Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma cos'é wish??? Sembra un detersivo per piatti.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 17:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22013
Località: montecosaro scalo
E' un posto dimerda dove comprare merda aspettando 40 giorni come aliexpress.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 17:23 
Non connesso

Messaggi: 14075
Località: chiasso-svizzera
@Gem, ottimo riassunto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 17:35 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Sulle gomme, indipendentemente dal tipo di guida e dalle preferenze per una marca o l’altra non bisognerebbe mai speculare. Una coppia di gomme perfette da più piacere di guida e senz’altro maggiore sicurezza.

Sui prezzi dei tagliandi...se ne sentono di tutti i colori. Ritengo che il lavoro di qualità di un meccanico, come tutti i lavori ben fatti, vada onorato. Preferisco pagare bene un bravo e coscienzioso meccanico che un approssimativo simpaticone...e ce ne sono di tutte le categorie.

Se si porta in officina una KTM 1290, una Multistrada V4, una GoldWing, una K1600GT, una Tuono V4, è come se si portasse in garage una Carrera, una M3, una Maserati....insomma verosimilmente un tagliando sarà più oneroso di quello di una Panda e mi pare anche coerente con il tipo di mezzo in questione.

Concordo su tutto al 100%
La sicurezza, l'efficienza dei nostri giocattoli ed il conseguente piacere di guida che ne deriva, hanno un prezzo. Ed è importante affidarsi a tecnici competenti

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 17:40 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
... fatto fare due lavori ad officine autorizzate Guzzi in regione , due volte mi hanno fatto una puttanata! ora vado una volta all'anno da Agostini a Mandello , mi organizzo il week end e faccio fare la messa a punto da loro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 17:42 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
otorongo ha scritto:
... fatto fare due lavori ad officine autorizzate Guzzi in regione , due volte mi hanno fatto una puttanata! ora vado una volta all'anno da Agostini a Mandello , mi organizzo il week end e faccio fare la messa a punto da loro.

Purtroppo, il fatto di essere officina autorizzata non è sempre sinonimo di professionalità e qualità del servizio

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 18:03 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
RobSixtysix ha scritto:
Purtroppo, il fatto di essere officina autorizzata non è sempre sinonimo di professionalità e qualità del servizio

..certo, ma ricevere le scuse da mamma guzzi ed un estensione di garanzia di un altro anno per il danno fatto da dei cazzari che si ritengono meccanici è proprio grossa! però è vero ,essere officina autorizzata non vuol dire nulla se poi chi ti mette le mani sulla moto è quello che ti fa le preconsegne allo "scarabeo"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4658
Località: Roma
Concordo pienamente. Io a Roma per fortuna ho trovato un’officina Moto Guzzi ben preparata e professionale, anche se non hanno ancora risolto problemi complessi, la moto è nuova.
Il gommista associato BarTubeless è veramente molto bravo e preparato anche come meccanico, faceva il meccanico in reparto corse moto in passato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 18:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
otorongo ha scritto:
... fatto fare due lavori ad officine autorizzate Guzzi in regione .


una di queste è quella di Caldaro?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 19:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
E nelle ultime settimane non ci sono state nuove voci sul nuovo motore che sarebbe stato presentato a marzo, come un grande annuncio del Centenario?
Che ho compilato, si parla di raffreddamento nei cilindri e rotazione di 90º dell'uscita di scarico (come ha fatto BMW con il suo boxer). I tuoi piccoli parajarillos non ti hanno "tifato" per nient'altro? : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 21:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Nada mas. ¡Un secreto es un secreto! :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 23:42 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
otorongo ha scritto:
... fatto fare due lavori ad officine autorizzate Guzzi in regione , due volte mi hanno fatto una puttanata! ora vado una volta all'anno da Agostini a Mandello , mi organizzo il week end e faccio fare la messa a punto da loro.


É un grande limite, tale da annullare i passi avanti nella qualità Guzzi, oggi al passo della concorrenza. Peccato, io devo fare lo stesso, la porto in Italia non per il prezzo ma perché il concessionario qui a Lucerna sulla V7 era riuscito a :
- mettere troppo olio nel cambio causando la fontana dallo sfiato
- troppo olio motore--> piena la casa filtro
- ha riempito di olio la coppia conica e i paraoli sotto pressione perdevano...
Troppe tutte assieme.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 29 gen 2021, 14:40 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
enzo-NW ha scritto:

É un grande limite, tale da annullare i passi avanti nella qualità Guzzi, oggi al passo della concorrenza. Peccato, io devo fare lo stesso, la porto in Italia non per il prezzo ma perché il concessionario qui a Lucerna sulla V7 era riuscito a :
- mettere troppo olio nel cambio causando la fontana dallo sfiato
- troppo olio motore--> piena la casa filtro
- ha riempito di olio la coppia conica e i paraoli sotto pressione perdevano...
Troppe tutte assieme.

E' comprensibile, in Svizzera sono abituati all'abbondanza...

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
frenostanco ha scritto:
Nada mas. ¡Un secreto es un secreto! :smoke01


:smoke06 Jajaja, io capito!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 5 feb 2021, 23:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 820
Località: Bologna
Test Multistrada V4 S grigia cerchi a raggi.
Immagine
Scusate la qualità della foto, ma fatta al volo.
Sulla carta, la Multistrada mi interessava, sia perchè esteticamente mi piace molto, sia perchè hanno deviato molto sul lato turistico rispetto al 1260. Il fatto di non aver il cardano però me l'avrebbe fatta escludere a priori a meno di una infatuazione che non c'è stata.
Non ho molto tempo, quindi me la faccio mettere in touring, sospensioni su confort e consumo istantaneo ben visibile sulla strumentazione.
Il concessionario me la mette in moto e subito la prima delusione...chi si aspetta un suono da V4 tipo il VFR ci riamarrà piuttosto male...fruscii, sfregamenti e rumore di "barattoli"...non esattamente coinvolgente.
Inoltre il minimo è altissimo, e non perchè la moto sia fredda, visto che rimarrà tale anche successivamente.
Sono le 17:45, quindi fari accesi e si parte.
Frizione abbastanza morbida, dentro la prima con un comando un pò gommoso e leggero saltino in avanti (comune a tutte le moto con frizione a bagno d'olio ma niente a che vedere con balzo che faceva il mio GS 2016).
Lo stacco è buono e modulabile e il comando del gas è fluido e privo di giochi.
Noto subito la morbidezza delle sospensioni che garantiscono un confort eccellente.
Mi infilo giù per una strada poco trafficata...l'illuminazione è buona anche se pensavo meglio. Il motore digerisce anche regimi intorno ai 2500 giri, ma si sente che non nasce per fare quel lavoro...anche se c'è scritto GRANTURISMO, si sente benissimo che le sue origini sono sportive. Infatti pur non strattonando, non regala la fluidità di un triple o di un 4 cilindri giapponese. Comunque hanno fatto un eccellente lavoro a livello di erogazione, quindi volendo lo si può utilizzare tranquillamente per il turismo, ma c'è di meglio.
Naturlamente aprendo il gas si viene proiettati nell'iperspazio, ma non è quello che mi interessa.
Sono partito con il cupolino regolato alto e il modulare aperto...e così e rimasto per tutta la prova, visto che la protezione aerodinamica è eccellente.
Il comando del cambio è buono, mentre la frizione non è lineare per tutta la fase della sua corsa, fa una specie di scalino sia in fase di tiro che di rilascio e la cosa infastidisce un pò.
Il comando del gas non ha giochi, mentre la trasmissione in rilascio non ne è esente.
La maneggevolezza è ottima mentre i freni non mi sono piaciuti molto...la prima fase è fin troppo conservativa, poi per frenare frenano, ma mi sarebbe piaciuto più mordente fin da subito.
Bella la strumentazione e ben visibile anche se alcuni caratteri sono un pò piccoli..inoltre il folle viene segnalato solo dall'indicatore delle marce (non c'è una spia), in modo non immediatamente percepibile.
Entro in tangenziale per verificare il comportamento a velocità di crociera (130-140)...regime circa 5200-5300 giri, pochissime vibrazioni, poco rumore e protezione totale...molto confortevole...consumo sui 6,5 litri per 100 km indicato.
La posizione di guida è ottima e la sella è un pò duretta.
Per sentire un pò di vibrazioni bisogna scendere a regimi bassi con le marce alte, ma come ho già detto non è il suo terreno.
Alla fine, per i miei gusti, si sente un pò troppo una certa ruvidità di fondo che scaturisce dal carattere del motore, si addomesticato, ma non completamente.
Inoltre il suono che arriva dal propulsore smorza molta della magia...niente da fare non è scoccata alcuna scintilla.
La rendo, consapevole che un test è assolutamente necessario per chi pensa di utilizzarla principalmente per farci del turismo...potrebbe non soddisfarvi completamente.
Chi invece ama le emozioni forti troverà pane per i suoi denti...ma cambiate l'impianto di scarico...tutto!

Nota a margine che potrebbe essere caratteristica solo dell'esemplare in prova: 3/4 volte la moto in rilascio ha "tirato indietro"...la sensazione era che il traction control entrasse a sproposito e una volta tirando la frizione in rotonda e rilasciando il gas, la moto si è spenta...niente di che, premuto il pulsante di accensione è ripartita, ma è stata una situazione potenzialmente pericolosa.

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 0:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4658
Località: Roma
Grazie per la Bella recensione, spero di provarla in un prossimo futuro anche se non ho intenzione di cambiare moto per ora.
La BMW S1000 XR mi era piaciuta molto ma non era scoccata la scintilla... magari sarà così anche questa volta. In caso contrario avrei tanto lavoro da fare per spiegare a mia moglie perché cambiare adesso....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 10:41 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Grazie per la recensione, penso rimanga cmq un bel mezzo anche se fuori budget per me.
L'amore a prima vista non sempre è presente, io il V85 l'ho provato 3 volte e in nessuna è scattata la famosa scintilla, peró l'ho preso ugualmente perchè il mio sesto senso mi continuava a dire qualcosa, infatti poi l'amore[emoji3590] è cresciuto piano piano ed ora non l cambierei con nulla.
Le moto sono come le donne, ne puoi vedere una figa che poi si rivela una rompiballe dal carattere scorbutico, il problema è che fino a quando non ci vivi insieme per un pó, non la conoscerai mai a fondo (credo valga anche per i maschi), quindi i pareri e i gusti sono personali, quindi... Peccato che non ti lascino provare la moto per più mesi.... Infatti capita che alcuni prendano una moto basandosi su recensioni o prove di qualche minuto e dopo pochi mesi la rivendono perchè delusi. Cmq, provare la moto non costa nulla, peccato non si possa fare altrettanto con una donna (almeno con la maggior parte [emoji28][emoji28][emoji28])

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io mi chiamo fuori: pensate che ieri sera mi sono messo a guardare l'Honda CB500X... :mattoni (non lo dite in giro! )

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
frenostanco ha scritto:
Io mi chiamo fuori: pensate che ieri sera mi sono messo a guardare l'Honda CB500X... :mattoni (non lo dite in giro! )

La CB500X ha il suo perché....è una moto "smart"

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 13:27 
Non connesso

Messaggi: 14075
Località: chiasso-svizzera
Per le Honda smart io consiglio di aspettare ottobre/novembre: nuova TransAlp(?)...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 18:10 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Io mi chiamo fuori: pensate che ieri sera mi sono messo a guardare l'Honda CB500X... :mattoni (non lo dite in giro! )

..pare che tra qualche mese arriva la Morini X-Cape 650; staremo a vedere quale impatto avrà e se davvero ci sarà una vera rete di vendita..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sperem... la X-Cape è decisamente scomparsa dai radar.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 20:24 
Non connesso

Messaggi: 14075
Località: chiasso-svizzera
X-Cape dicono su motociclismo che dovrebbe arrivare a fine febbraio...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Per le Honda smart io consiglio di aspettare ottobre/novembre: nuova TransAlp(?)...

Hai notizie in merito?

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 14075
Località: chiasso-svizzera
Pare certo che presenteranno qualcosa del genere a ottobre-novembre. Parola del direttore di Honda Suisse di Ginevra (che è un italiano proveniente da Honda Italia Verona). Non sa comunque se si chiamerà TransAlp...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group