Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
https://www.motociclismo.it/ducati-svel ... foto-79362

30 settembre!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 13:53 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per ora ho molto scetticismo..spero di sbagliarmi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Io invece ho paura per Aprilia

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 13:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Aprilia deve solo aver paura di se stessa non di certo di una moto con un posizionamento totalmente diverso.
marchiata ducati se avra' una dotazione pari all'aprilia costera' 3\4000 euro di piu' pesa' di piu' scalda il doppio ( per forza per via del motore a v) strappa ai bassi...insomma sara' la norden e relativa nuova 890 raccordata sopra che potra' dare fastidio..ma il discorso e' un altro.
l Aprilia tecnicamente nasce al top, se la mtoo esce al momento giusto con i giusti accessori e disponibile e fanno un buon post vendita avra' sicuramente successo non ho dubbi ma deve avere tanta tanta paura di se stessa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
guzzienduromassimo ha scritto:
Aprilia deve solo aver paura di se stessa non di certo di una moto con un posizionamento totalmente diverso.
marchiata ducati se avra' una dotazione pari all'aprilia costera' 3\4000 euro di piu' pesa' di piu' scalda il doppio ( per forza per via del motore a v) strappa ai bassi...insomma sara' la norden e relativa nuova 890 raccordata sopra che potra' dare fastidio..ma il discorso e' un altro.
l Aprilia tecnicamente nasce al top, se la mtoo esce al momento giusto con i giusti accessori e disponibile e fanno un buon post vendita avra' sicuramente successo non ho dubbi ma deve avere tanta tanta paura di se stessa.


A logica hai ragione, ma né il mercato né i motociclisti sono logici

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 14:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Guarda che non sto' dicendo che Aprilia avra' successo in questa operazione...ma solo che avrebbe come sempre tutte le carte in regola..ma ha un nemico mostruoso che e' se stessa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Ho capito benissimo il tuo pensiero. Quello che dico io è che, magari, vengano messe impropriamente a confronto

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 14:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la guerra vera e propria sara' con la T700 ma anche con africa, ktm, husky, tiger 900 gs 850 pero' se ci sono praticamente tutti vuol dire che e' un mercato che tira.
anche negli anni 80\90 c'rano tutti e aprilia che faceva bene si era ricavata benissimo il suo spazio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 14:31 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Concordo GEM il mercato tira ...co un 70% di persone che ci farà 1km di sterrato in un anno solo perché il vialetto di casa è in fase di riasfaltatura...ma la linea piace, e non escluderei che l'acqusito di queste moto sia in alternativa ad una Tracer o ad una vintage...Aprilia è senza dubbio la proposta più tecnica e PRO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Anche io quoto in pensiero di GEM, speriamo Aprilia riesca anche questa volta a guadagnarsi il suo spazio nel mercato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 24 set 2021, 13:29 
Non connesso

Messaggi: 7118
Sono state presentate in Cina le Morini Seiemezzo STRada e SCRambler.
chissà tra X-Cape e SCR, quale risulterà più adatta o comfortevole per uso quotidiano...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 24 set 2021, 14:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Bella la seiemezzo strada

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 24 set 2021, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
comunque io attendo sempre con curiosita' le notizie anche sul nuovo tiger 1200.

Certo che la nuova Tiger 1200 sembra una libellula in confronto al vecchio modello.
Hai visto il video ufficiale di RICKY CARMICHAEL che la fa saltare su un campo da cross? Per fare anche la metà di quelle cose lì, la parentela col vecchio trattore deve essere meno di zero.

Per curiosità mi sono andato a riguardare la vecchia Tiger 1200. Gesù... sembrava un camion... troppo mastodontica!
Allegato:
Selection_7520.jpg
Selection_7520.jpg [ 99.74 KiB | Osservato 1756 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 24 set 2021, 22:53 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...baricentro “al primo piano”, ma gran motore.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ieri a Senigallia ho visto dal vivo la MM Xcape, da conce ufficiale Honda che diventerà ufficiale anche di MM.
Mi ha fatto un'ottima impressione: materiali solidi, assemblaggi curati, componentistica di livello...la posizione in sella, per quello che può valere una prova statica, è davvero azzeccata con triangolazione perfetta.
Davvero un bel prodotto di un altro livello rispetto alla Cinese nostrana e che vale tutti i 1500 euro in più che costa!
Da metà ottobre sarà possibile provarla e credo proprio che lo farò.

Non sono però ancora riuscito ad avere informazioni CHIARE sul motore: è il 650 bicilindrico di Kawasaki versys o è stato modificato? e se si da chi? da tecnici italiani o cinesi?....
La moto dove è assemblata?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
E rispetto alla Versys come è come qualità?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Un piccolo appunto, questa discussione si chiama "novità 2021", ma adesso stiamo parlando del 2022.
Penso sia più logico quindi o aprire una nuova discussione oppure chiamare questa semplicemente "novità" e usarla come grande contenitore di tutte le news.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
-Goldrake- ha scritto:
E rispetto alla Versys come è come qualità?


Non posso darti una risposta..la versys la conosco per quelle che ho visto in giro....sicuramente la jap è un prodotto più datato e (per me) con molto meno appeal (parlo della 650 ovviamente), è nettamente più stradale ed avrà l'ottima qualità di tutte (o quasi) le mangiariso....certo è che questa, di primo acchito, non mi sembra abbia niente da invidiare: forcella da 50 mm marzocchi, freni brembo, iniezione ed ABS della Bosch, schermo TFT con connessione al cell, comandi retroilluminati..se risulterà affidabile e con un'assistenza adeguata, direi che per 7500 euro non c'è male!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 12:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
-Goldrake- ha scritto:
Un piccolo appunto, questa discussione si chiama "novità 2021", ma adesso stiamo parlando del 2022.

Maccheccefrega. Una novità è sempre una novità.
https://www.youtube.com/watch?v=Tc7e7KkJfkM :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 20:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
https://www.rideapart.com/news/535835/a ... il-teaser/

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 22:12 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Grazie Mototopo...non so come fai ad avere sempre questi contributi. Ma.grazie di condividerli

Sulla moto devo dire che questo video mi ha ulteriormente intrigato. Sia a livello estetico, dove le immagini con pilota mostrano una snellezza da monocilindrica, sia nella presentazione che mi ha fatto capire cosa mi affascina del progetto 660 ed in particolare di Tuareg: il mettere al centro del progetto piu l'uomo che la.moto in sé. Un po' come nel caso di altri articoli sportivi, come bici e scarpe, il mezzo è stato pensato per essere meno invadente possibile ( in termini di peso ma anche di potenza per me) e questo nel settore moto è un cambiamento di prospettiva molto forte. Non so se la cosa avrà successo, ma mi.pare davvero un concetto nuovo.

Più la.vedo e più ritengo questa moto stupenda.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 9:21 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Prova in anteprima della PP con gomma posteriore da 200. Motore invariato rispetto alla V4 standard. Nessun upgrade di potenza

https://www.youtube.com/watch?v=ed8JAI9eI04


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 11:29 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
Prova in anteprima della PP con gomma posteriore da 200. Motore invariato rispetto alla V4 standard. Nessun upgrade di potenza

https://www.youtube.com/watch?v=ed8JAI9eI04

si ma però, sempre tanta roba!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 13:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Parrus74 ha scritto:
Prova in anteprima della PP con gomma posteriore da 200. Motore invariato rispetto alla V4 standard. Nessun upgrade di potenza

https://www.youtube.com/watch?v=ed8JAI9eI04

E' una gran moto ma non ne comprendo il motivo per acquistarla. Se cerco una moto con gran motore, ciclistica sopraffina e un gommone da 200 per avere tanta trazione vado direttamente su una sportiva stradale pura che ha anche un impostazione ben più idonea. Mi pare un po una lamborghini urus a due ruote

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 13:37 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
VuDue ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Prova in anteprima della PP con gomma posteriore da 200. Motore invariato rispetto alla V4 standard. Nessun upgrade di potenza

https://www.youtube.com/watch?v=ed8JAI9eI04

E' una gran moto ma non ne comprendo il motivo per acquistarla. Se cerco una moto con gran motore, ciclistica sopraffina e un gommone da 200 per avere tanta trazione vado direttamente su una sportiva stradale pura che ha anche un impostazione ben più idonea. Mi pare un po una lamborghini urus a due ruote


Di fatto è una sportiva con manubrio alto come BMW XR e come la Multistrada bicilindrica 1200/1260. Tanto per rimanere in gamma Ducati, Panigale V4 per me non ha senso su strada ma solo su pista. Su Strada, se uno vuole una moto molto sportiva molto meglio Streetfighter V4 che però ha autonomia ridotta, zero protezione all'aria e nessuna possibilità di borse. Questa ha anche quello, quindi con 29k hai una moto "da piega" con cui puoi andare 3/4gg a giro per passi. Carbonio, monobraccio ohlins e elettroniche possono poi dare un piacere estetico e di possesso come un Rolex che da l'ora esatta come un orologio da 5 euro.
Se mi chiedi se la preferisco alla V4 normale ti rispondo assolutamente no, ma chi è più orientato allo sport e oltre ad una guida molto aggressiva su strada (che io non approvo) e non disdegna qualche sortita in pista con questa ha tutto (e probabilmente su circuiti lenti va meglio della Panigale).
Forse è un po' Lamborghini Urus ma forse è anche un po' Ferrari GT4Lusso. Sicuramente con entrambe si va moto forte ma si viaggia anche in 4 con bagagli


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group