caballero73es ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
L'unica cosa che conta e' il motore, che mi auguro non sia quello della V85 come postulato da Motoit.
Se Colannino dice che "sarà straordinaria per tecnologia, design e prestazioni", ovviamente NON si riferisce ad un'altra bici con piattaforma V85. Attenzione, questo non significa che non esca anche un V85 stradale, ma mi dà che quella non è la straordinaria novità...
Ad ogni modo, a meno che Massimo canti la Traviata, che è l'unico che ha dato uno sguardo alle foto di quello che sta succedendo là fuori (e, ovviamente, la sua professionalità lo costringe a non rivelare nulla), possiamo solo speculare ed essere molto paziente. I Guzzisti sono stati educati per anni alla pazienza di San Giobbe...
Il punto centrale resta questo 1000cc raffreddato ad acqua, tecnologico anche perchè immagino essere privo di aste e bilancieri
, 4V prob. in titanio, e forse 100+ cv
Per quanto riguarda le moto, la Guzzi "Tuono" appare concretamente come la novità per Mandello, uno stile inedito, sembra quasi voltare faccia alla clientela tipica del marchio
(utenti "maturi", panzuti etc
) per affacciarsi a quelli più giovani, sarebbe davvero un cambio epocale...
La upgrade stradale della V85 tanto richiesta a sto punto potrebbe essere qualcosa di molto diverso, a partire da questo motore più adatto ad un utilizzo prettamente stradale, quindi potrebbe basarsi su questa piattaforma "Tuono", più facilmente adattabile, basta cambiare alcuni particolari, la carena e si avrebbe una moderna crossover, anche se c'é qualcuno che odia sto termine.