Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 16 apr 2022, 19:07 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
guzzienduromassimo ha scritto:
C'è una opzione meglio di qualsiasi test drive. Agostini la noleggia la prendi ci fai 1000 km e allora si che sai cosa compri ..
Vero quanto dici...con 1000 km. (o simili ..)
una moto la conosci davvero e di più che con un test di 45 minnuti/1 ora...
Ma la domanda è (sono) :perche dovrei pagare un nolo ? Perché dovrei andare fino da Agostini (decisamente fuori zona x me )a ritirare la moto e a riportarla con relativa perdita di giornate lavorative?
Per poter fare un favore a Guzzi (che non vuole vendermi la moto..)e poter dar loro i miei soldi ??
Rimarrò senza V85TT oppure comprerò altro...questo è il mio modo di pensare e credo sia anche "commercialmente corretto".... chi vende deve convincerti a comprare non il contrario [emoji849]!

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 16 apr 2022, 19:10 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
Rendering o Photoshop che sia, mi sembrerebbe una buona idea fare una Ténéré con il 900 3cil. chissà…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 16 apr 2022, 19:14 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
GeM Rimani co Tuareg 660.in garage o aggiungi qualcos'altro?


Ultima modifica di Parrus74 il sab 16 apr 2022, 19:23, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 16 apr 2022, 19:18 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Sicuramente farlo per fare un piacere a MG non ha senso....se invece la moto ti interessa davvero può aver senso provarla per 1000km....tanto poi se la compri il noleggio non te lo fanno pagare

Se no il.mondo è pieno di marchi con concessionari più disponibili...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 16 apr 2022, 20:06 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
La seconda...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 16 apr 2022, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Infatti quello ti dicevo...e puoi continuare ad essere un amante platonico del marchio!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 16 apr 2022, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Strano, le 3 concessionarie piu vicine a dove abito io hanno sempre la v85 in prova, prima avevano le e4 ed ora hanno le e5. E sarà un caso ma nella mia zona di v85 in giro ne trovo parecchie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 17 apr 2022, 8:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22111
Località: montecosaro scalo
Non è un caso rsv. Comunque io anche il Tuareg non l ho provato prima di comprarlo come le 990 e tante altre moto proprio perché seduto sopra ho capito subito che ci stavo bene ovviamente il ragionamento si bkl ha assolutamente senso. Quello che secondo me sbaglia è nel tagliarsi il pene per fare un dispetto alla moglie. Sarebbe la moto perfetta per lui probabile quindi meriterebbe uno sforzo e inoltre se ci tieni al prodotto italiano una protesta in alto sarebbe opportuna. Non è vero che mg non vuole vendergli la moto ma alcuni dealer non sanno fare il loro lavoro. Potrei dire che BMW non vuole vendermi un v
GS 1200 usato dato che mi hanno sempre trattato come un lebbroso ma sono altri i motivi. La rete è abituata a gente che va lì a 90 gradi perché la loro moto è il top per me è una moto come un altra ..

Parrus ho tante idee in testa e quasi tutte senza senso come sempre. Ho un impegno entro ottobre devo consegnare i 30.000 km col Tuareg e il modo migliore per starci dentro è avere una sola moto

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 17 apr 2022, 9:31 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Ciao @GEM.....sono bkl (almeno credo [emoji849])
Non voglio fare dispetto a MG...seguo quanto da loro seminato...
Funziona così... il partito politico perde il mio voto anche (e soprattutto)x le politiche locali e non ci si lamenta con Roma x questo (a che servirebbe)...
Mi dispiace non acquistare il V85TT...non posso negarlo ma ho raggiunto una eta(vorrei dire consapevolezza) in cui le cose vanno fatte/decise si spinti dalla passione come primo passo ....ma poi portate avanti con la ragione ed oculatezza (d altronde si tratta di una bella cifra che "devono guadagnarsi" e non venir loro regalata).
Anche io nel passato ho acquistato moto senza provarle seguendo l onda emotiva ma come spiegato sopra non lo farò piu...
Lo sforzo che mi competeva (anzi credo di aver fatto anche troppo...)è di averne visitati addirittura 3 diversi dealer chiedendo loro di provare la moto.... tutti e 3 gentili ma la risposta è sempre stata NO.
Io ho un altra moto (di marca teutonica )e quindi non sono neanche a piedi a fronte del non acquistare il V85TT...
Per terminare ,dato che li hai citati nel tuo intervento,la BMW concessionaria di zona è estremamente disponibile nel farmi provare un suo modello (parlo dell F850 e non del costoso 1250 Gs ) pur non essendo cliente e il modello di moto non è sicuramente appena uscita quindi non è una mototest...
Per fortuna...chi semina raccoglie...
Grazie ed un lampeggio...con faro singolo [emoji16][emoji106]

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 17 apr 2022, 9:42 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:
Strano, le 3 concessionarie piu vicine a dove abito io hanno sempre la v85 in prova, prima avevano le e4 ed ora hanno le e5. E sarà un caso ma nella mia zona di v85 in giro ne trovo parecchie


E infatti così dovrebbe essere dappertutto.
E le regole a proposito delle moto in prova devono venire “dall’alto” e non essere a discrezione del primo PincoPallino che pensa di essere l’imprenditore…che a casa sua si fa quello che dice lui.
Dubito che Piaggio insista su questo argomento con i suoi “concessionari”, magari mi sbaglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 17 apr 2022, 9:49 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
@Jack, in BMW devono essere molto disponibili sia nel far provare le moto che nei casi di garanzia. Se non lo sono, tempo 6-12 mesi e non sei più loro concessionario (moto).
E, ancora una volta, è così che si fa. Come hai ben scritto, chi semina …

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 17 apr 2022, 11:15 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
@Jack, in BMW devono essere molto disponibili sia nel far provare le moto che nei casi di garanzia. Se non lo sono, tempo 6-12 mesi e non sei più loro concessionario (moto).
E, ancora una volta, è così che si fa. Come hai ben scritto, chi semina …

Confermo e sottoscrivo!!!
Tanto per dirne una: qualche anno fa mi prenotai a Taranto per un test drive della GS 1200. Il giorno stabilito mi presentai, ma purtroppo la moto in questione era ferma per problemi tecnici ed io non fui avvisato per tempo. Fui costretto a tornare a casa senza aver fatto il test. Qualche giorno dopo il venditore venne personalmente a casa con la moto e me la fece provare.....ed io, successivamente a quel test, confermai il contratto d'acquisto......si chiama servizio al cliente.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 17 apr 2022, 13:58 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
@ch-zep e @RobSixtySix...
Grazie...tutto vero...
Inoltre quello che stiamo affermando non e' dovuto alla nostra brillantezza in marketing e customer care ma bensi e' qualcosa di estremamente ovvio (soprattutro ai giorni nostri) e pare impossibile che qualcuno non lo sappia e per qualcun altro (giustamente) ne determini il successo...
Buona Pasqua..

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 17 apr 2022, 19:28 
Non connesso

Messaggi: 5560
C'è poco da dire in proposito al sistema di vendita di un marchio motociclistico, bisogna essere realisti e nei tempi in cui viviamo se non fai "almeno" provare la moto non aspettarti neanche di venderla.
Appassionati o meno, tifosi o non tifosi è questa la cruda realtà.
A suo tempo ebbi modo di provare la Stelvio prima di acquistarla, ma volevo solo quella e nient'altro, l'avrei ordinata anche senza averla prima provata.... ma non tutti sono folgorati sulla via di Damasco come il sottoscritto.
Esempio : settimana scorsa ero con un'amico a curiosare in una nota concessionaria multimarca di Firenze, fuori c'erano diverse moto in prova di diversi marchi,
triumph, benelli, KTM, kawasaki, yamaha.... ed 1 Aprilia Tuareg.... Guzzi non pervenuta.
Ecco perché se non vuoi assolutamente ed esclusivamente una v85tt è lecito guardare altrove.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 10:33 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Vero Zerpronio....ma se la concessionaria è Fani ( non vedo quale sia il problema a dare nome e cognome ) la V85TT era in prova fino a non tantissimo tempo fa in versione Euro5 se non sbaglio.. po concordo che togliela ad Aprile sia come darsi una martellata sulle palle...

PS visto anche che io la moto l ho provata in versione Euro4 ed è molto probabile che se uno la.moto la prova ( perché attratto dalla sua immagine) poi la compra ( perché la sostanza oltre ad essere coerente con l immagini regala anche buone sorprese)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Se io vado sul sito ufficiale di una qualsiasi Casa e trovo dei conce o delle officine autorizzate e ci vado a parlare, per me è come parlare direttamente con la Casa, so che non è proprio così, ma per me è come se lo fosse. Perché se ci tieni alla tua azienda e ai tuoi prodotti devi curare bene anche la rete.
Quindi quoto Jack detto bkl! Se la moto non te la vogliono vendere tu non la comprare.

Ovvio che un conce che sa fare il suo fa la differenza tra una zona e un'altra, ma come dice Zep di BMW, le direttive base devono venire dall'alto e devono essere ben pianificate. Altrimenti non ti lamentare che non vendo moto, se non le fai vedere e provare non esistono.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Concordo con tutti. Ovvio però che i numeri di BMW e Ducati non sono quelli di Aprilia MG. Sul prodotto stanno investendo bene e anche sulla rete almeno a FI le cose stanno migliorando poi e ovvio che i numeri devono crescere per vedere miglioramenti ulteriori.. un po la storia se nasce prima l l uovo o la gallina..

Detto da uno che alla fine ha preso sempre Ducati anche perché la rete ha fatto la differenza. Ma compro ciò che voglio e non sto a fare tanti anatemi...contento io contenta Ducati e contenta MG che mi pare sta crescendo come numeri anche senza le mie 2 moto comprate da altri..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 13:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Non è che Piaggio debba fare quello che fanno BMW e Ducati, però già hai una rete scarsa, almeno imponi una moto in prova presso ciascuno.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 19 apr 2022, 18:33 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
…a volte non capisco se Piaggio è o non è da considerare come un grande produttore di “due ruote”. Visto che hanno, in ordine sparso, Derby, vespa, Aprilia, MG, Apecar, scooter diversi,ecc,ecc, …proprio piccoli e alle prime armi non devono essere, dunque intervenire sulla loro rete di distribuzione dovrebbe essere uno dei primi compiti da svolgere da parte dei loro “guru” del Marketing. Con tutti i prodotti che hanno…
O no? Giusto per parlare di moto…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 19 apr 2022, 18:35 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
ps. emblematico il loro stand/padiglione ad EICMA…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
-Goldrake- ha scritto:
.................Altrimenti non ti lamentare che non vendo moto, se non le fai vedere e provare non esistono.

Una volta non era relativamente facile come adesso provare una moto, se non da un amico. Presi i miei due transalp, nel 1991 e nel 2000, entrambi nuovi ed entrambi "visti e piaciuti" dopo essermi semplicemente accomodato in sella, ben al riparo delle vetrine del salone. Dove li presi non credo ci fosse nessuna moto in prova, nemmeno altri modelli. Restano entrambe, ad oggi, le moto con cui ho percorso il maggior numero di km. Vero che Honda per filosofia non dà mai brutte soprese alla guida; tanto che per molti questa sua facilità diventa poi una mancanza di carattere, ovvero un difetto.
Altre moto, che poi ho comprato (poco usate), non le avrei invece mai prese se non avessi potuto provarle: due su tutte il Piaggio MP3 (perché "se non lo provi, non ci credi") ed il KTM 990 adventure, che ha sempre avuto fama di essere una moto un po' ostica (ed in effetti, in certe situazioni lo è).
Invece per una moto che mi piaceva (nei colori giusti), la GS800, e che ho provato molto bene come moto sostitutiva per qualche giorno, la prova ha avuto l'effetto controproducente di farmi scemare completamente l'interesse...... Magari senza prova l'avrei invece comprata.
Per concludere: sicuramente il rivenditore deve esserci, ben piazzato sul territorio, ed avere tutte le moto di gamma in esposizione da far vedere. Non si acquista dalla foto sul web. E fuori dalle grandi città, in provincia, si vede chiaramente come la presenza del rivenditore influenza la presenza del marchio. Sul territorio che bazzico quotidianamente io, non a caso, Triumph e Guzzi sono perle rare......
Sul fatto di avere le moto in prova.....per il rivenditore sono dei costi spesso non tollerabili; e sono giocoforza limitati a pochi nuovi modelli. Almeno sinché non cambiano la normativa sulla "targa prova". Forse dovrebbero essere le case, quando hanno un modello nuovo, ad organizzare qualcosa in proprio. Partecipai ad una bella iniziativa Yamaha che portava in giro le ST1200 per l'Italia. E quella sono andato vicino a prenderla, per la buona impressione lasciata, anche se poi le ho preferito il 990.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
ps. emblematico il loro stand/padiglione ad EICMA…

"Emblematico" in che senso? Era un bel padiglione, quasi faraonico, a mio avviso uno dei più belli di un EICMA abbastanza modesto.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22111
Località: montecosaro scalo
concordo con tutti..infatti il gs1200 adv a me non l'hanno proprio voluto vendere.
ho sentito nell'ordine una decina di concessionari e questi sono abituati che chi chiede per questa moto sbava ..m.entre per me e' una moto come un altra e ora sarebbe dopo l'estate da ricercarne un altra?
se gli dico che una moto usata...mi dicono sempre quanto vuoi farci della tua? gia' mi girano i coglioni.
io sono interessato al tuo bene tu mi devi dire quanti soldi vuoi sopra.
quando ho provato con la v85 con 30.000 mi hanno detto piu' volte che aveva troppi km..allora ho fatto un giochino ho chiesto per dei gs con 70\80.000km e mi hanno detto che la mia aveva troppi km mentre la loro e' eterna...anche questo e' non voler vendere...a mio modo di vedere.
ma non tutti sono fatti per tutti. come dice Gabor alle volte e' questione anche di caso.
io ho bisogno di una moto per i viaggi in due bella grossa. Faccio tutto con il tuareg e se la cava bene ma e' indubbio che una "grossa "sarebbe meglio e tenere il tuareg come moto commuter e uso off road sarebbe l'ideale..
cercher' un a moto euro5 usata e in teoria dovrei affacciarmi anche a bmw..per poi vedermi chiedere 16\17.000 per un usato e li restano. ( ho una mezza proposta per una africa adv a fine stagione la demo del mio meccanico a 13.000 con circa 1000km ed e' la candidata nr 1) .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
…sembrava che la Tuareg fosse il top del top del top, e invece è “soltanto” un’ottima media cilindrata… capisco benissimo :smoke01 anche a me, salvo eccezioni, dopo 6-12 mesi rompono tutte i marroni…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 14131
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
ch-zep ha scritto:
ps. emblematico il loro stand/padiglione ad EICMA…

"Emblematico" in che senso? Era un bel padiglione, quasi faraonico, a mio avviso uno dei più belli di un EICMA abbastanza modesto.


Hai anche provato a parlare con qualcuno dei responsabili dello stand? …della serie “turisti per caso”: “adesso non saprei esattamente…, provi a ripassare, in questo momento non abbiamo notizie precise, sarà probabilmente per il prossimo anno, si colleghi con il nostro sito web, … varie ed eventuali “.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group