Gabor ha scritto:
Qualche dritta da EICMA, per chi ci va nei giorni prossimi:
Domani, giovedì 25, c'è la presentazione "ufficiale" del Tuareg. Oggi c'era quella della V100 Mandello
Mie impressioni da Piaggio & C.:
La Tuareg dal vivo è più bella. Il frontale, che sul momento lascia un po' perplessi, credo diventerà il suo segno distintivo. La moto mi ha impressionato, tanto, per quanto è curata, comoda (sia seduti che in piedi), bassa di sella per il tipo di moto e ben progettata nei dettagli. Ci sto facendo più di un pensiero, anche se il mio CRF ora è beLlo sciolto e assai piacevole da guidare. Sicuramente la provo appena posso. Per ora non c'erano accessori, a parte una con il tris di valigie in alluminio, marcate aprilia.
La V100 merita attenzione. Uscirà, se ho capito bene come demo ride, nell'estate prossima, quindi presumo si potrà comprare dall'autunno. Prezzo base sui 15.000 euro, quella senza sospensioni attive, quickshift e manopole riscaldate. A parte queste tre cose, le dotazioni dovrebbero essere uguali; l'aerodinamica che cambia in velocità è di serie su tutte. Stanno ancora progettando dettagli come le maniglie passeggero; quella in mostra è quasi definitiva, ma non al 100% dello sviluppo. Viene presentata come una roadster-touring. Non fanno sedere sulla V100, come normalmente su tutti i "prototipi". Ovviamente zero accessori in mostra anche per lei.
MV agusta: le "dakariane" sono ancora allo stadio di prototipi. MA essendo la 550 un clone della trekker, credo la venderanno presto. LA 950 non sembra male, ma chissà se e quando la faranno, Entrambe dichiarano 220 kg., Quelle di Orioli & C., tutte in esposizione, sono però più belle!
LA Triumph 1200, prototipo pure lei, sembra bella e non esageratamente massiccia.
Si può vedere una Norden 901 da vicino, andando allo stand Enduristan (borse morbide, anche molto ben fatte).
Se mi viene in mente altro , integro.
Stato oggi ad Eicma....e devo dire che condivido in pieno, specie sulla tuareg (più bella dal vivo che in foto) la quale, a detta di una brochure Aprilia, arriverà nei negozi con una linea di accessori dedicata (spero che non siano accessori come quelli chiamati tali per la V85TT); le nuove colorazioni della nostra, dal vivo sono ancor più belle: per me resta insuperabile la verde con "becco" nero; ho avuto modo di vedere (finalmente) da vicino la Panamerica (nulla di ufficiale, era in uno stand di accessori/borse da viaggio): il faro è molto più largo che in foto, la seduta è meno alta si quello che si percepisce e il motorone sembra ancora più grande...ovvio che queste restano impressioni personali...
Volevamo vedere la Triumph 660 ma (credo) la carenza di novità ha fatto sì che anche lì si formassero file kilometriche (come lo era però quella dello stand Guzzi che però non ci ha fermato!!!! PS.secondo me la fila unica per Guzzi ed Aprilia, con due super novità in campo è stata una grande caxxata!)
Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk