Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma quindi per il centenario tutto si è ridotto ad una intervista e ad una immaginina sfocata?
Neanche un sito con un conto alla rovescia?
Neanche una moto in una teca di vetro con una pianta di fagioli rampicante?
Un bozzetto?
Un mozzo ruota?
Uno specchietto retrovisore?....

gnente de gnente?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
frenostanco ha scritto:
Ma quindi per il centenario tutto si è ridotto ad una intervista e ad una immaginina sfocata?
Neanche un sito con un conto alla rovescia?
Neanche una moto in una teca di vetro con una pianta di fagioli rampicante?
Un bozzetto?
Un mozzo ruota?
Uno specchietto retrovisore?....

gnente de gnente?


Beh se ti consola l'unico quotidiano che ha dedicato ben due "Paginone" al centenario GUZZI è stato "AVVENIRE" , testata giornalistica della CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Mi ha chiamato la mia "Mammetta" , la scorsa settimana uscendo di chiesa me ne ha comprato una copia!!


Allegati:
IMG-20210316-WA0010.jpg
IMG-20210316-WA0010.jpg [ 84.48 KiB | Osservato 1998 volte ]

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 22:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sul sito ufficiale ci sono le nuove colorazioni centenario ed un generico invito a partecipare all'evento di Mandello.
Ma in soldoni non c'é nulla di tangibile...

Colaninno:
"Qui nascerà la Guzzi del centenario il cui progetto potrebbe essere presentato al prossimo Eicma. Sarà straordinaria per tecnologia, design e prestazioni”.

Potrebbe essere presentata, ma non ha detto che sarà sicuramente presentata. Certo che se non ha una data certo nemmeno lui non è un buon segno.
Non vorrei che stiano ancora in alto mare o che, molto peggio, Colaninno faccia dichiarazioni volutamente prudenziali per salvare la faccia in caso della solita marcia indietro.

E poi cosa vuol dire "progetto"? Una moto funzionante? Un modello in legno e clay? Dei disegni? O cosa?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 11:28 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Freno! Cosa sono questi crolli di fede?! :smoke01 :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Visto che di ipermoto da millemila cv e 25000 euro "non me ne può fregare di meno"....delle moto che più mi interessavano per il 2021 ancora non si è visto nulla.....alludo alla Norden ed alla più piccola Moto Morini X-cape.....

Comunqu da qualche giorno sto guardando e riguardano la nuova HD pan american.....nera....rigorosamente nera....non è per niente male....anzi mi piace proprio!...e, tutto sommato, anche con un prezzo concorrenziale...se uno non è interessato a molle elettriche ed ammennicoli vari si parla di 16100 euro che per un progetto tutto nuovo e sicuramente originale è un ottimo prezzo...poi ovviamente de gustibus...
Ed anche gli accessori sono allettanti: provate a chiedere i cerchi a raggi in un Ducati!....se li vuoi per la HD il prezzo è di 500 euro...250 a pezzo...bravi!

Difetti:
150 cv sono tanti....ne bastavano meno...per molti non sarebbe un difetto anzi un pregio, ma per me lo è...
21,2 litri di serbatoio sono pochi...immaginando i consumi non da utilitaria
i tagliandi ogni 8000 km.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Freno! Cosa sono questi crolli di fede?! :smoke01 :bagno

E' stato un momento di debolezza, scusate. :oops:

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 15:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mauro 73 ha scritto:
alludo alla Norden ed alla più piccola Moto Morini X-cape.....

Pare che della Norden ne dovrebbero fare anche una versione da 500cc che sarebbe molto interessante per me. Però i tempi sembrano parecchio lunghi...
Sul sito della Morini la X-Cape è annunciata come "disponibile nei prossime mesi". Vedrem.

Certo che se fosse superleggera (meno di 200 Kg) ci farei un pensierino, per quanto la corsa delle sospensioni dietro è annunciata un pelo corta. (135 mm dietro e 165 davanti se ricordo bene).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 16:37 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Le prime Norden 890 dovrebbero arrivare dai concessionari non prima di novembre, del modello 490 non si sa ancora niente...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 19:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Forse la X-Cape è veramente in arrivo:
Allegato:
202103161024338561_y_720x540.jpg
202103161024338561_y_720x540.jpg [ 90.87 KiB | Osservato 1915 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 21:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
@ch-zep, grazie per le tue impressioni dalle prove fatte con KTM 890 e 1290. Interessante il confronto con Ducati MTS V4S.

Penso sia un mio limite ma perdo interesse a provare una moto se non mi comunica qualcosa di bello ed interessante a livello estetico. In altre parole, saranno pure ready to race ma non si possono guardare ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 15:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Forse la X-Cape è veramente in arrivo:
Allegato:
202103161024338561_y_720x540.jpg

ritardi e ancora ritardi, di almeno un mese...
Questa immagine l'avevano pubblicata a fine gennaio
https://it-it.facebook.com/motomorini.e ... =3&theater


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 16:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
ch-zep ha scritto:

La 890? Ancora più facile e decisamente più leggera. Le prestazioni minori son largamente compensate da una “facilità generale” incredibile.
Per tutte e due la protezione all’aria non è male, forse Ducati e senz’altro BMW in questo sono meglio. Migliorabili, per comodità, anche le selle.
Le prenderei? la 890 si perché mi è proprio sembrata una bicicletta divertentissima, la 1290 è comunque più impegnativa per me. Intuitivi anche i comandi al manubrio.

Un mio conoscente deve ritirare una KTM 890 Adventure R edizione limitata, la stanno allestendo con accessori vari....il primo che dice che il GS o la Ducati 4v sono care lo banno....

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
lmammin ha scritto:
.........
Penso sia un mio limite ma perdo interesse a provare una moto se non mi comunica qualcosa di bello ed interessante a livello estetico. In altre parole, saranno pure ready to race ma non si possono guardare ...

Siamo almeno in due, con tale limite..... Ho avuto il ktm 990 per quasi 4 anni. All'inizio non mi piaceva molto, poi ci ho fatto l'occhio, ed alla fine l'ho pure comprato (quando era già fuori produzione, nel 2014). Ma a confronto con le ultime ktm, era di una bellezza stratosferica, oltre ad essere un'ottima moto, forse, in tutta la storia delle enduro stradali, l'unica davvero parente stretta delle "moto gara".
Il successivo 1090 R, mi piaceva ancora, ma per me era "troppo", sia di potenza che di altezza sella. E non l'ho nemmeno provato, preferendole il più gestibile (e più bello) CRF1000. Le più recenti 790, 890, 1290, come per te, non concepisco nemmeno di vederle dentro il garage.....

ciao
PS: da oramai tanti anni mi arrovello del perché Suzuki perseveri a fare delle moto così brutte, che tutti dicono vadano così bene....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
il 1290R l'ho visto dal vivo e devo dire che a me esteticamente piace molto.
piace molto meno il concetto di moto che e' troppo di tutto per me..quindi per ora non la provo per niente, anche se potrebbe farmi il lavoro di entrambe le moto da sola.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 17:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Gabor ha scritto:
lmammin ha scritto:
.........
Penso sia un mio limite ma perdo interesse a provare una moto se non mi comunica qualcosa di bello ed interessante a livello estetico. In altre parole, saranno pure ready to race ma non si possono guardare ...

Siamo almeno in due, con tale limite..... Ho avuto il ktm 990 per quasi 4 anni. All'inizio non mi piaceva molto, poi ci ho fatto l'occhio, ed alla fine l'ho pure comprato (quando era già fuori produzione, nel 2014). Ma a confronto con le ultime ktm, era di una bellezza stratosferica, oltre ad essere un'ottima moto, forse, in tutta la storia delle enduro stradali, l'unica davvero parente stretta delle "moto gara".
Il successivo 1090 R, mi piaceva ancora, ma per me era "troppo", sia di potenza che di altezza sella. E non l'ho nemmeno provato, preferendole il più gestibile (e più bello) CRF1000. Le più recenti 790, 890, 1290, come per te, non concepisco nemmeno di vederle dentro il garage.....

ciao
PS: da oramai tanti anni mi arrovello del perché Suzuki perseveri a fare delle moto così brutte, che tutti dicono vadano così bene....



...allora siamo in 3....la 990/950 come la LC4 640 Adv per me restano esteticamente le più belle KTM di sempre....

Per quanto riguarda Suzuki è un problema che interessa tutta la produzione: perché le Suzuki-auto sono belle?....efficacissimi si, ma belle proprio no....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gabor ha scritto:
PS: da oramai tanti anni mi arrovello del perché Suzuki perseveri a fare delle moto così brutte, che tutti dicono vadano così bene....

Anch'io le moto (come tutti i giocattoli) le vorrei belle.
Ma poi, quando ci sto sopra, preferisco piuttosto che "vadano" come dico io. Le KTM esteticamente non mi piacciono, ma mi trovo un gran bene a guidarle. Adesso ho una Suzuki V-Strom 1000 (my 2019), che esteticamente non mi piace affatto - infatti non mi fermo mai in garage a guardarmela - però quando la guido mi piace un sacco. Dovrei prendermi una moto bella, che mi faccia l'occhiolino quando entro in garage......e poi uscire con il V-Strom....o magari un eventuale KTM 890 (che però non ho ancora provato). : Chessygrin :

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
Gabor ha scritto:
PS: da oramai tanti anni mi arrovello del perché Suzuki perseveri a fare delle moto così brutte, che tutti dicono vadano così bene....

Anch'io le moto (come tutti i giocattoli) le vorrei belle.
Ma poi, quando ci sto sopra, preferisco piuttosto che "vadano" come dico io. Le KTM esteticamente non mi piacciono, ma mi trovo un gran bene a guidarle. Chessygrin :


La penso uguale uguale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Più o meno anche io. Ho avuto alcune moto che non è non mi piacessero le trovavo proprio orrende...vedi 990 e ne ho prese due .ma mi piaceva guidarla.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 29 mar 2021, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
il V-Strom 1000 nel 2020 ha fatto un salto di qualità, estetico, copiando semplicemente le grafiche del DR BIG 750/800. Sarà che io ho un debole per le dakariane.....ma a volte basta davvero poco, visto che la moto non è praticamente cambiata dalla precedente. Mi chiedo perché case come Suzuki e KTM non ci mettono anche quel poco; basta che si comprino un designer italiano! : Chessygrin :

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 9:26 
Non connesso

Messaggi: 7118
..beh si basta vedere la Desert X su base Scrambler, sembra tutta un altra moto, più bella della quasi gemella Norden
Lo stile classic Dakar piace ancora, ed anche MV oramai sta andando in quella direzione con la Elefant, che adesso pare confermata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sinceramente mi piacerebbe un pò più di fantasia nel design delle moto e nelle soluzione tecniche.

Allegato:
10453337_10203152010453405_2206379862604837122_n.jpg
10453337_10203152010453405_2206379862604837122_n.jpg [ 30.6 KiB | Osservato 1885 volte ]



L'unica vera rivoluzione tecnica di questi ultimi anni per me rimane il cambio doppia frizione di Honda. Mi sembra un pò pochino...
Per il resto mi sembra che le case stiano puntando più sull'elettronica di consumo/intrattenimento (e cavalli) che a fare il loro lavoro, almeno nel settore delle moto adventure, dove l'offerta si è ormai livellata sugli stessi parametri.

Io la butto là: mi sa che dovremo aspettare i tanto vituperati cinesi per avere qualche vera rivoluzione nel mondo moto.
Chi è giovane e scevro da tradizioni e mentalità pregresse è mentalmente più libero nel progettare nuove soluzioni e nel proporre nuove cose.

Un esempio per tutti: la HENGJIAN DAHAIDAO 500 GS. Bisognava davvero aspettare il cinese di turno per pensare ad una moto con due serbatoi per abbassare il baricentro?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:25 
Non connesso

Messaggi: 7118
Gilera metà/fine anni '80, niente di nuovo nemmeno sul fronte orientale (cinese)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Quale modello???

P.S.
Vi ricordate la Bimota a gas?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 10:35 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Quale modello???

P.S.
Vi ricordate la Bimota a gas?

KK, serbatoio sotto al motore...inedita a quel tempo, disegnata dal "ns" compianto (geniale) Marabese


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 11:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Aquila mi sa che ti sbagli.
Il KK o KZ prima ancora aveva il serba tradizionale.
Era la successiva e molto meno bella MX 1 ad averlo sotto, nfatti al posto del serba sopra aveva un vano porta casco.
Se non ricordo male.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group