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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 21:19 
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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez ) ..... ma se qualcuno che non ti conosce (perche se ti conosce evita) e ti chiede spiegazioni sulla frase come fai? chiami qualcuno intelligente? ........ MAH ....

Per la 1400, al di là delle necessità tecniche, troppo alta di cilindrata, troppo lunga soprattutto come "immagine", serbatoio non più a goccia, posizione di guida con gambe troppo avanzata (alla H.D.), consumi elevati anche rispetto alla HD.
E in ogni caso il clamoroso flop nonostante gli ingenti (per Guzzi) investimenti qualcosa dovrà pur suggerirti e non pensare al prezzo elevato perchè la Vintage (quella si grande moto) non è costasse molto meno eppure i suoi numeri li ha fatti.

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 21:47 
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Località: CUNEO
@CP .. ho corretto.. scusa ma il mio latino si ferma a Tacito e sono fuori allenamento da anni.
@BrunoHD... in firma ho messo anche il nome dell' autore della frase altrimenti quelli come te ( pochi per fortuna ) si sarebbero chiesti quale dei fratelli Marquez ne fosse l' autore Marc o Alex...

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 22:19 
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Località: montecosaro scalo
La vintage è stato un flop totale che doveva suggerire di lasciar perdere il segmento...

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 22:37 
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...eppure la SE bianca con tris e parabrezza a me fa sangue :cuore1 ...è che costa uno sproposito, per me...

:byee :byee

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Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
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Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 22:54 
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guzzienduromassimo ha scritto:
La vintage è stato un flop totale che doveva suggerire di lasciar perdere il segmento...


Mi spiace contraddirti ma non è così e basta che tu vada a vedere i numeri.
Poi magari dai un occhiata alle valutazioni delle vintage usate e guarda a quanto stanno (a 10 anni dalla uscita di scena)

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 23:00 
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nel bene o nel male la Cali è una moto iconica, difficile pensare alla Guzzi senza California

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 23:37 
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renzo_74 ha scritto:
nel bene o nel male la Cali è una moto iconica, difficile pensare alla Guzzi senza California


Magari é solo un arrivederci.


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 6 gen 2021, 23:55 
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Magari il nuovo motore H2O è per un nuovo modello stle "vecchia california"... per il 100mo ci starebbe pure...


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 0:07 
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I nr della vintage Bruno sono pietosi...e infatti si vede raramente in giro. Ti ricordo che ne ho avuta una e quindi la conosco. Tra l' altro l ho pagata 8000 e rivenduta dopo 6 mesi e 10.000 km in cui ho rovinato le nostre schiene a 8800...ma è normale che tenga..ce ne sono pochissime in giro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 3:01 
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Brosima ha scritto:
...eppure la SE bianca con tris e parabrezza a me fa sangue :cuore1 ...è che costa uno sproposito, per me...

:byee :byee

Si, rimane una bella moto secondo me. Però il prezzo...

La butto la: forse se avessero fatto una California meno pretenziosa, forse un pochino meno curata, ma dal prezzo ragionevole?
Il fatto è che si sono incaponiti di andare a battagliare sul segmento premium pure sulle moto vintage. Scelta sbagliata.

Ma la California di batman (la Flying Fortress) pure quella è cessata da tempo, giusto?

Altra domanda: con lei scompaiono anche la Eldorado e la Audace?

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 9:08 
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Il motore non passa euro5 quindi escono tutte di scena

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 9:12 
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guzzienduromassimo ha scritto:
I nr della vintage Bruno sono pietosi...e infatti si vede raramente in giro. Ti ricordo che ne ho avuta una e quindi la conosco. Tra l' altro l ho pagata 8000 e rivenduta dopo 6 mesi e 10.000 km in cui ho rovinato le nostre schiene a 8800...ma è normale che tenga..ce ne sono pochissime in giro.


Tipico esempio di mezzi incompresi da nuovi e riscoperti sul mercato dell usato: alfa Brera, Ducati GT1000 e Multistada 1100 Moto Guzzi Griso e tante altre...


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 9:24 
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Località: Civitavecchia
Massimo se ricordo bene le Vintage vendute sono state oltre 3000. Non male per essere al tempo la Nuzzi più cara.

MG non può prescindere dalla California perché ne rappresenta l essenza e la storia, oltre ad essere
di gran lunga il modello di maggior successo.

Piuttosto dovranno sbrigarsi a farne una nuova e stavolta che sia moderna, gestibile ma in linea con la tradizione senza arrivare a cilindrate esagerate come la 1400.
Il prezzo non credo sia l elemento decisivo per questo target di moto.

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 10:13 
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enzo-NW ha scritto:
É ufficiale, la California 1400 é uscita di produzione.

Magari solo temporaneamente. E se a settembre presentassero una nuova California con motore 1000 cc LC?

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Roberto

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 10:22 
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Località: montecosaro scalo
3000 in 6\7 anni sarebbe stato un successo bruno? considerando pure che nell'ultimo anno la trovati a 14.000 nuova...
usciamo dal concetto di quello che piace a me o a te ma ragioniamo obbiettivamente.
della 1400 ne sono state prodotte circa 3000 nei primi due anni, ma era un progetto con le gambe corte e senza un piano adeguato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 10:42 
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Diciamo che se sbaglieranno anche la prossima California è meglio che cambino mestiere.
Non sono per niente un estimatore del genere “frangette, borchie e cuoio” ma per me quel tipo di cose va lasciato agli americani...e già loro hanno capito di dover diversificare.
Che facciano una bella classica “customizzabile” e declinabile in nuda o turistica / semi-turistica. E comunque al giorno d’oggi non è detto che la vendi bene...se non ai soliti.
Dimenticavo, forse ci vorrebbe finalmente anche un nuovo motore per una vera nuova California. Quelli attuali sono un po’ sottodimensionati.
Ma magari la gente vuole proprio quelli.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:25 
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ch-zep ha scritto:
Diciamo che se sbaglieranno anche la prossima California è meglio che cambino mestiere.
Non sono per niente un estimatore del genere “frangette, borchie e cuoio” ma per me quel tipo di cose va lasciato agli americani...e già loro hanno capito di dover diversificare.
Che facciano una bella classica “customizzabile” e declinabile in nuda o turistica / semi-turistica. E comunque al giorno d’oggi non è detto che la vendi bene...se non ai soliti.
Dimenticavo, forse ci vorrebbe finalmente anche un nuovo motore per una vera nuova California. Quelli attuali sono un po’ sottodimensionati.
Ma magari la gente vuole proprio quelli.


Mi pare che la California piccola c'è già (v9) ed è stato un flop grande almeno quanto la grande. Non la prenderei mai, ma a me la bobber v9 sport non pare nemmeno brutta, ma perché la dovrei prendere al posto di una v7 con motore 850? Identico discorso si può fare per xdiavel che non ha venduto una cippa rispetto a diavel, nulla di personale su Guzzi...
Ma perché un marchio italiano deve fare un genere americano che gli stessi americano fanno ormai fatica a vendere (vedi H-D che cerca disperatamente di differenziare con V-Road Panaemerica e moto elettriche)?
Per me con la base 850 quando hai fatto V85TT e V7 (declinabile in varie configurazione come fatto dalla V7 III) hai coperto il 90% del mercato potenziale. Con un ipotetico bicilindrico ad acqua quando hai fatto una enduro più grossa (non uguale ma sullo stile di V85TT) e una nuova Griso per me hai coperto il 90% del mercato potenziale di Guzzi e lo hai fatto con quattro modelli...sulle versioni sportive con cavalleria "normale" io ho idea che piacciano tanto ai leoni da forum ma poco a chi le moto le compra tant'è vero che le varie Nine-T carenata, scrambler cafè racer e 1100 sport pro sono a prendere plovere nelle vetrine delle concessionarie...


Ultima modifica di Parrus74 il gio 7 gen 2021, 11:29, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:28 
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Quoto Giuseppe. Pero non credo per niente che debba per forza esserci una California, alla fine conta avere moto da vendere.
leggendo in giro le prime prove del bicilindrico euro 5 aprilia 660 che oltre ad una potenza notevole ha pure una bella coppia mi chiedo perche' non fare una gamma di moto anche in guzzi con quel motore..o perche' non farne un 3 cilindri usando il modulo..verrebbe un 1000 interessante...e competitivo...
la rs 660 pesa reale non dichiarato 171 kg vuole dire che un tuareg puo' pesare 180 kg che una versione con il 19..magari marchiata guzzi potrebbe essere un ottima crossover tutto fare con un motore eccellente.
con il 3 clindri si potrebbe fare una nuda, una turistica e una maxienduro...preferirei investimenti in motori efficenti e nuovi che fare un motore a V...a liquido che vuol dire due bancate piu' peso un sacco di problemi di ingombro da risolvere, lasciamo le classiche ad aria su quello che c'e' andiamo oltre.
io spero questo, ma di lavoro faccio altro quindi sicuramente loro sanno molto meglio di me cosa e' opportuno fare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:33 
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GEM, ne abbiamo già parlato e riparlato.
Un motore aprilia marchiato Guzzi annacquerebbe fortemente il marchio col risultato che se prima vendevi 10 poi vendi 5. Perché chi compra Guzzi vuole una Guzzi, altrimenti l'offerta sul mercato non manca.

Io per primo mi comprerei l'equivalente aprilia piuttosto che una Guzzi rimarchiata/ribrandizzata (oppure salterei direttamente il fosso andando su roba della concorrenza).

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:36 
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frenostanco ha scritto:
GEM, ne abbiamo già parlato e riparlato.
Un motore aprilia marchiato Guzzi annacquerebbe fortemente il marchio col risultato che se prima vendevi 10 poi vendi 5. Perché chi compra Guzzi vuole una Guzzi, altrimenti l'offerta sul mercato non manca.

Io per primo mi comprerei l'equivalente aprilia piuttosto che una Guzzi rimarchiata/ribrandizzata (oppure salterei direttamente il fosso andando su roba della concorrenza).


BMW oltre al boxer mi pare faccia anche bicilindrici paralleli e quattro cilindri però e non mi pare che il boxer venda meno per questo né che le altre vendano meno


Ultima modifica di Parrus74 il gio 7 gen 2021, 11:39, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:37 
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evidentemente parliamo due lingue diverse.
nessun prodotto deve essere uguale e rimarchiato.
i prodotti devono essere diversi.
l'esempio 660 era.
tuareg 21\18 aprilia
pincapallina guzzi 19\17 moderna cerchi in lega, telaio e motore condiviso tutto il resto diverso un altra moto.
cosi si' fa una pianificazione indistriale cosi si ammortizza lo sviluppo di una meccanica.
tra l'altro parliamo del niente non l'hanno mai fatto ma tu sai gia' che non venderebbe i miei complimenti per la veggenza.

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MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:40 
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BMW oltre al boxer mi pare faccia anche bicilindrici paralleli e quattro cilindri però...[/quote]

esatto finche rimarremo legati ad una unica architettura di motore...saremo limitati.
con i raffreddati a liquido si apre un mondo sul rendimento termodinamico, ma c'e' da smaltire il calore di un radiatore.
se i grandi sono piu' o meno tutti convertiti sul parallelo perche' e' il piu' facile da sistemare e piu' vantaggioso per rendimento e per smaltimento calore..perche' noi dobbiamo per forza fare un v trasversare a liquido con l'aggravio di portarci in giro due cilindri separati invece che messi insieme? e doppia dose di alberi a camme e catene distribuzione? il tutto al netto di una estetica che con il liquido giocoforza non avra' niente a che spartire con i raffreddati ad aria? dobbiamo penalizzarci da soli?

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MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:44 
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Parrus74 ha scritto:
BMW oltre al boxer mi pare faccia anche bicilindrici paralleli e quattro cilindri però e non mi pare che il boxer venda meno per questo né che le altre vendano meno

Si, ma non mi risulta che il quattro cilindri sia un motore rimarchiato. Poi lì andiamo sulla forza di un brand che si propone come "premium" a prescindere e che ha un'immagine che varrebbe da sola soldi anche se producesse copri-tavoletta per water.

Ripeto: motori rimarchiati = annacquamento del marchio. Un'operazione che la Guzzi non si può assolutamente pemettere. Molto meglio un motore nuovo fatto da Guzzi per la Guzzi a prescindere se sia uno, due o 100 cilindri.

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MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:46 
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guzzienduromassimo ha scritto:
BMW oltre al boxer mi pare faccia anche bicilindrici paralleli e quattro cilindri però...


esatto finche rimarremo legati ad una unica architettura di motore...saremo limitati.
con i raffreddati a liquido si apre un mondo sul rendimento termodinamico, ma c'e' da smaltire il calore di un radiatore.
se i grandi sono piu' o meno tutti convertiti sul parallelo perche' e' il piu' facile da sistemare e piu' vantaggioso per rendimento e per smaltimento calore..perche' noi dobbiamo per forza fare un v trasversare a liquido con l'aggravio di portarci in giro due cilindri separati invece che messi insieme? e doppia dose di alberi a camme e catene distribuzione? il tutto al netto di una estetica che con il liquido giocoforza non avra' niente a che spartire con i raffreddati ad aria? dobbiamo penalizzarci da soli?[/quote]

Esatto, le case che non vogliono fare solo moto vintage devono poter evolvere e variare architettura


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 11:50 
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frenostanco ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
BMW oltre al boxer mi pare faccia anche bicilindrici paralleli e quattro cilindri però e non mi pare che il boxer venda meno per questo né che le altre vendano meno

Si, ma non mi risulta che il quattro cilindri sia un motore rimarchiato. Poi lì andiamo sulla forza di un brand che si propone come "premium" a prescindere e che ha un'immagine che varrebbe da sola soldi anche se producesse copri-tavoletta per water.

Ripeto: motori rimarchiati = annacquamento del marchio. Un'operazione che la Guzzi non si può assolutamente pemettere. Molto meglio un motore nuovo fatto da Guzzi per la Guzzi a prescindere se sia uno, due o 100 cilindri.


Mi risulta che il parallelo sia fatto da un marchio cinese e ri-marchiato BMW ma dubito che il cliente lo sappia o se lo sapesse gliene importerebbe più di una cippa...sicuramente un motore Aprilia con specifiche Guzzi non sarebbe un disonore.
Poi ci sono anche delle economie di scala da rispettare...


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