Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
tra l'altro parliamo del niente non l'hanno mai fatto ma tu sai gia' che non venderebbe i miei complimenti per la veggenza.

Nessuna preveggenza. Semplice buonsenso.
Già io ed altri vedemmo le lacune di una California piazzata come "premium" ad un prezzo francamento esagerato. I clienti sono andati altrove (senza nulla togliere alla qualità della moto).
Oggi i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

In questi casi la "preveggenza" è roba facile facile.

Aprilia e Guzzi sono due marchi dai pesi specifici talmente diversi che ogni accostamento è pura follia, nonché un suicidio commerciale. Guzzi NON deve essere un sotto-compagnia che orbita intorno ad aprilia ed il suo reparto R&D. Semmai il dovrebbe essere il contrario.

Piaggio ha pompato per anni soldi in aprilia perché questa sfornava anche scooter, che è il core-business di Pontedera. Solo oggi, anno domini 2021 (che tempismo!), si sono accorti che nel frattempo la Guzzi sta morendo.
L'aprilia non vende più i suoi scooteroni col musetto della moto che vinceva in superbike, mentre in motoGP stanno facendo figure barbine. Allora improvvisamente si sono accorti (sfogliando i report aziendali interni) che possiedono una fabbrica di motociclette dalle parti del lago di Varese (no, è Como? o forse Chiasso?).

Comunque non ti preoccupare GEM, che sicuramente qualche mente geniale pisana appoggierà sicuramente la tua idea del travaso di moto/motori aprilia -> Guzzi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Ho solo una vaga idea di perche' la nuova Cali abbia floppato in Italia. Una risposta possibile e' che fosse stata concepita e disegnata per vendere bene negli USA, che e' un mercato con target completamente diverso dal nostro. Boh.

Posso pero' fornire un'ipotesi un poco piu' informata sul perche' ha fallito negli USA, e magari correggere un equivoco che ha causato molti danni a MG. Cioe' che la California originale fosse un mito per gli ammericani e sbavassero per un remake. Garantisco che NON e' cosi, ne' lo e' mai stato. In 20 anni vissuti (part time) in California, avro' visto 5 Cali, nulla sull'usato e meno ancora sui forum. Se un motosovranista come me fini' per acquistare (in leasing) una Road King, qualcosa vorra' dire.

Non so quale sia la narrativa qua, ma la MG in USA e' quasi inesistente. Quel poco che si vende e si scambia non ha nulla a vedere col mondo custom. Griso, V11 in primis. Della California non si ricorda piu' nessuno e si badi bene mito fu costruito dall'aver vinto un contratto per la fornitura di qualche centinaio di esemplari alla CHP. Poi (dice Google) se ne vendettero qualche migliaio in un paio d'anni. Niente male ma si parla del 1972 o giu' di la'. Preistoria.

Nessuno ripeto nessuno in California aspettava con impazienza un California2. D'altronde, il battage pubblicitario fu quasi inesistente e le recensioni unanimemente mediocri. Poi i soliti problemi.. rete assistenza quasi nulla e una certa reputazione in termini di affidabilita'. Ma l'elemento fondamentale e' che il fantomatico mercato di utenti vintage pronti a pagare per rinverdire i loro anni d'oro non esisteva proprio.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ma cosa cazzo vuol dire un motore rimarchiato?
aprilia guzzi piaggio e' la stessa ditta. non parliamo di un motore cinese con scritto guzzi.
allora la v85 e' per lo piu' una aprilia rimarchiata? tanto e' stata sviluppata li..
poi piaggio ha pompato soldi in aprilia?
aprilia quando l'ha presa ha portato in dote reparti sviluppo e ricerca all'avanguardia nonche' linee produttive moderne..
piaggio ha dovuto pompare un sacco di soldi per modernizzare lo stabilimento guzzi..
e qui mi fermo perche' e' un confronto senza senso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Mi risulta che il parallelo sia fatto da un marchio cinese e ri-marchiato BMW ma dubito che il cliente lo sappia o se lo sapesse gliene importerebbe più di una cippa...


Ma tu credi veramente che il cliente BMW abbia un sia pure minimo legame con il cliente Guzzi?
Ogni comparazione fra i due mondi è più un esercizio da narrativa di fantascienza che una strategia di marketing.

Ma non è abbastanza il sangue versato con i prodotti "premium" di Guzzi?

Parrus74 ha scritto:
un motore Aprilia con specifiche Guzzi non sarebbe un disonore.

Assolutamente d'accordo. Ma poi ti dovrai sedere davanti all'ingresso di Mandello ed osservare lo smantellamento della fabbrica e la messa in vendita del marchi a qualche produttore di tosaerba indiani.

Parrus74 ha scritto:
Poi ci sono anche delle economie di scala da rispettare...

Nel settore moto i guadagni sono minimi. Parliamo di ordini di grandezza 100 o 1000 volte inferiori a quelli del settore auto. Quello che risparmi finanziariamente lo paghi poi in termini d'immagine e nel numero di esemplari venduti all'anno.
Come vedi, gestire un'azienda non è così semplice. I clienti del mondo moto acquistano su base emozionale, altrimenti converrebbe fare un unica moto in tutto il mondo e cambiare solo i colori.

Aggiungo: in realtà le economie di scala la Guzzi le fa già da tempo adottando lo stesso motore su un pò tutte le moto. E poi le economie di scala con chi le dovrebbe fare? Con l'aprilia? Che vende ancora meno di Guzzi?
Cioé una tigre dovrebbe mettersi a dieta perché non entra nel lettiera per gattini? Spiegatemi il nesso perché a me sfugge.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
ma cosa cazzo vuol dire un motore rimarchiato?
aprilia guzzi piaggio e' la stessa ditta. non parliamo di un motore cinese con scritto guzzi.
allora la v85 e' per lo piu' una aprilia rimarchiata? tanto e' stata sviluppata li..
poi piaggio ha pompato soldi in aprilia?
aprilia quando l'ha presa ha portato in dote reparti sviluppo e ricerca all'avanguardia nonche' linee produttive moderne..
piaggio ha dovuto pompare un sacco di soldi per modernizzare lo stabilimento guzzi..
e qui mi fermo perche' e' un confronto senza senso.

Aprilai-Guzzi-Piaggio sono la stessa ditta ma non hanno lo stesso mercato. Ecco, per me è proprio senza senso quello che scrivi tu.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
brunoguzzi ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
............
Poi magari dai un occhiata alle valutazioni delle vintage usate e guarda a quanto stanno (a 10 anni dalla uscita di scena)

Il prezzo richiesto negli annunci, in generale, può essere molto fuorviante. Soprattutto se le stesse moto le vedi sempre in vendita per due anni....
Non mi riferisco solo a certe V11 Le mans o California (1100) di 15-20 anni che vedi proposte magari a 7000 euro (e sono sempre lì), ma anche ad esempio a tanti che chiedono 5 o 6000 euro per un'Africa Twin 750 vecchia di 30 anni, quando con 1000 euro in più compri ormai un CRF1000 del 2016.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:16 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Mi risulta che il parallelo sia fatto da un marchio cinese e ri-marchiato BMW ma dubito che il cliente lo sappia o se lo sapesse gliene importerebbe più di una cippa...


Ma tu credi veramente che il cliente BMW abbia un sia pure minimo legame con il cliente Guzzi?
Ogni comparazione fra i due mondi è più un esercizio da narrativa di fantascienza che una strategia di marketing.

Ma non è abbastanza il sangue versato con i prodotti "premium" di Guzzi?

Parrus74 ha scritto:
un motore Aprilia con specifiche Guzzi non sarebbe un disonore.

Assolutamente d'accordo. Ma poi ti dovrai sedere davanti all'ingresso di Mandello ed osservare lo smantellamento della fabbrica e la messa in vendita del marchi a qualche produttore di tosaerba indiani.

Parrus74 ha scritto:
Poi ci sono anche delle economie di scala da rispettare...

Nel settore moto i guadagni sono minimi. Parliamo di ordini di grandezza 100 o 1000 volte inferiori a quelli del settore auto. Quello che risparmi finanziariamente lo paghi poi in termini d'immagine e nel numero di esemplari venduti all'anno.
Come vedi, gestire un'azienda non è così semplice. I clienti del mondo moto acquistano su base emozionale, altrimenti converrebbe fare un unica moto in tutto il mondo e cambiare solo i colori.

Aggiungo: in realtà le economie di scala la Guzzi le fa già da tempo adottando lo stesso motore su un pò tutte le moto. E poi le economie di scala con chi le dovrebbe fare? Con l'aprilia? Che vende ancora meno di Guzzi?
Cioé una tigre dovrebbe mettersi a dieta perché non entra nel lettiera per gattini? Spiegatemi il nesso perché a me sfugge.


Se te vuoi fare le Guzzi per i Guzzisti, credo che si può chiudere baracca come ha fatto Morini che ha progettato un motore ad hoc per Corsaro per venderne 3000 in croce.
Guzzi va avanti grazie alle V7 e V85TT vendute ai non guzzisti (ammesso che queste definizioni abbiano senso)
Progettare un motore è un investimento enorme ancor di più per le case motociclistiche ch si reggono su molti meno esemplari venduti rispetto alle auto.
Porsche con delle VW rimarchiate come Cayenne e Macan riesce a svilupparsi su tanti filoni diversi ed a vendere ed aggiornare ancora 911...non mi pare che il brand ne sia uscito scalfito...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
io ho rinunciato Parrus ti ringrazio per lo sforzo comunicativo.
rimarchiare e usare piu' piattaforme era un dovere 10 anni fa'..qui che si va' in contro ad una rivoluzione elettrica progettare un motore per 2 modelli non ha senso..
se honda ora fa' una moto turistica con il motore africa twin lo fa' perche' e' scema o per ammortizzare il motore?
certo la clientela porche e' diversa da quella wf come da quella skoda come da seat..ma le auto condividino anche il 90% dei pezzi i motori sono 100% uguali su quasi tutti i modelli ma il gruppo piaggio non deve farlo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
BMW monta anche motori Loncin. Come il mio tosaerba che va benissimo...
Non ci vedo niente di male in un motore Aprilia su telaio MG... meno di quanto oggi vendono assieme non potrebbero fare. Magari ci sarebbero almeno risparmi nella produzione. Certo è stupida la concorrenza in familia. Ricordate la CN Rally, gran moto che ha venduto 4 pezzi, nata quando tutti aspettavano una nuova Stelvio decretandone di fatto la fine. Se l' avessero marchiata MG e chiamata Stelvio Rally per me avrebbe avuto un suo mercato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
.....................................
Ripeto: motori rimarchiati = annacquamento del marchio. Un'operazione che la Guzzi non si può assolutamente pemettere. Molto meglio un motore nuovo fatto da Guzzi per la Guzzi a prescindere se sia uno, due o 100 cilindri.


Tu ragioni da appassionato, ma gli appassionati non fanno, da soli, il bilancio in nero.
Pure io troverei centrata l'idea della doppia enduro stradale 660, a marchio Aprilia per la versione più "cattiva", a marchio Guzzi per quella più comoda e turistica; stesso motore (eventualmente con mappe differenti) e pure stesso telaio, cambiando solo cerchi, sospensioni e sovrastrutture.

Ti faccio un esempio automobilistico, che mi lasciò basito. Non sono un particolare fan delle auto bmw (mai avute, provate qualche volta), ma ho sempre nutrito interesse per la Serie 1, quale esemplare praticamente unico in commercio di compatta con TP. Quando scoprii che la recente versione sarebbe passata alla "volgare" TA, pensai che la vettura avrebbe perso completamente di interesse per i suoi estimatori, diventando una come tante. O quantomeno io ragiono così; al posto di una serie 1 a TA, mi prenderei una Golf o una Focus, volendo restare sui tedeschi.... finché non lessi gli esiti di un sondaggio commissionato proprio da bmw, dal quale risultava che 2/3 dei suoi clienti (della vecchia Serie 1) non sapeva nemmeno di guidare una TP! Un aneddoto, che però dimostra chiaramente che non sono tanto gli appassionati "tecnici" a fare il grosso del mercato; piuttosto sono quelli che scrivono tanto sui forum, ma poi comprano poco...

PS: quando usci nel 2016, finalmente, l'Africa Twin 1000, i soliti puristi dei forum levarono gli scudi perché non aveva più il motore a V "tradizionale", ma un volgare parallelo (mi sembra la stessa storia della rinuncia al desmodromico del V4 Ducati nuovo). Ora, la CRF1000 non è una moto eccezionale, ma è comoda, facile da portare, moderna e soprattutto molto bella, e per di più uscita nel momento giusto (quando l'offerta di endurone con il 21" languiva un po'). In 4 anni di produzione ne hanno vendute di più di tutte le Africa Twin 650 e 750 prodotte in 24 anni. Con buona pace dei puristi dei forum....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Mi piace un sacco leggervi, provo ad aggiungere qualcosa.
Se non erro il telaio della V85TT ha molto di Aprilia e anche la strumentazione digitale.
Il Gruppo deve necessariamente mettere insieme e armonizzare le migliori risorse per ammortizzare i costi e competere.
Farlo senza annacquare il marchio è il mestiere dei progettisti e del marketing. Ma è indubbio che è necessario se MG vuole sopravvivere

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 13:21 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
.....................................
Ripeto: motori rimarchiati = annacquamento del marchio. Un'operazione che la Guzzi non si può assolutamente pemettere. Molto meglio un motore nuovo fatto da Guzzi per la Guzzi a prescindere se sia

Ti faccio un esempio automobilistico, che mi lasciò basito. Non sono un particolare fan delle auto bmw (mai avute, provate qualche volta), ma ho sempre nutrito interesse per la Serie 1, quale esemplare praticamente unico in commercio di compatta con TP. Quando scoprii che la recente versione sarebbe passata alla "volgare" TA, pensai che la vettura avrebbe perso completamente di interesse per i suoi estimatori, diventando una come tante. O quantomeno io ragiono così; al posto di una serie 1 a TA, mi prenderei una Golf o una Focus, volendo restare sui tedeschi.... finché non lessi gli esiti di un sondaggio commissionato proprio da bmw, dal quale risultava che 2/3 dei suoi clienti (della vecchia Serie 1) non sapeva nemmeno di guidare una TP! Un aneddoto, che però dimostra chiaramente che non sono tanto gli appassionati "tecnici" a fare il grosso del mercato; piuttosto sono quelli che scrivono tanto sui forum, ma poi comprano poco...

PS: quando usci nel 2016, finalmente, l'Africa Twin 1000, i soliti puristi dei forum levarono gli scudi perché non aveva più il motore a V "tradizionale", ma un volgare parallelo (mi sembra la stessa storia della rinuncia al desmodromico del V4 Ducati nuovo). Ora, la CRF1000 non è una moto eccezionale, ma è comoda, facile da portare, moderna e soprattutto molto bella, e per di più uscita nel momento giusto (quando l'offerta di endurone con il 21" languiva un po'). In 4 anni di produzione ne hanno vendute di più di tutte le Africa Twin 650 e 750 prodotte in 24 anni. Con buona pace dei puristi dei forum....


Letto anche io della bmw serie 1 che con un bel tablet a centro plancia a più che compensato la TP ( molti clienti della vecchia mettevano le catene davanti con l neve) e per questo motivo Giulia ha venduto meno del previsto....dove sono finiti tutti i leoni da tastiera che se fosse uscita in alfa a trazione posteriore l avrebbero comprata subito?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 14:26 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Sempre per parlare di auto, e poi ritorniamo alle moto (questa poteva essere maiuscola :smoke01 ), BMW ha prodotto la nuova serie 1 con la trazione anteriore soprattutto perché gli costa tanto ma tanto di meno che non la posteriore con tutti gli annessi e connessi, hanno per es. guadagnato tanto spazio interno. Purtroppo stanno abbandonando anche il 6cil. in linea sulle serie più piccole...il motivo oltre che pecuniario è anche per le solite norme anti inquinamento. Li conosco bene anche in campo auto....

Tornando alla California, sempre secondo me, se la fanno bella a tutto campo, linee, proporzioni, rifiniture, componentistica, ecc. la vendono indipendentemente dalla disposizione dei cilindri. Se invece fanno puzzle di fondi di magazzino, una moto sgraziata, troppo piccola o troppo imponente saremo ancora qui a dirci, anzi a sentirci dire, che la Cali del ‘97 (annata a casaccio, per me son tutte un roito) è meglio...
Stesso discorso per un eventuale nuovo LeMans.
V7 850 e V85tt vendono bene non perché siano chissà che portenti, vendono soprattutto perché sono due belle moto, oggetti che piacciono.

Il tutto aspettando le perle di saggezza di chi SA come funziona una grande industria.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
lmammin ha scritto:
Mi piace un sacco leggervi, provo ad aggiungere qualcosa.
Se non erro il telaio della V85TT ha molto di Aprilia e anche la strumentazione digitale.
Il Gruppo deve necessariamente mettere insieme e armonizzare le migliori risorse per ammortizzare i costi e competere.
Farlo senza annacquare il marchio è il mestiere dei progettisti e del marketing. Ma è indubbio che è necessario se MG vuole sopravvivere

Fai bene a dire la tua.
chiarimento la v85 e' totalmente un progetto aprilia. dal motore al telaio all'elettronica ai collaudi etc.
a Mandello hanno un museo e delle linee di assemblaggio. in fase di collaudo avanzato si collauda su strada anche a mandello ma tutto lo sviluppo come e' normale che sia avviene in aprilia.
Ha anche ragione Francesco su chi firmerebbe il contratto? sai quante volte ho letto se fanno quseta o quella la compro..poi vai a vedere e comprano una moto usata ogni 20 anni ( che non c'e' niente di male) ma allora perche' vuoi addirittura dire ad un marchio cosa deve fare?
la via "giusta" secondo me e' quella di Giuseppe ch\zep. mi piaciono le compro non mi piaciono guardo altrove.
un altra considerazione vedendo le foto della aprilia rs660. i blocchetti elettrici sono nuovi e fatti a livello dei migliori concorrenti quindi presto ci sara' una rinfrescata per tutti i prodotti del gruppo ben fatto.
un altra considerazione la norden come qualsiasi husky e' una ktm rimarchiata...solo che da quando la proprieta' e' ktm ha decuplicato le vendite...
e' verissimo che la moto guzzi ha una gloriosa storia..ma come industria produttrice di motocicli parliamoci chiaro sono 30 e passa anni che e' un artigiano e alla gente frega poco della storia...un marchio piace..
vedi benelli e' una moto totalmente made in cina commerciale azzeccato prezzi da saldo marchio benelli vende non e' assolutamente quello che auspico per Guzzi, ma almeno singergie di gruppo.
Valgrana dice giustamente della Cn rally giustissimo! ma anche la Rsv 1000 io non l'avrei vista male se fosse uscita moto guzzi.
inoltre ci sarebbe il potenziale tecnologico per inseguire ducati sulla multi v4...in casa c'e' tutto...ma se lo faranno lo faranno quando la multi sara' diventata elettrica.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 15:04 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Quoto GEM.

Il caso della Tuono è emblematico: chi ce l’ha e la usa per quello che è, cioè anche in pista e non ha nulla o quasi da invidiare alle varie Panigale, CBR, ecc.
...poi guardi la Panigale e hai “dei risvegli al basso ventre”, guardi la Tuono e si riammoscia tutto. Sarà l’età...
Oltre che a farle le moto, bisogna saperle vendere (e a chi, naturalmente).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
L unica speranza ai tempi per Caponord per differenziarsi era l adozione del V4 della Tuono...ormai nemmeno quello..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 16:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
questa e' la novita' che aspetto....il tuareg 660 che sembra a buon punto di sviluppo.
noto che anche se il tipo e' grosso...la moto non e' cosi alta come il tenere...
la cosa molto buona e' che vedo cerchi tubless...come e' giusto che sia nel 2021


Allegati:
136726762_2466059673689925_5266932259628790481_o.jpg
136726762_2466059673689925_5266932259628790481_o.jpg [ 111.7 KiB | Osservato 2385 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 17:00 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Pare anche molto equilibrata!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 17:03 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Aspettiamo di vedere quella definitiva...sperando che migliori, ...e comunque in ritardo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ci sono un sacco di sensori attaccati e manca la grafica e penso le sovrastrutture siano ancora in sviluppo.
tra l'altro qualcuno ricordera' la africa twin che presentate con una grafica strana sembrava un brutto anatroccolo.
comunque esca esteticamente a me interssa come andra'.
e' in ritardo..ma potrebbe sfruttare la scia del tenere se uscira ad un prezzo simile ma con migliori contenuti ( avra tft a colori, tubless mappe etc.).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 17:57 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
V7 850 e V85tt vendono bene non perché siano chissà che portenti, vendono soprattutto perché sono due belle moto, oggetti che piacciono.


Concordo. Da una Guzzi ci si aspetta soprattutto che sia una moto bella. Prestazioni e tecnologia al top si vanno a cercare altrove.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 17:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
aggiungerei che si guidano anche molto bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
questa e' la novita' che aspetto....il tuareg 660 che sembra a buon punto di sviluppo.
noto che anche se il tipo e' grosso...la moto non e' cosi alta come il tenere...
la cosa molto buona e' che vedo cerchi tubless...come e' giusto che sia nel 2021

Magari è la foto ma la forcella sembra avere un angolo da custom.
Comunque vedo delle migliorie rispetto alla Caponord, lo scarico è già più bello! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 18:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
lo scarico credo sia la cosa meno definitiva.
non e' che un t 700 abbia un inclinazione tanto diversa...ma rispetto a questa abbiamo un motore molto piu' compatto che puo' farti fare una moto con una sella...normale ad un altezza normale...non come li che si sono trovati a fare la moto alta praticamente senza sella...o con la sella a 92 cm per avere comodita'.


Allegati:
2020-Yamaha-XTZ700SP-EU-Sky_Blue-Studio-001-03.jpg
2020-Yamaha-XTZ700SP-EU-Sky_Blue-Studio-001-03.jpg [ 160.05 KiB | Osservato 2359 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 18:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
...............
e' in ritardo..ma potrebbe sfruttare la scia del tenere se uscira ad un prezzo simile ma con migliori contenuti ( avra tft a colori, tubless mappe etc.).

Speriamo che non paghi pegno, come MG, per una rete di concessionari che oramai si è assottigliata parecchio, soprattutto nelle provincie piccole. Nella mia zona sono già comunque servito meglio di Triumph, dove dovrei uscire di Provincia per un'ottantina di km almeno.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group