Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 0:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
enzo-NW ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Oilà bella gente!
Ma allora?
Questa sera niente di nuovo sul centenario?
Niente foto rubate?
Niente scoop?
Non si sa nulla di nulla a parte il solito libro commemorativo?


https://www.picclickimg.com/d/l400/pict ... nni-60.jpg
https://i.ebayimg.com/images/g/sbAAAOSw ... s-l300.jpg



Un ottimo brandy (cognac) della terra di mia madre (Jerez de la Frontera). Non dovresti usarlo invano ... :giglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 13:35 
Non connesso

Messaggi: 7118
La moto verde novità 2021 che si vede nel planning ingrandito dagli animaguzzisti
https://www.facebook.com/photo?fbid=102 ... 7290858692
cos'é, una specie di Tuono by Guzzi dotata del nuovo V100?
La seconda novità sarà una versione upgradata del V85, in versione stradale col V100?
"Chi sa" potrebbe anche dare qualche dritta, a questo punto.. :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 13:39 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Non é il retrotreno della V85 manca il mono messo di lato. Potrebbe essere una piattaforma nuova. Immagino bicilindrica alla Guzzi-maniera.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 7118
enzo-NW ha scritto:
Non é il retrotreno della V85 manca il mono messo di lato. Potrebbe essere una piattaforma nuova. Immagino bicilindrica alla Guzzi-maniera.

stai rispondendo a me?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 14:37 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Però se il parafango posteriore ha gli stessi attacchi e va bene anche per il V85, lo prendo.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
La "bavetta" deportante sotto il faro indica chiaramente che sarà una specie di Lario/Le-Mans.

Bella l'idea della targa attaccata in basso al forcellone invece che sul codino. A me è sempre piaciuta come soluzione.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 14:54 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
frenostanco ha scritto:
La "bavetta" deportante sotto il faro indica chiaramente che sarà una specie di Lario/Le-Mans.

Bella l'idea della targa attaccata in basso al forcellone invece che sul codino. A me è sempre piaciuta come soluzione.



Speriamo non siano i soliti 4 pezzi rimischiati da cui esce un nuovo modello


Ultima modifica di enzo-NW il mer 17 mar 2021, 14:57, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 14:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
enzo-NW ha scritto:
Speriamo non siano i s9liti 4 pezzi rimischiati da cui esce un nuovo modello


Un poco di ottimismo please! La V85TT non è venuta poi cosi male.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 15:34 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
lmammin ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
Speriamo non siano i s9liti 4 pezzi rimischiati da cui esce un nuovo modello


Un poco di ottimismo please! La V85TT non è venuta poi cosi male.


Assolutamente, anzi, e sembra che abbiano fatto un buon lavoro anche sulla nuova V7


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 19:01 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:

Un poco di ottimismo please! La V85TT non è venuta poi cosi male.


Dico sempre che un po’ di “culo” non guasta mai :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Niente di imprevisto.. si sapeva sarebbe stata una stradale, con (pare) il manubrio alto stile Tuono. Ma sono dettagli che possono cambiare il qualunque momento.

L'unica cosa che conta e' il motore, che mi auguro non sia quello della V85 come postulato da Motoit.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 23:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Lucatwin ha scritto:
L'unica cosa che conta e' il motore, che mi auguro non sia quello della V85 come postulato da Motoit.


Se Colannino dice che "sarà straordinaria per tecnologia, design e prestazioni", ovviamente NON si riferisce ad un'altra bici con piattaforma V85. Attenzione, questo non significa che non esca anche un V85 stradale, ma mi dà che quella non è la straordinaria novità...

Ad ogni modo, a meno che Massimo canti la Traviata, che è l'unico che ha dato uno sguardo alle foto di quello che sta succedendo là fuori (e, ovviamente, la sua professionalità lo costringe a non rivelare nulla), possiamo solo speculare ed essere molto paziente. I Guzzisti sono stati educati per anni alla pazienza di San Giobbe... :ansia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 7118
caballero73es ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
L'unica cosa che conta e' il motore, che mi auguro non sia quello della V85 come postulato da Motoit.


Se Colannino dice che "sarà straordinaria per tecnologia, design e prestazioni", ovviamente NON si riferisce ad un'altra bici con piattaforma V85. Attenzione, questo non significa che non esca anche un V85 stradale, ma mi dà che quella non è la straordinaria novità...

Ad ogni modo, a meno che Massimo canti la Traviata, che è l'unico che ha dato uno sguardo alle foto di quello che sta succedendo là fuori (e, ovviamente, la sua professionalità lo costringe a non rivelare nulla), possiamo solo speculare ed essere molto paziente. I Guzzisti sono stati educati per anni alla pazienza di San Giobbe... :ansia

Il punto centrale resta questo 1000cc raffreddato ad acqua, tecnologico anche perchè immagino essere privo di aste e bilancieri :smoke01, 4V prob. in titanio, e forse 100+ cv
Per quanto riguarda le moto, la Guzzi "Tuono" appare concretamente come la novità per Mandello, uno stile inedito, sembra quasi voltare faccia alla clientela tipica del marchio
(utenti "maturi", panzuti etc :smoke01) per affacciarsi a quelli più giovani, sarebbe davvero un cambio epocale... :voto
La upgrade stradale della V85 tanto richiesta a sto punto potrebbe essere qualcosa di molto diverso, a partire da questo motore più adatto ad un utilizzo prettamente stradale, quindi potrebbe basarsi su questa piattaforma "Tuono", più facilmente adattabile, basta cambiare alcuni particolari, la carena e si avrebbe una moderna crossover, anche se c'é qualcuno che odia sto termine. :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Tra tutte le ipotesi credo che una difficilmente vedrà la produzione: una enduro ben più grossa e potente della V85. Quel mercato é dominato dal GS e pochi altri competitor che devono uscire un anno si ed uno no con un mezzo migliorato per tenere il passo dei tedeschi.
I volumi Guzzi non lo consentono (credo).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 12:59 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Quoto Enzo senza dubbio.

Una V85 più stradale è richiestissima? Da chi, da quanti? Dai famosi 4 che vogliono / vorrebbero una nuova LeMans... ma che comunque quella del lontano ‘76 è meglio?
Fermo restando che oggi anche la V7 è una 850...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 13:05 
Non connesso

Messaggi: 7118
enzo-NW ha scritto:
Tra tutte le ipotesi credo che una difficilmente vedrà la produzione: una enduro ben più grossa e potente della V85. Quel mercato é dominato dal GS e pochi altri competitor che devono uscire un anno si ed uno no con un mezzo migliorato per tenere il passo dei tedeschi.
I volumi Guzzi non lo consentono (credo).

..ammesso che sia in programma, non sarebbe in competizione con quelle, e la mancanza di una versione stradale della V85 potrebbe essere risolta con un modello sulla base di questa Guzzi "Tuono"; in sintesi cambiando sovrastrutture ed altri particolari, si potrebbe ottenere una moto stradale più adatta ai viaggi ma che non si va a scontrare con i modelli leader di mercato.

ch-zep ha scritto:
Quoto Enzo senza dubbio.

Una V85 più stradale è richiestissima? Da chi, da quanti? Dai famosi 4 che vogliono / vorrebbero una nuova LeMans... ma che comunque quella del lontano ‘76 è meglio?
Fermo restando che oggi anche la V7 è una 850...

richiestissima no, ma immaginando quale potrebbe essere l'altro modello, scartando Cali, Le mans etc., magari una versione su base di questa che si sta discutendo può essere realizzata, senza esporsi ai rischi del passato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 13:31 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Intendevo dire che una 1200 va a scontrarsi con i big sopra citati.
Un 1000 deve vedersela con la Africa Twin.
O fanno un mezzo veramente originale, con i suoi plus unici come la V85 oppure non vedo spazio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 13:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Lo spazio c'e' se crei qualcosa che non c'e'.
c'e' una 1000\1300 a cardano dalla bella guida accessoriata bene per viaggiare comodi senza tante ipertecnologie ?
attraente esteticamente a 13.500\14.000 di base con cardano e un marchio blasonato?
la risposta e' no quindi che sia una gt o una maxienduro lo spazio c'e' se cerchi la tua strada come fatto con la v85. anzi con la v85 anno in piccolo ripetuto un errore del passato inseguendo gli 80cv.
fossero usciti con 70 dall'inizio ma piu' coppia sotto avrebbero venduto lo stesso nr di moto forse di piu' e la gente avrebbe smanettato di meno con varie piccole modifiche...ma non e' una vera critica il prodotto nel complesso lo anno azzeccato alla grande. .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 13:52 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Quoto, un prodotto palesemente scarso non avrebbe avuto il successo strameritato*della V85tt.

*strameritato, per il coraggio (non credo sia stato come per la V7, solo culo) di aver presentato qualcosa di diverso.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 14:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
Menomale, abbiamo anche riconosciuto qualche merito a MG, oltre al “culo” che non guasta mai. [emoji23]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 19 mar 2021, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
guzzienduromassimo ha scritto:
Lo spazio c'e' se crei qualcosa che non c'e'.
c'e' una 1000\1300 a cardano dalla bella guida accessoriata bene per viaggiare comodi senza tante ipertecnologie ?
attraente esteticamente a 13.500\14.000 di base con cardano e un marchio blasonato?
la risposta e' no quindi che sia una gt o una maxienduro lo spazio c'e' se cerchi la tua strada come fatto con la v85. anzi con la v85 anno in piccolo ripetuto un errore del passato inseguendo gli 80cv.
fossero usciti con 70 dall'inizio ma piu' coppia sotto avrebbero venduto lo stesso nr di moto forse di piu' e la gente avrebbe smanettato di meno con varie piccole modifiche...ma non e' una vera critica il prodotto nel complesso lo anno azzeccato alla grande. .


Concordo... Lo avrei comprato lo stesso per sostituire la mia V7II da 48 cv ... 70 CV con più coppia ridotta e un po 'più di dimensioni (io sono "grande") per viaggiare, perfetto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 17:54 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Provate ieri pomeriggio KTM 1290adv S e 890adv S 2021. Non belle da guardare, per me, ma tutte e due splendide da guidare. La 1290 è diventata “docilissima” e, tenuto conto della stazza, maneggevolissima. Sospensioni regolabili elettricamente e, regolate sul mio peso, di riferimento. Cambio, qs, e frizione morbidì e precisi. Accelerazione da paura. Ai medi il boxer 1250 è un po’ più tonico, sopra KTM prende il largo... Il peso della moto si sente solo negli spostamenti da fermo.
La Ducati MTS V4S mi era sembrata un po’ meno agile con un motore più elastico (4 cilindri-ovviamente) e altrettanto comoda. Forse tutte e due hanno un serbatoio che si sente un po’ troppo tra le gambe...forse appunto, una questione di gusti e abitudine.

La 890? Ancora più facile e decisamente più leggera. Le prestazioni minori son largamente compensate da una “facilità generale” incredibile.
Per tutte e due la protezione all’aria non è male, forse Ducati e senz’altro BMW in questo sono meglio. Migliorabili, per comodità, anche le selle.
Le prenderei? la 890 si perché mi è proprio sembrata una bicicletta divertentissima, la 1290 è comunque più impegnativa per me. Intuitivi anche i comandi al manubrio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 19:08 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Provate ieri pomeriggio KTM 1290adv S e 890adv S 2021. Non belle da guardare, per me, ma tutte e due splendide da guidare. La 1290 è diventata “docilissima” e, tenuto conto della stazza, maneggevolissima. Sospensioni regolabili elettricamente e, regolate sul mio peso, di riferimento. Cambio, qs, e frizione morbidì e precisi. Accelerazione da paura. Ai medi il boxer 1250 è un po’ più tonico, sopra KTM prende il largo... Il peso della moto si sente solo negli spostamenti da fermo.
La Ducati MTS V4S mi era sembrata un po’ meno agile con un motore più elastico (4 cilindri-ovviamente) e altrettanto comoda. Forse tutte e due hanno un serbatoio che si sente un po’ troppo tra le gambe...forse appunto, una questione di gusti e abitudine.

La 890? Ancora più facile e decisamente più leggera. Le prestazioni minori son largamente compensate da una “facilità generale” incredibile.
Per tutte e due la protezione all’aria non è male, forse Ducati e senz’altro BMW in questo sono meglio. Migliorabili, per comodità, anche le selle.
Le prenderei? la 890 si perché mi è proprio sembrata una bicicletta divertentissima, la 1290 è comunque più impegnativa per me. Intuitivi anche i comandi al manubrio.

Non capisco perchè la KTM si ostini ad equipaggiare le moto del segmento Travel con selle così dure. Chissà se la cugina Norden 901 avrà una sella più ospitale?!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Guida sportiva va d' accordo con sella dura ready to race poi sanno che vendono tante selle Power parts

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 19:59 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Eh, si. Giocano tutti le stesse carte...furbetti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group