ho comprata a Torino, l'acquisto l'ho fatto in giornata tramite l'app del telefono con Bonifico istantaneo (operazione fatta 1 secondo dopo il trapasso in un agenzia di trapassi a Torino), per quanto riguarda l'assicurazione avendo un ottimo rapporto con l'agente che mi segue mi ha attivato in anticipo l'assicurazione anche se non ero ancora l'effettivo proprietario (è stato sufficiente fornirgli il numero di targa)

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
Chi è certo che la polizza RC non decada all'atto della vendita potrebbe, se lavora in un'assicurazione, spiegarmi perché, visto che a me hanno sempre detto (gli assicuratori) il contrario? E spiegarmi anche il seguente paradosso:
1. Marco il giorno 1 del mese stipula polizza RC annuale. Marco ha un ottimo profilo di rischio, classe 1, mai incidenti, mezza età con famiglia, vive in provincia a basso rischio, fa una polizza a guida esclusiva.... Marco paga 130 euro/anno la sua RC
2. Il giorno dopo, il 2 dello stesso mese, Marco decide di vendere la moto appena assicurata a Sergio. Sergio per sua sfortuna (assicurativa!) ha solo 23 anni, mai avuto polizze a suo nome, vive in provincia di Milano (o di Roma o di Napoli), infima classe di rischio, vuole far guidare la moto anche a suo fratello..... Il "prezzo" RC a suo nome risulterebbe, con la stessa compagnia di Marco, di 600 euro.
Però la polizza l'ha fatta Marco (furbo!) il giorno prima a suo nome e così Sergio si gode perfettamente in regola i restanti 364 gg di polizza "agevolata".
Così, a logica e buonsenso, a me non torna.....

Confermo che la mia compagnia, Genialloyd, mi ha rimborsato in passato i giorni non goduti, quando ho venduto una moto con polizza annuale, non sospendibile, mentre mi ha fatto sospendere l'ultima polizza, sospendibile, con la possibilità di riattivarla su eventuale nuovo acquisto nel caso di acquisto entro i termini di sospensione residua. In pratica devo decidere entro il 6 febbraio se sostituire il transalp oppure no!
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...errore...la tua polizza stipulata a 160 euro copre delle garanzie, vedi infortuni al conducente o guida a chi abita con te e quindi ha la tua stessa residenza nel tuo stesso domicilio e coabita nel tuo stato di famiglia, che non può essere sfruttata da Tizio che vive in Calabria al quale hai venduto la moto per il semplice fatto che non abita con te e, di conseguenza, non risulta nominalmente nella polizza ( stato di famiglia )...che la polizza sia valida è pacifico...e a chi è preposto ai controlli, per vedere se la moto è assicurata oppure no, non importa chi la guida...che tu poi ne risponda in caso di incidente se Tizio si schianta, è un' altro discorso...e non vale neanche l'esclusione di rivalsa, perché anche quella clausola è nominativa...la moto è coperta, chi ha stipulato la polizza no...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 22:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
Ma visto che RC, vuol dire responsabilità civile (obbligatoria), ovvero che la tua assicurazione paga i i danni che tu provochi in caso di incidente su quel particolare veicolo assicurato, caro Brosima mi stai confermando che il mio acquirente Sergio, se ne andrebbe di fatto in giro SENZA una sua copertura RC, esattamente quello che ho scritto io....al di là di quello che gli può contestare o meno una pattuglia.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 23:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...la tua assicurazione, ma anche la mia, paga per i danni che tu, o i tuoi familiari se inseriti in polizza, causano...se tu non sospendi la polizza dopo che hai venduto la moto, questa risulta comunque assicurata, ma non coperta per i danni che causerebbe il nuovo proprietario...quello che voglio spiegare, forse non riuscendoci, è che il tuo ipotetico Sergio potrebbe tranquillamente portare a casa la moto da te acquistata senza incorrere in sanzione alcuna, sta di fatto che se dovesse causare dei sinistri, il responsabile saresti tu che non hai sospeso per tempo l'assicurazione.

Gabor ha scritto:
caro Brosima mi stai confermando che il mio acquirente Sergio, se ne andrebbe di fatto in giro SENZA una sua copertura RC, esattamente quello che ho scritto io...


...esatto, ma sarebbe da incoscienti lasciare una propria polizza 364 giorni in mano ad uno sconosciuto, non ti pare ? La polizza non decade perché hai venduto la moto, decade perché sei tu che la sospendi proprio perché hai venduto la moto.

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 0:27 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
kitcarson ha scritto:
Ciao a tutti, se qualcuno mi illumina mi fa piacere
Come funziona la compravendita fra privati di regioni diverse? Ovvero se io dal Piemonte devo andare in Emilia a comprare una moto usata per esempio, cosa devo fare? Con che tempistiche? Riesco a fare tutto in un giorno e tornare direttamente in moto?
E poi, quanto spendere di assicurazione all'anno?
Grazie a chi risponderà!



Non ho letto nulla dei precedenti commenti e non so se è stato detto.

Per lo spostamento tra regioni prova a chiedere alle forze dell'ordine locali e se basta l'autocertificazione. Per i concessionari è concesso andarci su prenotazione, anche fuori dal proprio comune. Tra privati non si sa


Non riesci a fare tutto in giornata a meno che non ti carichi la moto su un furgone. In agenzia ho pagato 150 euro il passaggio a fine maggio, se non sei il proprietario del veicolo non puoi fare l'assicurazione, assicurazione che vale dalle ore 24. Detta in parole povere, se la compri oggi e oggi stesso l'assicuri, sei scoperto fino a mezzanotte e in regola da domani.

Alternativa è motohelp, so che sbrigano anche le pratiche per il passaggio. Costo della sola spedizione, 200 euro escluse le isole

Ah, da quest'anno non esiste piú il cdp, il libretto di circolazione te lo fanno ex novo e vale come cdp. L'anno scorso alla royal mi fecero collegare al sito della motorizzazione credo (la presi dal concessionario e me la stampò lui), quest'anno al vfr hanno ristampato il libretto con i soli miei dati anagrafici senza quelli del precedente e unico proprietario

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 0:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
Ho verificato. Hai ragione nel senso che il contratto RC in essere può essere ceduto entro 7 gg all'acquirente. Ma se non viene ceduto e non viene comunicato niente alla compagnia entro 7 gg? Secondo me, in quel caso decade....ma sinceramente non ho trovato una spiegazione chiara.
Però non è vero che il veicolo assicurato lo possono guidare solo i conviventi. Lo può guidare chiunque ne ha il titolo.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 0:35 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Ma no, chiunque sia in possesso di patente può guidare il mezzo. Alla royal ho tolto la guida esclusiva (potevo guidarla solo io) e messo quella libera e la può guidare chiunque in possesso dei requisiti per farlo.

Sai quanti a bari s'intestano i bmw s 1000 rr alla nonna di 80 anni che non ha nemmeno la patente? E non sto scherzando

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 11:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
Anche con la guida "esclusiva" la RC è comunque valida per tutti i patentati. Semplicemente la compagnia si riserva una franchigia di "scoperto" a tuo carico, nel caso guidi un altro. Nel caso di Genialloyd mi pare sia 5000 euro.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group