Parrus74 ha scritto:
Non ho capito CH-Zepp che cosa prendi...
capisco quello che dici sul "senza compromessi" però secondo me anche su strada ci si può divertire con il manubrio basso senza fare follie, soprattutto - giustappunto - se sotto il sedere uno non ha 200cv, ma motori umani. Parere personale ovviamente...
Sto ragionando di vendere la V85tt e prendere una Norden o una 890adv, questo non prima di fine anno perché voglio fare ancora qualche giretto con la V85tt…vedremo. Comunque mi prenderò quella che mi piacerà di più al momento giusto.
Anche Yamaha offrirà a breve una R7, sempre con motore 700, con mezzi manubri e carena completa, 70cv. Le foto dicono che anche questa è un bellissimo oggetto…ma, personalmente, mi pare che una moto con mezzi manubri al giorno d’oggi su strada sia solo una “inutile” sofferenza…sarà l’età.
Quello che mi piace di KTM è tutto sommato la loro coerenza: vuoi una “mezzi manubri” davvero “Ready to race”? Bene, te la facciamo pronto pista senza impianto elettrico, peso irrisorio, potenza adeguata, gomme già giuste, ecc.
Voglio dire, questa nuova KTM 890 pesa 140kg e dispone di 128cv…forse omologarla per la strada non era semplice oppure snaturava troppo l’oggetto .