Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Il che ti fa capire quanto sia importante focalizzarsi su un numero più limitato di prodotti che vendono e che possono vendere per molto tempo...e ti fa capire quanto il mondo motociclistico non sia un mondo per microaziende (a meno di non vendere a prezzi da Pagani o utilizzare componentistica di altri).
So che anche in Ducati stavano discutendo su come focalizzarsi su meno modelli di quelli che attualmente popolano la gamma..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 16:14 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
ch-zep ha scritto:
È quasi sicuro che quei soldi li useranno per altro, ...ammesso e non concesso di vederli.


Nuove grafiche dal colore cangiante?


Parlavo di MV...


Le grafiche cangianti di Aprilia? Mozzare le mani al loro grafico! Mi offro volontario (per mozzare...) :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 16:17 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
si si lo so, ma mi pare che MV si stia dedicando a grafiche sempre più ad effetto (magari più accattivanti di Aprilia)...poi qualche affinamento qua e la..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 16:19 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
13 milioni per sviluppare la Caponord Rally dalla Caponord? Tanti soldi per un flop annunciato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 16:23 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
si si lo so, ma mi pare che MV si stia dedicando a grafiche sempre più ad effetto (magari più accattivanti di Aprilia)...poi qualche affinamento qua e la..


A me sembra che non sappiano più che cosa fare, se non stupire “con effetti speciali”. Poi, per quel che ne so io, magari le loro moto vanno a ruba...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Si si siamo sulla stessa linea....poi (ovviamente) io auguro a tutte le case italiane successo e prosperità!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
È quasi sicuro che quei soldi li useranno per altro, ...ammesso e non concesso di vederli.

...può essere, come del resto per il gruppone;
per la felicità di Giulio hanno appena presentato un mini scooter elettrico Piaggio, prob. saranno i finanziamenti €urop€i dell'anno scorso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 17:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Francesco, ammiro la tenacia e la conoscenza tecnica con la quale difendi l’operato dei vertici di Piaggio nel gestire il marchio Moto Guzzi.
Io sono piuttosto nuovo in questo mondo, e certamente non vorrei sparare sulla croce rossa, ma un marchio è difficile da sostenere solo con due modelli. Speriamo che a breve mettano sul mercato qualcosa di bello con un motore diverso, il V90 con cardano ha più o meno la mia stessa età.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 17:24 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
@Francesco57
Tralasciando tutti i “dettagli”, hai ragione.
Ma oggi i “dettagli”, spesso e volentieri, decretano il successo o l’insuccesso di un prodotto.

Quoto Imammin!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 17:53 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Ricordiamoci però che è meglio avere una gamma di 2 modelli con componenti meccaniche ampiamente condivise che vendono discretamente (diciamo circa 6.000 unità l'uno per un totale di 12.000) piuttosto che una gamma di 10 modelli che vendono 500 pezzi l'uno (per un totale di 5.000 pezzi). perché - oltre a vendere 7.000 moto in meno - hai molti milioni in più di costi di progettazione che non ammortizzi e anche le componenti ed i ricambi non li riesci a produrre e gestire in modo efficiente e quindi i clienti si arrabbiano...Poi ovviamente anche io vorrei vedere una a Guzzi più muscolosa, ma capisco che la strada non sia così facile, anche perché il settore delle moto con personalità di cilindrata media è più facile da aggredire per mancanza dei brand più forti che sono concentrati sugli alti margini garantiti dalle grosse cilindrate
Poi capisco che sognare non costa niente e che tanto i soldi non li cacciamo noi, ma anche augurarsi che un marchio come MG - che è già di nicchia - vada in segmenti ancora più di nicchia per fare una moto che forse qualcun altro comprerebbe...mi pare fare un po' il finocchio con il culo degli altri..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 18:06 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
...dunque, seguendo questo ragionamento, BMW, H.D. e KTM sono destinate a chiudere? Così, a spanne, non direi.
Ma il ragionamento è molto articolato e lungo.
Di fatto se hai un solo motore declinato, piuttosto bene, su tre modelli più di tanto non puoi ottenere. E comunque il marchio MG, oggi di Piaggio a tutti gli effetti di produzione, più di tanto non può fare.
Forse non si vuole osare più del minimo indispensabile.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 18:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
Ricordiamoci però che è meglio avere una gamma di 2 modelli con componenti meccaniche ampiamente condivise che vendono discretamente (diciamo circa 6.000 unità l'uno per un totale di 12.000) piuttosto che una gamma di 10 modelli che vendono 500 pezzi l'uno (per un totale di 5.000 pezzi). perché - oltre a vendere 7.000 moto in meno - hai molti milioni in più di costi di progettazione che non ammortizzi e anche le componenti ed i ricambi non li riesci a produrre e gestire in modo efficiente e quindi i clienti si arrabbiano...Poi ovviamente anche io vorrei vedere una a Guzzi più muscolosa, ma capisco che la strada non sia così facile, anche perché il settore delle moto con personalità di cilindrata media è più facile da aggredire per mancanza dei brand più forti che sono concentrati sugli alti margini garantiti dalle grosse cilindrate
Poi capisco che sognare non costa niente e che tanto i soldi non li cacciamo noi, ma anche augurarsi che un marchio come MG - che è già di nicchia - vada in segmenti ancora più di nicchia per fare una moto che forse qualcun altro comprerebbe...mi pare fare un po' il finocchio con il culo degli altri..

...10 no (solo Bmw), però 3 o 4, perchè no?
poi vabbè ci sta la legge di Pareto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 18:24 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
...dunque, seguendo questo ragionamento, BMW, H.D. e KTM sono destinate a chiudere? Così, a spanne, non direi.
Ma il ragionamento è molto articolato e lungo.
Di fatto se hai un solo motore declinato, piuttosto bene, su tre modelli più di tanto non puoi ottenere. E comunque il marchio MG, oggi di Piaggio a tutti gli effetti di produzione, più di tanto non può fare.
Forse non si vuole osare più del minimo indispensabile.


BMW H-D e KTM (aggiungerei anche Ducati e Triumph) vendono un pelino di più quindi si possono permettere gamme un pizzico più variegate...anche se so che anche li un processo di focalizzazione della gamma è in corso.
MG finalmente ha una gamma ristretta ma sensata e sostenibile (prima per me era abbastanza casuale) e credo che ora possa essere arrivato il momento di ampliarla in alto, ma io andrei più su segmenti con numeri alti da interpretare in modo originale, piuttosto che i segmenti di nicchia...questo dico


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 18:42 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Giusto, devono solo far sparire le V9 che non si fila nessuno, pregare che la moda dei “risvoltini” duri a lungo per continuare a vendere la V7 e (bravi!) continuare ad aggiornare, come hanno fatto, la V85tt.
E poi arriverà l’elettrico. Forse. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 20:07 
Non connesso

Messaggi: 1229
Località: Svizzera centrale
Parrus74 ha scritto:
ch-zep ha scritto:
...dunque, seguendo questo ragionamento, BMW, H.D. e KTM sono destinate a chiudere? Così, a spanne, non direi.
Ma il ragionamento è molto articolato e lungo.
Di fatto se hai un solo motore declinato, piuttosto bene, su tre modelli più di tanto non puoi ottenere. E comunque il marchio MG, oggi di Piaggio a tutti gli effetti di produzione, più di tanto non può fare.
Forse non si vuole osare più del minimo indispensabile.


BMW H-D e KTM (aggiungerei anche Ducati e Triumph) vendono un pelino di più quindi si possono permettere gamme un pizzico più variegate...anche se so che anche li un processo di focalizzazione della gamma è in corso.
MG finalmente ha una gamma ristretta ma sensata e sostenibile (prima per me era abbastanza casuale) e credo che ora possa essere arrivato il momento di ampliarla in alto, ma io andrei più su segmenti con numeri alti da interpretare in modo originale, piuttosto che i segmenti di nicchia...questo dico


... Quindi come inquadri Benelli che sta facendo il contrario, dal basso ha progressivamente allargato la gamma e mese dopo mese prende sempre piú piede ( nonostante moto mediocri come prestazioni).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 20:57 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
Giusto, devono solo far sparire le V9 che non si fila nessuno, pregare che la moda dei “risvoltini” duri a lungo per continuare a vendere la V7 e (bravi!) continuare ad aggiornare, come hanno fatto, la V85tt.
E poi arriverà l’elettrico. Forse. :bagno


Esatto, siamo sulla stessa linea...per me la v9 è un di più visto che nel segmento nemmeno HD va bene. Andrebbe però visto quanto vende a livello globale considerando che la moto è cfia sviluppata ed è la stessa base motoristica della V7. Per me con V7 e V9 diamo apposto. A limite vedrei una V100TT con motore più grosso che non sia un matrioska della V85 poi siamo apposto..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 24 mag 2021, 21:00 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
enzo-NW ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
ch-zep ha scritto:
...dunque, seguendo questo ragionamento, BMW, H.D. e KTM sono destinate a chiudere? Così, a spanne, non direi.
Ma il ragionamento è molto articolato e lungo.
Di fatto se hai un solo motore declinato, piuttosto bene, su tre modelli più di tanto non puoi ottenere. E comunque il marchio MG, oggi di Piaggio a tutti gli effetti di produzione, più di tanto non può fare.
Forse non si vuole osare più del minimo indispensabile.


BMW H-D e KTM (aggiungerei anche Ducati e Triumph) vendono un pelino di più quindi si possono permettere gamme un pizzico più variegate...anche se so che anche li un processo di focalizzazione della gamma è in corso.
MG finalmente ha una gamma ristretta ma sensata e sostenibile (prima per me era abbastanza casuale) e credo che ora possa essere arrivato il momento di ampliarla in alto, ma io andrei più su segmenti con numeri alti da interpretare in modo originale, piuttosto che i segmenti di nicchia...questo dico


... Quindi come inquadri Benelli che sta facendo il contrario, dal basso ha progressivamente allargato la gamma e mese dopo mese prende sempre piú piede ( nonostante moto mediocri come prestazioni).


Benelli produce in Cina moto progettate alla meno in n italia e il grosso delle vendite le fa con Leoncino e TreK che sono una enduro e nuda Turistica che MG ha già in gamma. Poi onestamente mi pare un modello di business completamente diverso


Ultima modifica di Parrus74 il mar 25 mag 2021, 8:59, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 8:39 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
quoto Francesco ma in linea di massima sono tutte visioni sensate.
io voglio lanciare una mia provocazione ma per avere senso dovreste essere sinceri.
immaginate di essere ora degli investitori
avete 500 milioni da investire circa.
e potete scegliere di investirli su
1) moto guzzi
2) ducati
3) ktm
4) bmw
5) moto morini
6) chi vi pare

ora che ci piace la guzzi e' assodato vorrei sapere chi sinceramente per business investirebbe i propri soldi su mg con l'idea di farne profitto.
io qui sarei indeciso se investire in ducati o ktm.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 8:58 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Quoto GEM e Francesco57 e lancio un'altra provocazione. Avendo 20/25k in mano le spendereste per un crossover tipo MTS, SADV GS con cui fare più o meno tutto o su un prodigio di bellezza e tecnica motoristica come MV Rush (ammesso che si possa prendere a quel prezzo) o una ipotetica MG Le Mans con tronchetti e fascino vintage? Io onestamente prenderei le prime e penso che tanti altri farebbero la mia scelta. Magari una MG più costosa con un motore più prestante la valuterei, ma quello è un altro discorso...
Mi sbaglierò ma tutti i tentativi di fare moto sport-classic non mi paiono andati bene. Ha iniziato Ducati con la gamma Sportclassic ed ha continuato con Monster 1200 (che adoro) e Scrambler 1100...ma ha raccolto molto di più con StreetfighterV4 (che piace meno a me che le sportive non le compre ma è piaciuta più a chi quel genere le compra). A BMW è andata meglio con Nine-T che però fa bene con le paciose Scrambler e Urban GS meno con la variante sportiva (che credo che non sia più a listino scomparsa velocemente insieme alla R1200S). Triumph non mi pare abbia raccolto tanto con Scrambler 1200 (ok, non è sportiva, ma è una vintage di grossa cilindrata..). Magari MG con la forza del marchio ben superiore a BMW e Triumph potrebbe ribaltare la situazione...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... vista.html

Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Per rispondere a GEM mi piace usare quella celebre battuta sui frati gesuiti. Un bambino chiede al frate: “Ma perché voi gesuiti rispondete sempre ad una domanda con un’altra domanda?”. Il frate risponde: “Perché, chi l’ha detto?” …

Prima di dire dove investo i miei 500M€ ci sono cosi tante domande
- Compro solo azioni opp. Controllo l’azienda?
- Se controllo l’azienda, quali sono i miei piani? (Cosa e dove produrre, dove vendere, etc)
- Se si ha un progetto preciso si può puntare con successo anche a valorizzare marchi come Moto Guzzi opp. Moto Morini
- Se invece si punta su quelle aziende un po’ più stabili che hanno già successo oggi, magari con prospettive di crescita allora Ducati sarebbe per me la scelta ovvia.

Al 6) posto (chi vi pare) metterei anche Aprilia nel gruppo delle papabili.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 10:50 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Per quanto io subisca il fascino delle Guzzi, da investitore, sicuramente non investirei in MG. Le vie del cuore spesso non vanno a braccetto con quelle del profitto.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 13:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io continuo ad investire in ricordi.
Non mi interessa il PIL ma il FIL.
E, come ho già avuto modo di ricordare, non ho l'ambizione di diventare il più ricco del Cimitero.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 18:18 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
quoto Francesco ma in linea di massima sono tutte visioni sensate.
io voglio lanciare una mia provocazione ma per avere senso dovreste essere sinceri.
immaginate di essere ora degli investitori
avete 500 milioni da investire circa.
e potete scegliere di investirli su
1) moto guzzi
2) ducati
3) ktm
4) bmw
5) moto morini
6) chi vi pare

ora che ci piace la guzzi e' assodato vorrei sapere chi sinceramente per business investirebbe i propri soldi su mg con l'idea di farne profitto.
io qui sarei indeciso se investire in ducati o ktm.


Si, in questo caso quoto anch’io Francesco. Devo aggiungere però che se è facile fare il frocio con il culo degli altri, è altrettanto facile NON SBAGLIARE NON FACENDO UN CAZZO (o quasi...).

A proposito di investimenti, oggi il campo automobilistico non è esattamente tra i più consigliati e sicuri per investimenti a breve, medio e lungo termine. E se dovessi farlo, forse punterei (ma non troppo) su KTM e BMW (grazie alle auto).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 25 mag 2021, 19:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
Io lo so' mi sono comprato una casa e tante moto...e cerco di usarle...da parte non ho mai messo praticamente nulla..ho tutte le assicurazioni del caso che se mi succede qualcosa ci saranno fondi per
l'azienda altro non mi serve.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group