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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 19:19 
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Dal punto di vista concessionari penso che sì, pagheranno pegno, come è giusto che sia se non hai una rete decente. Poi ce ne metteranno del loro proponendo delle livree inguardabili tipo bianco-rosso-viola con scritta gigante Aprilia in nero.
Ma quel motore penso proprio che sia notevole. Naturalmente hanno iniziato con laRS...

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 19:38 
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Località: montecosaro scalo
Mi pare stia uscendo la tuono ora

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 19:38 
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Località: CUNEO
Io non sono un tecnico, ma la moto com'è ora è inguardabile. Sembra una quelle che assembla mio nipote coi Lego. Ne riparliamo tra 6 mesi quando vedremo la nuova ( anche questa invendibile ) Aprilia...

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 20:24 
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Dai non essere cosi cattivo, se fosse cosi non sarebbe male ...

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Comunque leggevo di un possibile arrivo nel 2022 causa Covid e ritardi connessi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 21:33 
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lmammin ha scritto:
Dai non essere cosi cattivo, se fosse cosi non sarebbe male ...

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Comunque leggevo di un possibile arrivo nel 2022 causa Covid e ritardi connessi.


Vista anche io questa simulazione mi piace ( incredibilmente) anche la grafica


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 21:54 
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Questa è una Ténéré camuffata (bene) da Aprilia, mi pare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 22:25 
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Basterebbe una grafica Aprilia racing...


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 22:44 
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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 23:19 
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guzzienduromassimo ha scritto:



Interessante....ma il collaudatore sembra un gigante.

Si sa qualcosa su come sta vendendo la rs 660 che a me pare molto interessante
?


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 23:39 
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Io ho fatto i ricami per borsa serbatoio e sella. A settembre 200 PZ e a dicembre altri 400 in teoria vuol dire una previsione di 3/4000 PZ

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 23:55 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Io ho fatto i ricami per borsa serbatoio e sella. A settembre 200 PZ e a dicembre altri 400 in teoria vuol dire una previsione di 3/4000 PZ


Bene sono contento mimare davvero bella e unica nel suo genere. La tuono devo vederla dal vero...


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 0:32 
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https://www.motoblog.it/post/aprilia-tuono-660-2021

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 1:28 
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Chi compra Guzzi (almeno in Italia ed in Germania) "è perché ho sempre voluto una Guzzi" (vedasi molte new-entry su questo forum).
Che faccio, ritiro ancora una volta la storia delle Benelli marchiate Guzzi che furono un flop totale, un bagno di sangue?
Ne avevamo già parlato e mi pare che fossimo tutti d'accordo con l'iconicità di alcuni marchi e motori. Poi riciccia l'idea (che GEM ripropone a mesi alterni) di un ibrido-frankestein... boh!
Spero che in Guzzi non vi ascoltino.

Capisco che GEM abbia una mentalità "automobilistica", visto che oramai le auto sono un puzzle di costruttori e motori diversi. Ma traslare tutto sul mondo motociclistico è un errore madornale.
Un motore, un telaio e poi la versione Guzzi più tranquilla e per famiglie, poi la versione aprilia per gli sportivi... mamma mia... ma vi leggete quando scrivete?
:ansia

Adesso basta. Che mi voglio guardare queste foto della Tuareg postate da GEM in santa pace... ma ne faranno anche una versione Guzzi-proraso? :inside

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 1:38 
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Interessantissima questa Tuareg. Secondo me viene fuori una bella moto. La carenatura davanti mi sembra ben studiata, sicuramente "superiore" a quella T700.
Il forcellone è bello lungo, purtroppo non mi sembra molti anti-squat... però dovrebbe andare benone su asfalto.
Mi piace anche l'accenno di serbatoio che si vede.

Telaio monotrave in alluminio? Boh! Non si vede bene.

Uh! Cerchi con raggi tangenziali. :voto

Per la colorazione non mi dispiacerebbe se ritirassero fuori il vecchio viola-rosso-blu.


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 8:37 
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guzzienduromassimo ha scritto:
https://www.motoblog.it/post/aprilia-tuono-660-2021


Grazie GEM

Ma secondo voi quali sono i concorrenti di Tuono 660 ? Le 800/900 o la fascia più bassa tipo 650? Lo chiedo perché secondo me i contenuti tecnici sono da fascia superiore ma se avesse lo.stesso prezzo delle moto di fascia superiore potrebbe avere il gap di un motore più piccolo ( che sulle naked ha una sua importanza)
Per dirla più semplice : e' concorrente di mt09 o mt07?


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 10:08 
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Secondo me punta dritta alla t700 e 790 non alle maxi.
lo fara' come la rs660 con contenuti da maxi

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 11:05 
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Località: Alessandria
Nota tecnica sulla Tuareg (molto tecnica, i non addetti ai lavori passino oltre....).

Il collaudatore Aprilia, soprattutto nelle foto di profilo, mi pare molto in carne. Per fortuna in Aprilia i panettoni, questo Natale, non sono mancati.....
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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 11:27 
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Località: montecosaro scalo
probabilmente e' uno dello stelvio club...
che ha frequentato cp.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 11:44 
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frenostanco ha scritto:
Chi compra Guzzi (almeno in Italia ed in Germania) "è perché ho sempre voluto una Guzzi" (vedasi molte new-entry su questo forum).
Che faccio, ritiro ancora una volta la storia delle Benelli marchiate Guzzi che furono un flop totale, un bagno di sangue?
Ne avevamo già parlato e mi pare che fossimo tutti d'accordo con l'iconicità di alcuni marchi e motori. Poi riciccia l'idea (che GEM ripropone a mesi alterni) di un ibrido-frankestein... boh!
Spero che in Guzzi non vi ascoltino.

Capisco che GEM abbia una mentalità "automobilistica", visto che oramai le auto sono un puzzle di costruttori e motori diversi. Ma traslare tutto sul mondo motociclistico è un errore madornale.
Un motore, un telaio e poi la versione Guzzi più tranquilla e per famiglie, poi la versione aprilia per gli sportivi... mamma mia... ma vi leggete quando scrivete?
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Adesso basta. Che mi voglio guardare queste foto della Tuareg postate da GEM in santa pace... ma ne faranno anche una versione Guzzi-proraso? :inside


Questa querelle non terminera' fino a quando non si sara' definito "cosa" sia, in definitiva, una MG.

E' un motore a V? E' il raffreddamento ad aria? E' il cardano? E' una filosofia di semplicita' progettuale? Un design evocativo (per non dire retro')? E' Mandello del Lario?Un'aquila sul serbatoio? Quando si dice che la V85, benche' concepita e industrializzata principalmente da Aprilia, "e' indiscutibilmente una MG", bisogna chiedersi perche'.

Personalissimamente credo che gli elementi che ho citato siano sufficienti a definirla tale. L'elettronica (che nessuno vede) il software (figurarsi), l'analisi a elementi finiti per definire il telaio (di cui i piu' ignorano legittimamente l'esistenza), il telaio stesso (un insieme di tubi forniti da qualche fonderia),il TFT (un orpello), le borse (un accessorio), lo scarico (un componente) e via via fino a cavi candele e batteria serbatoio freni leve manopole blocchetti sella sospensioni cerchi pneumatici cupolino (stiamo parlando di un buon 70% del motociclo).. NON sono elementi identitari. Li possono fare dove vogliono, da chi pare a loro, sviluppando tutte le sinergie che devono.

Personalissimamente non riesco a immaginare una MG senza V longitudinale, seppur dotato di raffreddamento a liquido, 8 valvole, fasatura variabile, camme, quel che vi pare. Come non riesco a immaginarla fatta in Veneto (figurarsi a Chan-Chao-Miao) o con un design manga o peggio ancora copia di altri. Qualcuno potra' trovare le mie fisse limitanti, ma sono le stesse fisse che mi hanno fatto firmare un assegno per comprare una moto che NON e' adatta all'uso che intendo, contravvenendo a ogni logica.

C'e' poi un altro elemento che considero essenziale. La comunita' MG: brotolona, irascibile, carissima e colorata. Ho frequentato forum di varie marche prima di scegliere e l'atmosfera che vi regna riflette certi stereotipi in maniera sconcertante. Credo Piaggio sia consapevole di questo e gli investimenti fatti sugli eventi e la parti storiche (museo) riflettano la loro attenzione. So che questo sembrera' insulso a chi vuole la sportiva digitale da 200 CV, ma senza guzzisti la MG non ha, ad oggi, alcuna ragione di esistere.

Quanto alla Tuareg qua sopra.. anche con gli occhi bendati la riconoscerei come un 'Aprilia (un complimento, per me). :cuore1 Potrebbero dipingerla bianca e gialla con un'aquila larga un metro e resterebbe un'Aprilia. Non avrebbe senso marcarla Guzzi.

Credo che la strada tracciata da V85 di innovazione ragionata, basata su sinergie industriali (fornitori comuni, progettazione comune, elettronica e componenti condivisi) ma rimanendo nel solco di una certa tradizione, rinforzando gli eventi comunitari, sia non dico vincente, ma l'unica possibile nei pochi lustri che restano al motore termico.

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Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 12:05 
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Messaggi: 1232
Località: Svizzera centrale
Gabor ha scritto:
Nota tecnica sulla Tuareg (molto tecnica, i non addetti ai lavori passino oltre....).

Il collaudatore Aprilia, soprattutto nelle foto di profilo, mi pare molto in carne. Per fortuna in Aprilia i panettoni, questo Natale, non sono mancati.....
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Ma pork di quella gran p#$@% !!

Ma perché la V85 ha i cerchioni con il budello come le biciclette da supermercato ( le MTB serie sonontubeless) mentre questa Aprilia ha dei bellissimi cerchioni tubeless???


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 12:10 
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Località: chiasso-svizzera
C’è chi dice che sia per questione di costi, io dico che è per questione di disattenzione. Da chi ha progettato la prima Norge senza sportello per il controllo dell’olio puoi aspettarti anche la scelta a casaccio dei cerchi non tubeless...ma forse sto esagerando.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 12:30 
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Località: Alta Murgia
enzo-NW ha scritto:
Ma perché la V85 ha i cerchioni con il budello come le biciclette da supermercato ( le MTB serie sonontubeless) mentre questa Aprilia ha dei bellissimi cerchioni tubeless???

Oramai la frittata è fatta. Io voglio sperare che quest'anno corrano ai ripari.

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Roberto

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 12:45 
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Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:

Se te vuoi fare le Guzzi per i Guzzisti, credo che si può chiudere baracca come ha fatto Morini che ha progettato un motore ad hoc per Corsaro per venderne 3000 in croce.
Guzzi va avanti grazie alle V7 e V85TT vendute ai non guzzisti (ammesso che queste definizioni abbiano senso)
Progettare un motore è un investimento enorme ancor di più per le case motociclistiche ch si reggono su molti meno esemplari venduti rispetto alle auto.
Porsche con delle VW rimarchiate come Cayenne e Macan riesce a svilupparsi su tanti filoni diversi ed a vendere ed aggiornare ancora 911...non mi pare che il brand ne sia uscito scalfito...


Quoto il ragionamento.
QUEI guzzisti comunque non compreranno, indipendentemente dai soldi a disposizione. Meglio cambiare questo e quel pezzo alla tal moto del tal modello, e poi la sella è troppo alta, e l’avantreno della vecchia California è così granitico che neanche la moto di Marquez ...,e la Griso se prendi il motore BB forse tieni il passo delle Panigale ...e varie amenità.

Guzzi deve vendere, come qualsiasi altro Marchio, e questo, almeno questo, Piaggio l’ha capito. La V7 vende? Bene, la miglioriamo un po’, la aggiorniamo con il motore Euro5 et voilà. La V85tt vende? Bene, appena la aggiorneremo a Euro5 magari metteremo i cerchi tubeless, un paio di accessori e continueremo a venderla.
Io non mi scandalizzerei affatto se il motore 660 Aprilia fosse impiegato non su una Aprilia rimarchiata ma su un modello pensato per lo “stile MotoGuzzi”, mal che vada peggio di California e V9 non può fare. Certo non mi ispirerei a queste ultime due...

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 12:57 
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ch-zep ha scritto:
C’è chi dice che sia per questione di costi, io dico che è per questione di disattenzione..

Per questione di costi, sicuramente. Ma basterebbe proporli come optional. Oltretutto direi che le case fanno molta più "cassa" facile con gli accessori e gli optional che non con le moto nuove "a listino".
Le logiche a volte comunque sono imperscrutabili. Faccio esempio del CRF Honda, solo perché è la mia moto e seguo gli "sviluppi". Io ho il 1000 di qualche anno fa, ed ho montato i cerchi completi tubeless della bartfactory. Tali cerchi vanno bene, otre che su tutte le 1000 dal 2016 al 2019 , anche sulla nuova 1100 "base" (mi è stato confermato da due fonti distinte), che esce appunto con le camere d'aria, ma NON vanno bene sulla 1100 adventure sport, che invece ha già i suo cerchi tubeless. Quindi in Honda sulla 1100 adv sport hanno cambiato anche i mozzi o gli attacchi dischi / corona dei cerchi, e chi compra la base non può in nessun modo montare i tubeless della Honda.....Valli a capire, visto che ti vendono come optional, caro e salato, anche la presa accendisigari!

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MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 13:45 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Secondo me punta dritta alla t700 e 790 non alle maxi.
lo fara' come la rs660 con contenuti da maxi


Ma secondo voi, pur essendo 660, e ipotizzando meno cv del motore della Tuono 660 a beneficio, magari, della coppia in basso, non va a piazzarsi proprio in rotta di collisione con la V85tt (aggiungo: col rischio di farle molto male...) viste le caratteristiche di viaggiatrice e allo stesso tempo di maggior propensione anche all'off, perdipiù con molta più elettronica come la storia di aprilia esige? :?

Lo chiedo da totale ignorante di trategie aziendali.

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