Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 13:39 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
TopoPoldo ha scritto:

Questa è la mia lista:

- ducati veloce da considerare seriamente
- guzzi massiccia grande simpatia
- triumph ricercata bravi[/color]
- aprilia anonima ma le fanno ancora?
- RE classica simpatiche
- mv distante per carità…
- bmw affidabile piace
- benelli apparenteno grazie
- kawasaki ignorante simpaticamente jap
- honda precisa jap, anche no
- ktm cattiva rispetto, soggezione
- suzuki triste jap
- yamaha equilibrata jap creativi
- HD mitica anche no
- indian esagerata come sopra
- gilera borghese c’era una volta il West
- piaggio utile Vespa
- fantic giovane c’era una volta il Trial
- morini provinciale mah…
- ural rustica ritorno al passato
- husqvarna essenziale amici intimi di KTM
- kymco povera no, grazie
- laverda granitica c’era una volta il West 2

Ed in effetti i due marchi che ho più difficoltà a prendere in considerazione, indipendentemente dalla bontà dei modelli, sono Aprilia e Suzuki. Non ci sono perchè a queste associazioni, sono irrazionali.


Interessante!!!
Alla tua lista aggiungo la mia :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
TopoPoldo ha scritto:

Questa è la mia lista:

- ducati veloce da considerare seriamente troppo
- guzzi massiccia grande simpatia senza tempo
- triumph ricercata bravi[/color] rinata come una fenice
- aprilia anonima ma le fanno ancora? hitech e 100% ingegneria
- RE classica simpatiche ce l'ho!
- mv distante per carità… di nicchia
- bmw affidabile piace di massa
- benelli apparenteno grazie lascio ai cinesi
- kawasaki ignorante simpaticamente jap fate un enduro!
- honda precisa jap, anche no una comoda garanzia
- ktm cattiva rispetto, soggezione buona solo per chi corre
- suzuki triste jap designer? Chi sono? A cosa servono?
- yamaha equilibrata jap creativi Honda meno bella
- HD mitica anche no USA
- indian esagerata come sopra USA ma snob
- gilera borghese c’era una volta il West Mito finito male
- piaggio utile Vespa Vespa, ma non solo
- fantic giovane c’era una volta il Trial Altra Fenice
- morini provinciale mah… artigiani fino a ieri
- ural rustica ritorno al passato CCCP
- husqvarna essenziale amici intimi di KTM Preferivo sotto Cagiva o BMW
- kymco povera no, grazie elettrodomestici
- laverda granitica c’era una volta il West 2 la prima vera moto non si scorda mai

Ed in effetti i due marchi che ho più difficoltà a prendere in considerazione, indipendentemente dalla bontà dei modelli, sono Aprilia e Suzuki. Non ci sono perchè a queste associazioni, sono irrazionali.


Interessante!!!
Alla tua lista aggiungo la mia :bagno


Gioco anche io!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
Jack ha scritto:
Vero che la rete non è capillare (innegabile) ma tutto al tempo... se è appetibile e funzionerà, come credo/auguro, sul mercato la rete si ampliera'.... è se la moto piace davvero non è la distanza dal concessionario a creare il problema!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


d'accordo

su aspetto distanza assistenza : io, sino al 2019, ho fatto seguire :ntx2011 , per tagliandi e/o varie, a Mandello, da Agostini
trovandomi sempre bene
e non pesandomi più di tanto la non trascurabile distanza
tra disponibilità loro ed inventiva mia ( per agganciare qualche giro, e/o incontro con amici, al tagliando ), si gestiva senza problemi

ultimamante, da quando scatenato il putiferio, non sono più riuscito a farlo
quindi, ritornato da mio vecchio meccanico, non ufficiale, ma molto bravo su Guzzi, Ducati, ecc a Genova
intanto, ormai, avendo superato i 120k, il problema della garanzia, direi superato :smoke01

quando sarà il momento di una nuova ( da affiancare; lei non si tocca ), vedremo

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Mauro 73 ha scritto:
Sono d'accordo con ciò che ha scritto sopra valgrana.

Per quanto con concerne le novità 2022 provo a dire stringatamente la mia:

Norden: bella idea e bel progetto ma colorazione tristissima (quoto ca-zep)

Desert X: è una Ducati, quindi questo ho detto tutto ma sono rimasto deluso dalla colorazione e grafica...non ricordo chi qua sul forum ha scritto che preferisce le grafiche della Ducati alla MV 9.5...ma percheèla ducati ha delle grafiche??....bianca con due stisce vericali sul serbatoio...potevano decisamente osare di più!

MV 9.5.: al netto che ancora è sulla luna, mi piace, è un bel panzer e ti da l'esclusività di guidare la prima MV da enduro stradale, non le solite note...il problema sarà il prezzo, decisamente da moto premium

Tuareg: ribadisco che non mi dice nulla e la penso come ch-Zep. Continuo a leggere e decantare qua sul forum le "innovazioni" che avrebbe la moto di Noale....ma scusate di quale innovazioni si tratterebbe?...del disegno del fanale posteriore o della linguetta colorata sotto il fanale anteriore?....poi, mi sono divertito a configurarla on line con cavalletto centrale (irrinunciabile per una moto con catena) e valigie laterali ed ho superato i 15000 euro.....650 cc......

Tiger 1200: bella imponente come piace a me ma da tempo non considero moto che costano come un monolocale....


Partiamo dalle cose su cui sono d'accordo. Il cavalletto centrale è utile. Stop.
Sul resto, con tutto il rispetto, ma non condivido nulla.

Grafiche della DesìertX secondo me indovinatissime nella loro essenzialità e nella loro linearità. Dritte e geometriche come la linea della moto e dell'originale (che faceva le gare nel desrto non lo struscio per corso Magenta)
MV non ha nulla che mi attizzi particolarmente e proprio le linnee molto meno snelle della DesertX e molto più simili al Varadero sono la delusione. Le grafiche così complesse ed arricciolate hanno poco di quelle originali e mi ricordano tatuaggi su corpi non particolarmente atletici.. Attendo comunque di vedere la moto dal vero e spero di cambiare idea
Tuareg ...vero non ha tre ruote come la Niken, ma per me all'interno del segmento è quella che si distacca di più a livello estetico. Muso e coda sono una delle poche cose su cui ti puoi differenziare e loro l'hanno fatto. Sulla tenuta al tempo delle innovazioni bisognerà pazientare. 15.000 euro con cavalletto centrale, quick shift e borse, mi paiono assolutamente ragionevoli, DesertX va a circa 20k e Norden poco meno con pari dotazione. Aprilia costa c.a. 2k più della Tenere 700 che solo per la modifica tubless richiede 800 € senza contare elettronica, mappature ed una diversa complessità progettuale a cominciare del lay-out del serbatoio, ma qui forse si va su valutazioni un po' più complesse che non la comparazione dei prezzi per unità di cilindrata
Il riferimento alla cilindrata mi pare fuorviante, in quanto, a parità di architettura fare un 660 o un 900 non porta ad un particolare aggravio di costi, ma porta peso e ingombri maggioriche Aprilia voleva risparmiare...Avranno fatto bene i calcoli? chi lo sa, io non sono così convinto, ma sicuramente non confronto Morini X-Cape e Aprilia Tuareg 660 perché hanno la stessa cilindrata allo stesso modo in cui quando scelgo un vino non baso la mia scelta sulla.base del costo per grado alcolico. Sicuramente hanno scelto il 660, non per risparmiare, ma perché pensano che la cubatura intermedia sia quella ottimale per svolgere l'utilizzo per la quale Tuareg è progettata. A ben vedere il concetto di fondo della gamma 660 è quello di un reale ritorno alle medie cilindrate associate però a dotazioni di moto premium. Concetto spesso invocato da molti. anche in questo forum.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Giusto per dire Aprilia ha già venduto la quantità di tuareg che aveva previsto per il 2022...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Topopoldo tutto è soggettivo m aprilia può farti pena ma come può essere anonimo se è l unica che ha messo una serie di linguaggi innovativi nel settore?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 21:43 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
Giusto per dire Aprilia ha già venduto la quantità di tuareg che aveva previsto per il 2022...


Dopo l ottimo riscontro di RS660...( Tuono 660 meno forse...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 22 gen 2022, 22:52 
Non connesso

Messaggi: 105
valgrana ha scritto:
Perché sono due mondi diversi... Aprilia fino alla settimana scorsa faceva solo scooter... che ci azzecca con MG ??? nello specifico a Cuneo è officina autorizzata e non concessionaria...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ti consiglio di leggere il libro IVANO BEGGIO LA.MIA APRILIA, Zel Edizioni, magari impari qualcosa ed eviti di scrivere idiozie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 7:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Grazie, non lo conosco e in genere non mi piacciono le agiografie, ma se mi capita per le mani uno sguardo lo do.

Ma visto come va il mercato credo non abbia avuto tutto quel gran successo editoriale.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Beggio è uno che ha portato una fabbrica di bici a vincere titoli mondiali e ha fatto anche grandi moto ma questo non vuol dire che le sue moto debbano piacere a tutti. Sono sempre stati un riferimento per telai e ora sembra pure abbiano creato un gioiello di motore il 660.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 9:57 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
guzzienduromassimo ha scritto:
Beggio è uno che ha portato una fabbrica di bici a vincere titoli mondiali e ha fatto anche grandi moto ma questo non vuol dire che le sue moto debbano piacere a tutti. Sono sempre stati un riferimento per telai e ora sembra pure abbiano creato un gioiello di motore il 660.
Come non quotarti.... questa è storia, non un'opinione [emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 10:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Forse non mi sono spiegato.. SO perfettamente chi sia stato e cosa abbia fatto Ivano Beggio.
Ma so anche cosa e' Aprilia ora.
Se è un marchio così appettile non mi spiego come non ci sia un concessionario almeno in ogni città...

Va bene passare da idiota, ma non da ignorante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il dom 23 gen 2022, 11:00, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 10:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1733
Località: Tarquinia
Quoto GEM e Valgrana.

Fare moto validissime e non saperle vendere è come non farle affatto.
Vedremo (spero) che questa nuova piega di Piaggio verso il settore moto porti ad avere più mercato per Aprilia.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 105
valgrana ha scritto:
Forse non mi sono spiegato.. SO perfettamente chi sia stato e cosa abbia fatto Ivano Beggio.
Ma so anche cosa e' Aprilia ora.
Se è un marchio così appettile non mi spiego come non ci sia un concessionario almeno in ogni città...

Va bene passare da idiota, ma non da ignorante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Secondo me non sei ne un idiota e nemmeno un ignorante.
Hai scritto una idiozia cosciente di farlo. Un po come spesso fa Frenostancante.
Però sinceramente leggere che Aprilia ha fatto scooter fino a 2 settimane fa, mi tocca e mi pare anche una gratuita mancanza di rispetto verso chi ci lavora, ci ha lavorato e ha contribuito a quella storia motociclistica italiana.
Non è una opinione da social, è una realtà.

Cuneo è una cittadina abbastanza piccola, il fatto che non ci sia un concessionario non vuol dire che quel marchio è una merda. Almeno secondo me.

Ho girato un pò di mondo per lavoro, ho visto Aprlia in posti dove non avrei mai pensato potesse esserci (Bangkok, Kuala Lumpur).
Che ci sia un reale problema di assistenza è vero, ma non perché non c'è a Cuneo.

Buona domenica e non volevo dare dell'idiota a nessuno.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@GEM: non ci sono ragionamenti o considerazioni razionali, io volevo solo sottolineare l'esistenza anche di una parte emotiva "profonda" che comunque concorre ad orientarci. E' un aspetto della psiche che per certi versi trovo anche inquietante, ma che è stato sperimentato più volte (in questi test gli americani sono fortissimi); molta gente è profondamente convinta di effettuare le proprie scelte su basi puramente oggettive, ma non è mai così. E' un campo che trovo interessante, e che credo sia preso seriamente in considerazione da chi vuole fare un marketing efficace.

Per quel che riguarda esclusivamente me, ho semplicemente provato ad esprimere la prima sensazione "a pelle" che associo quando vedo o sento un un marchio, senza ragioni, spiegazioni o pensieri. Quando sento Aprilia mi viene da pensare a quella cittadina dell'agro pontino bonificato, senza storia e venuta su a tavolino, senza alcuna particolarità se non quella di essere un contenitore di gente trapiantata. Ecco, da questa immagine forse mi rimane attaccata quella sensazione di anonimità.

Ci sarà poi un motivo perchè molti marchi hanno nel logo animali nobili, rapaci, veloci, pericolosi, ma mai bestie che nei più provocano ribrezzo? Ci sarà un motivo per il quale la Guzzi, pur dopo decenni di prodotti come minimo non certo eccellenti, può vantare ancora uno zoccolo di appassionati che si recano in pellegrinaggio a Mandello mentre Aprilia, pur avendo proposto nel tempo anche oggeti validi (vedi CN) e dopo aver anche vinto molto non riesce a scaldare i cuori ed a creare una vera e propria base di appassionati? Ci si ricorda delle vittorie Guzzi ai TT di settanta e passa anni fa e quasi non si fa caso di quelle di Aprilia dell'altro ieri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 13:32 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
TopoPoldo ha scritto:
@GEM: non ci sono ragionamenti o considerazioni razionali, io volevo solo sottolineare l'esistenza anche di una parte emotiva "profonda" che comunque concorre ad orientarci. E' un aspetto della psiche che per certi versi trovo anche inquietante, ma che è stato sperimentato più volte (in questi test gli americani sono fortissimi); molta gente è profondamente convinta di effettuare le proprie scelte su basi puramente oggettive, ma non è mai così. E' un campo che trovo interessante, e che credo sia preso seriamente in considerazione da chi vuole fare un marketing efficace.

Per quel che riguarda esclusivamente me, ho semplicemente provato ad esprimere la prima sensazione "a pelle" che associo quando vedo o sento un un marchio, senza ragioni, spiegazioni o pensieri. Quando sento Aprilia mi viene da pensare a quella cittadina dell'agro pontino bonificato, senza storia e venuta su a tavolino, senza alcuna particolarità se non quella di essere un contenitore di gente trapiantata. Ecco, da questa immagine forse mi rimane attaccata quella sensazione di anonimità.

Ci sarà poi un motivo perchè molti marchi hanno nel logo animali nobili, rapaci, veloci, pericolosi, ma mai bestie che nei più provocano ribrezzo? Ci sarà un motivo per il quale la Guzzi, pur dopo decenni di prodotti come minimo non certo eccellenti, può vantare ancora uno zoccolo di appassionati che si recano in pellegrinaggio a Mandello mentre Aprilia, pur avendo proposto nel tempo anche oggeti validi (vedi CN) e dopo aver anche vinto molto non riesce a scaldare i cuori ed a creare una vera e propria base di appassionati? Ci si ricorda delle vittorie Guzzi ai TT di settanta e passa anni fa e quasi non si fa caso di quelle di Aprilia dell'altro ieri.

Bella disamina, concordo al 100%
Proprio in questi giorni, un caro amico italiano, raffinato collezionista di moto d’epoca e gran conoscitore di marchi quasi sconosciuti*, mi ha detto testuali parole: “…sono andato a vedere la nuova tuareg 660, gran bella moto! Ma ho comprato la T700 rally”…
Non credo l’abbia fatto per una questione di prezzo.
*in questo caso, l’anagrafe ha una certa importanza…
Jack ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Beggio è uno che ha portato una fabbrica di bici a vincere titoli mondiali e ha fatto anche grandi moto ma questo non vuol dire che le sue moto debbano piacere a tutti. Sono sempre stati un riferimento per telai e ora sembra pure abbiano creato un gioiello di motore il 660.
Come non quotarti.... questa è storia, non un'opinione [emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Quoto anch’io.
Forse il buon Ivano Beggio è scomparso troppo presto, purtroppo per Aprilia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 13:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Aprilia ha fatto una delle moto migliori di questi ultimi 10 anni: la Capo Nord rally che aveva prestazioni e dotazioni elettroniche che solo ora cominciano ad essere presenti su modelli premium. È l'unica Aprilia che ho visto dal vivo perché due amici del forum la presero... uno anche di Cuneo che per amore, corse fino a Moncalieri. Salvo poi pentirsene amaramente perché dopo un solo anno Aprilia la tolse dal listino per un evento improvviso, l' Euro4. Avranno vinto titoli mondiali ma di certo non sanno vendere. Ora c'è la Tuareg che promette bene... io dalla mia piccola Cuneo dovrei andare fino a Torino o a Saluzzo... sempre meglio che a Kuala Lumpur, magari ci penso...
Ma magari, se mi viene a noia la V85, prima faccio un salto da uno degli altri marchi ( TUTTI ) che nella mio piccolo borgo natio sono presenti e ci campano benissimo. Può essere che qualcosa trovo.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 13:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Per chi fosse interessato all'argomento, suggerisco la vasta letteratura legata all'esperimento dell "Iowa gambling task" dell'università dell' Iowa.

Si evidenzia come le nostre decisioni non dipendano tanto dal fatto che ne COMPRENDIAMO le conseguenze, quanto dalla SENSAZIONE che proviamo nell'immaginarcele. In soldoni, noi non ci diamo una mazzettata da 5 Kg, su una mano perchè sappiamo che così ce la spappoleremo, ma perchè l'immagine della nostra mano spappolata ci fa provare una SENSAZIONE di ripugnanza. Nei soggetti in cui questa facoltà associativa è per qualche motivo compromessa, le scelte sono effettuate al 50% fra l'opzione vantaggiosa e quella catastrofica, pur comprendendo perfettamente il 100% dei soggetti le conseguenze connesse ad emtrambe le scelte.

Inquietante, no?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Motociclisticamente tradotto, non si sceglie una moto perchè CAPIAMO che è quella giusta per noi, ma per la SENSAZIONE positiva che proviamo nel pensare di aver scelto quella che il ragionamento ci fa ritenere la moto giusta.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 14:45 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1733
Località: Tarquinia
Molto interessante TopoPoldo. Credo che molti uffici marketing conoscono a menadito quello che scrivi ed è proprio lì che fanno leva.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 14:53 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1733
Località: Tarquinia
Gioco anche io

- ducati sport
- guzzi stile
- triumph stile e sostanza
- aprilia fantastiche moto misconosciute
- RE stile ma indiane
- mv snob
- bmw marketing
- benelli interessante ma non per me
- kawasaki sport jap
- honda familiare senza coraggio
- ktm ready ti race
- suzuki sostanza
- yamaha tipo Honda ma meno
- HD stile marketing e quintali
- indian american style
- gilera storia
- piaggio scooter
- fantic boh
- morini interessante
- ural ignoranza
- husqvarna osare
- kymco scooter ma coreani
- laverda arancione (mietitrebbie :smoke01 )

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 16:38 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Sono d'accordo con valgrana nel dare importanza alla rete vendite ed assistenza del brand. A me "l'innamoramento" passa alla svelta se devo sbattermi fino a chissà dove per qualsiasi tipo d'intervento....e poi magari aspettare anche un sacco di tempo per via di eventuali ulteriori inefficienze.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 5470
Tante opinioni e sfumature tra ragionamenti più o meno logici.
In moto ci si bagna se piove, ti raffreddi se non sei coperto e schiatti dal caldo se ci sono 40 gradi, l'equilibrio è precario in ogni condizione di marcia, devi riempire il serbatoio di benzina ogni volta che la usi.....
La LOGICA, non appartiene al mondo motociclistico, ergo tutti o quasi compriamo mezzi sulla scia di una emozione, pochi per l'utilità degli stessi.
Un esempio fresco fresco accaduto in famiglia, ma era scontato :
Il mio fratellino dopo anni di moto decide di sostituirla con un camper semintegrale, gli avevo dato 1 anno di tempo(ero ottimista)... è durato solo un'estate.
Camper venduto, adesso compra un'altra moto ed i suoi occhi già brillano nuovamente.
Per il suo stile di vita e le sue esigenze, il camper era fuori da ogni logica eppure doveva sbatterci le corna per rendersene conto.
Conclusioni : Aprilia ha fatto una buona moto, se piace va comprata senza troppe pippe mentali e rivenduta eventualmente senza altrettante pippe..... Stop!
P. S. Date tranquillamente del "coglione" a mio fratello.... riferirò senz'altro...non si offende :risata

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Topopoldo sono d' accordo al 100% con te pensavo il tuo commento anonimo fosse riferito al design del Tuareg tutto qui. Poi sono praticamente quasi d' accordo con tutti e trovo la discussione interessante

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Comunque nel particolare sia la Tuareg che la RS660 sono due bellissimi prodotti, indipendentemente da qualsiasi riflessione si faccia sui marchi, spero che riescano a sfondare sul mercato.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Infiltrato

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group