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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 16:50 
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Freno, sui ricambi le case ci fanno un busco indegno ...Comunque concordo con te sul fatto che il mercato guarda tanto queste cose.
Ch Zepp - vedremo quando uscirà la Desert ...il 950 è sicuramente il miglior motore della serie Testastretta che negli anni hanno ottimizzato e addolcito fino a farlo diventare il motore baricentrico della gamma Ducati. Sicuramente non è un motore nuovissimo, ma non sono sicuro che se Ducati rifarà un bicilindrico sotto 1000 lo rifarà a V (e desmo)..Poi a me se il motore va bene, della architettura frega poco (e del fatto che sia desmo assolutamente nulla)


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 17:00 
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Località: München - Deutschland
Monteranno un 950cc su una motoretta per andare per fossi?
E che ci devo fa'?
I salti per vedere se decollo?

Sono perplesso...
Mi si abbassa la libido a livelli da scrittrice-sindacalista di sx ultrasettantenne e nuda...

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 17:12 
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Località: chiasso-svizzera
Freno, gli uomini di Monaco, notoriamente abili nel marketing (fin troppo) dicono che nel mondo delle varie enduro stradali (tutte e di ogni cilindrata, perché sorvegliano anche la concorrenza) al massimo il 7% usa la moto anche in fuoristrada... a questa stregua va bene anche un 1200, 1300, ad aria, acqua, gassosa, vino, birra... dunque non “perplimerti”...

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 17:28 
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Località: München - Deutschland
E mica io ho qualcosa in contrario.

Solo che se devo fare il fighetto con una moto con ruote tassellate e 220-250 chili di peso allora mi prendo direttamente la Triumph Rocket e ci monto i marangoni. :smoke01
(Io sinceramente quando incontro quelli col GS adventure con mille mila gadgets, il completo Klim Badlands da 2.000 euro, le borse da 10 mq + antibagno, e la scritta "Avvvvvvventure" sinceramente mi butto pancia a terra a sghignazzare.)

Attualmente c'é un segmento di possibili clienti coperto da una sola moto: la T700. Può piacere o non piacere, ma la situazione è questa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 17:37 
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Località: chiasso-svizzera
Il mondo gira così, anche a me quelli che hai descritto fanno cagare ( per essere schietti e usare un francesismo) ma come sai una delle prime regole è “give the people what they want “.
Yamaha, prendendosela molto comoda, è comunque arrivata per prima... bravi loro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 17:44 
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Località: Firenze
Yamaha prima, ora arriva anche Aprilia...poi ci sono KTM 890 e Ducati Elefant 950 con crescente propensione stradale. E' comunque sicuro che Elefant 950 sarà più off di Multistrada V4 e V2 ... tutto al mondo è relativo.

@ Freno, la moto che in gamma Ducati si avvicina forse di più al tuo concetto è la Desert Sled che ha un 800 con 75cv, discrete capacità off-road (si dice) e può essere allestita per il turismo. ....però non ha il serbatoio da 30 litri....mmm..forse la moto per te Ducati non ce l'ha...


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 18:23 
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Io dico soltanto che a me sembra Bella e ben fatta. Con un giusto equilibrio tra motore, telaio, peso, autonomia etc. Se scoccherà la scintilla non lo so, non credo visto che vado su asfalto e che la mia V85TT mi piace da morire ma …. Mai dire mai. La scimmia può essere sempre in agguato.

Inoltre, l’officina e concessionaria dove vado ha tutta la gamma Piaggio, Aprilia inclusa.

Infine , ogni volta che guido la mia moto resto colpito dalla qualità del telaio (Made in Noale)….

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 20:00 
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Parrus74 ha scritto:
@ Freno, la moto che in gamma Ducati si avvicina forse di più al tuo concetto è la Desert Sled che ha un 800 con 75cv, discrete capacità off-road (si dice) e può essere allestita per il turismo. ....però non ha il serbatoio da 30 litri....mmm..forse la moto per te Ducati non ce l'ha...

No no.
O la Desert X o niente. Mi fa sangue da paura.
Sono disposto persino a svendere la Stelvio ed a comprarla in pre-vendita se necessario.

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:cuore1 :cuore1 :cuore1

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 20:09 
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Località: München - Deutschland
Immagine
https://www.inmoto.it/news/news/antepri ... e_novita_/

Secondo voi la fonte di InMoto è attendibile oppure sono sollo balle? Parliamo di un articolo di tre giorni fa.
Stanno affinando i dettagli?
Ma allora la fanno sul serio! : WohoW :
O no? : Blink :

Voi che sapete, ditemi, ditemi...
(Spero solo che non sia una minimoto per bambini come dimensioni, altrimenti non c'entro mica, eh?)

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 20:16 
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Località: München - Deutschland
Fra Ducati e Tuareg mi stanno venendo su delle scimmie tremende...
:scimmia3

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 20:30 
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Io ho girato a scelto Tuareg. Ducati costerà molto di più e poi metti un cilindro vicino alle palle...quindi calore

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 21:14 
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Freno la desertX esce a breve ma quel prototipo era fatto sulla base della scrambler 1100 quasi per gioco.
Visto il successo hanno fatto una nuova moto partendo da un foglio bianco ma a me risulta che avra il 950 testastretta a liquido e non il 1100 ad aria. Questo è quello che so


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 21:18 
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Si, ho paura che la moto definitiva sarà un lontano parente del prototipo... Però, dai. Fammi sognare no? :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 22:41 
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ch-zep ha scritto:
Quoto un po’ tutti.
Non so bene come sia distribuita Aprilia in Italia...ma se penso a come sono rappresentate Yamaha, Honda e altre, la vedo piuttosto dura anche se il prodotto, come sempre in Aprilia, c’è.
... ma da lì a comprarla...vedremo.


il discorso della distribuzione vale tale quale per MG, visto che in genere è abbinato ad Aprilia.

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 22:49 
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Località: Alessandria
Aquila Insubre ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Penso che la scritta "Tuareg" stile anni '80 sia una cosa voluta. A me non dispiace.
Quoto anche io Mauro73: la moto pecca di originalità. Un bel serbatoio dakariano avrebbe fatto la sua porca figura (oppure un serba ausiliario).

...forse é solo quello il lato negativo, la mancanza di un serbatoio in stile dakariano maggiorato, però nel complesso non é male; si la scritta é molto simile a quella anni' 80


Voi, abituati alla Stelvio, non calcolate quanto poco consuma una euro 5 moderna, che non sia un mostro Ducati! :-)
Ho amici con il T700 che viaggiano tranquillamente sui 24-25 km/litro in media, che vuol dire con 15 litri fare 380 km.
In quanti hanno bisogno di autonomia in più? Una "cisterna" in mezzo alle gambe, vuol dire peso in alto e posizione di guida in piedi non certo ottimale. Poco buono per una fuoristrada.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 23:32 
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NOI che avevamo la Stelvio ora, in molti, abbiamo una V85.. 21/litro.... non è la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 2 ago 2021, 23:56 
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Gabor ha scritto:
In quanti hanno bisogno di autonomia in più? Una "cisterna" in mezzo alle gambe, vuol dire peso in alto e posizione di guida in piedi non certo ottimale. Poco buono per una fuoristrada.

Argomento trito e ritrito:

1. Il serbatoione non lo devi mica riempire tutto se non vuoi.
2. con apposite svasature la guida è agevole anche col serbatoione (GS adventure docet)
3. avere un sacco di litri è sempre una gran porca comodità
4. in città ed in fuoristrada bevono tutte, c'é poco da fare. La fisica degli stop&go non è un'opinione.
5. persino i cinesi sono arrivati a fare una moto con due serbatoi, uno in alto ed uno in basso. Pure KTM ha innovato con una soluzione inedita.

Più in generale, ancora devo incontrare un possessore di GS-adventure che si lamenta.

Oh! E poi a me piacciono, che ve devo dì?
Anche perché nelle frenate ti punti contro il serbatoione con le ginocchia, invece di schiacciarti le palle. AH ah ah! :smoke01

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MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 0:01 
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Gabor ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Quoto un po’ tutti.
Non so bene come sia distribuita Aprilia in Italia...ma se penso a come sono rappresentate Yamaha, Honda e altre, la vedo piuttosto dura anche se il prodotto, come sempre in Aprilia, c’è.
... ma da lì a comprarla...vedremo.


il discorso della distribuzione vale tale quale per MG, visto che in genere è abbinato ad Aprilia.


Infatti, stessa cacca. Vogliamo parlare di di pezzi di ricambio...? Dopo due mesi dal mio lieve incidente, sto ancora aspettando due pezzi.
Senz’altro colpa del covid...

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 0:07 
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francesco57 ha scritto:
MA SI LA DOVEVANO FARE

con sella girevole, pannelli solari, possibilità di montaggio cingoli, verricello anteriore, impianto stereo, ed un boiler per acqua calda, sarebbe stata una novità mondiale....

Dovevano fare anche la Stelvio 2. Parola di Galluzzi (se vuoi ti mando il video).

All'impianto stereo avrei volentieri rinunciato in cambio della risoluzione di tutte le rogne piccole e grandi che la Stelvio ha. A partire da un nuovo cambio meno "agricolo".

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 0:09 
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ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Quoto un po’ tutti.
Non so bene come sia distribuita Aprilia in Italia...ma se penso a come sono rappresentate Yamaha, Honda e altre, la vedo piuttosto dura anche se il prodotto, come sempre in Aprilia, c’è.
... ma da lì a comprarla...vedremo.


il discorso della distribuzione vale tale quale per MG, visto che in genere è abbinato ad Aprilia.


Infatti, stessa cacca. Vogliamo parlare di di pezzi di ricambio...? Dopo due mesi dal mio lieve incidente, sto ancora aspettando due pezzi.
Senz’altro colpa del covid...

Eh, ma così mi abbassi la libido verso la Tuareg. :nonsifa

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 7:20 
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Località: Marche Shire
frenostanco ha scritto:
@lucatwin
La Teneré 700 attillata con svariati paracolpi disponibili sul mercato aftermarket e le decal disponibili in tutte le salse e colori e proprio un bel vedere a mio avviso. De gustibus.

Il serbatoione "africano" a mio avviso è sempre utile, mica è detto che lo devi riempire al 100% no? Inoltre più di una volta mi è capitato (in Austria) di arrivare dopo un lungo trasferimento su asfalto col serba semivuoto proprio all'inizio di uno sterratone. E via a cercare un paese nei dintorni col benzinaio aperto (di domenica in Austria è sempre un impresa).


CORREZIONE
Dalle foto di mototopo il codino si vede. Molto "stiloso". Mi piace.


La TT700 e' bella, senz'altro la mia favorita fino a ieri. Ma per averne una kittata come dici devi spendere diversi dindini e avvicinarti al prezzo (ipotetico) della Tuareg senza avere nessuno degli optional qualificanti come elettronica e tubeless. Il prezzo e' argomento da salumiere lo so, ma se davvero l'Aprilia andra' sui 12 e rotti e un TT700 RE sta sugli 11.5, non c'e' confronto.

Io sono uno di quelli che appena si accende la spia riserva va nel panico e comincia a fare piani di sopravvivenza. Eppure in quasi mezzo secolo mai sono restato a secco, e mi sono convinto che l'autonomia sia perlopiu' un problema di ansia. Poi certo se uno deve fare grandi viaggi in paesi dove la benzina scarseggia o e' di scarsa qualita'... Ma basta un Rotopax per risolvere la situazione senza distruggere l'estetica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 8:29 
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[/quote]
Argomento trito e ritrito:

5. persino i cinesi sono arrivati a fare una moto con due serbatoi, uno in alto ed uno in basso. Pure KTM ha innovato con una soluzione inedita.

Più in generale, ancora devo incontrare un possessore di GS-adventure che si lamenta.

[/quote]

Secondo me parlare di capacità di un serbatoio oggi è antico come noi che siamo cresciuti con il mito della Dakar.
Quando progettano un mezzo oggi definiscono quanta autonomia debba avere e poi cercano di arrivare a qual valore con il minore ingombro possibile

Il GS ADV è progettato per 600 km perché deve fare strada, la Stelvio 2011 aveva raccolto una lamentela degli utenti ed era progettata per 500 per lo stesso motivo.
La Teneré e la Tuareg e la KTM sono progettate per 400 perché fanno un altro mestiere rispetto alle grosse.

La KTM 790 ha un serbatoio da 20 litri per la cronaca, quindi molto simile alla Tuareg, nonostante sia baricentro basso per essere più maneggevole in off, con tutti i pregi e difetti del caso.

Certe volte esprimiamo piu nostri desideri che esigenze oggettive.


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 9:50 
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Località: Svizzera centrale
Corretto. Il serbatoione non è che serva piu di tanto, visto che nessuno va nel deserto drl gobi e una pompa ogni 300 km si trova.
Il serbatoio da 32 litri della Stelvio è pure troppo, la scorsa settimana ho fatto il pieno fino all'orlo al confine sloveno (costa meno) e con quello (per passi di montagna) sono artivato oltre il confine con la Svizzera nei grigioni. Si comodo ma sai quante volte mi sono fermato nel mentre a rilassare le chiappe???


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 10:48 
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Il serbatoio del Tuareg poi se leggete l ampio servizio su motociclismo è verticale in pratica un baricentro molto più basso del tenere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 3 ago 2021, 11:02 
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Ma sì, una Eu5 di cilindrata media, con 18 lt ci fa un sacco di strada. Per l'uso della moto che ne fa la stragrande maggioranza dell'utenza, in termini pratici, il serbatoione da più svantaggi che vantaggi. Che poi magari il serbatoio maxi conferisca un aspetto più macho alla moto, questo è un altro discorso.
Per me il vero tallone d'Achille resta il servizio post-vendita.

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Roberto

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