Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 20:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Interessante GEM, non sapevo che ragionavano così. Tutta Piaggio ha venduto nel 2020 quasi 36000 moto tra Aprilia e Moto Guzzi ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 21 ott 2021, 21:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Non credo proprio che la AT 1100 venda così male da pensare ad un ritiro del mezzo, anche senza NT.... La NT1100 (concordo, orrenda), viene costruita su base CRF1100 (quindi appunto con economia di scala) e, ad esempio, non ha nemmeno il cardano che aveva invece la Crosstourer. Questa, con motore V4, cardano, cerchi a raggi tubeless, anteriore da 19" e, volendo, il DCT, era una signora granturismo. La NT1100 la venderanno forse un po' ai crucchi, se non costa come una bmw, ma in Italia anche gli stradisti, se orientati su Honda, continueranno a preferire la AT, che almeno è bella.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 6:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Pare che Honda abbia preso un'Africa e ci abbia montato le carene della Deauville.
Poi proporre una tourer senza cardano potrebbe essere un errore, ma tanto è Honda, venderà a prescindere.

Quoto Gabor, la Cross tourer era una signora moto al confronto.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 6:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Non è che non vende l Africa...l anno che uscì di produzione la 750 ne venderono circa 18.000... è che per Honda o fai 50.000 o non si fa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 7:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Non mi dice nulla come tutte le NT eccetera. Io spero solo di vedere la Transalp a Eicma

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 9:26 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
A prima vista l'ho ritenuta scialba e pesante. Mi danno più noia alcune similitudini alla BMW RT che all'X-ADV che ritengo un bello scooter. Questa di fatto mi pare una Integra 1100 fatta con componenti che già avevano. Se però la guardo con questi occhi mi dispiace meno perché probabilmente scendono le aspettative
Sicuro questa moto è un segno dei tempi che cambiano rispetto a quando Honda, con Crosstourer, provava a fare una moto premium con diverse pecche ma con anche qualche spunto tecnico interessante e peculiare. Qui mi pare ci si rifugi nel pragmatismo giapponese. Soluzioni tecniche semplici, più razionali possibile ed ampiamente condivise con altre moto (strategia non troppo diversa da Yamaha). D'altra parte la Crosstourer - come anche Crossrunner - è stata un flop ed anche CB1000R, che secondo me voleva essere una naked semi-sportiva un po' stilosa grandi numeri non ne ha fatti. Mi pare quindi normale che si rifugino più sulla razionalità.
Su African Twin, al di la del nome e grafiche evocative e della bella linea, ha proprio creato un filone alternativo al GS. Meno sovrastrutture, più leggerezza estetica, ruota da 21 motore prestante ma non troppo e prezzi un po' più bassi delle maxienduro over 1000. Se c'è stata una flessione negli anni per me è dovuto al fatto che chi la voleva l'ha comprata, ma il pubblico di elezione della AT non è quello che cambia la moto ogni anno come nel caso di GS MTS e ADV. Inoltre, dopo la KTM 890 (invero un po' bruttina) arriveranno Northern 890, DesertX 950 e - seppur con cilindrata minore - Aprilia Tuareg 660. Mi pare normale che la fetta si restringerà ulteriormente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
secondo me Parrus l'africa paga anche una politica commerciale un po' scellerata e anche una nomea qualitativa non all'altezza del marchio.
la 1100 poi e' posizionata secondo me 2000 euro oltre il "giusto".

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Per venderla dovranno prezzarla ad un prezzo scandaloso. Ma non mi pare questo il caso: in Inghilterra pare sarà prezzata a 11.999 Sterline = 14.238 Euro
Optional il cambio DCT (1000 sterline) ed il quick-shifter (prezzo ignoto).

Secondo me avrebbero dovuto fare quella qua sotto:


Allegati:
honda-nt1100-01.jpg
honda-nt1100-01.jpg [ 56.72 KiB | Osservato 1396 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 11:15 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Quelle postate da Freno già più carine

@ GEM - quello che dici mi torna anche se non sono un fine conoscitore del segmento.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 11:22 
Non connesso

Messaggi: 5464
Questa nuova stradale Honda a me non dispiace, certo non è affascinante ed è pure un po' anonima, mi sembra una di quelle moto da comprare con la testa piuttosto che col cuore(v Strom ad esempio).
Nessuna novità estetica, nessun contenuto tecnologico innovativo, tutta roba collaudata che ti porterà ovunque ad un prezzo tutto sommato ragionevole senza particolari pretese,ormai credo che Honda non abbia più voglia di osare puntando al conservativo.
Sarà il mercato a darci le risposte.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 11:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Vero, ma da quando in qua una moto si compra col cervello ???
Così si compra un televisore o un frullatore... categoria cui ascriverei la Honda di cui sopra.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 11:55 
Non connesso

Messaggi: 5464
valgrana ha scritto:
Vero, ma da quando in qua una moto si compra col cervello ???
Così si compra un televisore o un frullatore... categoria cui ascriverei la Honda di cui sopra.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Hai ragione ma con una precisazione, finché si compra una moto per svago prevale il cuore ma se si prende una moto come mezzo di utilità è trasporto bisogna essere più razionali.
In effetti anche tu hai scelto per breve periodo un mezzo giapponese in base ad esigenze ben precise.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 12:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Io ero disabile... il piede sinistro morto. L' alternativa era non andare in moto. Non credo che ci siano altri casi in cui decidere col cervello... e anche in quel caso credo di aver scelto col cuore... il cervello mi diceva di stare ai box per un anno...

La moto ormai da anni è uno svago, non un mezzo di trasporto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Diciamo che un mezzo come Moto Guzzi v85TT mette forse d'accordo cuore e cervello. Questa è davvero tutta dalla parte del cervello in un momento in cui Suzuki con la V Strom 1000 ha cercato di accontentare anche un po' il cuore...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Non è che non vende l Africa...l anno che uscì di produzione la 750 ne venderono circa 18.000... è che per Honda o fai 50.000 o non si fa.

A me risulta che la sola CRF 1000, in 4 anni abbia venduto più di tutte le AT 650/750...in 22 anni. 18.000 750 solo nell'ultimo anno? Mi pare esagerato, anche se su scala mondiale.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
............di fatto mi pare una Integra 1100 fatta con componenti che già avevano. Se però la guardo con questi occhi mi dispiace meno perché probabilmente scendono le aspettative.......................

E se la guardi con gli occhi di uno che vuole spendere 15.000 euro per la moto nuova, ti dispiace sempre meno, oppure banalmente giri gli occhi da un'altra parte? :byee

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 15:27 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Non è che 15k siano così pochi....ci prendi una Multistrada 950 base, una AT costa poco di più, una V strom 1000....tra poco Desert X 950 BMW XR900...Tiger varie.

A me questa pregiudiziale 17-19-21 non mi pare ci sia nel 90% del mercato potenziale delle enduro medie.
Ho già citato il caso eclatante di Tenere 700 preferita a Tracer 7 dal 90% degli acquirenti solo perché più bella iconica ed evocativa della cuginetta che francamente puzza un po' di elettrodomestico. Onestamente anche io prenderei T700 anche se non faccio sterrato.
Voi pensate che chi compra Desert X 950 invece di una Multistrada V2 base lo faccia perché preferisce il 21 davanti al 19? io credo che semplicemente preferisca la prima perché è nuova, assomiglia alla mitica Elefant e perché la Multistrada V2 puzza un po' di modello precedente (anche se forse più bella della V4) oppure perché ha già avuto la 950 che è quasi uguale.....Poi Ducati vedrà come vanno le vendite di MTS V2 e DesertX e se qust'ultima prenderà piede non credo sarà difficile montare la ruota da 19 per una versione più stradale e fare una versione S con le elettroniche. E voilà la nuova Multistrada piccola! Ma ripeto le dimensioni delle ruote nel settore medie non credo siano una pregiudiziale così insormontabile per la maggioranza del mercato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 16:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
Non è che 15k siano così pochi....ci prendi una Multistrada 950 base, una AT costa poco di più, una V strom 1000....tra poco Desert X 950 BMW XR900...Tiger varie.
.....


Appunto! 15K per una moto, sono assai. Con tutta la scelta di moto più belle (e più "cool") in quella fascia di prezzo (ed anche da meno, come il T700 , la V85 e presto la Tuareg), voglio vedere quanta gente staccherà un assegno del genere per una NT1100.....forse in nome della mitica affidabilità Honda? (che vale poi come l'anteriore granitico del California).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 16:48 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Concordo con Parrus soprattutto su due cose: 15000€ per quella moto non sono pochi e certamente comprerei altro (per es. la V100 :smoke01 ) e la pregiudiziale della ruota anteriore.
Chi vuole assolutamente un certo diametro, molto probabilmente sa già che cosa comprare.


ps. La NT1100 è una stradale pura per cui 17/17 vanno benone.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 18:58 
Non connesso

Messaggi: 5464
@valgrana
Per fortuna anche io uso la moto per svago ma se dovessi arrivare tutti i giorni in centro a Firenze con il traffico ed i problemi del parcheggio anche per le due ruote.... la Stelvio sarebbe solo un'impedimento e sicuramente penserei ad una "motolavatrice" agile, snella, leggera, con un minimo di protezione aerodinamica e consumi bassi.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 19:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Un MP3... ma è un azzardo definirlo moto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
So che molti di voi mi vorrebbero menare (in romanesco), in questo la distanza aiuta.

L’incrocio tra moto ed Mp3 esiste già e si chiama Niken.


Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 20:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Questo è in Tir...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 20:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
La Niken l'ho incrociata 3 volte, è praticamente larga come una smart....

Mi pare comunque che Honda negli ultimi anni stia osando molto poco, nulla di innovativo, nulla di veramente interessate, uguale Yamaha, a parte la Niken.
Vedo molto più fermento in Suzuki e in Kawasaki, parlando delle giapponesi ovviamente.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 21:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
quoto goldrake

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group