Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 22 feb 2022, 19:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
già, temo che le sorprese non mancheranno

ed essendo sorprese :77 .....

a prescindere dalle 15000 prenotazioni ( vere o meno che fossero )

:byee

PS sperando si fermino ... non troppo sul baratro ....

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 23 feb 2022, 8:46 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Comunque nel video di moto.it hanno specificato 2 temi: le 15k prenotazioni ( che poi forse sono più dei like che veri e propri ordini visto che sono annullabili senza penalita') riguardano la 9.5 e la 5.5 non solo la prima. Prezzi delle tre versioni della 9.5 a salire rispetto ai 18k della versione base. Mi aspetto la intermedia sui 20k e la top a 22/23 k


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 1 mar 2022, 13:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
se a qualcuno interessa, motociclismo ha provato la cf moto 800 (motore ktm)

https://youtu.be/pbpChE9wzUE

quando si dice che la Cina è vicina… :77

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 1 mar 2022, 20:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Grazie Renzo, non sembra affatto male a quanto dicono nella prova.

Una cosa strana secondo me, uno investe per mettere un cornering ABS con piattaforma inerziale, centralina ABS, ruote foniche etc etc etc … e non mette il traction control?

Lo trovo strano anche perché l’acceleratore è ride-by-wire, hanno messo anche il cruise control, sembra che hanno fatto tutto bene ed in extremis si sono persi per risparmiare 10€

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 1 mar 2022, 21:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Assecondo Imammin: mi pare che qualche dotazione sia sparita (forse per contenere il prezzo?)

1. cruise-control (nei video "cinesi" si vedono chiaramente i tasti)
2. traction-control (riportato come dotazione di serie sulle riviste tedesche)

Comunque la moto rimane molto interessante. Qui in Germania si parla di 9.899 euro.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 1 mar 2022, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
renzo_74 ha scritto:
se a qualcuno interessa, motociclismo ha provato la cf moto 800 (motore ktm)

https://youtu.be/pbpChE9wzUE

quando si dice che la Cina è vicina… :77


Film già visto con le moto e auto jap e ultimamente con le auto coreane.
Qualche anno e saranno uccelli per diabetici.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 1 mar 2022, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
il cruise c'è, il traction no, ed in effetti anche io ho avuto la stessa reazione, forse il costo si alza anche per dei fee di uso per il software che c'è dietro
oppure KTM ha preteso questa differenza per mettere più "spazio" tra questa e le sue 790/890

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 2 mar 2022, 1:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
renzo_74 ha scritto:
il cruise c'è, il traction no, ed in effetti anche io ho avuto la stessa reazione, forse il costo si alza anche per dei fee di uso per il software che c'è dietro
oppure KTM ha preteso questa differenza per mettere più "spazio" tra questa e le sue 790/890
Può essere anche questo, un modo per differenziarsi da KTM, non sono un esperto ma con tutta l’elettronica che ha già il passo per il traction control é veramente breve.

Cmq solo curiosità la mia, questa moto non mi interessa anche con 2 traction control.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 2 mar 2022, 9:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
renzo_74 ha scritto:
il cruise c'è, il traction no, ed in effetti anche io ho avuto la stessa reazione, forse il costo si alza anche per dei fee di uso per il software che c'è dietro
oppure KTM ha preteso questa differenza per mettere più "spazio" tra questa e le sue 790/890


potrebbe essere una ipotesi

sempre dando per scontato che KTM abbia questa, potente, voce in capitolo

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 17:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22041
Località: montecosaro scalo
in attesa di provarla ( dicono che me la lasciano qualche giorno per scrivere una prova) le mie impressioni statiche sulla Desert X
https://motospia.it/desertx-la-ducati-che-non-cera/

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Letto. D’accordo praticamente su tutto tranne, forse, per il passeggero. Su queste moto, più votate all’off delle solite maxi, il passeggero/a è “da lasciare a casa”, imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 18:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22041
Località: montecosaro scalo
Dipende sempre dal passeggero ..il mio è diverso .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Ok, siamo entrati nelle considerazioni personali.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 20:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Infatti Giuseppe, il mio passeggero preferisce restare a casa a prescindere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 20:15 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Idem :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 20:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il mio addirittura vorrebbe che la moto uscisse da sola a farsi un giro...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 20:59 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22041
Località: montecosaro scalo
Esatto Giuseppe considerazioni del tutto soggettive. Io però amo viaggiare in due lo preferisco nettamente anche se poi faccio tanti km da solo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 22:35 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Bravo GEM come sempre centrato e ben scritto. Curioso di leggere una analisi comparata tra KTM ADV T700 Tuareg 660 DesertX 950 AT1100 ( ma forse te avevi la 1000) e sarebbe bello anche Husqvarna...so che è uguale a KTM ma credo sella e posizione siano abbastanza diverse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 7 mar 2022, 23:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 523
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Ducati batte Aprilia 1 a 0. Operazione che avrebbero dovuto fare anche in Aprilia con te Gem, tanto più che sei un "estimatore del marchio".
Va bene che in Ducati spendono molto in marketing, ma almeno spendono bene senza lasciare nulla o quasi al caso.

Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 0:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Penso che il problema "valigie", in caso di serbatoio supplementare, sarà egregiamente risolto dagli utenti, se non da Ducati direttamente, con un bel set di borse morbide, dove a quel punto il codone più largo può forse fare anche la funzione dei telaietti di appoggio. Non è forse la soluzione più comoda, ma con borse morbide e bauletto centrale sul transalp 600, andai fino in Marocco in coppia, ed avevamo pure la roba da campeggio!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 7:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
in attesa di provarla ( dicono che me la lasciano qualche giorno per scrivere una prova) le mie impressioni statiche sulla Desert X
https://motospia.it/desertx-la-ducati-che-non-cera/
Molto bello l’articolo Massimo, grazie per averlo condiviso. Aspetto il risultato della prova dopo che l’avrai guidata per qualche giorno.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 10:54 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Pare che KTM lanci una 1290 base senza radar ed elettroniche a 2/3k meno della s. Almeno in Italia MTS v4 base vende un ventesimo della s ed è addirittura meno venduta rispetto alla carissima Pikes Peak che senza optional esce a 29. Mi risulta che anche la maggioranza della piu economica MTS v2 ( che vende molto meglio del previsto) sono s. Anche i GS li vendono tutti mediamente ricchi. Domanda: secondo voi la clientela KTM potrebbe essere più propensa a spendere qualcosa di meno rispetto a quella di Ducati o BMW rinunciando a qualcosa? La preferenza alle versioni full è una prerogatova del mercato italiano? Oppure è un tentativo di KTM di aumentare le vendite della SADV un po alla cazzo?
sono curioso perché mentre prenderei una Adventure 890 s con dotazione da maxi non pre direi una maxi con dotazioni da media per rinunciare a qualcosa che poi dovrei scontare al momento della vendita...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
Fare una analisi sociologia e di costume è sempre difficile. Per me un cliente "tipo" BMW che passa da un finanziamento all'altro ( ecco un buon sistema per fidelizzare ) visto che c'è la vuole al top per far vedere quanto lo ha lungo. Anche la clientela premium di Ducati mi pare ormai allineata. Chi ha i soldi o vuole far vedere di averli ( la stragrande maggioranza) tende ad esagerare in cose spesso inutilmente care.
Ktm ha oggettivamente una clientela meno fighetta e più pratica. Certo con tutti limiti orari, i velox, Ztl, rotonde etc la differenza non la fanno più i cavalli ma i gadget, che poi, siamo sinceri, piacciono a tutti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Sono d’accordo, aggiungo che la moto rimane un oggetto di lusso e di svago, non è una cosa che si compra per necessità (es. autovettura). Questo spesso porta l’acquirente a pensare, visto che la prendo includo anche tanti optional che la rendono più godibile.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
Pare che KTM lanci una 1290 base senza radar ed elettroniche a 2/3k meno della s. ...


Sono abbastanza in accordo con te. Fosse un GS 1250, visto che l'apparire è per molti meglio dell'essere, direi che potrebbe avere un senso commerciale, ma probabilmente nel caso specifico la BMW non ne sente proprio il bisogno, visto i numeri che già fa con le versioni più ricche. E magari lo stabilimento BMW è già anche "a tappo" per la produzione del GS.....
Per la KTM mi sembra un tentativo di rilanciare un modello che ha avuto poco successo, magari per far fuori un po' di scorte di magazzino prima di dismetterlo. Se uno vuole la moto più economica (e che non è nemmeno particolarmente "cool"), mi pare strano si orienti su un 1290 cc :77 , anche se dovesse pagarlo quanto una Africa Twin "base". Poi magari in Austria / Germania / Francia venderà un sacco; noi italiani siamo un po' più snob.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group