Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
credo proprio di no Giumbolo.
una ha il cardano stile classico 19\17
questa e' chiaramente puntata sulla 790 e la t700 e gs 850..
ma davvero l'unica che le assomiglia come uso e' la t 700.
ha cerchi 21 \18 una comodita' e un attitudine al viaggio molto inferiore alla v85.
se uscisse in aprilia una versione con piu' carena con il 19 allora potrebba anceh dare del fastidio, ma lo stile e' talmente diverso.
citando valgrana la caponord 1200 rally non ha rubato niente alla stelvio come vendite , semplicemente ha venduto poco come la stelvio ma avrebbero potuto pure convivere se supportate dalla propria casa.
non credo che nessuno abbiamo scelto di passare dalla stelvio alla cn ma qualcuno lo ha fatto perche' una non c'era piu'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 12:58 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Neanch’io credo che possa dar fastidio alla V85tt.
Ripeto, bisogna vederla in veste definitiva. Così com’è non darebbe fastidio a nessuno, forse un po’ a KTM 790 ...che non esiste già più. Alla 890 non credo proprio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
secondo me con l'elettronica che mi aspetto su una Aprilia costerà di più, ma potrà offrire di più della T700 (..che, va pure ammesso, non ha elettronica e viene scelta da molti anche proprio per questa sua "analogicità"..) in fuoristrada. E potrà offrire molto più di una T700 in viaggio e standard di comfort non dissimili da quelli del V85tt. Secondo me sarà equiparabile a un 790 meno "cavallato", ma meglio rifinito (..ma senza la capillare rete di assistenza di KTM..).

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 13:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Guardando alle foto manca il "panettone" Euro5. Dove sta?

Piccolo catalizzatore cilindrico con metalli nobili al posto dell'economico panettone in ceramico?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
giumbolorossonero ha scritto:
Ma secondo voi, pur essendo 660, e ipotizzando meno cv del motore della Tuono 660 a beneficio, magari, della coppia in basso, non va a piazzarsi proprio in rotta di collisione con la V85tt (aggiungo: col rischio di farle molto male...) .......

Per quasi 15 anni la Honda ha avuto in listino Dominator 650 mono ed i bi Transalp 600/650 ed Africa Twin 650/750 e pure tutti e tre con il 21" anteriore. Non mi risulta si siano mai cannibalizzati più di tanto tra di loro, opportunamente differenziati come peso, prezzo e "stile".

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 15:21 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
giumbolorossonero ha scritto:
secondo me con l'elettronica che mi aspetto su una Aprilia costerà di più, ma potrà offrire di più della T700 (..che, va pure ammesso, non ha elettronica e viene scelta da molti anche proprio per questa sua "analogicità"..) in fuoristrada. E potrà offrire molto più di una T700 in viaggio e standard di comfort non dissimili da quelli del V85tt. Secondo me sarà equiparabile a un 790 meno "cavallato", ma meglio rifinito (..ma senza la capillare rete di assistenza di KTM..).


Sicuramente sarà più raffinata della T700. Sarà interessante capire quanto costerà rispetto a quest'ultima e come sarà esteticamente, speriamo la facciano presto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 15:32 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Da capire se chi oggi compra una T700, sia realmente interessato a comprare una moto più raffinata

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 15:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
piu' raffinata se costa uguale...e sara' bella e' un conto...se costera' di piu' sei gia' fuori...non puo' andare oltre i 10.500 11.000 secondo me e a quel punto la sceglierei sicuramente rispetto alla t700 ma mancano molte informazioni importanti come capacita' serbatoio etc.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
beh sì, ci sono ancora troppe poche certezze. Io però, a dire il vero, sono un po' prevenuto verso il marchio Aprilia......pregresse esperienze

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 16:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
molti lo sono.
io sono prevenuto al contrario nel senso che ne ho avute diverse e mi sono sempre trovato bene, ma ho un meccanico il mio che e' ferrato in campo aprilia.
ho avuto il tuareg 125 wind la etc 350 la pegaso 650 nel 1994 quella con la sella di legno..la 650 cube che era uno spettacolo in confronto 3 etv1000 caponord ( la prima poi la rally e poi la prima abs) e l'ultima la rally 1200.
mi piacerebbe molto tornare ad averne una ma come per ogni marchio che mi ispira simpatia ma per talebanismo del marchio . valutero' vantaggi e svantaggi con i concorrenti prima di procedere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 16:57 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
RobSixtysix ha scritto:
beh sì, ci sono ancora troppe poche certezze. Io però, a dire il vero, sono un po' prevenuto verso il marchio Aprilia......pregresse esperienze


Prevenzione che paradossalmente c'è più in Italia che all'estero...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 17:01 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
RobSixtysix ha scritto:
Da capire se chi oggi compra una T700, sia realmente interessato a comprare una moto più raffinata


Giustissima osservazione...secondo me la maggiore qualità dovrà essere facilmente percepibile ad "occhio" perché le Yamaha sono diventate un po' le ikea delle moto nel bene e nel male.
Curioso anche di capire cosa faranno al posto della Supertehnere… dico una stupidaggine se mi intrigherebbe una Supethere 900 sullo stile della Therere 700 più comoda e spaziosa con il motore 3 cilindri 900 della Tracer 9 e con ruota da 19?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 17:13 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Interessanti osservazioni sia di Rob66 che di Parrus74.
Anch’io sono senza dubbio tra i più prevenuti riaguardo ad Aprilia. Inguardabili...e non dubito che vadano bene, ormai vanno bene anche le Royal Enfield...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 17:16 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Parrus74 ha scritto:
Curioso anche di capire cosa faranno al posto della Supertehnere… dico una stupidaggine se mi intrigherebbe una Supethere 900 sullo stile della Therere 700 più comoda e spaziosa con il motore 3 cilindri 900 della Tracer 9 e con ruota da 19?

Non mi sembra poi così "stupidaggine". Una moto così potrebbe andare a rompere le uova nel paniere in un segmento che tira parecchio....salvo poi rischiare di cannibalizzare, almeno in parte, proprio la Tracer GT 900

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Interessanti osservazioni sia di Rob66 che di Parrus74.
Anch’io sono senza dubbio tra i più prevenuti riaguardo ad Aprilia. Inguardabili...e non dubito che vadano bene, ormai vanno bene anche le Royal Enfield...

Le mie pessime pregresse esperienze sono riferite alla qualità del prodotto. Parlo di una quindicina di anni fa. Magari nel frattempo in Aprilia è cambiato tutto...ma certe cose lasciano un segno indelebile....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 18:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
..e non dubito che vadano bene, ormai vanno bene anche le Royal Enfield...

Spero di potertelo confermare tra pochi giorni ;-) , blocchi di Giuseppi & Speranza permettendo.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
soprattutto ....senza fretta! ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
RobSixtysix ha scritto:
beh sì, ci sono ancora troppe poche certezze. Io però, a dire il vero, sono un po' prevenuto verso il marchio Aprilia......pregresse esperienze

AH! Lo statore... bei ricordi... :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 20:52 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
francesco57 ha scritto:
Forse è questo il punto, e credo proprio che PIAGGIO abbia interpretato la migliore strategia di marketing per MOTO GUZZI, ovvero mantenere l'identità del Marchio - prodotto, evitando di scendere a troppi compromessi, con iperprestazioni e ipertecnologia.
Per offrire al Cliente una GUZZI, non una moto come tante....
Così facendo, non devono rincorrere volumi e fatturati, evitano la " guerra del prezzo ", consolidano il mercato fidelizzato e acquisiscono nuovi clienti, senza fretta....


Punto di vista assolutamente coerente: grande impronta del marchio, gamma ristretta e molto stabile nel tempo incentrata su poche istant classic. Secondo me e' la strategia di Piaggio che va benissimo ed e sostenibile, ma e' assurdo aspettarsi millemila modelli quando il gioco è invece qiello di fare pochi modelli classici ( magari incentrati sulla piattaforma 850 e stop). Quello che per me non è sostenibile e' aspettarsi rutilanti novità nei segmenti più disparati ( tipo sport Turing motard e cafe racer) che tutti amano ma poi nessuno compra, pretendendo anche che abbiano architettura meccanica ad hoc e nessuna condivisione di piattaforma
Seguendo.la logica Piaggio quando hai V85TT e V7 850 (magari in più varianti ampiamente customizzabili) per me sei già apposto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 23:51 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Un solo motore? Mi pare veramente, veramente ma veramente troppo poco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 8:48 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
enzo-NW ha scritto:
Un solo motore? Mi pare veramente, veramente ma veramente troppo poco.

Ora il 99% delle vendite lo fanno con l 850 di v85TT ed il 750 di V7. Ora che la V7 avrà lo stesso motore (molto.meglio del 750) con un motore fai tutto..se ci fosse un motore più grosso potresti rifare una Griso, ma mi pare che anche NineT dopo un primo successo iniziale sia scesa molto, Ducati Scrambler 1100 e un flop e anche le grosse vintage Triumph non volano...potresti fare una V85 più grossa..quella potrebbe essere un idea! ma devi fare qualcosa che di stacchi dalle altre maxienduro (se no finisce come con Stelvio) ma che non sia una fotocopia più grossa della V85 ( le sorelle maggiori come Ducati Monster 1200 e Scrambler 1100 vendono sempre meno delle piccole soprattutto se lanciate dopo)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Lo dico e lo ripeto: al limite Guzzi potrebbe fare cose egregie anche con i motori ed i telai attuali (bestemmia!).

Quello che io vedo è che manca la fantasia, la creatività, la passione... in poche parole manca la volontà.

La sensazione "a pelle", è che ci siano ai posti di comando persone a cui non interesse niente di fare moto che si vendano. Piuttosto sono soddisfatti di presentare un bilancio un minimo decente alla dirigenza Piaggio. Tutto qua.
Non avverto nessuno spirito imprenditoriale, nessun guizzo creativo, nessuna idea originale. Piuttosto vedo tanta navigazione a vista cercando di tenere il profilo più basso possibile e scansare ogni tipo di rogna, presente e futura.

Nel frattempo la vecchia V7 è sparita dalle classifiche di vendita in Germania (primi 50 posti)...

Poi sarò lieto di essere smentito dalla presentazione (a Marzo?) del prossimo motore H2O. Purtroppo abbiamo già assistito a clamorosi retromarcia di Piaggio, quindi aspetto il meglio ma mi preparo al peggio.

P.S.
Con un minimo di inventiva/creatività e coraggio si poteva presentare uno Stornello decente già con quanto si ha in magazzino.

Un esempio fra i tanti: prima in classifica sui concept più cliccati su Motociclismo:
Allegato:
Selection_7133.jpg
Selection_7133.jpg [ 54.19 KiB | Osservato 2414 volte ]

https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... -850-77931

E non ditemi che non si venderebbe:
Allegato:
Selection_7134.jpg
Selection_7134.jpg [ 17.53 KiB | Osservato 2414 volte ]

(C'é pure la scramblerina-da-fighetti Ducati con oltre 1300 pezzi nel 2020, e poi c'é anche il Leoncino con oltre 800 pezzi).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 15:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
A metà dicembre, verso le 21.00, sul passante di Mestre mi hanno superato tre cavalieri neri. Dallo specchietto retrovisore ho visto arrivare i fari e siccome i primi due viaggiavano pari pensavo fosse una macchina, poi son stato sorpreso a vedere che erano 3 moto. Sulle prime ho pensato, son Yamaha Tracer, poi mi son detto impossibile, vuoi vedere che sono le Aprilia? Su quello ho guardato la targa per vedere se era quella di prova, ma ormai era troppo lontana per identificarla. Volevo scriverlo prima di questo avvistamento, ma non essendo sicuro al 100% ho lasciato correre. Ora viste le foto pubblicate da Gem ne sono certo.
@freno io spero che non ripropongono quella colorazione, all'epoca magari ci stava ora, miei gusti, no.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 16:20 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Lo dico e lo ripeto: al limite Guzzi potrebbe fare cose egregie anche con i motori ed i telai attuali (bestemmia!).

Quello che io vedo è che manca la fantasia, la creatività, la passione... in poche parole manca la volontà.

La sensazione "a pelle", è che ci siano ai posti di comando persone a cui non interesse niente di fare moto che si vendano. Piuttosto sono soddisfatti di presentare un bilancio un minimo decente alla dirigenza Piaggio. Tutto qua.
Non avverto nessuno spirito imprenditoriale, nessun guizzo creativo, nessuna idea originale. Piuttosto vedo tanta navigazione a vista cercando di tenere il profilo più basso possibile e scansare ogni tipo di rogna, presente e futura.

Nel frattempo la vecchia V7 è sparita dalle classifiche di vendita in Germania (primi 50 posti)...

Poi sarò lieto di essere smentito dalla presentazione (a Marzo?) del prossimo motore H2O. Purtroppo abbiamo già assistito a clamorosi retromarcia di Piaggio, quindi aspetto il meglio ma mi preparo al peggio.

P.S.
Con un minimo di inventiva/creatività e coraggio si poteva presentare uno Stornello decente già con quanto si ha in magazzino.

Un esempio fra i tanti: prima in classifica sui concept più cliccati su Motociclismo:
Allegato:
Selection_7133.jpg

https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... -850-77931

E non ditemi che non si venderebbe:
Allegato:
Selection_7134.jpg

(C'é pure la scramblerina-da-fighetti Ducati con oltre 1300 pezzi nel 2020, e poi c'é anche il Leoncino con oltre 800 pezzi).

La V85TT che ha di fatto inventato un segmento e che non ha concorrenti diretti ( forse la desert sled che però non ha minimamente la stessa attitudine al viaggio) non ti pare una atto di coraggio (peraltro perfettamente andato a segno) ?
Poi fare moto che vendono non e in contraddizione con avere bilanci in ordine...a patto che poi le vendi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 9 gen 2021, 16:25 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
...in poche parole manca la volontà.

La sensazione "a pelle", è che ci siano ai posti di comando persone a cui non interesse niente di fare moto che si vendano. Piuttosto sono soddisfatti di presentare un bilancio un minimo decente alla dirigenza Piaggio. Tutto qua.
Non avverto nessuno spirito imprenditoriale, nessun guizzo creativo, nessuna idea originale. Piuttosto vedo tanta navigazione a vista cercando di tenere il profilo più basso possibile e scansare ogni tipo di rogna, presente e futura.


Devo assolutamente quotarti, perché è dieci anni che lo dico.

Però il ragionamento più lucido su questo tema è quello fatto e scritto da Valgrana non so se in questo topic o in quello della nuova V7-850: chi glielo fa fare di prendersi dei rischi e progettare mirabolanti motociclette (di qualsiasi tipo e con qualsiasi Marchio) visto che i soldoni li fanno con gli scooter, vespe ecc.?
Ogni tanto una nuova Aprilia, la nuova Touareg660 è ormai una certezza, ogni tanto una rinfrescata a qualche modello MG, ogni tanto una moto azzeccata come la V85tt...e va bene così; ...il massimo con il minimo.
Vedremo un nuovo motore marchiato MG di 1000cc e raffreddato a liquido? Benissimo.
Non lo vedremo? Per me, bene uguale, ...sopravviverò.




ps. sembra che a fine anno arriverà un nuovo motore iconico, il nuovo boxer 1300 BMW. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: edoardo, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group