Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Cuneo
Parrus74 ha scritto:

Interessante intervista sulla Gazzetta
Direi che la nuova MG sarà sicuramente una moto per il turismo ( espressamente definito come mercato di riferimento per MG con Aprilia concentrata su sport e competizioni) . Io penso ad una enduro più grossa della V85TT che spero mantenga l esclusività di qiest ultima rispetto alle concorrenti ma non sia una copia carbone più grossa della V85TT.
350 le vedo irrealizzabili visto che vogliono mantenere produzione in Italia e forte identità tecnica Guzzi a meno di non accettare una 350 con il costo della V85TT ....ma c ha già provato Ducati con Scrambler 400 che costava cone la 800 ed è stato un flop che morirà con la fine delle euro 4. Una gamma monocilindrico 400 la vedrei più nelle corde di Aprilia...


Mah! Che sia stradale nonché turistica non ci sono dubbi. Copia carbone della v85tt, potrebbe essere, ma spererei anch'io di no. Il pensiero che mi frulla in testa è un solo modello derivato dalla v85tt ma più stradale o piuttosto più modelli con lo stesso motore e per cui ne potrebbe venir fuori una nuova Norge/Breva? Vedremo, ci sono altri sei mesi di interviste ed indiscrezioni...

_________________
Ciao da Tony
In sella alla Moto Guzzi Nevada i.e. o alla Beta Alp 4.0 (dal 2021)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 14:10 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
Se faranno una moto ben progettata e ben costruita, la venderanno bene come vendono bene V7 e V85tt.
Altrimenti...la concorrenza è tanta e “spietata”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Sono sorpreso che non sia chiaro ... Stesso gioco del motore Aprilia 660. La mia scommessa:
Marzo: MotorV100. Potenza> 100 Cv, teste raffreddate a liquido.
Settembre: piattaforma V100 con due modelli, uno l'iconica V100 Le Mans.
Novembre: Nuove moto per il 2021 con la piattaforma V100 che sarà il nuovo big block di Guzzi. Da lì, vedremo due o tre motociclette diverse: Neoclassica - Turistica - Forse una Custom che prenderà il posto della Cali.
Ciò non significa che nuove motociclette continuino a uscire dalla piattaforma V85, forse un'altra strada. Motociclette small block raffreddate ad aria e olio.

Tutto questo non uscirà in un blocco, per quanto i dipendenti abbiano ampliato o ristrutturato la fabbrica e inserito qualche linea in più o un terzo turno, la capacità industriale di Moto Guzzi rimane quella che è.
E per fortuna non sembrano pensare mai a fabbricare da Noale o Pontedera.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 17:10 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
caballero73es ha scritto:
Sono sorpreso che non sia chiaro ... Stesso gioco del motore Aprilia 660. La mia scommessa:
Marzo: MotorV100. Potenza> 100 Cv, teste raffreddate a liquido.
Settembre: piattaforma V100 con due modelli, uno l'iconica V100 Le Mans.
Novembre: Nuove moto per il 2021 con la piattaforma V100 che sarà il nuovo big block di Guzzi. Da lì, vedremo due o tre motociclette diverse: Neoclassica - Turistica - Forse una Custom che prenderà il posto della Cali.
Ciò non significa che nuove motociclette continuino a uscire dalla piattaforma V85, forse un'altra strada. Motociclette small block raffreddate ad aria e olio.

Tutto questo non uscirà in un blocco, per quanto i dipendenti abbiano ampliato o ristrutturato la fabbrica e inserito qualche linea in più o un terzo turno, la capacità industriale di Moto Guzzi rimane quella che è.
E per fortuna non sembrano pensare mai a fabbricare da Noale o Pontedera.


Può essere...ma.quali sono le custom europee o le turistiche stradali o sport touring che vendono ? E bella la
le mans...ma le classic sportive mi paiono una nicchia...per quello che non vedo alternativa V100TT che non sia un copia carbone di V85TT
..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 19:28 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
...per quello che non vedo alternativa V100TT che non sia un copia carbone di V85TT
..

..i binari sono stretti, forse la famosa versione stradale uscirà col 1000cc da 100cv, tanto per distaccarsi un pò ma non troppo, dalla V85?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
Sarà un motore LC quindi qualsiasi moto ci fanno sarà del tutto inedita.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
bades ha scritto:
Ho letto l'intervista apparsa su Repubblica qualche giorno fa e quella della Gazzetta di oggi.
La mia impressione è che presenteranno un motore e forse una o più moto a Settembre e sarà visibile al pubblico in fiera (se ci sarà) il nuovo motore. Il punto è di che cilindrata e su che tipologia di moto verrà montato?
Hanno dichiarato anche che cilindrate piccole, al momento, non sono in programma. Per cui ne deduco che sarà tra gli 850 ed i 1400 cc. quanti saranno gli allestimenti e con quale debutteranno forse non lo hanno ancora deciso, mah!

Mi piace sottolineare un dettaglio al momento non ci sono programmi per motori piccoli. Spero che dopo aver presentato un motore grosso per il centenario si applichino ad un piccolo 350 cc o similare che come cilindrata di ingresso nella gamma Guzzi. Non so come funzioni adesso la storia delle patenti ma un neo patentato che volesse prendersi una Guzzi nuova ha possibilità di guidarne una o no?

Buona strada :byee

se non sbaglio la V7 è già guidabile da neopatentati,
un 350 su base Guzzi oggi secondo me sarebbe anacronistico, troppo pesante e poco compatto

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 21:43 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
renzo_74 ha scritto:
bades ha scritto:

Buona strada :byee

se non sbaglio la V7 è già guidabile da neopatentati,
un 350 su base Guzzi oggi secondo me sarebbe anacronistico, troppo pesante e poco compatto

Gli unici 350 che vedo al passo coi tempi sono mono e costruiti in Cina o Taiwan...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 22:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sui 350/500cc ci guadagni troppo poco. Per ora Guzzi deve guardare altrove.

Per quanto riguarda la cosiddetta "nicchia" delle classiche sportive direi che i filoni non si seguono, si creano. Quindi una Le Mans avrebbe tutti i numeri per imporsi sul mercato come categoria a sé.
Guardando alla cassa non c'é dubbio che oggi come oggi il filone delle crossover/commuter sia quello più redditizio. Forse non come numeri di vendita assoluti ma come costanza. Però un mille cc per una crossover pseudo-urbana? La vedo difficile.

Cosa rimane come scelta? Una turistica tradizionale tipo Norge? Mmmmh... il settore è ormai inflazionato dalle endurone turistiche e langue. Non la vedrei come una gran mossa.
Per me le scelte su dove montare un 1000cc si restringono:

1. Le Mans
2. Stelvio II
3. naked-motard da sparo
4. enduro da battaglia superleggera finto-dakar

Io ho esaurito le opzioni.
Personalmente preferirei la 2 e 4 ma la palla passa a Guzzi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3389
Località: Alessandria
segnalazione per il centenario, se non l'ha già fatta qualcuno .....
https://www.moto.it/news/100-anni-della-motoguzzi-un-docufilm.html

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 23:04 
Non connesso

Messaggi: 105
Sul nuovo motore 1000 LC secondo me a Settembre si vedranno 2 moto a Mandello:

1) Una nuova Le Mans snella che richiama il prima serie con cupolino minimale, che avrà  nel mirino triumph speed twin, truxton rs e simili, un V11 leggero per intenderci.

2) Una nuova V 850 GT per viaggiare in due, comoda e caricabile, che avrà nel mirino bmw r1250 r, una nuova Breva per intenderci, ma più classica di Breva e di bmw R.

Poi dopo queste due, in futuro, la nuova California, intesa come nuova EV, non nuova 1400. Questo lo ha detto chiaro anche Zanolini nell'intervista.


Ultima modifica di Ballabio-Resinelli il dom 14 mar 2021, 23:31, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 23:07 
Non connesso

Messaggi: 105
La Stelvio secondo me non avrà eredi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 23:16 
Non connesso

Messaggi: 1236
Località: Svizzera centrale
1000 CC bicilindrico non per forza a 90 gradi, DOHC, LC, 120 CV almeno con una schiena da far paura. Se riusciamo ad avere un motore leggero così, con il Cambio in blocco, compatto, in modo da poter avere un bel forcellone lungo..... Con un motore 'maschio' che quando apri il gas ti senti lo strappo sulle braccia sarebbe bello avere una naked stile Griso.
Oltre alle moto intelligenti, perfettine, per viaggiare, ci vuole anche la bestia!
Poi se lo vuoi chiamare Le Mans, Griso, V7 sport, o Mugello poco importa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Caccia al misterioso mistero...
(Pare che ci abbia azzeccato con l'opzione numero 3, ma non c'é nulla di definitivo. O forse è la Le Mans???)
Allegato:
Selection_7219.jpg
Selection_7219.jpg [ 37.61 KiB | Osservato 2217 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 12:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Immagine

E non è un errore che, oltre al video, compaia anche nelle immagini ufficiali che iniziano a circolare ...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 14:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15198
Località: CUNEO
Per me significa solo che si continuerà a produrre moto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Niente scooters Guzzi. Il pericolo di piaggizzazione del marchio è scongiurato, pfieuuuuu... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4701
Località: Roma
Per gli scooter hanno i brand Piaggio e Aprilia, non serve aggiungere Moto Guzzi, non penso porterebbe alcun valore aggiunto! Ma non sono un esperto di marketing su due ruote!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3389
Località: Alessandria
lmammin ha scritto:
Per gli scooter hanno i brand Piaggio e Aprilia, non serve aggiungere Moto Guzzi, non penso porterebbe alcun valore aggiunto! Ma non sono un esperto di marketing su due ruote!

Penso anche io. Servirebbe solo a distruggere il marchio, come hanno fatto con Gilera (e come cercò di fare l'Aprilia con il Laverda Phoenix 150).....spero abbiano imparato dagli errori.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
lmammin ha scritto:
Per gli scooter hanno i brand Piaggio e Aprilia, non serve aggiungere Moto Guzzi, non penso porterebbe alcun valore aggiunto! Ma non sono un esperto di marketing su due ruote!

Concordo!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 15 mar 2021, 18:08 
Non connesso

Messaggi: 7118
lmammin ha scritto:
Per gli scooter hanno i brand Piaggio e Aprilia, non serve aggiungere Moto Guzzi, non penso porterebbe alcun valore aggiunto! Ma non sono un esperto di marketing su due ruote!

..basta Piaggio, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, specie in USA, quindi Aprilia deve fare moto... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Oilà bella gente!
Ma allora?
Questa sera niente di nuovo sul centenario?
Niente foto rubate?
Niente scoop?
Non si sa nulla di nulla a parte il solito libro commemorativo?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 22:17 
Non connesso

Messaggi: 1236
Località: Svizzera centrale
frenostanco ha scritto:
Oilà bella gente!
Ma allora?
Questa sera niente di nuovo sul centenario?
Niente foto rubate?
Niente scoop?
Non si sa nulla di nulla a parte il solito libro commemorativo?


https://www.picclickimg.com/d/l400/pict ... nni-60.jpg
https://i.ebayimg.com/images/g/sbAAAOSw ... s-l300.jpg


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15198
Località: CUNEO
Ecco...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 22:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho capito. Prima ti sbronzi e poi apprezzi le novità Guzzi. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group